Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:

Ultime tre righe prima dell'ultimo paragrafo intitolato "BUILDING THE NARRATIVE":

For now, there are only indications of what may have happened. And given the Russians’ promotion of the implausible HIMARS scenario, those indications point to an elaborate but clumsy false flag effort.

---

Ultima modifica:

"Every Russian soldier who either shoots at the station or shoots under the cover of the station must understand that they are becoming a special target for our intelligence, for our special services, for our army" said Zelenskiy in a video statement on Saturday evening.

Sul grassetto: su due piedi non ho la certezza di cosa intenda, sinceramente. Da notare anche l'indaco/turchese.

Sempre su due piedi, il titolo dell'articolo, nel confronto con le parole di Zelensky riportate dall'articolo stesso insieme al video, risultano vaghe e ambigue e possono essere fuorvianti. Questa è al momento l'impressione.

---

Cioè non vuole dire che l'esercito ucraino bombarderà l'area della centrale (sarebbe un suicidio). L'avevi intepretato così? Per non parlare del fatto che una dichiarazione del genere non avrebbe senso dopo aver accusato i russi di farlo.

Penso che sia da interpretare sulla falsariga, per esempio, dell'avvertimento di inizio aprile sul massacro di Bucha ("He promised that everyone who committed these crimes on the Ukrainian people will be named in a special “Book of Torturers” and would be found and punished").

Ieri il videomessaggio/discorso di Zelensky è stato questo:

Richiesta di ritirata delle truppe russe dall'impianto e appello su nuove sanzioni alla Russia per tale minaccia nucleare, anzi parla dello scenario catastrofico le cui conseguenze su regioni più distanti dipenderebbero naturalmente da direzione e velocità del vento, pertanto nessuna menzione sulla volontà di portare avanti attacchi o bombardamenti all'impianto da parte delle forze ucraine.

E' ciò che mi fa pensare e spero.

Putin sta tirando bestemmioni potentissimi.

la crimea anche oggi sta subendo` incidenti ` causati da quel fottuto sfaticato IVAN il fumatore.

tutte queste esplosioni causate da IVAN stanno causando evacuazione di massa dei cittadini russi.

ovvio che il genio della strategia sta cosa non va bene, chissà che passaparola negativo sull`operazione speciale faranno questi cittadini tornando nella Russia interna.:lol:

Senza contare come la logistica al fronte sud sta venendo disintegrata

Ultima modifica:

Bhe direi che casca a fagiuolo con la Pelosi, una genialata mandarla a fare quella manfrina, e si capisce che l'abbiamo isolata bene la Russia, una strategia geniale.

Mi sorprende vedere pure India, si capisce che quando stai a rompere troppo le scatole avranno pensato che il nemico del mio nemico diventa mio amico, pensa a quanto ci tengono sulle scatole per arrivare a far unire popoli con diverse beghe alle spalle.

Ukraine admits it was behind three explosions in Crimea. Here's what we know (semplicemente il titolo dell'articolo)

---

Putin Calls in ‘Organized Crime Syndicate’ to Shake Up Failing Army in Ukraine (idem)

Mi va di riportare l'ultimo pezzo:

Of the second camp he said he was held at in Luhansk, he said: “We found out that this place was called a ‘center for psychological support for military personnel,’ but in reality it was just recruitment for Wagner.”

He and other soldiers who escaped say they are now disgusted by the Russian leadership they once swore allegiance to—and that disillusionment set in almost immediately after many of them arrived in Ukraine and realized what was really happening there.

“Do you understand that we’re really the fascists?” Sergei recalled telling a fellow soldier. “He said, ‘I was scared to say the same thing to you, I thought you’d shoot me. Yes, we’re the fascists, and I realize that.”

Lo lascio per i più coraggiosi, è un recente studio (pubblicato il 20 luglio con ultima revisione del 2 agosto) della Yale University sull'effetto delle sanzioni sull'economia russa. Sono 118 pagine.

E qui trovate un articolo parzialmente correlato:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro