Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
Giusto 80 anni fa la Russia perse 30 milioni di soldati (e dovremmo solo ringraziarli, e invece noto che ultimamente ci sono posto /oscurati fortunatamente/ che incitano all’odio verso tutto un popolo), se c’è forse una nazione determinata e con un popolo coeso e la Russia e poche altre
Ringraziarli per il patto Molotov - von Ribbentrop o per aver occupato dopo la seconda guerra mondiale l'intero Est Europa ? Aver liberato Auschwitz non li rende esente da colpe.

Ringraziarli per il patto Molotov - von Ribbentrop o per aver occupato dopo la seconda guerra mondiale l'intero Est Europa ? Aver liberato Auschwitz non li rende esente da colpe.
Il patto moltov-ribentorop fu dovito anche al fatto che gli alleati avevano ghettizzati l'unione sovietica comunista.
I santi non esistono da nessuna parte

Anche gli ebrei hanno subito la shoah 80 anni fa, non li giustifica a comportarsi da nazisti in palestina.
Aver perso milioni di soldati nella seconda guerra mondiale non li giustifica ad invadere un altro stato, come del resto non giustifica gli americani a fare altrettanto
Non travisare il mio post, io non giustifico nessuno, sto solo dicendo che sono un popolo completamente diverso da noi Europei, fare la fame o perdere qualche giovane russo non li fara desistere dal loro scopo.

Il patto moltov-ribentorop fu dovito anche al fatto che gli alleati avevano ghettizzati l'unione sovietica comunista.
I santi non esistono da nessuna parte
L'Unione Sovietica era uno stato riconosciuto da tutti i paesi europei. Anche l'Italia fascista firmò un patto di non aggressione con i sovietici, nel 1933.

Non travisare il mio post, io non giustifico nessuno, sto solo dicendo che sono un popolo completamente diverso da noi Europei, fare la fame o perdere qualche giovane russo non li fara desistere dal loro scopo.
Ma in realta' anche noi europei lo abbiamo fatto, la francia ha resistito 5 anni ai tedeschi, la gb ha combattuto da sola per quasi 2 anni contro i nazisti in europa.
Qui sembra che gli europei scappino ad ogni guerra, mi sa che sottovalutate, e non poco, gli europei
Post automatically merged:

L'Unione Sovietica era uno stato riconosciuto da tutti i paesi europei. Anche l'Italia fascista firmò un patto di non aggressione con i sovietici, nel 1933.
Mica dico che non era riconosciuto come stato.
Dico che gli alleati lo isolarono a livello economico e politico

Ultima modifica:
,
Ma in realta' anche noi europei lo abbiamo fatto, la francia ha resistito 5 anni ai tedeschi, la gb ha combattuto da sola per quasi 2 anni contro i nazisti in europa.
Qui sembra che gli europei scappino ad ogni guerra, mi sa che sottovalutate, e non poco, gli europei
Ok
Io continuo a non capire come si possa andare avanti cosi, c’è veramente qualcuno che pensa che la guerra finisca per via delle sanzioni e con la Russia che lascia i territori Ucraini? O addirittura qualcuno auspica per un omicidio verso Putin, vivono nel mondo delle favole
Il paradosso è che non compriamo il gas russo per comprarlo da altri dittatori (che a loro volta lo comprano dalla Russia), ma in che mondo di logiche siamo?
Dal 17 luglio blocco al grano in uscita dall’Ucraina

,

Ok
Io continuo a non capire come si possa andare avanti cosi, c’è veramente qualcuno che pensa che la guerra finisca per via delle sanzioni e con la Russia che lascia i territori Ucraini? O addirittura qualcuno auspica per un omicidio verso Putin, vivono nel mondo delle favole
Il paradosso è che non compriamo il gas russo per comprarlo da altri dittatori (che a loro volta lo comprano dalla Russia), ma in che mondo di logiche siamo?
No, per me si andra' ad oltranza e avremo una situazione simile a quella israeliana-palestinese.
Nessuna delle 2 per me riuscira' a dare uma spallata decisiva all'altro

Ultima modifica:
La Russia e' un paese gigantesco composto da vari popoli di diverse etnie. Alcune regioni vivono all'occidentale, altre vivono in estrema poverta'. Guardacaso il buon Vladimiro ha attinto principalmente dalle seconde per la sua carne da cannone, non credo che gli abitanti di S.Pb. o Mosca andrebbero volentieri in guerra tanto quanto quelli della Buryatia.

No, per me si andra' ad oltranza e avremo una situazione simile a quella israeliana-palestinese.
Nessuna delle 2 per me riuscira' a dare uma spallata decisiva all'altro
Qua pero economicamente siamo al tracollo in Europa, inflazione in continuo aumento, tassi in aumento, energia primaria in aumento
Se non si ristabilisce una tranquillità la vedo molto male

La Russia e' un paese gigantesco composto da vari popoli di diverse etnie. Alcune regioni vivono all'occidentale, altre vivono in estrema poverta'. Guardacaso il buon Vladimiro ha attinto principalmente dalle seconde per la sua carne da cannone, non credo che gli abitanti di S.Pb. o Mosca andrebbero volentieri in guerra tanto quanto quelli della Buryatia.
Ok e quindi cosa facciamo? Andiamo avanti cosi?

Anche se finisse la guerra domani quale governo si affiderebbe nuovamente alla Russia per le forniture? Ci vorrebbero anni per ripristinare la fiducia e rimettersi nelle mani russe dal pov energetico. Che stiamo comunque facendo affari con altri dittatori e' irrilevante, al momento per l'opinione pubblica Putin e' diverso da uno Xi o da uno sceicco arabo random

Qua pero economicamente siamo al tracollo in Europa, inflazione in continuo aumento, tassi in aumento, energia primaria in aumento

si'

Anche loro sono al tracollo.
Il problema che i leader politici hanno ben poco interesse a qusto e continuano le guerre ad oltranza.
Si continuera' ad oltranza con un raffreddamento del conflitto quanto prima e una situazione da guerra fredda da ambo le parti

Anche se finisse la guerra domani quale governo si affiderebbe nuovamente alla Russia per le forniture? Ci vorrebbero anni per ripristinare la fiducia e rimettersi nelle mani russe dal pov energetico. Che stiamo comunque facendo affari con altri dittatori e' irrilevante, al momento per l'opinione pubblica Putin e' diverso da uno Xi o da uno sceicco arabo random

si'
Perfetto, hai risposto alle mie domande, è bene essere consapevoli di vivere in un modo ipocrita che considera persone di serie a/z
Io comunque non ho parlato solo ed esclusivamente di fornitore russe, un’Europa stabile e senza guerra è tutt’ora un ottimo continente per investitori.

Perfetto, hai risposto alle mie domande, è bene essere consapevoli di vivere in un modo ipocrita che considera persone di serie a/z
Io comunque non ho parlato solo ed esclusivamente di fornitore russe, un’Europa stabile e senza guerra è tutt’ora un ottimo continente per investitori.
...che e' esattamente il motivo per cui saremmo piu' contenti se una potenza imperialista come la Russia non continuasse a fare guerre a destra e a manca

Forse (non lo so) ai più alti vertici bisognerebbe fare più dichiarazioni come queste nel tentativo di sottolineare le conseguenze che avrebbe per la Russia davanti alla comunità internazionale nel caso si azzardasse a compiere anche un atto del genere (dopo tutti gli altri):

---

ci sono delle fonti che trovo più attendibili di altre, ma tutto ciò rimane un mio punto di vista senza troppe pretese,
Io non ti ho chiesto di esprimere ciò che tu racconti - come si fa con una favola - essere il tuo atteggiamento generale sulla guerra all'Ucraina (con cui per esempio non posti fonti che dimostrino l'esistenza di un genocidio in Donbass oppure hai la pretesa di accusare gli altri di essere succubi del "brainwashing della propaganda occidentale della quale si bevono le favole", ndr) - e forse non solo su questa guerra. Io ti ho chiesto esclusivamente del soldato russo Leonid. Quindi ci ho azzeccato di nuovo: hai fatto una cosa che rientra nella categoria prevista "altro tipo di tentativo al fine o con l'effetto di eludere la domanda", vale a dire un post vago, astratto, inconcludente e non specificatamente pertinente, cioè non consono a quello che mi hai quotato il quale invece verteva e verte specificatamente su Leonid, pertanto mi vedo costretto a tornare immediatamente alla sua testimonianza, cioè a questa:

Leonid tells his mother their plan was to seize Kyiv within a week, without firing a single bullet. Instead, his unit started taking fire near Chernobyl. They had no maps and the Ukrainians had taken down all the road signs.

“It was so confusing,” he says. “They were well prepared.”

Not expecting a prolonged attack, Russian soldiers ran short on basic supplies. One way for them to get what they needed — or wanted — was to steal.

[...]

Leonid tells her that civilians were told to flee or shelter in basements, so anyone who was outside must not be a real civilian. Russian soldiers had been told, by Putin and others, that they’d be greeted as liberators and anyone who resisted was a fascist, an insurgent — not a real civilian.

Fonte: https://apnews.com/article/russia-ukraine-war-intercepts-2b14732d88b3f58d4a9d0b2b562bdb28

Riproviamo qui sotto, ok? Rispondere a ciò che ti sto chiedendo è semplice.

Non decido arbitrariamente
Finora il rifiuto di rispondere specificatamente alla domanda che ho fatto su Leonid nel post precedente suggerisce che, non avendo una solida argomentazione su cui poggiare la decisione (ma avendo invece eventualmente una qualsiasi composizione di parole che sostieni arbitrariamente essere un motivo X [esempio a caso: il sempreverde mantra]), (per definizione di "arbitrario") decidi arbitrariamente che la testimonianza di Leonid non sia autentica o più in generale non abbia un valore a supporto della dimostrazione dell'esistenza di un blitzkrieg fallito. Dai valore o no alla suddetta testimonianza di Leonid a supporto della dimostrazione dell'esistenza di un blitzkrieg fallito (o più che blitzkrieg fallito, per meglio dire, dell'obiettivo fallito di prendere Kyiv e sottomettere l'Ucraina in tempi molto brevi)? Resto in attesa di una risposta a questa semplice e specifica domanda. Intendo tutta la testimonianza a partire da questa parte: "Leonid tells his mother their plan was to seize Kyiv within a week, without firing a single bullet".

PS: (spero non accada ma) provo a prevedere 1) scomposizione di tutto o di una parte di questo post in più quote - o altro tipo di tentativo - al fine o con l'effetto di eludere/aggirare la semplice e specifica domanda che ho posto sulla testimonianza di Leonid, invece che rispondere specificatamente ad essa, che è l'unica e semplice cosa che ti sto chiedendo; 2) che inizierai a criticare e/o a canzonare - o a continuare/farlo con più enfasi se ritieni di aver già iniziato - in quanto tali i miei tentativi di previsione e/o a metterti a fare di riflesso la stessa cosa su di me, compresa la previsione relativa alla scomposizione in più quote; 3) una "critica" - con eventuale scherno alla persona - su quante volte ho ripetuto "testimonianza", "testimonianza di Leonid" o "Leonid", cioè una "critica" totalmente inutile/irrilevante rispetto alla risposta che ti sto chiedendo sulla testimonianza di Leonid; 4) una parte di o tutto il post in cui nella sostanza mi dici "non suggerisce quello che hai scritto" in riferimento al punto in cui ho usato il verbo "suggerire", ancora una volta senza rispondere semplicemente a ciò che ti sto chiedendo sulla testimonianza di Leonid; 5) una "critica" e/o canzonatura sulla presunta prolissità, ivi incluse altre ripetizioni; 6) che mi taglierai fuori dal o dai quote la frase "intendo tutta la testimonianza a partire da questa parte: Leonid tells his mother their plan was to seize Kyiv within a week, without firing a single bullet".

Ultima modifica:
Manco la russia puo' sostenere una guerra all'inifnito.
Gli americani per dire dopo 20 anni che non cavavano un ragno dal buco in afghanistan si sono aresi e se ne sono andati.
Le armi le puoi ajche avere ma alla lunga il popolo ti lascia se non vede vantaggi reali a continuare una guerra.
Discorso diverso oer chi si difende, solutamebte la difesa e' ad oltranza e raramente il popolo si stanca di conbattere gli invasori
Credi seriamente che gli USA, la più grande potenza militare della storia umana, si siano arresi all'afghanistan o in qualunque altra guerra passata contro paesi enormemente più deboli dopo averli invasi ?
Bisogna capire che le guerre vengono fatte per molteplici interessi che nulla hanno a che vedere con il concetto classico di vittoria ( senza scomodare assange che parlava di guerre costruite per durare il più possibile). é l'obbiettivo ( reale) che un paese ha che determina la vittoria, non la nostra idea di vittoria con uno dei due paesi che si arrende o viene schiacciato.
La russia sotto questo punto di vista, se davvero non vuole l'ucraina nella nato ha già vinto nel momento in cui ha invaso non ha biosgno di andare oltre le posizioni consolidate che ha. Gli ucraini non potranno mai riprendersi quelle zone a meno che i russi non si ritirino di loro volontà. In attacco servono di solito dalle 3 alle N volte il numero di truppe che difendono a seconda del terreno, cosa che ovviamente gli ucraini non hanno nemmeno lontanamente.

Credi seriamente che gli USA, la più grande potenza militare della storia umana, si siano arresi all'afghanistan o in qualunque altra guerra passata contro paesi enormemente più deboli dopo averli invasi ?
Bisogna capire che le guerre vengono fatte per molteplici interessi che nulla hanno a che vedere con il concetto classico di vittoria ( senza scomodare assange che parlava di guerre costruite per durare il più possibile). é l'obbiettivo ( reale) che un paese ha che determina la vittoria, non la nostra idea di vittoria con uno dei due paesi che si arrende o viene schiacciato.
La russia sotto questo punto di vista, se davvero non vuole l'ucraina nella nato ha già vinto nel momento in cui ha invaso non ha biosgno di andare oltre le posizioni consolidate che ha. Gli ucraini non potranno mai riprendersi quelle zone a meno che i russi non si ritirino di loro volontà. In attacco servono di solito dalle 3 alle N volte il numero di truppe che difendono a seconda del terreno, cosa che ovviamente gli ucraini non hanno nemmeno lontanamente.
Si sono arresi a procastinare un'occupazione inutile.
Si sono arresi in vietnam perche' il popolo non voleva continuare una guerra ritenuta inutile.
Onestamente sul non volere l'ucraina nella nato penso abbia fallito miseramente putin dato che quello che rimarra' dell'ucraina aderira' alla nato o almeno alla ue.
Inoktre il fine stratega ha portato anche nwzioni come finlandia e svezia(solitamentente neutrali) ad aderire all'alleanza atlantica.
Onestamente vedo un palese fallimento di putin nel non voler vedere allargata la nato in Europa

Si sono arresi a procastinare un'occupazione inutile.
Si sono arresi in vietnam perche' il popolo non voleva continuare una guerra ritenuta inutile.
Onestamente sul non volere l'ucraina nella nato penso abbia fallito miseramente putin dato che quello che rimarra' dell'ucraina aderira' alla nato o almeno alla ue.
Inoktre il fine stratega ha portato anche nwzioni come finlandia e svezia(solitamentente neutrali) ad aderire all'alleanza atlantica.
Onestamente vedo un palese fallimento di putin nel non voler vedere allargata la nato in Europa
Lo sai che il casus belli che fece entrare gli USA in guerra con il vietnam ( il famoso incidente del tonchino ) non è mai avvenuto e fu totalmente inventato dagli usa ? e secondo te un paese che da solo crea un pretesto per invadere un paese, decide poi di andarsene perchè il popolo non vuole continuare ? :asd: Hanno fatto ciò che dovevano e se ne sono dati, idem in afghanistan.

Per quanto riguarda la russia, gli basterà invadere ogni volta l'ucraina per evitare che entri nella nato e sinceramente non credo nemmeno che l'ucraina entrerà mai nell'eu. Oltre a non aver i requisiti, nelle condizione in cui è finirà per essere più un peso economico che non, ed essendo l'eu principlamente o quasi esclusivamente un unione economica.......

Concordo su svezia e finlandia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro