Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
Solo un'idiota poteva pensare che l'occidente gli avrebbe fatto prendere l'Ucraina senza problemi
Il problema è che il problema non è solo suo.
E stesso ragionamento vale anche per Israele che tra l'altro è odiato da tutti i suoi vicini Stati mussulmani con cui confina, ma chi l'avrebbe mai detto che sarebbe stata una pessima idea creare uno Stato del genere in quella zona (ok, ho sviato il discorso, era giusto per fare capire che di intelligenti non ci sono da ambo le parti).

Il problema è che il problema non è solo suo.
E stesso ragionamento vale anche per Israele che tra l'altro è odiato da tutti i suoi vicini Stati mussulmani con cui confina, ma chi l'avrebbe mai detto che sarebbe stata una pessima idea creare uno Stato del genere in quella zona.
E ritorni con Israele, ti ho gia' detto che li condanno apertamente e netanyau per me e' anche peggio di Putin

E ritorni con Israele, ti ho gia' detto che li condanno apertamente e netanyau per me e' anche peggio di Putin
E allora perché non solo non è sanzionato, ma è finanziato? E finanziato con armi.

E allora perché non solo non è sanzionato, ma è finanziato? E finanziato con armi.
Per il discorso che ognuno tira acqua al suo mulino.
Non penso che l'occidente siano i buoni e gli altri i cattivi ma i nostri interessi coincidono con il blocco occidentale, nel bene e nel male.
La differejza sta nel fatto che in occidente puoi criticarenapertamente netanyau in Russi ati spegni sernemanete nel sonno se contesti Putin

Solo un'idiota poteva pensare che l'occidente gli avrebbe fatto prendere l'Ucraina senza problemi
Post automatically merged:

L'autodeterminazione dei popoli vedo che vale a targhe alterne, perche' per gli Ucraini non vale mentre per tutti quelli che amano Putin si? :asd:
Io facevo notare solo l'ipocrisia, pensi che veramente me ne freghi qualcosa della Transnistria?
Mi preoccupa una eventuale guerra in Moldavia e allora meglio dargli quella striscia di terra del cavolo.
E la guerra in Moldavia mi preoccupa perché allora anche la altri soldi da buttare, profughi, morti, distruzione ecc.
Meglio non dargli scuse a Putin, come immaginavo sta cercando un pretesto ora per aprire un altro fronte di guerra.
E per inciso anche se attaccasse la Moldavia non sarei per nessun tipo di aiuto e lo dico egoisticamente parlando, se la vedano loro se li conviene mettersi contro la Russia.

Ultima modifica:
Io facevo notare solo l'ipocrisia, pensi che veramente me ne freghi qualcosa della Transnistria?
Mi preoccupa una eventuale guerra in Moldavia e allora meglio dargli quella striscia di terra del cavolo.
E la guerra in Moldavia mi preoccupa perché allora anche la altri soldi da buttare, profughi, morti, distruzione ecc.
Meglio non dargli scuse a Putin, come immaginavo sta cercando un pretesto ora per aprire un altro fronte di guerra.
Il suo fine ultimo e' la Moldavia, non si fernera' con la transinistria, come non si e' fermato con la sola Crimea, ancora vi illudete che si possa fermare dandogli una striscia di terra senza valore?
Tanto la scusa la troverebbe comunqie per invadere uno stato sia con la transinistria che senza

Il suo fine ultimo e' la Moldavia, non si fernera' con la transinistria, come non si e' fermato con la sola Crimea, ancora vi illudete che si possa fermare dandogli una striscia di terra senza valore?
Tanto la scusa la troverebbe comunqie per invadere uno stato sia con la transinistria che senza
Eh e quindi? Dobbiamo finanziare ogni Paese che la Russia attacca?
Con quali soldi? E perché?

Qua non è come giocare a Risiko eh.

Comunque è evidente che se la sta prendendo con tutte le ex Repubbliche Sovietiche che stanno cercando di entrare in orbita UE e NATO, lo sapevamo già.

Quindi si, la Moldavia e poi toccherà alla Georgia e probabilmente all'Armenia.

Dobbiamo invece permettere di avere i Russi alle nostre porte con le conseguenze del caso?
La Moldavia non è alle mie porte.
Se crei la guerra però ti vedrai arrivare in bel po' di profughi.
Quali sarebbero le conseguenze del caso a cui ti riferisci comunque?

La Moldavia non è alle mie porte.
Se crei la guerra però ti vedrai arrivare in bel po' di profughi.
Forse non capisci che essendo nella nato la Romania e' come se fossero le tue porte.
Inoltre i profughi li avrai comunque dato che dubito la gente vogla stare sotto il regime illuminato di Putin

Forse non capisci che essendo nella nato la Romania e' come se fossero le tue porte.
Inoltre i profughi li avrai comunque dato che dubito la gente vogla stare sotto il regime illuminato di Putin
Cosa centra la Romania col discorso?
Sarà come dici tu, eppure io i profughi russi non li vedo in giro, se becco un russo sarà un turista, certo prima della guerra se ne vedevano di più.

Cosa centra la Romania col discorso?
Sarà come dici tu, eppure io i profughi russi non li vedo in giro, se becco un russo sarà un turista, certo prima della guerra se ne vedevano di più.
Che sono le tue porte, un Putin confibante con la Nato io non lo voglio, una cosa da evitare con qualsiasi mezzo
Per i Russi va bene il problema sono gli altri sotto di loro

Che sono le tue porte, un Putin confibante con la Nato io non lo voglio, una cosa da evitare con qualsiasi mezzo
Per i Russi va bene il problema sono gli altri sotto di loro

Già ci confina con la NATO e l'UE ed è la Russia in primis che non voleva i territori dell'ex Unione Sovietica e del Patto di Varsavia nella NATO quindi di che stai blaterando?

La NATO è una organizzazione militare nata in ottica anti Unione Sovietica vedi te.

Già ci confina con la NATO e l'UE ed è la Russia in primis che non voleva i territori dell'ex Unione Sovietica e del Patto di Varsavia nella NATO quindi di che stai blaterando?

La NATO è una organizzazione nata in ottica anti Unione Sovietica vedi te.
Va bene va, inutile continuare.
Diamo a Putin qualche altra concessione che poi si fermera' :sisi:
Inoltre con la sua geniale mossa si e' trovato i paesi baltici, solitamente neutrali, nella Nato( chi puo' star tranquillo vicino ad un pazzo del resto)

Sono i Paesi Baltici che si stanno cagando sotto, del resto hanno voluto la bicicletta, che pedalino!
Forse era meglio se rimanevano neutrali.

Attaccare i paesi baltici significa 3 guerra mondiale dato che Estonia, Lettonia e Lituania fanno parte della Nato.
Spero che neanche lui sia cosi' folle da scatenare una guerra su larga scala contro l'occidente, guerra che non avra' nessun vincitore.

Attaccare i paesi baltici significa 3 guerra mondiale dato che Estonia, Lettonia e Lituania fanno parte della Nato.
Spero che neanche lui sia cosi' folle da scatenare una guerra su larga scala contro l'occidente, guerra che non avra' nessun vincitore
In un contesto in cui Trump se ne sbatte dell'Europa (qualora dovesse vincere le elezioni), gli USA sono troppo indaffarati a fronteggiare la Cina che invade Taiwan, la Korea del Nord che invade quella del Sud e l'Iran che bombarda direttamente Israele, con un Europa che ha già dimezzato il proprio armamento per darlo all'Ucraina che sta perdendo la guerra, non vedo un futuro dell'Europa così roseo, e parlo di una guerra convenzionale (no armi atomiche).
Comunque sì, lo scenario ipotetico è quello della 3° Guerra Mondiale, ma non è detto che scoppi in Europa, sebbene la situazione possa degenerare anche al suo interno.

In un contesto in cui Trump se ne sbatte dell'Europa (qualora dovesse vincere le elezioni), gli USA sono troppo indaffarati a fronteggiare la Cina che invade Taiwan, la Korea del Nord che invade quella del Sud e l'Iran che bombarda Israele, con un Europa che ha già dimezzato il proprio armamento per darlo all'Ucraina che sta perdendo la guerra, non vedo un futuro dell'Europa così roseo, e parlo di una guerra convenzionale (no armi atomiche).
Comunque sì, lo scenario ipotetico è quello della 3° Guerra Mondiale, ma non è detto che scoppi in Europa, sebbene la situazione possa degenerare anche al suo interno.
Non e' che trump se ne sbatte dell'europa, siamo in un'alleanza difensiva, in caso di attacco tutti i membri sono tenuti a difendere attivamente uno stato agredito.
Lasciare al loro destino un alleato Nato condannerebbe l'America a cedere lo scettro di potenza egemone e darebbe alla Cina la spinta necessaria ad attaccare Taiwan dato che l'America si dinostrerebbe un cane che abbaia ma non morde.
Anche se l'America non dovesse intervenire( cosa alquanto difficile) paesi europei interverebbero sicuramente dato che i prossimi sarebbero i polacchi e cosi' via.
E se anche vero che l'Arsenale europeo si sta svuotando l'aviazione e' al completo e i ranghi pure, inoltre anche Putin ha speso una quantita considerevole di armi in questa offensiva, inoltre se in 2 anni contro un solo stato( seppur appoggiato da tutto l'occidente) e' avanzato molto lentamente, una guerra totale con l'europa non vedo come possa sperare di vincerla, anche togliendo il caso ipotetico l'America rimanga a guardare.

E sarei anche d'accordo se fosse in ottica di un esercito europeo comune ( che gli americani non vogliono, questo ci renderebbe indipendenti da loro) ma 90 su 100 significa solo comprare per armare i singoli stati.

Non e' che trump se ne sbatte dell'europa, siamo in un'alleanza difensiva, in caso di attacco tutti i membri sono tenuti a difendere attivamente uno stato agredito.
Di questi tempi gli obblighi sanciti sulla carta mi sanno più di carta straccia, come del resto il rispetto del diritto Internazionale (da parte di tutti). Poi ognuno è libero di credere a quello che vuole.
Post automatically merged:

Lasciare al loro destino un alleato Nato condannerebbe l'America a cedere lo scettro di potenza egemone e darebbe alla Cina la spinta necessaria ad attaccare Taiwan dato che l'America si dinostrerebbe un cane che abbaia ma non morde.
L'attacco a Taiwan è una variabile fra le tante, nel senso che potrebbe essere proprio questo conflitto l'evento scatenante che indurrebbe gli USA ad abbandonare l'Europa, dovuto alla difficoltà di gestire più fronti simultaneamente.
Se poi tiriamo in ballo le variabili Korea e Iran, la situazione si complica ulteriormente.
Quindi il problema non è la Russia che invade i Paesi Baltici, ma l'insieme dei conflitti che potrebbero scoppiare simultaneamente in giro per il mondo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro