Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
La sta già facendo la motivazione è l'integrità territoriale della Russia già preanunciata, ci sono continui lanci di razzi in territorio Russo verso case e zone abitate di cui si accusano gli Ucraini , non c'è modo di sapere con certezza chi sia stato, ma Hitler usò divise polacche sui soldati tedeschi che fecero una serie di attacchi e attentati nel 39 , poi presero un pò di contadini Polacchi e misero loro addosso le divise suddette , poi li uccisero ed ecco là il pretesto per attaccare la Polonia.
Basta provocare un buon numero di vittime sopratutto bambini e potrà fare tutto, del resto con Putin Premier i servizi segreti Russi fecero saltare diverse palazzine accusando poi i terroristi Ceceni per giustificare la seconda guerra Cecena

Non c'era prova alcuna che fossero stati i Ceceni, anzi ,Anna Politkovskaja stava facendo un'inchiesta proprio su quegli attentati per accertare chi fosse stato perchè troppe cose non tornavano,non ha potuto farlo, i servizi Russi l'hanno uccisa sul pianerottolo di casa il giorno del compleanno di Putin
Post automatically merged:

Si , mi riferisco a una frase detta l'estate scorsa qualcosa tipo dove ci sono Russi lì è Russia , in Finlandia ci vivono dei Russi dai tempi del Granducato
Post automatically merged:

Era stato aggiornato , era moderno aveva sedici tubi lanciamissili antinave o da attacco a terra era molto potente
Sì ma permettimi di dirti che è un'inferenza quantomeno insensata, anche parlando di Putin. Altrimenti, secondo il tuo ragionamento, Pula e il Forte Village avrebbero già dovuto essere assediate da tempo, dato che sono a maggioranza russa e vicinissime alla base di Capo Frasca. O no?
Cercando di tornare seri per un secondo, questo gioco può "reggere" con l'Ucraina ma non con la Finlandia, pur fermandoci al mero piano ideale. La Finlandia non è mai stata realmente russificata.

Indovinate chi ha un viaggio prenotato a Maggio per Stoccolma? :nev:

io penso che nella stampa ci siano due categorie, i giornalisti e i giornalai, la prima categoria è chiara, gente che racconta storie, fatti scava e magari alla fine trae conclusioni, ci saranno i buoni giornalisti e i pessimi e ci saranno quelli con cui concordiamo o meno ma il giornalista è una professione seria ma riconstrarne di veri diventa sempre più difficile, poi ci sono i giornalai, quelli cui scopo è vendere un pezzo, raccattare un click in più e quindi "sfruttare" i periodi, le paure della gente con titoli eclatanti e conclusioni altrettanto ridicole.

è chiaro che il giornalaio oggi sguazzi nella tragedia, con titoloni provocanti per poi ritrattare nello stesso articolo, intanto si becca una visualizzazione, se vi fate un giro su internet si leggano titoloni assurdi e articoli molto diversi nel contenuto

03.46 Il capo della Cia: Putin disperato può usare armi nucleari

Le battute d'arresto della Russia durante la sua invasione dell'Ucraina potrebbero spingere il presidente russo Vladimir Putin a usare armi nucleari tattiche o a bassa resa. Lo afferma il direttore della CIA William Burns. "Data la disperazione del presidente Putin e della leadership russa, viste le battute d'arresto che hanno affrontato militarmente finora, nessuno di noi può prendere alla leggera la minaccia del potenziale uso di armi nucleari tattiche o a bassa resa", ha avvertito Burns in un discorso ad Atlanta, aggiungendo tuttavia che non ci sono particolari segnali che Mosca stia preparando un attacco di questo tipo. "Ovviamente - ha aggiunto - siamo molto preoccupati. E so che il presidente Biden è profondamente preoccupato di evitare una terza guerra mondiale, di evitare la soglia in cui un conflitto nucleare diventa possibile".

Secondo voi quanto é attendibile?
Sappi che se Putin la sgancia ti riterrò responsabile per quante volte lo hai scritto :sisi:

Sì ma permettimi di dirti che è un'inferenza quantomeno insensata, anche parlando di Putin. Altrimenti, secondo il tuo ragionamento, Pula e il Forte Village avrebbero già dovuto essere assediate da tempo, dato che sono a maggioranza russa e vicinissime alla base di Capo Frasca. O no?
Cercando di tornare seri per un secondo, questo gioco può "reggere" con l'Ucraina ma non con la Finlandia, pur fermandoci al mero piano ideale. La Finlandia non è mai stata realmente russificata.
Non ho detto che ha senso, comunque è riferita a popolazioni Russe o Russofone attestate in un'area per secoli , non certo comunità di immigrati Russi sparse per il mondo altrimenti anche New York rientrerebbe nel disegno

Per la Finlandia intera no, ma ti ricordo che alla Finlandia attuale manca un terzo del territorio originario conquistato dai Sovietici nel 1939 , peraltro una storia molto simile a quella dell'Ucraina attuale , in breve la Finlandia approfittò della Rivoluzione d'Ottobre per affrancarsi dalla dominazione Russa , visti i guai che avevano i Bolscevichi ne riconobbero l'indipendenza , ma nel 39 Stalin decise di proporre loro un patto, se mi dai il mezzo Paese che mi serve io ti lascio il resto , loro rifiutarono e i Sovietici attaccarono, il resto d'Europa aiutò i Finlandesi a resistere ,ma dovettero cedere nel 40 e firmarono l'armistizio

Quindi la parte tutt'ora in mano Russa e quella di confine sono russificate
Di solito quando dico qualcosa accade l'opposto, qui sul forum lo sanno :ahsisi:
Allora dicci chi vincerà lo scudetto

Ultima modifica:
Non ho detto che ha senso, comunque è riferita a popolazioni Russe o Russofone attestate in un'area per secoli , non certo comunità di immigrati Russi sparse per il mondo altrimenti anche New York rientrerebbe nel disegno

Per la Finlandia intera no, ma ti ricordo che alla Finlandia attuale manca un terzo del territorio originario conquistato dai Sovietici nel 1939 , peraltro una storia molto simile a quella dell'Ucraina attuale , in breve la Finlandia approfittò della Rivoluzione d'Ottobre per affrancarsi dalla dominazione Russa , visti i guai che avevano i Bolscevichi ne riconobbero l'indipendenza , ma nel 39 Stalin decise di proporre loro un patto, se mi dai il mezzo Paese che mi serve io ti lascio il resto , loro rifiutarono e i Sovietici attaccarono, il resto d'Europa aiutò i Finlandesi a resistere ,ma dovettero cedere nel 40 e firmarono l'armistizio

Quindi la parte tutt'ora in mano Russa e quella di confine sono russificate

Allora dicci chi vincerà lo scudetto
Ovviamente l'Inter o al massimo il Milan

Ragazzi, Putin in una maniera ufficiale nei telegiornali russi ha dichiarato che la terza guerra mondiale e già iniziata. Ovviamente tale cosa può essere solo un modo per Putin per fare della propaganda nel suo paese e la cosa finisce lì, spero...

Ragazzi, Putin in una maniera ufficiale nei telegiornali russi ha dichiarato che la terza guerra mondiale e già iniziata. Ovviamente tale cosa può essere solo un modo per Putin per fare della propaganda nel suo paese e la cosa finisce lì, spero...
Ma dove ?

Vabbè, lui deve far finta che tutti lo attaccano. Che poi è vero se pensiamo alle sanzioni. Lui deve dire al popolo che il mondo non li vuole quindi continua la sua "operazione militare" affinchè una volta finita possa tornare tutto alla normalità. Sicuramente ci crederanno pure. Fra ignoranza e paura è così, c'è poco da fare. Io spero solo che se tutto finisce senza nucleare, e quindi ci sarà un modo per tornare alla "normalità", senza Putin qualcosa cambi, perchè non ci credo che il popolo reggerà ancora quel tipo di governo. Capisco la Corea del Nord o la Cina, ma a libertà che io sappia i Russi non sono mai stati costretti a censure enormi, anche via web dico, un Russo fino a prima della guerra poteva benissimo informarsi e vedere com'era il mondo europeo, americano, australiano ecc...semplicemente, credo, vive bene, gli stava bene così e non ha mai fatto nulla. O non mi spiego come reggono perchè ripeto, la Corea del Nord è l'esempio perfetto per capire cos'è una dittatura, li insegnano nelle scuole da piccoli che Kim-Jong un era un drago divenuto uomo, che fa miracoli, cose assurde...ti insegnano ed inculcano robe enormi. Andatevi a vedere le interviste a chi è fuggito via e ora vive altrove, ci sono anche cose in italiano, una marea di cose che vengono dette a bambini, adolescenti e poi adulti per farli vivere in un "matrix" vero e proprio per capirci. Lì c'è poco da dire. Ma in Russia non è così che io sappia, sanno per forza la differenza fra la loro politica/società e quella dei paesi democratici per davvero (coi loro problemi eh, ma è un altro discorso).
Quindi dicevo, è normale Putin parli a quel modo. Ciò che dice a loro non è ciò che deve interessarci in sostanza. Secondo me almeno.

Una presentatrice televisiva ≠ Putin.

Tra l'altro giusto per tornare un attimo sul discorso del divieto di uscita dal paese per gli uomini, se la difesa della patria fosse dovere sacro del cittadino dovrebbe esserlo per tutti i cittadini, non solo per uomini tra i 18 e i 60, ma anche per le donne, oppure lo stato si impegna a non fare discriminazione di genere solo quando si tratta di pari diritti e opportunità ma non per i doveri?

Tra l'altro giusto per tornare un attimo sul discorso del divieto di uscita dal paese per gli uomini, se la difesa della patria fosse dovere sacro del cittadino dovrebbe esserlo per tutti i cittadini, non solo per uomini tra i 18 e i 60, ma anche per le donne, oppure lo stato si impegna a non fare discriminazione di genere solo quando si tratta di pari diritti e opportunità ma non per i doveri?
Giusto, tutti gli adulti a combattere, poi ai bambini infili un sigaro in bocca e che partano da soli per il mondo :asd:

Si però raga i libri di storia approfondiamoli bene
Le donne non andavano in guerra ma andavano nelle aziende metallurgiche a lavorare al posto degli uomini nella seconda guerra mondiale
Mandi anche le donne? Chi cura i bambini?

Giusto, tutti gli adulti a combattere, poi ai bambini infili un sigaro in bocca e che partano da soli per il mondo :asd:
Senza dare ragione a nessuno ma attualmente, con entrambi i genitori che lavorano, la maggior parte di noi è stata cresciuta dai nonni che tendenzialmente sono over 60 e non mi pare che siamo usciti su tanto male. Pertanto non è che non ci sarebbe nessuno a prendersi cura dei bambini :morris2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro