Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:

Ultima modifica da un moderatore:
Non è la prima volta che vedo quel profilo e forse ce l'ho salvato da qualche parte fra quelli che a volte ho monitorato ma senza seguirli, perché magari potrebbero comunque fornirmi qualche spunto utile, ma al tempo stesso non voglio dare un follower a qualcuno che nella presentazione proclama di gettare uno sguardo approfondito sulla guerra e nella frase successiva di smantellare solo la propaganda occidentale, a giudicare dal feed postando solo perdite e operazioni andate male per gli ucraini, nonché altri tipi di notizie e commenti in base ai quali per me l'agenda che sta portando avanti è chiara. Mi basta davvero dare un'occhiata al feed, ma potrebbe non essere chiaro a tutti, pertanto ritengo personalmente questi profili - i finti neutrali, finti imparziali, finti lucidi, finti equidistanti - i più pericolosi in assoluto, in contrasto ad esempio con qualcuno come Dario d'Angelo che, attraverso il linguaggio usato, non fa mistero delle sue posizioni politiche e morali, risultando quindi decisamente più innocuo in quanto facilmente riconoscibile mentre redige i suoi resoconti. In ogni caso per la mia esperienza i profili con la bandiera ucraina e gli analisti che la supportano pur non avendola sono decisamente più onesti di quelli con la bandiera russa e dei finti imparziali di cui sopra.
Twitter.jpg

Senza titolo.jpg
Post automatically merged:

Nel topic politico si discuteva di quanto faceva schifo l'informazione mainstream non considerando che quella cosiddetta "libera" non sia da meno. Quei siti che ho postato si dichiarano indipendenti o a favore della pace nonostante siano sfacciatamente pro Cremlino.

Ultima modifica:
Visualizza allegato 9903

Visualizza allegato 9904
Post automatically merged:

Nel topic politico si discuteva di quanto faceva schifo l'informazione mainstream non considerando che quella cosiddetta "libera" non sia da meno. Quei siti che ho postato si dichiarano indipendenti o a favore della pace nonostante siano sfacciatamente pro Cremlino.
Sì ho letto e concordo

Sembra che l'Unione Africana stia facendo un po' di pressione, anche sul ripristino dell'accordo del grano

"L'Ucraina avanza ma non avanza":

"L'Ucraina non deve cercare la propria identità sulla base del neo-nazismo, per questo la Russia trae beneficio dal rilascio in Ucraina di coloro che chiamiamo neo-nazisti":

Obiettiva verità: la guerra è come il potere, logora chi non la gestisce.

Questa non è da meno, una scusa per far girare l'economia sporca in un circolo vizioso: armi, droga, medicine, assistenzialismo, ricostruzione, il ciclo ricomincia.

Tutto il resto, questioni identitarie etc..., sono solo paraocchi.

Dei nuovi sondaggi a cui avevo accennato (ucraino, italiano, americano).

Versione sintetica:
Versione integrale (lunghissima):
Altro sondaggio ucraino:

-

-

Ultima modifica:

Perché Piazzapulita ha fatto piazza pulita della sua stessa memoria storica che sarebbe servita per rispondere a certi ospiti nel corso del 2022? Ah già, di nuovo, perché è più show che talk.

Non so perché il link al tweet con l'episodio di Piazzapulita del 2014 non viene visualizzato. Comunque ho trovato il video su youtube:

Boh, ormai si toccano vette estremamente stucchevoli e surreali. Anche il Papa che lancia l'appello di pace solo all'Europa e finora si è rivolto alla Russia solo per l'accordo sul grano.
"Guardando con accorato affetto all'Europa, nello spirito di dialogo che la caratterizza, verrebbe da chiederle: verso dove navighi, se non offri percorsi di pace, vie creative per porre fine alla guerra in Ucraina e ai tanti conflitti che insanguinano il mondo?"
Perché, al limite, non "verso dove navigate, Russia e x, y, z?"? Al limite eh, proprio il minimo, quando in realtà si dovrebbe rivolgere soprattutto alla Russia. Qual è la scusa, restare "possibili mediatori"? Non mi sembra che il Vaticano sia considerato in questo modo dal Cremlino e dal suo braccio spirituale guidato dal patriarca ortodosso. Oltretutto, come diceva se non erro yonkers, chi l'ha detto che per essere mediatori bisogna restare neutrali? E infine bisognerebbe vedere cosa significa questa parola, anche qui non mi pare sia un pulsante di on/off.

https://www.politico.eu/article/chi...thermal-optics-army-equipment-shanghai-h-win/

Dal NYT:

Anche questo qui sotto, come l'altro, è dietro paywall, ma non ho trovato nessun sito che ne abbia copincollato il contenuto. Lo segnalo comunque:

carmario92 Come quello sul lavoro forzato subìto dalle persone disabili in quell'isola della Corea del Sud, anche questo qui sotto è un report che difficilmente arriva nei media tradizionali italiani:

Ultima modifica:
quali sono le conseguenze di un eventuale sconfitta dell’ucraina? cosa da prendere in considerazione visto che non vedo un cazzo di progresso in questo conflitto da mesi, la guerra di logoramento la sta vincendo la russia ora come ora.

di certo un sconfitta dell'ucraina segnerebbe un duro colpo per ovest, con tanta gioia dei paesi imperialisti come la cina, proprio la cina non vede ora di questo bel risultato.

quali sono le conseguenze di un eventuale sconfitta dell’ucraina? cosa da prendere in considerazione visto che non vedo un cazzo di progresso in questo conflitto da mesi, la guerra di logoramento la sta vincendo la russia ora come ora.

di certo un sconfitta dell'ucraina segnerebbe un duro colpo per ovest, con tanta gioia dei paesi imperialisti come la cina, proprio la cina non vede ora di questo bel risultato.
Supponendo che l'Ucraina ammetta di aver fallito la controffensiva e sia disposta a cedere le regioni del Donbass alla Russia, secondo te come si comporterebbe la comunità internazionale ? Tutti i membri dell'ONU riconoscerebbero il Luhansk e il Donetsk come territori russi ? Io penso di no perché creerebbe un precedente pericoloso. Nel mondo esistono un sacco di dispute territoriali: Kosovo e Serbia, Gibilterra, Spagna e Regno Unito, Cipro del Nord e Turchia, Taiwan e Cina, la controversia del Kashmir, ecc. L'unica conseguenza certa della sconfitta dell'Ucraina è l'ulteriore polarizzazione del mondo politico.

Addio al ponte di Kerch

EDIT era una petroliera vicino al ponte ad essere stata colpita

Markov, non so se ricordate, lo stesso personaggio invitato nei nostri serissimi talk show. :ivan:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro