Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
Banksy in Ucraina.

---

Vedi rabber71, è proprio questo che intendo. L'equazione è nelle tue mani e lo è sempre stata. In fondo alla pagina precedente, nel post sopra il tuo, attraverso l'invito a rispondere alle semplici domande nelle tre righe (a tutte senza saltarne nemmeno una), ti ho fornito gli strumenti per cancellare in prima persona detta equazione e chiarire il tutto, ma non rispondendo e passando oltre hai deciso di non usarli e di non farlo. Non c'è dubbio che hai esercitato tale volontà. Ergo ci stai implicitamente portando (non c'è dubbio che l'implicazione sia questa, non si accettano obiezioni su questo punto) a continuare a dubitare e a sospettare oppure direttamente a trarre conclusioni. Nel contesto ritengo che tali dubbi, tali sospetti o tali conclusioni da parte di chiunque siano perfettamente legittimi, o per meglio dire legittimati proprio dal diretto interessato il quale è il solo a detenere il pieno controllo dell'equazione. A me sembra che stai facendo tutto da solo, che dipenda tutto da te e che gli altri non c'entrino nulla.

Cito testualmente il prof. Parsi: "[...] sicuramente lì dentro c'è una parte di persone che sono ancora affascinate, o attratte, o assoldate da Putin. E va bene. E che quindi nascondono la loro posizione [...]"

Vuoi smentire? Rispondi, tranquillamente. Non vuoi rispondere? Ok, ma allora credo ci sia poco da recriminare se poi si viene chiamati filorussi o filoputiniani (con tutto ciò che sappiamo comportare) perché, per quanto mi riguarda, in tutta franchezza, te le cerchi. :sowhat: Ripeto, tutto da solo.

Ultima modifica:
Banksy in Ucraina.

---

Vedi rabber71, è proprio questo che intendo. L'equazione è nelle tue mani e lo è sempre stata. In fondo alla pagina precedente, nel post sopra il tuo, attraverso l'invito a rispondere alle semplici domande nelle tre righe (a tutte senza saltarne nemmeno una), ti ho fornito gli strumenti per cancellare in prima persona detta equazione e chiarire il tutto, ma non rispondendo e passando oltre hai deciso di non usarli e di non farlo. Non c'è dubbio che hai esercitato tale volontà. Ergo ci stai implicitamente portando (non c'è dubbio che l'implicazione sia questa, non si accettano obiezioni su questo punto) a continuare a dubitare e a sospettare oppure direttamente a trarre conclusioni. Nel contesto ritengo che tali dubbi, tali sospetti o tali conclusioni da parte di chiunque siano perfettamente legittimi, o per meglio dire legittimati proprio dal diretto interessato il quale è il solo a detenere il pieno controllo dell'equazione. A me sembra che stai facendo tutto da solo, che dipenda tutto da te e che gli altri non c'entrino nulla.

Cito testualmente il prof. Parsi: "[...] sicuramente lì dentro c'è una parte di persone che sono ancora affascinate, o attratte, o assoldate da Putin. E va bene. E che quindi nascondono la loro posizione [...]"

Vuoi smentire? Rispondi, tranquillamente. Non vuoi rispondere? Ok, ma allora non lamentarti se poi ti viene dato del filorusso o del filoputiniano (con tutto ciò che sappiamo comporta) perché, per quanto mi riguarda, te le cerchi. :sowhat: Ripeto, tutto da solo.
O magari ti ha semplicemente messo in lista nera, sherlock holmes

Eng sub:

---

12 ottobre: ONU - With 143 Votes in Favour, 5 Against, General Assembly Adopts Resolution Condemning Russian Federation’s Annexation of Four Eastern Ukraine Regions

14 novembre (ieri): L’Onu adotta la quinta bozza di risoluzione contro la Russia. Zelensky: «L’aggressore pagherà per quello che ha fatto»

O magari ti ha semplicemente messo in lista nera

Io mi baso su quello che ha detto, se poi mi ha imbrogliato/ha mentito (tra l'altro si può anche fingere di essersi dimenticati di avvisare prima di inserirmici) non dipende certo da me. Oltretutto non so come funzioni la lista nel caso si venga quotati. Infine tieni anche presente, a lato, che da quel momento in avanti, proprio non avendo l'assoluta certezza che fosse una verità durevole, tutte le volte (o, insomma, la maggior parte) che l'ho quotato ho approfittato per approfondire su un argomento indifferentemente dalla persona a cui mi sono rivolto. In altre parole sono post (spero di qualche utilità) scritti apposta per funzionare autonomamente anche senza il riferimento del quote (cioè, se anche l'avesse fatto, in questo senso avrebbe poca importanza).

Quindi se è stato di parola ne approfitto per ribadire ciò che ho scritto nel post sopra il tuo.

Ultima modifica:
Ma ti risulta che CasaPound o Forza Nuova facciano ufficialmente parte delle nostre forze armate e ti risulta che abbiano ricevuto da parte del nostro governo compiti militari e di polizia?
Te lo ripeto: mettere sullo stesso piano questi con sanguinari spietati è qualcosa di oggettivamente sballato.
Per quanto Forza Nuova faccia vomitare, non la puoi mettere sullo stesso piano della Legione Georgiana dove gravita gente del calibro di Gray, uno dei principali organizzatori della manifestazione Unite the Right a Charlottesville, nonché alla divisione Atomwaffen, un'organizzazione neonazista i cui membri si sono formati con il battaglione Azov dell'Ucraina e che è stata designata come organizzazione terroristica illegale da parte del Regno Unito e del Canada.

Un altro campione della Legione Georgiana, le cui gesta violente lo hanno reso molto popolare, è il veterano militare americano Craig Lang: nella sua vita ha continuato a entrare e uscire di prigione prima di approdare in Ucraina, dove si è unito al collega veterano dell'esercito Alex Zwiefelhofere. Entrambi si sono uniti all'organizzazione ultranazionalista di Right Sector nel 2015, mentre Lang ha reclutato dozzine di combattenti dall'Occidente.

Mentre erano in prima linea nel 2017, Lang e altri sei americani sono stati indagati dal Dipartimento di Giustizia e dall'FBI, per aver "commesso o partecipato a torture, trattamento crudele o disumano o omicidio di persone che non hanno preso parte attiva nelle ostilità e hanno inflitto loro intenzionalmente gravi lesioni personali".

Documenti trapelati dalla divisione penale del Dipartimento di giustizia dell'Ufficio per gli affari internazionali affermano che Lang e gli altri sospetti "hanno presumibilmente preso come prigionieri non combattenti, li hanno picchiati con calci e pugni, con un calzino pieno di pietre e li hanno tenuti sott'acqua". Lang, che si dice sia il "principale istigatore" della tortura, "potrebbe persino aver ucciso alcuni di loro prima di seppellire i loro corpi in tombe anonime".

Come tu faccia a mettere sullo stesso piano questa gente con un genitore che insegna faccetta nera al figlio rimane per me un mistero. Sembra (ma sicuramente mi sbaglio) quasi un tentativo di sminuire il fenomeno neonazista in quel paese che, ripeto, non significa che l'Ucraina è nazista, ma che questo fenomeno in quell'area è molto esteso e la sua pericolosità deriva proprio dalla sua radicalizzazione anche a livello istituzionale.
Ignorarlo, sminuirlo o metterlo sullo stesso piano di un gruppo di coglioni che una volta all'anno si riuniscono a Predappio, è nocivo non solo per l'Ucraina ma anche per la stessa Europa.

Non sbagli nemmeno un po'. E non solo sono contro l'invio di armi, ma anche di finanziamenti.
Sulla prima parte puoi fare tutti i walltext che vuoi, ma:
  • Ho già detto che i loro estremisti sono peggiori dei nostri
  • Ho detto che posso tranquillamente accettare per assurdo che i nostri estremisti non siano affatto un problema (non perché lo creda ma perché non essendo oggetto del contendere non voglio fossilizzarmi su un punto inutile)
  • Sul fatto che la guerra sia il problema principale e non i nazisti non mi faresti cambiare idea neanche se mi portassi le prove che Himmler si è reincarnato in un gerarca ucraino

Sulla seconda parte:
  • Dici che quello che sostieni non significa automaticamente essere pro Putin ma non dici mai nettamente che l'aggressore è lui e che la guerra mossa da lui all'Ucraina è il principale problema attuale di quel paese
  • Parli profusamente di come gli ucraini siano criminali e nazisti
  • Ti dichiari contro l'invio di armi e finanziamenti al paese che cerca, con tali mezzi, di difendersi da una guerra di invasione
Per me il quadro è chiaro, ma ti lascio con una domanda che, se tanto mi dà tanto, continuerai ad ignorare svicolando come hai fatto sino ad ora: ad oggi il principale problema dell'Ucraina è la guerra di aggressione che sta subendo ad opera della Russia o i nazisti che ha in casa?
Non mi aspetto una risposta, ovviamente :morris2:

Ultima modifica:
Sulla prima parte puoi fare tutti i walltext che vuoi, ma:
  • Ho già detto che i loro estremisti sono peggiori dei nostri
  • Ho detto che posso tranquillamente accettare per assurdo che i nostri estremisti non siano affatto un problema (non perché lo creda ma perché non essendo oggetto del contendere non voglio fossilizzarmi su un punto inutile)
  • Sul fatto che la guerra sia il problema principale e non i nazisti non mi faresti cambiare idea neanche se mi portassi le prove che Himmler si è reincarnato in un gerarca ucraino

E quando precisamente ho cercato di farti cambiare idea?
O meglio, quando precisamente avrei affermato che il problema principale non è la guerra?

Sulla seconda parte:
  • Dici che quello che sostieni non significa automaticamente essere pro Putin ma non dici mai nettamente che l'aggressore è lui e che la guerra mossa da lui all'Ucraina è il principale problema attuale di quel paese

Invece si, fatti una bella ricerca a ritroso tra i miei messaggi e vedrai che troverai anche questa dichiarazione. Ti toccherà spenderci un po' di tempo, ma almeno così ti rimarrà impresso e la prossima volta non inventerai fesserie del genere per sostenere le tue argomentazioni.

• Parli profusamente di come gli ucraini siano criminali e nazisti

Non degli Ucraini, ma dell'esercito e delle istituzioni ucraine: infatti ho sempre fatto riferimento a precisi gruppi e non al popolo ucraino in generale. E l'ho anche precisato ripetutamente!
A ben vedere, poi, la maggiorparte dei nomi che ho citato nei walltext non sono nemmeno ucraini :asd:
Tuttavia , non è la prima volta che ripeti questa fesseria: evidentemente, come sopra, hai bisogno di inquinare con falsità la discussione per sostenere meglio le tue argomentazioni.

• Ti dichiari contro l'invio di armi e finanziamenti al paese che cerca, con tali mezzi, di difendersi da una guerra di invasione

Non esistono solo le armi per risolvere i conflitti.

Per me il quadro è chiaro, ma ti lascio con una domanda che, se tanto mi dà tanto, continuerai ad ignorare svicolando come hai fatto sino ad ora: ad oggi il principale problema dell'Ucraina è la guerra di aggressione che sta subendo ad opera della Russia o i nazisti che ha in casa?
Non mi aspetto una risposta, ovviamente :morris2:

Una domanda mi hai rivolto fino ad ora e una risposta, netta e inequivocabile, ti ho dato. Quale altra domanda mi hai rivolto che io avrei ignorato? :hmm:
Poi: parlare del fenomeno neonazista non significa che la guerra non è il problema principale. Anzi, visto che questo fenomeno permea in modo massiccio l'esercito ucraino, direi che l'argomento è molto attinente al conflitto.
Oppure devo credere che tu giustifichi, oltre all'arruolamento di terroristi, suprematisti, neonazisti ecc., anche la tortura e i crimini di guerra per difendersi da Putin?

Ieri si parlava di ritirata da parte della Russia, invece oggi la notizia che ho letto e che la Russia ha lanciato la bellezza di cento missili su Kiev e altre citta ucraine, a questo punto e chiaro che le notizie che vengono riportate dai gionalisti o persone informate sulla guerra sono solo dell'aria fritta :coosaa:

Questa notizia che l'Ucraina ora vuole che venga dichiarata guerra all'Iran mi era sfuggita :rickds:
Il consigliere di Zelensky, Mykhailo Podolyak, ha infatti dichiarato che le sanzioni e l'embargo non bastano, ma bisognerebbe "effettuare attacchi specifici sulla produzione di droni, missili balistici e così via".

E quando precisamente ho cercato di farti cambiare idea?
"non mi faresti cambiare idea neanche se" non significa per forza che ci hai già provato in passato. Se poi tu ci leggi altro mi dispiace, io non lo ho detto direttamente :morris2:

O meglio, quando precisamente avrei affermato che il problema principale non è la guerra?
E quando ho detto io che tu hai affermato ciò? Mi limito a constatare che traccheggi evitando certo di dire "il problema principale non è la guerra" (qualcuno malizioso, ma non io eh, potrebbe anche sospettare che la pensi davvero così visti i tuoi post in cui tenti in ogni modo di screditare governo ed esercito ucraino e non, tipo, quelli dell'aggressore) ma, al contempo, non dicendo neanche il contrario.
E' una tecnica davvero comoda, te lo concedo :asd:.

Invece si, fatti una bella ricerca a ritroso tra i miei messaggi e vedrai che troverai anche questa dichiarazione. Ti toccherà spenderci un po' di tempo, ma almeno così ti rimarrà impresso e la prossima volta non inventerai fesserie del genere per sostenere le tue argomentazioni.
Sai, in effetti avevo pensato di ampliare la mia cultura ed intraprendere questo meraviglioso viaggio nel sapere spulciandomi tutti i tuoi vecchi post sulla politica e, perchè no, pure sul senso stesso della vita.
Poi, però, mi sono ricordato che non me ne frega niente :asd: e prenderò per buono quello che non mi hai detto in questi nostri recenti scambi, ovvero non hai detto che la guerra è il problema principale e non i nazisti in Ucraina. Prendo atto del fatto che, se lo hai davvero detto in passato, ridirlo ora sarebbe per te qualcosa di difficile.

Non degli Ucraini, ma dell'esercito e delle istituzioni ucraine: infatti ho sempre fatto riferimento a precisi gruppi e non al popolo ucraino in generale. E l'ho anche precisato ripetutamente!
A ben vedere, poi, la maggiorparte dei nomi che ho citato nei walltext non sono nemmeno ucraini :asd:
Tuttavia , non è la prima volta che ripeti questa fesseria: evidentemente, come sopra, hai bisogno di inquinare con falsità la discussione per sostenere meglio le tue argomentazioni.
Oh, no! Ho creato la tecnicamente errata equivalenza "ucraini = (esercito ucraino / governo ucraino / gruppi legati a governo ed esercito ucraini)"! Di certo questo cavillo invalida interamente quanto ho detto, consiglio anche di cercare virgole ed accenti fuori posto nei miei vecchi post per poter annullare anche quelli :sisi:.

Non esistono solo le armi per risolvere i conflitti.
Ciò vale per ogni conflitto? No. Ciò vale per alcuni conflitti? Sì. Il conflitto in Ucraina rientra in quest'ultimo sottoinsieme della totalità dei conflitti? Forse, ma chiaramente non è certo.

Una domanda mi hai rivolto fino ad ora e una risposta, netta e inequivocabile, ti ho dato. Quale altra domanda mi hai rivolto che io avrei ignorato? :hmm:
Le domande sono almeno due ed alla domanda "Sempre peggio resta la guerra, no?" non hai risposto (da qui il mio dirti che glissi sull'argomento).

Poi: parlare del fenomeno neonazista non significa che la guerra non è il problema principale. Anzi, visto che questo fenomeno permea in modo massiccio l'esercito ucraino, direi che l'argomento è molto attinente al conflitto.
E' attinente, dunque parliamo solo di quello da non so quanti post e non della guerra, ottimo. Ah, no, c'è anche il post in cui si getta discredito sugli abitanti della città liberata, mea culpa :asd:.

Oppure devo credere che tu giustifichi, oltre all'arruolamento di terroristi, suprematisti, neonazisti ecc., anche la tortura e i crimini di guerra per difendersi da Putin?

Eh, no, mi insegni tu che questo non si può fare: non puoi credere una cosa del genere perchè io non lo ho detto direttamente :morris2:. Ora scusa ma vado a cercare svariate fonti di pagine che vedono il lato positivo dell'arruolamento di terroristi, suprematisti, che giustificano i crimini di guerra in particolari circostanze e poi vengo qua a postarle, a dire "non ho mai detto che quelle cose mi stanno bene" ed a non dire "chi combatte i terroristi ed è contro i crimini di guerra ha ragione" :rickds:

Ultima modifica:

Un missile russo ha sconfinato cadendo in Polonia ed uccidendo due persone. Il PM Polacco ha convocato con urgenza una riunione di sicurezza.

I perdenti russi vogliono proprio la guerra totale

Un missile russo ha sconfinato cadendo in Polonia ed uccidendo due persone. Il PM Polacco ha convocato con urgenza una riunione di sicurezza.

I perdenti russi vogliono proprio la guerra totale

Secondo voi, solo per questa volta, la Nato chiuderà un occhio? Dico questo perché i danni in polonia non sono cosi gravi, certo due persone sono morte, ma avete capito quello che intendo.

Secondo voi, solo per questa volta, la Nato chiuderà un occhio? Dico questo perché i danni in polonia non sono cosi gravi, certo due persone sono morte, ma avete capito quello che intendo.
Però ancora non è ufficiale, dai resti potrebbe essere anche un missile del sistema difensivo S300

Caracciolo (Limes) sta dicendo ora su La7 che, anche se lo facessero (l'invocazione dell' Art.5), ciò non renderebbe automatico un intervento militare di altri membri NATO, piuttosto renderebbe più concreta la necessità di proteggere la Polonia.

Caracciolo (Limes) sta dicendo ora su La7 che, anche se lo facessero (l'invocazione dell' Art.5), ciò non renderebbe automatico un intervento militare di altri membri NATO, piuttosto renderebbe più concreta la necessità di proteggere la Polonia.
Sperem.

La nato non farà nulla e sarebbe meglio che non facesse nulla nemmeno la polonia ( credo che andrà così alla fine).
Sta di fatto che a prolungare sempre di più il conflitto può succedere questo e di molto peggio.

La nato non farà nulla e sarebbe meglio che non facesse nulla nemmeno la polonia ( credo che andrà così alla fine).
Sta di fatto che a prolungare sempre di più il conflitto può succedere questo e di molto peggio.
Esattamente.

Penso possiamo essere d'accordo sia stata una cosa non voluta (se i resti son davvero di missili russi). Poi se c'è qualcuno che crede che la Russia stia giocando a stuzzicare tutti, non discutiamone proprio perché NON vedo logica in questo.

"Le mie fonti nei servizi affermano che ciò che ha colpito Przewodów sono molto probabilmente i resti di un razzo abbattuto dalle forze armate ucraine."

Pubblicità
Pubblicità
Indietro