Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
Ehhh ? Come al solito stai stravolgendo completamente quello che ho appena scritto. Prima ti ho detto che Prigozhin ha smontano la bufala del presunto genocidio in Donbass e tu, invece che rispondermi nel merito, etichetti uno dei più potenti oligarchi russi come un "tizio" qualsiasi senza alcuna credibilità "che si è montato la testa".
Prigozhin non ha smontato niente e non è entrato nel merito di nulla, si è limitato a ripetere come un pappagallo la solita manfrina che ripete il governo ucraino, o credi veramente che le sue dichiarazioni siano il frutto di una accurata ricerca sul territorio?
Prigozhin dall'alto della sua ipocrisia, ha vomitato sentenze sullo stesso governo che finanziava sia lui che il suo gruppo di mercenari, e questo è solo uno dei tanti motivi che minano la sua credibilità.
Non ho mai scritto che Prigozhin sia un fine stratega militare.
Sembra che tu nutra una particolare stima per lui, il che è molto strano, dato che fino a qualche settimana fa, quest'uomo ordinava ai suoi soldati di massacrare migliaia di soldati ucraini, non in nome della difesa della patria ma in nome dei soldi.
Adesso che però Prigozhin ha inscenato un finto golpe estremamente fallimentare, è diventato improvvisamente il tuo nuove eroe, degno di rispetto e credibilità.
Trovo molte contraddizioni di fondo nel tuo modo di ragionare, soprattutto di natura etica, ma non importa.
Ti ho fatto anche notare che per queste assurde azioni di ieri non è stato né incriminato e né arrestato. Se per te questo è un fatto totalmente trascurabile non ci posso fare nulla.
Finché era protetto da migliaia dei suoi uomini, non si poteva fare nulla, proprio per evitare un massacro, e direi che questa è stata la mossa più sensata; provare ad arrestarlo avrebbe significato scatenare una carneficina sia tra i militari che tra i civili (come del resto molti atlantisti auspicavano).
Al momento nessuno sa più nulla di Prigozhin, a parte che si trova ancora in esilio in Bielorussia (forse)

Sembra che tu nutra una particolare stima per lui, il che è molto strano, dato che fino a qualche settimana fa, quest'uomo ordinava ai suoi soldati di massacrare migliaia di soldati ucraini, non in nome della difesa della patria ma in nome dei soldi.
Adesso che però Prigozhin ha inscenato un finto golpe estremamente fallimentare, è diventato improvvisamente il tuo nuove eroe, degno di rispetto e credibilità.
Trovo molte contraddizioni di fondo nel tuo modo di ragionare, soprattutto di natura etica, ma non importa.
Ma quando mai ho scritto o lasciato intravedere la mia stima per Prigozhin ? :segnormechico:

Prigozhin, la cui armata è l'unica ad aver raggiunto risultati in Ucraina, ha detto chiaramente che non c'era nessun motivo per scatenare una guerra contro l'Ucraina. È stata tutta un'invenzione finita male, che poi ha richiesto l'intervento dei suoi.
Nessuno lo ha smentito.

Se fosse l'ultimo degli stronzi ok ci può stare che non gli si dia troppo credito.
Ma senza la Wagner ora la Russia, Putin e i suoi ora non si dove sarebbero. Credo se se c'è qualcuno che ha una certa autorità nel dire le cose è lui. Non di certo Putin e i suoi, che a parte tutte le bugie dette fin ora, ieri dopo un tentato golpe hanno fatto finta non sia successo. Una cosa assurda. Dinamiche da famiglie mafiose.

Poi come sappiamo in Russia la Wagner ormai è tipo una leggenda, ieri la gente portava acqua e cibo ai militari, si facevano foto e si inneggiava a loro.
Un branco di criminali di guerra trattati come eroi della patria, la dice lunga sulle condizioni di quel paese.

Ma quando mai ho scritto o lasciato intravedere la mia stima per Prigozhin ? :segnormechico:
Ne parli come se fosse una persona onesta, credibile e geniale, una persona che è riuscita nell'eroica impresa di portare del caos momentaneo nel governo russo, facendola pure franca; ma per quanto ne sappiamo potrebbe benissimo essere già stato imprigionato (in Bielorussia o altrove) se non essere addirittura morto.

Sì però non fraintendiamo le cose. Prigozhin non ha condannato la guerra in Ucraina, ha condannato l'esercito russo e la sua condotta nel campo di battaglia. Prigozhin punta il dito contro Shoigu e Putin perché incapaci di portare risultati e timorosi di fare il necessario per vincere.

Ripeto, ieri è partito un processo che non sappiamo ancora a cosa condurrà.

Sì però non fraintendiamo le cose. Prigozhin non ha condannato la guerra in Ucraina
Vero, ma ha confermato che non c'è stato alcun genocidio in Donbass, che le rivolte in quella zona sono state create ad hoc dalla Russia e che la fantomatica "denazificazione" era una solenne cazz@ata. Cose evidenti per qualunque normodotato, ma comunque è degno di nota il fatto che lo sputtanamento provenga da uno dei principali complici ed autori di questa pantomima.

Quando i """"""colpi di Stato"""""" come questo falliscono, la figura del presidente in carica si rafforza, proprio come avvenne nel Putsch di Agosto.
Se nel Putsch di Agosto consideri come presidente in carica Eltsin e non Gorbaciov sì, ma è una considerazione tutta tua visto che l'obiettivo del colpo di stato era rovesciare il secondo e non il primo.

Prigozhin sei una delusione io gia sentivo le musiche e l'audio di Metal Slug salire sempre di più man mano che ti avvicinavi a Mosca, invece una telefonata e ti tiri indietro?
Questi russi parlano parlano e poi non fanno, minacciano la bomba atomica ma non la tirano, minacciano il golpe ma non lo fanno :badboy:.

Se nel Putsch di Agosto consideri come presidente in carica Eltsin e non Gorbaciov sì, ma è una considerazione tutta tua visto che l'obiettivo del colpo di stato era rovesciare il secondo e non il primo.
Che la figura di Eltsin (non ancora presidente ma comunque personaggio molto influente nel panorama russo) si rafforzò dopo il fallimento di questo golpe al quale si era opposto, non è una mia considerazione, c'è scritto nei libri di storia.

Che la figura di Eltsin (non ancora presidente ma comunque personaggio molto influente nel panorama russo) si rafforzò dopo il fallimento di questo golpe al quale si era opposto, non è una mia considerazione, c'è scritto nei libri di storia.
Basta leggerli bene per notare che c'è scritto anche che quello stato era l'Unione Sovietica ed a capo di quello stesso stato non c'era Eltsin ma il segretario del PCUS, ovvero Gorbaciov.

Interessante notare come Prigozhin, che fino a qualche settimana fa guadagnava miliardi massacrando migliaia di soldati ucraini, di punto in bianco abbia deciso di fare la morale sulle criticità legate a questa guerra, e mentre con una mano punta il dito con l’altra continua a contare i soldi.
Questo suo modo bizzarro nonché contradditorio di comportarsi è un disturbo bipolare allo stato puro, non ci sono altre spiegazioni logiche; ma nonostante l’evidenza empirica di questa sua conclamata patologia mentale, molti dei suoi nuovi fan occidentali, dall’alto delle loro raffinite capacità logiche-deduttive, pendono dalle labbra di quest’individuo, poiché egli rappresenta la nuova fonte di verità assoluta/indiscutibile/incontrovertibile, nonostante le innumerevoli contraddizioni che caratterizzano questo personaggio assolutamente non credibile.
Basta leggerli bene per notare che c'è scritto anche che quello stato era l'Unione Sovietica ed a capo di quello stesso stato non c'era Eltsin ma il segretario del PCUS, ovvero Gorbaciov.
E basta leggere bene i miei post per capire che ho parlato di presidente in carica, senza fare accenno né alla Russia né all'Unione Sovietica, dando per scontato che il mio interlocutore di turno sapesse già che Eltsin subentrò come presidente dopo la dissoluzione dell'Unione Sovietica.

Ultima modifica:
Questo suo modo bizzarro nonché contradditorio di comportarsi è un disturbo bipolare allo stato puro, non ci sono altre spiegazioni logiche; ma nonostante l’evidenza empirica di questa sua conclamata patologia mentale, molti dei suoi nuovi fan occidentali, dall’alto delle loro raffinite capacità logiche-deduttive, pendono dalle labbra di quest’individuo, poiché egli rappresenta la nuova fonte di verità assoluta/indiscutibile/incontrovertibile, nonostante le innumerevoli contraddizioni che caratterizzano questo personaggio assolutamente non credibile.
E chi sarebbero questi "suoi nuovi fan occidentali" ? Chi sono ? Sono curioso di saperlo visto che prima hai intenzionalmente travisato quello che ho scritto. Da come la stai raccontando sembra che l'opinione pubblica ha cambiato completamente idea su Prigozhin. L'uniche due persone che sostengono questa tua tesi sono Chef Rubio e Donatella Di Cesare.

E basta leggere bene i miei post per capire che ho parlato di presidente in carica, senza fare accenno né alla Russia né all'Unione Sovietica, dando per scontato che il mio interlocutore di turno sapesse già che Eltsin subentrò come presidente dopo la dissoluzione dell'Unione Sovietica.
Ah okay, quindi il paragone Eltsin-Putin non ha senso. Bastava dirlo subito.

