Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
Tralasciando lo spam originalissimo e mai banale di qualcuno...

A Sebastiopoli succede questo:
Cinque persone, tra cui tre bambini, sono state uccise a Sebastopoli nell'attacco missilistico ucraino, mentre altri cinque bambini sono in terapia intensiva, ha dichiarato il governatore della città Mikhail Razvozzhayev. "Sfortunatamente, 124 persone sono state ferite ora, di queste persone, tre bambini e due adulti sono stati uccisi. Inoltre, cinque bambini sono ora in terapia intensiva nell'ospedale n. 5 della citta'", ha detto Razvozzhayev in un commento video pubblicato sul suo canale Telegram.

Si okay ma alla fine della storia vincerà Putin e l'Ucraina così come la conosciamo non esisterà più :asd:

Vedo che sei riuscito a capire la gravità della situazione, o forse no? Comunque non importa. ;)

I buddisti... :rickds::mwaha:

Tornando seri, a dare manforte all'esercito ucraino ci sono:

E molti altri mercenari di qualsiasi nazionalità provenienti da ogni parte del mondo (perfino dalla Russia, contro la Russia stessa).
Hai visto come la tua indignazione a targhe alterne ti è ritornata istantaneamente in faccia come un boomerang? :iwanzw:
Ti dispiacerebbe accendere un cero per ciascuna delle nazionalità sopraelencate?
Grazie.
Cioè, io parlo di coscrizione obbligatoria e tu mi rispondi elencando mercenari e volontari da ogni dove? Oppure stai insinuando che Volodymyr il Turpe può arruolare di forza canadesi e giapponesi? :asd:
Ah, per inciso, nella Federazione Russa ci sono calmucchi, tuvani e buriati che sono buddisti.
Eh l'indignazione a targhe alterne. :asd:

La meraviglia di questa discussione é che vi immagino un domani combattere tutti sotto la bandiera del nostro Paese. A mio parere la Russia sta sbagliando tutto, ci attaccava direttamente e in 3 giorni era a Roma.

La meraviglia di questa discussione é che vi immagino un domani combattere tutti sotto la bandiera del nostro Paese. A mio parere la Russia sta sbagliando tutto, ci attaccava direttamente e in 3 giorni era a Roma.
Io sarò nella Polizia Militare a cercare disertori e renitenti alla leva. :asd:

Nessuno si rallegra :asd:
Il potere magico della setta atlantista, permette ai loro adepti di monitorare le espressioni facciali degli eretici da lunghe distanze, per constatare con assoluta certezza l'espressione di gaudio nelle loro facce, altro che processo alle intenzioni. :bip:

Cioè, io parlo di coscrizione obbligatoria e tu mi rispondi elencando mercenari e volontari da ogni dove? Oppure stai insinuando che Volodymyr il Turpe può arruolare di forza canadesi e giapponesi? :asd:
Ah, per inciso, nella Federazione Russa ci sono calmucchi, tuvani e buriati che sono buddisti.
Eh l'indignazione a targhe alterne. :asd:
Quindi dal tuo punto di vista, la vita dei mercenari in Ucraina vale di meno rispetto a quella dei coscritti in Russia, che tra l'altro quest'ultimi sono riservisti che hanno aderito di loro iniziativa; bella questa tua combo di indignazione a targhe alterne + disinformazione gratuita, riconosco che non è da tutti. :lol:
Ti rendi conto della ridicolaggine di rimarcare la religione di chi decide di arruolarsi? Perché a questo punto non sottolinei anche che nell'esercito ucraino troviamo: ortodossi, protestanti e cattolici? :rickds:
Io sarò nella Polizia Militare a cercare disertori e renitenti alla leva. :asd:
C'è prima una visita medica e psicologica da superare, te lo dico solo a titolo informativo e non per infrangere qualche tuo sogno nel cassetto. :asd:

Ultima modifica:
Stai scherzando vero? Ne va della mia sanità mentale, ditemi che questo è uno scherzo per favore :morty:
Che non lo sai, zelensky manda la gestapo casa per casa a cercare soldati mentre in Russia la gente e' felice di sacrificare la vita per il santo Putin, almeno le basi :sisi:

Stai scherzando vero? Ne va della mia sanità mentale, ditemi che questo è uno scherzo per favore :morty:
Non dirmi che anche tu sei alla ricerca del link magico con la lista di tutti i coscritti russi, che provi in maniera assoluta che non sono stati arruolati utilizzando metodi coercettivi?
Non lo troverai mai nel mondo reale, mi spiace.

Il potere magico della setta atlantista, permette ai loro adepti di monitorare le espressioni facciali degli eretici da lunghe distanze, per constatare con assoluta certezza l'espressione di gaudio nelle loro facce, altro che processo alle intenzioni. :bip:

Quindi dal tuo punto di vista, la vita dei mercenari in Ucraina vale di meno rispetto a quella dei coscritti in Russia, che tra l'altro quest'ultimi sono riservisti che hanno aderito di loro iniziativa; bella questa tua combo di indignazione a targhe alterne + disinformazione gratuita, riconosco che non è da tutti. :lol:
Ti rendi conto della ridicolaggine di rimarcare la religione di chi decide di arruolarsi? Perché a questo punto non sottolinei anche che nell'esercito ucraino troviamo: ortodossi, protestanti e cattolici? :rickds:

C'è prima una visita medica e psicologica da superare, te lo dico solo a titolo informativo e non per infrangere qualche tuo sogno nel cassetto. :asd:
Lo dico in parole semplicissime:
1. I mercenari sono combattenti esperti che lo fanno per soldi e/o per ideologia e conoscono i rischi che corrono, i coscritti lo fanno perché costretti o per fame o per povertà. Quindi sì, per me vale più la vita di un coscritto che di un mercenario. Ma non è questo il punto del mio post precedente.
2. Ancora, i coscritti non sono riservisti. Questi ultimi sono già stati addestrati in passato e vengono chiamati all'uopo, i primi vengono chiamati a forza per la prima volta.
3. Sai perché ho rimarcato la religione dei coscritti? Perché le minoranze religiose sono quelle più colpite dalla coscrizione e non per puro caso.
Ad esempio: https://www.eastjournal.net/archives/127915
La Repubblica di Calmucchia

Il rischio che nella Federazione sia in corso una “pulizia etnica” è legato al fatto che il decreto firmato da Putin sembra essere “particolarmente spietato” nei confronti di comunità di asiatici-russi e di altre minoranze etniche, ha affermato l’autorevole testata The Diplomat. A confermare i timori sulla pulizia etnica è stato un rappresentante della fondazione Free Kalmykia, Aldar Erendjenov. Il gruppo attivista è stato fondato al fine di fornire supporto ai calmucchi in fuga dalla Russia. In tal contesto, è importante premettere che la Calmucchia, situata nel sud-ovest della Federazione, è l’unica regione europea a maggioranza buddista. Erendjenov ha dichiarato: “La sproporzione è visibile a occhio nudo”, aggiungendo che dalle regioni con alti tassi di minoranze etniche è stata registrata una quota di mobilitati maggiore di “tre, quattro volte rispetto alle regioni slave”. Erendjenov ha fatto notare che, dall’inizio della mobilitazione, la popolazione di alcuni villaggi della Calmucchia è diminuita del 20%.
Ancora:
La Repubblica di Buriazia

Un altro esempio è la Repubblica di Buriazia, una regione situata in Siberia e nota per essere tra le più povere della Russia. Alexandra Garmazhapova, presidente dell’organizzazione contro la guerra “Free Buryatia Foundation” (FBF), ha dichiarato che il volume degli avvisi di leva distribuiti in Buriatia, a fine settembre, faceva pensare ad una “mobilitazione totale”. “A riceverlo sono state persone appartenenti a diverse fasce d’età, ma anche disabili e, addirittura, persone non più in vita”, ha rivelato Garmazhapova. In almeno una segnalazione, a ricevere l’avviso di leva è stato un uomo deceduto due anni fa a causa della pandemia. “Stanno mobilitando tutti quelli che possono e li mandano in guerra”, ha detto la presidente di FBF, aggiungendo: “Questa non è una mobilitazione parziale, ma una mobilitazione completa”. Secondo i rapporti, il 21 settembre sono stati mobilitati tra i 3.000 e i 5.000 uomini dalla sola Repubblica di Buriazia.

4. In Ucraina non mi risulta che i Cristiani Uniati siano mobilitati più degli ortodossi. Quindi il tuo è solo un paragone insensato.
5. Chi ti dice che non l'abbia già fatta? E soprattutto, Bloody Ursula non ha già dichiarato a Sputnik e Ria Novosti che recluterà chiunque fino a 99 anni anche senza visita medica? :trollface:

Tralasciamo pure il vittimismo con annesso piagnisteo di chi non è in grado di contribuire minimamente al dibattito e andiamo avanti :bip:
Sempre l'allarmato - secondo il Fatto - Vucic:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro