Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
La figlia di uno stretto alleato del presidente russo Vladimir Putin è stata uccisa nell'esplosione di un'auto che, secondo quanto riferito, era stata presa di mira contro suo padre. Non è dato sapere il mandante anche se la Russia accusa l'Ucraina, mentre l'Ucraina accusa la Russia, che dice, prima si bombardano da soli e poi si fanno attentati da soli, questa sarebbe la contro accusa Ucraina.

Intanto secondo i dati l'Europa manda sempre meno armi, probabilmente ci sono varie cause, tra cui credo la consapevolezza che finiranno altrove quelle armi e non serviranno agli scopi propagandistici di Zellensky

che dice, prima si bombardano da soli e poi si fanno attentati da soli, questa sarebbe la contro accusa Ucraina.

Quindi l'Ucraina avrebbe la capacità di fare attentati nel cuore della Russia, ottimo.

tra cui credo la consapevolezza che finiranno altrove quelle armi e non serviranno agli scopi propagandistici di Zellensky

La stronzata che la armi finiscono altrove è già stata smontata da un pezzo.

"Scopi propagandistici" :sard:

La stronzata che la armi finiscono altrove è già stata smontata da un pezzo.

"Scopi propagandistici" :sard:
Arriva un po' in ritardo anche sull'attentato, nel Topic Politico c'è del materiale da consultare.
La figlia di uno stretto alleato del presidente russo Vladimir Putin è stata uccisa nell'esplosione di un'auto che, secondo quanto riferito, era stata presa di mira contro suo padre. Non è dato sapere il mandante anche se la Russia accusa l'Ucraina, mentre l'Ucraina accusa la Russia, che dice, prima si bombardano da soli e poi si fanno attentati da soli, questa sarebbe la contro accusa Ucraina.
Conviene prima leggere tutto il materiale postato nel Topic Politico.
Post automatically merged:

moon knight Sì, anche a me comunque sembra molto strano che siano arrivati fin lì (nei pressi di Mosca). Tra l'altro supposizione che arriva dalla stessa persona che dava degli incompetenti (che dovevano leggersi Sun Tzu) agli ucrani in ambito militare (quindi anche di intelligence). Adesso al contrario i servizi segreti ucraini disporrebbero di questo livello di efficenza e portata. Decidersi, come al solito, oppure smetterla di dire stupidaggini ondivaghe perché campate per aria. Suggerirei la seconda.

Ultima modifica:
Quindi l'Ucraina avrebbe la capacità di fare attentati nel cuore della Russia, ottimo.
A me pare che abbiamo assistito negli anni che gli attentati sono una conseguenza di tanti fattori, in Russia ci furono attentati da parte dei ceceni negli anni passati, non vedo per quale ragione un manipolo di persone ucraine di qualche battaglione neo nazista, non possa faver fatto lo stesso. Ci credo poco alla tesi che si fanno l'attentato da soli, come si bombardano da soli eccetera, poi la figlia di un noto personaggio vicino al Putin.

Arriva un po' in ritardo anche sull'attentato, nel Topic Politico c'è del materiale da consultare.

Conviene prima leggere tutto il materiale postato nel Topic Politico.

moon knight Sì, anche a me comunque sembra molto strano che siano arrivati fin lì (nei pressi di Mosca). Tra l'altro supposizione che arriva dalla stessa persona che dava degli incompetenti (che dovevano leggersi Sun Tzu) agli ucrani in ambito militare (quindi anche di intelligence). Adesso al contrario i servizi segreti ucraini disporrebbero di questo livello di efficenza e portata. Decidersi, come al solito, oppure smetterla di dire stupidaggini ondivaghe perché campate per aria. Suggerirei la seconda.

Non vado a spulciare una notizia rilevante la guerra nel topic politico in cui si parla di elezioni, siccome la notizia era palesemente ot in quell'altro topic, siccome qua nessuno ne aveva parlato ho postato la notizia.

la supposizione di Sun Tzu??
Ma ancora stanno cosi questi, mesi e mesi di guerra per ottenere il nulla, se non una economia globale che fa ridere i polli, ma si starnazza ancora, siamo ancora " è stato tizio o caio o sempronio a farsi l'attentato... no è stato quello a bombardare quell'altro e viceversa...

e manco capiscono l'andazzo e dove si sta andando, ma i numerini stanno là

io te lo dicevo mesi e mesi fa che qua andavano per le lunghe, tu puoi ancora stare là ad aspettare la controffensiva di zellensky che dice che più armi si mandano e prima finisce la guerra. Tu credici a quel che dice Zellensky. Io invece credo solo all'economia, alla fredda logica dei numeri, che sta là a testimoniare quel che succede, presto si stancheranno di mandare armi, almeno lo spero, prima o poi finisce la propaganda, rimane solo l'inflazione e i problemi derivante una economia da guantanamo economico

probabile che il governo tedesco sarà il prossimo a vedersela male, se non ci mette una pezza a tutti quei problemi che si stanno cronicizzando. Poi voglio vedere quanta solidarietà ci sarà, in futuro, quando le persone saranno arrabbiate per tanti motivi.

Ultima modifica:
Non vado a spulciare una notizia rilevante la guerra nel topic politico in cui si parla di elezioni, siccome la notizia era palesemente ot in quell'altro topic, siccome qua nessuno ne aveva parlato ho postato la notizia.
Non c'è bisogno di spulciare, sono le ultime pagine e i post sono ben visibili poiché voluminosi a causa del materiale postato. Anche secondo me il topic più adatto per l'argomento era questo, ma Alucard ha postato la prima notizia lì, poi io l'ho commentata e dal momento che ho avuto bisogno di postare aggiornamenti ho compiuto la scelta consapevole di tenere tutto compatto nell'altro topic (dove potevo tra l'altro quotarmi per fare un po' di ordine) anche per poter ritrovare eventualmente le cose con più facilità e linearità. Ma, ripeto, anche secondo me la prima notizia andava postata qui, dato il suo collegamento diretto con la guerra rispetto a quello più generico con la "politica estera".

Forse mi sarei dovuto spostare subito, ma se avessi portato qui il mio quote alla prima notizia non so se in questo topic Alucard, Cart e altri avrebbero risposto (dato che potenzialmente sono interessato al contributo di tutti), così ho provato a continuare lì.

Ultima modifica:

Non sanno usare neanche Photoshop sti russi

Alcuni dei suoi controlli non ho le competenze per poterli capire, ma la NGU nel suo profilo facebook ha pubblicato delle falsificazioni ironiche. Non riesco a linkare direttamente il post su facebook, quindi ripiego su questo tweet:

Ultima modifica:
Palombella2 Vabbé, allora riguardo l'omicidio della Dugina continuo qui.

Di pomeriggio ho sentito il nostro corrispondente a Mosca Alessandro Cassieri dare la notizia al tg - senza citare le fonti provenienti dalla città occupata di Mariupol - che il "padre" dell'accusata Natalya Vovk, appunto a Mariupol, avrebbe detto che la figlia faceva parte della Guardia Nazionale dell'Ucraina e che dopo un (non ricordo se problema di salute o incidente) alla testa, secondo sempre le parole del padre, "non era più la stessa". Ma Cassieri non ha - ovviamente, verbalmente - né fatto capire le virgolette né usato il condizionale.

Questo articolo ha un approccio alla notizia migliore.

Inserendolo in altri dettagli, Meduza parla anch'esso di presunto padre, che comunque nega che la figlia abbia prestato servizio nel reggimento Azov e partecipato alla guerra in Donbass.

The New Voice of Ukraine riporta che, secondo Azov, il tentativo dell'FSB di associare l'accusata al reggimento ha lo scopo di preparare un "processo" ai suoi membri catturati vendendone la necessità all'opinione pubblica russa.

La rivista settimanale ucraina Focus che pubblica in lingua russa riporta che una pagina di wikipedia dedicata a Natalya Vovk è stata creata - e due ore dopo cancellata da un altro account - il giorno in cui la donna ha ricevuto l'esposizione mediatica da parte dei media russi e conteneva informazioni secondo cui la donna sarebbe stata una militare attiva nel reggimento Azov. L'articolo riporta infine che la Guardia Nazionale ha fatto notare la "coincidenza" dei due eventi, cioè - penso - il fatto che sia strano che la creazione di una pagina di wikipedia avvenga in questo modo.

La pagina di wikipedia cancellata.

Si sarà definitivamente schierato?
Dipende da cosa intendi con "schierato", credo che sicuramente stia facendo il suo gioco (cioè quello dell'establishment turco) per ricavare dalla situazione e dal ruolo che può ricoprire in essa i maggiori profitti per i propri interessi.

Tuttavia, indipendentemente da ciò, quelle dichiarazioni di carattere politico mi sembrano un po' forti e chiare, non così facili da ritirare il giorno dopo. Magari non conosco abbastanza il personaggio, ma al momento ho questa impressione.

Ultima modifica:
Ciao ragazzi,
negli ultimi giorni abbiamo individuato del materiale non attinente all'argomento trattato nel topic. E' normale che il conflitto in atto stia portando inevitabilmente a discutere eventi di diverso stampo tra cui quello politico, ma vorremmo mantenere un po' di ordine. Quindi per evitare di fare mischioni tra topic della Guerra in Ucraina e quello Politico, vi invitiamo a seguire questa semplice linea guida:

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico e che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Grazie per l'attenzione

Lo Staff di "Altro".

Annuncio sul canale telegram di Energoatom:

In Zaporizhzhia e Kherson adesso ci sono zone senza elettricità e acqua.

Ultima modifica:
Intanto, ieri:

Non mi viene nemmeno un commento.

---

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro