Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
La tua logica è illogica
Il primo punto è che potrebbero benissimo anche emigrari imprenditori, e questo è gia riportato in diverse testate, ti consiglio ei dare un occhio in Serbia, dove molti imprenditori son emigrati per via dei buoni rapporti tra russia e serbia
Secondo: vista la logica dell’anti putin della fuga di cervelli, un buon cervello non dovrebbe essere rimpiazzato in poco tempo nel mondo del lavoro, giusto? Se cosi fosse, complimenti alla scuola russa
Ma perche, anche davanti a dati oggettivi riesci a rigare la frittata? In questo caso stai facendo tu il tifoso.
Ok, emigrano dipendenti come emigrano imprenditori. Se emigrano imprenditori bisogna vedere cosa succede alle aziende e che peso ha l'evento fra totalità degli emigrati e disoccupazione. Comunque posta i report di queste testate, giusto per avere qualche notizia alla mano.
Io non stavo parlando specificatamente del brain drain, può essere una mixed bag. Il brain drain, per definizione, è un problema che si delinea come tale per la difficoltà di rimpiazzare la manodopera qualificata, per cui non dovrebbe essere conteggiato fra le possibili cause della riduzione della disoccupazione, infatti mi pare di averlo distinto all'interno dei grandi flussi in fuga dalla Russia.

Comunque riguardo all'antiputin e al tifoso: o ti sforzi di tenere a freno la decodifica aberrante con rifiuto per delegittimazione che stai usando su di me come tuo interlocutore o mi porti a perdere completamente l'interesse (almeno in questo topic e sui temi pertinenti a Russia e Ucraina) nella comunicazione con te, a prescindere dal contenuto. Senza contare il divario che ciò fa emergere fra il mio approccio pacato, quando non cordiale, ed il tuo disseminato di provocazioni più o meno velate (che continuo a non raccogliere).

Ok, emigrano dipendenti come emigrano imprenditori. Se emigrano imprenditori bisogna vedere cosa succede alle aziende e che peso ha l'evento fra totalità degli emigrati e disoccupazione. Comunque posta i report di queste testate, giusto per avere qualche notizia alla mano.
Io non stavo parlando specificatamente del brain drain, può essere una mixed bag. Il brain drain, per definizione, è un problema che si delinea come tale per la difficoltà di rimpiazzare la manodopera qualificata, per cui non dovrebbe essere conteggiato fra le possibili cause della riduzione della disoccupazione, infatti mi pare di averlo distinto all'interno dei grandi flussi in fuga dalla Russia.

Comunque riguardo all'antiputin e al tifoso: o ti sforzi di tenere a freno la decodifica aberrante con rifiuto per delegittimazione che stai usando su di me come tuo interlocutore o mi porti a perdere completamente l'interesse (almeno in questo topic e sui temi pertinenti a Russia e Ucraina) nella comunicazione con te, a prescindere dal contenuto. Senza contare il divario che ciò fa emergere fra il mio approccio pacato, quando non cordiale, ed il tuo disseminato di provocazioni più o meno velate (che continuo a non raccogliere).
Che senso ha postare qualsiasi fonte se poi viene bollata come putiniana o fake news quando non piace?
Non è essere polemico o meno (ma senza girarci intorno, è volutamente polemico, non rivolto verso nessun particolare utente), è la realta di questo come di altri topic, poi francamente tu puoi dare del tifoso ad altri utenti (in modo pacato, sia mai) ma davanti a dati oggettivi io non posso dir nulla?Non mi sembra intelletualmente corretto
Ritorno al discorso di prima, puoi tirare in ballo qualsiasi discorso "logico" che vuoi ma qui stiamo passando dalla Russia in default e senza manodopera ad un incremento dell'occupazione, sarai d'accordo che è quantomeno strano che aumenti l'occupazione in pochi mesi (se sei nel mondo lavorativo da qualche anno saprai benissimo che non è facile rimpiazzare qualsiasi mansione in poche settimane.)
Estratto di un articolo a pagamento ma che analizza la situazione del paese piu vasto e con un quantita infinita di materie prime.

Ultima modifica:
Che senso ha postare qualsiasi fonte se poi viene bollata come putiniana o fake news quando non piace?
Non è essere polemico o meno (ma senza girarci intorno, è volutamente polemico, non rivolto verso nessun particolare utente), è la realta di questo come di altri topic, poi francamente tu puoi dare del tifoso ad altri utenti (in modo pacato, sia mai) ma davanti a dati oggettivi io non posso dir nulla?Non mi sembra intelletualmente corretto
Ritorno al discorso di prima, puoi tirare in ballo qualsiasi discorso "logico" che vuoi ma qui stiamo passando dalla Russia in default e senza manodopera ad un incremento dell'occupazione, sarai d'accordo che è quantomeno strano che aumenti l'occupazione in pochi mesi (se sei nel mondo lavorativo da qualche anno saprai benissimo che non è facile rimpiazzare qualsiasi mansione in poche settimane.)
Estratto di un articolo a pagamento ma che analizza la situazione del paese piu vasto e con un quantita infinita di materie prime.

Nel mio messaggio precedente a quello "denso di dati e senza link" (stessa pagina, due post appena più sopra) avevo specificato: Da quello che leggo in giro - analisi e rapporti di JPMorgan Chase, Cleveland Federal Reserve, Morning Consult ecc. - la Russia sarà pure in sofferenza, ma non se la passa affatto male come alcuni cercano di farci credere. E la sua tenuta economica per il momento non è affatto in discussione.

Ti pare che questi istituti calcolino la disoccupazione di un paese senza tenere conto di eventuali emigrazioni, fughe di massa o che so io?
Già me li vedo alzarsi la mattina e dire: ciao ragazzi, allora a quanto la mettiamo stamani la disoccupazione, cinque e cinque percento va bene? E l'import a quanto? un tre e due percento ci sta tutto :rickds:

La 101esima divisione aerotrasportata Usa dispiegata in Romania​

Questo e un grave fatto talche significa che la terza guerra mondiale si avvicina sempre di più :coosaa:

La 101esima divisione aerotrasportata Usa dispiegata in Romania​

Questo e un grave fatto talche significa che la terza guerra mondiale si avvicina sempre di più :coosaa:
La 101esima divisione aerotrasportata Usa è stata dispiegata in Europa per la prima volta dalla Seconda guerra mondiale, rende noto l'emittente tv Cbs. I 4.700 soldati della divisione sono in Romania, a pochi chilometri dall'Ucraina. "Siamo pronti a difendere ogni centimetro del territorio della Nato. Portiamo una capacità unica. Siamo una forza di fanteria leggera ma portiamo con noi la mobilità, con i nostri aerei e assalti aerei", ha affermato il vice comandante della divisione, il generale John Lubas. Il colonnello Edwin Matthaidess, comandante della Seconda brigata di combattimento della divisione, ha sottolineato che le sue truppe sono le forze americane più vicine ai combattimenti in Ucraina. "Seguiamo da vicino le forze russe", ha aggiunto.

La vedo proprio male...

Truppe nato in un paese nato che già ospitava truppe nato

I governi fanno esattamente l'opposto di chi li elegge

720x410c50.jpg

I governi fanno esattamente l'opposto di chi li elegge

720x410c50.jpg
Tralasciando che bisognerebbe capire cosa si intende esattamente con "essere coinvolto militarmente" ma per quanto riguarda l'Italia, mi pare si sia votato da poco e mi pare che i programmi fossero pubblici e disponibili a tutti.

Tralasciando che bisognerebbe capire cosa si intende esattamente con "essere coinvolto militarmente" ma per quanto riguarda l'Italia, mi pare si sia votato da poco e mi pare che i programmi fossero pubblici e disponibili a tutti.
Infatti in campagna elettorale di Ucraina diciamo che non se ne è parlato: bollette, flat tax, pensioni, sbarchi...!
E poi quanti leggono davvero i programmi? La motivazione della stragrande maggioranza delle persone che conosco e che hanno votato Meloni è stata: è simpatica e poi è coerente (:asd:).
Comunque quel sondaggio è stato fatto tra il 25/3 e il 3/4 e all'epoca le elezioni non erano all'ordine del giorno in quanto Draghi era ben saldo sulla sua poltrona.

Infatti in campagna elettorale di Ucraina diciamo che non se ne è parlato: bollette, flat tax, pensioni, sbarchi...!
E poi quanti leggono davvero i programmi? La motivazione della stragrande maggioranza delle persone che conosco e che hanno votato Meloni è stata: è simpatica e poi è coerente (:asd:).
Comunque quel sondaggio è stato fatto tra il 25/3 e il 3/4 e all'epoca le elezioni non erano all'ordine del giorno in quanto Draghi era ben saldo sulla sua poltrona.
Se le persone votano per simpatia il problema non è di chi poi viene eletto che non rispecchia il volere degli elettori.
E sì, all'epoca le elezioni non erano all'ordine del giorno (oddio, non che mancasse poi molto alla naturale fine della legislatura) ma poi il governo è caduto, le elezioni ci son state e gli elettori erano liberi di votare qualcuno che rispecchiasse le loro idee.

Si vota il leader più simpa della cumpa. Ma questo non è una giustificazione.
No infatti, non è una giustificazione ma piuttosto un'aggravante direi.
Se le persone votano per simpatia il problema non è di chi poi viene eletto che non rispecchia il volere degli elettori.
E sì, all'epoca le elezioni non erano all'ordine del giorno (oddio, non che mancasse poi molto alla naturale fine della legislatura) ma poi il governo è caduto, le elezioni ci son state e gli elettori erano liberi di votare qualcuno che rispecchiasse le loro idee.
Ecco perché poi abbiamo sondaggi dove, sparo numeri a caso, il 90% degli italiani è a favore dell'aborto ma poi vota Meloni che è assolutamente contro!

Truppe nato in un paese nato che già ospitava truppe nato
Diciamo che gli Usa, hanno attivato questa unita spéciale solo prima di iniziare una guerra direttamente sul campo di battaglia, magari ho esagerato à dire TGM, ma l'arte del minimizzare tutto e pure molto esagerata:shrek:

Qualche scheda aggiornata al 13 ottobre

conseguenze.jpg

sanzioni.jpg

sostegno-ucraino.jpg

Tra altro avevo trovato un report di Febbraio che indicava come solo il 33% fosse favorevole all’invio armi, figurarsi ora, saranno giusto quattro gatti con stipendi faraonici

Il fatto triste è che la gente ( molti dei quali commentatori in questo topic) non si rendono conto di come sia solo e puro mercato.
Questi parlano di domanda ed offerta come se quello che vendessero fossero prodotti qualunque. Potrebbero vendere patatine fritte e non cambierebbe nulla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro