Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:


NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)


In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.


Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.
 
Ultima modifica:
Mi è venuto in mente solo ora, ma qua si parla di temi, ideologie e tutto quello che volete, ma si sta sorvolando sul problema più grave, andare a un evento di Dibba :shrek:.
:asd: Tra l'altro, volendomi prestare alla sua logica, "è la storia" si può dire anche per chi sta supportando Kyiv eh. Quando l'Unione Sovietica venne aggredita dalla Germania nazista gli USA inviarono aiuti militari, logistici, tecnologici, viveri e vestiario tali che il maresciallo Zukov disse al telefono che senza i materiali americani “noi non avremmo vinto la guerra”. Aiuti militari anche dai britannici. Anche questa è storia, no? Di cosa ti stupisci, Barbero? "Cadi dal pero"? Da "storico che fa fatica a commuoversi" come mai non vedi "l'eccezionalità dell'invasione" ma sembri vedere, non si sa perché, "l'eccezionalità del supporto all'invaso"? Non mi torna. Perché, da storico, non fa lo stesso discorso anche su questo aspetto?



Pertanto io accantonerei quest'uso del passato per giustificare questa invasione criminale senza peraltro tenere conto del diritto internazionale.
 
Si stanno raggiungendo vette inimmaginabili, almeno il vero modo di pensare viene fuori piano piano oltre ai vari sproloqui
Intendi il modo di pensare di Barbero? Non ho scritto nulla di mio, ho fatto venire fuori una sua implicazione omessa, prestandomi a quella logica come da premessa.
 
Ha avuto tempo di salutare i cari.
 
E dopo il dissidente Igor Girkin detto Strelkov ad opera del NYT, adesso abbiamo anche il dissidente Prigozhin secondo il NYP.







Ma il fatto che viaggiassero insieme dovrebbe sollevare qualche dubbio/essere considerato strano oppure no?

-

 





Può non avere alcun nesso, ma faccio sapere che tre giorni fa gli USA hanno invitato i cittadini americani a lasciare la Bielorussia:

 
Ultima modifica:
Non seguo la situazione geopolitica tra Russia e Ucraina. Avete per caso sotto mano qualche articolo/video nel quale si fa il punto della situazione e si ipotizza potenziali scenari futuri?
 
Non seguo la situazione geopolitica tra Russia e Ucraina. Avete per caso sotto mano qualche articolo/video nel quale si fa il punto della situazione e si ipotizza potenziali scenari futuri?
 
Non seguo la situazione geopolitica tra Russia e Ucraina. Avete per caso sotto mano qualche articolo/video nel quale si fa il punto della situazione e si ipotizza potenziali scenari futuri?
Situazione e riflessioni sul futuro per quanto riguarda il fronte (da aggiungere all'articolo che ti hanno già linkato):





Ottima analisi come al solito

È il video di circa 9 minuti di cui si è parlato, è sempre quello a proposito del quale il mio dissenso è stato fatto oggetto, da parte tua, dell'ironica espressione sulla vetta inimmaginabile. :hmm: Ma già che ci sono ne approfitto per aggiungere, essendomi venuto in mente qualche giorno fa, che Barbero in pratica, sempre "da storico che non si commuove", sembra fare un'esortazione opposta a quella del papa di non abituarsi alla guerra (quindi di continuare a stupirsi). Barbero, con fare teatrale, infatti dice "ragazzi, ma cosa credevate? Funziona così, è sempre andata così". Di cosa vi stupite?
 
Ultima modifica:



Comincia (anche se in realtà spifferi del genere vanno avanti da due mesi ai vari giornali americani) il vergognoso scaricabarile.
Chiaramente è facile farlo quando a morire devono andarci i poveracci ucraini al fronte
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top