E chi sarebbero questi "suoi nuovi fan occidentali" ? Chi sono ? Sono curioso di saperlo visto che prima hai intenzionalmente travisato quello che ho scritto.
Pensavo di essere stato sufficientemente esaustivo., ma provo a semplificare ulteriormente il concetto: mi riferisco a tutti coloro che credono alle favolette di Prigozhin, ignorando deliberatamente la contraddittorietà che caratterizza i suoi folli discorsi.
Da come la stai raccontando sembra che l'opinione pubblica ha cambiato completamente idea su Prigozhin.
L'opinione pubblica non concorda su tutto all'unisono. e non è costituita da un singolo pensiero omologato che prende sul serio i discorsi di Prigozhin; parlare di opinione pubblica in maniera così generica come stai facendo tu, significa tutto e il contrario di tutto.
L'uniche due persone che sostengono questa tua tesi sono Chef Rubio e Donatella Di Cesare.
O magari sono solo gli unici due nomi che riesci a ricordare fra gli innumerevoli?
Ah okay, quindi il paragone Eltsin-Putin non ha senso. Bastava dirlo subito.
Entrambi i presidenti hanno giovato da un colpo di Stato andato male, quindi il paragone ha senso eccome, onestamente non c'è molto altro da comprendere, più semplice di così.

Pensavo di essere stato sufficientemente esaustivo., ma provo a semplificare ulteriormente il concetto: mi riferisco a tutti coloro che credono alle favolette di Prigozhin, ignorando deliberatamente la contraddittorietà che caratterizza i suoi folli discorsi.

L'opinione pubblica non concorda su tutto all'unisono. e non è costituita da un singolo pensiero omologato che prende sul serio i discorsi di Prigozhin; parlare di opinione pubblica in maniera così generica come stai facendo tu, significa tutto e il contrario di tutto.

O magari sono solo gli unici due nomi che riesci a ricordare fra gli innumerevoli?
Io almeno ho fatto due nomi di persone che condividono il tuo pensiero. Tu neanche quello. Come al solito fai semplici illazioni senza mostrare alcuna fonte. Io e altri utenti ti facciamo notare con documenti ufficiali che il genocidio nel Donbass è una bufala. Tu rispondi che i documenti dell'ONU sono inattendibili ma senza mostrare quelli che ritieni affidabili. Poi esce la notizia che lo stesso Prigozhin afferma che il massacro del Donbass è stata una messa in scena e tu te ne esci con la storia che il capo della Wagner soffre di disturbo bipolare.

Io almeno ho fatto due nomi di persone che condividono il tuo pensiero. Tu neanche quello.
Ê il tuo metodo di ricerca della "verità assoluta" basto sull'aritmetica ad essere fallace sul nascere, potresti farmi 1000 nomi di persone che ritengono che la Terra sia piatta, ma rimarrebbe comunque una cazzata affermata da 1000 persone.
Inoltre dai discorsi che fai sembrerebbe che tu preferisca delegare i tuoi ragionamenti a terzi, invece di sforzarsi ad utilizzare la propria testa.
Come al solito fai semplici illazioni senza mostrare alcuna fonte.
Ti serve visionare la perizia psichiatrica su Prigozhin, per capire che una persone che fine a ieri massacrava migliaia di ucraini per soldi ma che poi si è reso conto che è una cosa sbagliata a tal punto da attuare un colpo di Stato minacciando di massacrare tutti per poi ripensarci asserendo che il sangue russo non deve essere sparso. L'instabilità mentale la si intuisce non solo dai suoi discorsi ma soprattutto dalle sue azioni.
Io e altri utenti ti facciamo notare con documenti ufficiali che il genocidio nel Donbass è una bufala. Tu rispondi che i documenti dell'ONU sono inattendibili ma senza mostrare quelli che ritieni affidabili.
I dati dell'ONU che hai riportato erano incompleti poiché si fermavano a metà del 2016.
Poi esce la notizia che lo stesso Prigozhin afferma che il massacro del Donbass è stata una messa in scena e tu te ne esci con la storia che il capo della Wagner soffre di disturbo bipolare.
Se a te sembra una persona normale, sinceramente non so che dirti, probabilmente abbiamo due concetti di normalità differenti.

Si chiama confutazione.
Come volevasi dimostrare, secondo il tuo punto di vista la verità assoluta la detiene la maggioranza, a prescindere che questa dica cazzate o meno, insomma, il classico metodo sempliciotto di ragionare o meglio, non-ragionare.

Live interessante: interventi principali di Zafesova e, a subentrare, Lovisolo; conduzione di Lia Quartapelle. Peccato che, essendo stata una live su instagram, si possa solo mettere in pausa.

In pratica Putin ha sventato un colpo di stato con 0 morti (forse il primo tentato colpo di stato della storia con 0 morti)
Figura di merda
Perchè tu e Revolver Ocelot che ti ha messo il like state cercando di nascondere la realtà come i media di regime? Dov'è il rispetto che immagino pensiate di avere per le famiglie dei piloti e degli equipaggi russi?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro