Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
una situazione ben diversa del regno delle due sicilie dove i borbone erano li da centinaia di anni.

Chissà come mai erano lì da centinaia di anni. :hmm:

I Borbone erano oppressori tali e quali agli austriaci. Il regno delle due Sicilie, così come il precedente Regno di Napoli, era una colonia spagnola, non l'espressione statale autoctona di regnanti nativi del meridione.

Chissà come mai erano lì da centinaia di anni. :hmm:

I Borbone erano oppressori tali e quali agli austriaci. Il regno delle due Sicilie, così come il precedente Regno di Napoli, era una colonia spagnola, non l'espressione statale autoctona di regnanti nativi del meridione.
I regnanti nativi del meridione non li abbiamo dai tempi dei siculi in Sicilia.
Abbiamo sempre avuto potenze straniere a comandare al sud, greci, romani, arabi, francesi, spagnoli e piemontesi.
Io sono favirevole all'unita' d'Italia ma sta di fatto che i piemontesi hanno rubato gran parte della ricchezza del regno delle due sicile per potenziare la loro corona.

Io una volta ho parlato con un ucraino di questa guerra, è in Italia da anni, ma quando c'è stata l'invasione era lì in Ucraina.
Mi ha detto, questo era parecchi mesi fa, che la sua casa è nella zona occupata dai russi, diciamo che è scappato in Italia, ma questo lavora in Italia, ora vi spiego perché è scappato.

Mi ha detto che col caxxo che ci torna, se vuole riavere la sua casa in Ucraina nella zona occupata doveva richiedere la cittadinanza russa e in quel caso non sarebbe potuto rientrare in Italia e in UE in generale, inoltre sarebbe stato passabile di arresto in Ucraina per tradimento.

E mi ha detto che se tornava in Ucraina lo avrebbero precettato e portato a combattere, ora non so se fosse serio o se fosse a conoscenza dei regolamenti, perché da come me la diceva lui (e non so se è vero), se fosse tornato in Ucraina e si fosse rifiutato di combattere rischiava la fucilazione diceva lui (mi sembra esagerato, però di sicuro rischiava qualcosa).
La fucilazione è pratica abbastanza comune in ambito militare ( in guerra) di parecchi paesi.
Non so se sia ancora presente anche in italia ( in momento di guerra)

I regnanti nativi del meridione non li abbiamo dai tempi dei siculi in Sicilia.
Abbiamo sempre avuto potenze straniere a comandare al sud

Appunto. Erano invasori stranieri che avevano sottomesso la popolazione nativa, cioè i nostri antenati, e governato su quel territorio con l'autorità dell'oppressore. La sconfitta dei Borbone fu una liberazione tanto quanto quella degli Asburgo.

E ne i piemontesi ne i romani erano stranieri.

ma sta di fatto che i piemontesi hanno rubato gran parte della ricchezza del regno delle due sicile per potenziare la loro corona.

La ricchezza del Regno delle Due Sicilie non era la ricchezza dei popoli del sud Italia.

Il web è pieno di video di disertori ucraini sia civili che militari che vengono torturati/uccisi dai loro stessi connazionali, per ovvi motivi non posso postare le fonti.

In 20 minuti non ha trovato niente? """"":asd:"""""
In 3 (tre) secondi ho trovato questo.
https://www.newsweek.com/ukraine-passes-law-shoot-deserters-304911
Ah, un articolo del 2015. Chissà come mai non l'ho preso in considerazione :rickds:

Il web è talmente pieno di questi video che nessuno ne parla? Ce l'avrai almeno, che ne so, un thread su reddit di gente che ne discute senza postarli?
Post automatically merged:

La fucilazione è pratica abbastanza comune in ambito militare ( in guerra) di parecchi paesi.
Non so se sia ancora presente anche in italia ( in momento di guerra)
È molto diverso essere condannati alla pena capitale sotto legge marziale da venire colpiti alla schiena in mezzo alla mischia dai propri compagni allo stile russo. Nel primo caso c'è un processo quantomeno. Nel secondo anche no

P. S. Da noi la pena capitale militare è stata abolita nel 94

Ultima modifica:
Appunto. Erano invasori stranieri che avevano sottomesso la popolazione nativa, cioè i nostri antenati, e governato su quel territorio con l'autorità dell'oppressore. La sconfitta dei Borbone fu una liberazione tanto quanto quella degli Asburgo.

E ne i piemontesi ne i romani erano stranieri.

La ricchezza del Regno delle Due Sicilie non era la ricchezza dei popoli del sud Italia.
Essere stranieri o meno e' una questione di prospettiva.
Non penso che tra i punici e i romani per i siculi cambiasse molto.
La differenza e' che i romani hanno regnato in sicilia e nel meridione in generale per 700 anni e ci siamo romanizzati e ci sentivamo romani ma sono un popolo che ha origini nel centro italia
I piemontesi idem, erano una realta' aliena per noi, quasi a livello degli spagnoli.
La ricchezza dei popoli del sud italia non e' cambiata molto rispetto ai tempi dei borbone, i savoia si sono comportati comw uno stato vincitore e ha trasferito la maggior parte delle ricchezze al nord italia, un problema che mai e' stato risolto a differenza di altri stati unitari nati in quel periodo (Germania).

Ultima modifica:
Ah, un articolo del 2015. Chissà come mai non l'ho preso in considerazione :rickds:
Non lo hai preso in considerazione o perché non sai quali parole chiave inserire su Google o perché ti sarai fermato ai primi tre articoli """""":asd:""""""
Ê dal 2015 che viene applicata questa legge, ma presumo tu non abbia letto nemmeno l'articolo.
Quindi tu non prendi in considerazione tutte le leggi antecedenti al 2023? """""":asd:""""""
Hai uno strano modo di ragionare, che rimane comunque un caso isolato.
Il web è talmente pieno di questi video che nessuno ne parla? Ce l'avrai almeno, che ne so, un thread su reddit di gente che ne discute senza postarli?
Il tuo discorso non ha molto senso. """""":asd:""""""
In pratica secondo te l'indice di verità è direttamente proporzionale a quante persone parlano di un dato argomento?
Stando al tuo fallace ragionamento, il web è pieno di persone che parlano degli alieni, quindi gli alieni devono esistere per forza perché sono molte le persone che ne parlano. :rickds:

È molto diverso essere condannati alla pena capitale sotto legge marziale da venire colpiti alla schiena in mezzo alla mischia dai propri compagni allo stile russo.
Fonti? Il tizio che minaccia alla radiolina non è una fonte attendibile, rimane un pazzo che si limita a minacciare e basta.
Altrimenti qui siamo ai livelli di: "i russi stanno conquistando Bakhmut con le pale (in pratica hanno conquistato l'80% della città a colpi di badile, notevole).

È molto diverso essere condannati alla pena capitale sotto legge marziale da venire colpiti alla schiena in mezzo alla mischia dai propri compagni allo stile russo. Nel primo caso c'è un processo quantomeno. Nel secondo anche no

P. S. Da noi la pena capitale militare è stata abolita nel 94
Si ho letto anche io del 94 ma sembra si faccia riferimento solo in periodo di pace. Non so se in guerra si può ancora applicare.

Non lo hai preso in considerazione o perché non sai quali parole chiave inserire su Google o perché ti sarai fermato ai primi tre articoli """""":asd:""""""
Ê dal 2015 che viene applicata questa legge, ma presumo tu non abbia letto nemmeno l'articolo.
Quindi tu non prendi in considerazione tutte le leggi antecedenti al 2023? """""":asd:""""""
Hai uno strano modo di ragionare, che rimane comunque un caso isolato.
Non l'ho preso in considerazione perche':
1) un articolo su una legge del 2015 non e' aggiornato. Sai com'e', le leggi vengono cambiate nel tempo
2) e' l'unico articolo di quel genere che si trova. Se fosse stato completamente attendibile, avrei trovato piu' fonti che menzionano la stessa legge (altri siti lo riportano ma tutti citano quell' articolo come fonte)

Infatti, guardacaso, turns out che e' """"leggermente"""" fazioso e misleading (come te, del resto """ :asd: """) https://www.stopfake.org/en/fake-ukrainian-officers-given-right-to-kill-their-own-soldiers/
confermato dal link che trovi sull'articolo che hai postato te in formato .rtf. btw sembra che comunque il testo sia stato nuovamente modificato nel codice penale ucraino attuale, nel 2017 https://zakon.rada.gov.ua/laws/show/1952-19#Text e non viene piu' menzionato nemmeno l'uso delle armi o violenza. Per essere sicuri al 100% bisognerebbe andare a tradurre tutto il codice penale ucraino. Ci ho provato ma purtroppo con google translate la funzione ricerca non va, ergo dovrei leggerlo tutto. Per discutere con te, non ne vale decisamente la pena """:asd:"""
Il tuo discorso non ha molto senso. """""":asd:""""""
In pratica secondo te l'indice di verità è direttamente proporzionale a quante persone parlano di un dato argomento?
Stando al tuo fallace ragionamento, il web è pieno di persone che parlano degli alieni, quindi gli alieni devono esistere per forza perché sono molte le persone che ne parlano. :rickds:
No, ma se il web e' pieno di questi fantomatici video di generali ucraini che ordinano di uccidere sul posto, durante la battaglia, senza processo i soldati che fuggono, qualcuno ne dovra' pure parlare. Ma piu' probabilmente la tua affermazione era la classica sparata stile "dispongo di una bellissima prova di questa affermazione, peccato che non mi entri sul margine di questa pagina" """" :asd: """"

Si ho letto anche io del 94 ma sembra si faccia riferimento solo in periodo di pace. Non so se in guerra si può ancora applicare.
Non credo, penso sia stata eliminata del tutto

La fonte è vatnik.com? :rickds:

Ho cercato su internet per 20 minuti buoni sia in italiano che in inglese, non trovo assolutamente nulla che parli di pena di morte per i disertori ucraini, solo carcere. Magari cercando in ucraino potrei trovare qualcosa, purtroppo non lo conosco :asd:
Ma infatti sembrava una caxxata anche a me, cercando su internet ho letto che la pena massima per diserzione in Ucraina è 8/10 anni di carcere che sono anche parecchi.

Di cosa stai parlando, i Borbone di Napoli erano il ramo cadetto dei Borbone di Spagna. Erano una famiglia di regnanti stranieri. Non diversi dagli austriaci.

Anche l'impero Asburgico era uno stato sovrano.

Di nuovo. Lo stato pontificio non sarebbe esistito all'epoca senza l'intervento di austriaci e francesi.

Infatti non ho detto che non è mai stato unito, ho detto che non è mai stato indipendente, neanche de facto, come i comuni di centro e nord Italia nel medioevo

Che presero il potere pacificamente o meno non me ne frega nulla, io non sono pacifista. Per me esistono le guerre giuste che è necessario combattere. E le guerre d'Indipendenza sono tra quelle.

Quindi anche tu ammetti che lo Stato pontificio era un pupazzo dei francesi (e infatti crollò nel 1970 quando i francesi furono costretti ad abbandonarlo a causa della guerra Franco-Prussiana).

"Pontelandolfo news" e "resto al sud"

No.

Quest'affermazione non ha alcuna base storiografica. Il Regno di Sardegna era contrario ad investire in un invasione del Regno delle Due Sicilie, ed il piano di Garibaldi consisteva nella proclamazione di una Repubblica italiana, non di prendere il Sud e consegnarlo alla corona piemontese.
Ma che centra che i Borbone erano di ORIGINE spagnola? Tutte le cavolo di famiglie reali erano imparentati fra di loro.
È come dire che Napoleone Bonaparte era Italiano perché è nato in Corsica e la Corsica apparteneva al regno di Genova.

Il Regno delle due sicilie era uno Stato sovrano e indipendente nel Sud Italia non apparteneva alla Spagna nel periodo del Risorgimento se è quello che stai insinuando.
E comunque ciò non toglie che era uno Stato sovrano e un giorno arriva un Garibaldi in combutta con Vittorio Emanuele II e gli muove guerra.

Ultima modifica:
Non l'ho preso in considerazione perche':
1) un articolo su una legge del 2015 non e' aggiornato. Sai com'e', le leggi vengono cambiate nel tempo
2) e' l'unico articolo di quel genere che si trova. Se fosse stato completamente attendibile, avrei trovato piu' fonti che menzionano la stessa legge (altri siti lo riportano ma tutti citano quell' articolo come fonte)

Infatti, guardacaso, turns out che e' """"leggermente"""" fazioso e misleading (come te, del resto """ :asd: """) https://www.stopfake.org/en/fake-ukrainian-officers-given-right-to-kill-their-own-soldiers/
confermato dal link che trovi sull'articolo che hai postato te in formato .rtf. btw sembra che comunque il testo sia stato nuovamente modificato nel codice penale ucraino attuale, nel 2017 https://zakon.rada.gov.ua/laws/show/1952-19#Text e non viene piu' menzionato nemmeno l'uso delle armi o violenza. Per essere sicuri al 100% bisognerebbe andare a tradurre tutto il codice penale ucraino. Ci ho provato ma purtroppo con google translate la funzione ricerca non va, ergo dovrei leggerlo tutto. Per discutere con te, non ne vale decisamente la pena """:asd:"""
Quindi secondo te in tempi di guerra come questi, gli ucraini hanno abrogato/modificato una legge che gli permetteva di giustiziare i disertori ucraini (ottimo tempismo), ma non hai le prove per supportare questa tesi, dato che quella paginetta che hai postato non dimostra nulla, visto che il codice penale ucraino è un tantino più vasto, e ti aspetti ti essere creduto sulla fiducia? """""":asd:""""""
Ma tralasciando il fatto che non riesci a provare quello che stai sostenendo, dovresti comunque essere conscio del fatto che azioni come queste tendono a bypassare le normative militari (indagini, processi ecc...); ovvero, se un ucraino viene colto sul fatto a disertare/ritirarsi, viene ucciso sul posto e si va avanti come se nulla fosse, non serve l'approvazione del giudice, trattandosi appunto di un crimine di guerra.
No, ma se il web e' pieno di questi fantomatici video di generali ucraini che ordinano di uccidere sul posto, durante la battaglia, senza processo i soldati che fuggono, qualcuno ne dovra' pure parlare
Stesso discorso vale per i fantomatici video di generali russi che ordinano di uccidere sul posto, durante la battaglia, senza processo i soldati russi che fuggono, qualcuno ne dovrà parlare?
In pratica ti stai contraddicendo da solo """""":asd:""""""
Ma piu' probabilmente la tua affermazione era la classica sparata stile "dispongo di una bellissima prova di questa affermazione, peccato che non mi entri sul margine di questa pagina" """" :asd: """"
Se è per questo non potrei nemmeno postare dei video dei generali russi che uccidono dei disertori russi, e sul perché io non potrei mai farlo speravo che ci arrivassi da solo, ma non importa """""":asd:""""""

Ultima modifica:
Stesso discorso vale per i fantomatici video di generali russi che ordinano di uccidere sul posto, durante la battaglia, senza processo i soldati russi che fuggono, qualcuno ne dovrà parlare?
In pratica ti stai contraddicendo da solo """""":asd:""""""
Se vuoi vedere certi ""fantomatici video"" iscriviti a Rybar. Penso che a te piacerà :hmm:

PostFataResurgo91
Sono consapevole dei crimini di guerra perpetrati da entrambi gli schieramenti, ma teoricamente non si potrebbero nemmeno fornire indizi (qui sul forum si intende) su come raggiungere certe zone del web ai limiti della legalità, ecco perché non lo farò, e non dovrebbe farlo nessuno.
Poi ognuno è libero di credere a ciò che vuole. :shrek:

Mattarella non si stanca.

Anche se quel "per tutto il tempo necessario" potrebbe doversela vedere con le elezioni USA 2024.

---

Qui ci hanno scritto "viva l'Italia!". Berlusconi ci ha depredato dell'espressione "forza Italia" politicizzandola.

Mattarella non si stanca.

Anche se quel "per tutto il tempo necessario" potrebbe doversela vedere con le elezioni USA 2024.

---

Qui ci hanno scritto "viva l'Italia!". Berlusconi ci ha depredato dell'espressione "forza Italia" politicizzandola.

Altri ne seguirebbero....

Ultima modifica:
Cosa vorresti dire con questi video ? Che le guerre sono brutte fino a quando sono gli USA a bombardare ? Durante le manifestazioni contro la guerra in Iraq si grida "Yankee Go Home !". Adesso molti hanno reticenza a nominare la Russia. O peggio ancora la giustificano.

Visualizza allegato 8409

Alle prossime guerre d'aggressione a cui assisterò da parte americana ed europea voglio proprio vedere le reazioni dei media nel condannarle, perché io noto "due pesi e due misure" nettamente differenti, ho ferrea memoria.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro