Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
Ti ho fatto 3 esempi concretissimi e mi chiedi esempi? :facepalm:
Ti ho detto che è assolutamente meglio da noi che altrove ma che preferiamo confortarci nella situazione peggiore altrui piuttosto che migliorare la nostra e mi chiedi " meglio qui o la russia ? :facepalm:" ( confermando tra l'altro la mia affermazione :asd:)
Ti ho scritto che la libertà di informazione è un illusione in quanto inutile se non ha il poter di cambiare le cose ( e di esempi non ne ho fatti) mai scritto che da noi non c'è ma ovviamente non leggi.
Io bho ma almeno leggi prima di rispondere che un altro fusner anche no per carità.

Io ti ho chiesto esempi in cui la diffusione di notizie, anche false, non avrebbe avuto impatto sulla nostra opinione pubblica. Te li richiedo di nuovo perché di sicuro dell'Iraq di cui si è parlato fino alla nausea (con le solite imprecisioni storiche), così come di Israele (con altre imprecisioni)... non mi sembra che le parole di chi vi era contrario non abbiano avuto diffusione.
Forse sei tu che dovresti leggere prima di rispondere, si parlava dell'ESISTENZA della libertà di espressione, cosa c'entrano le tue personalissime considerazioni sul fatto che questa sia capace di cambiare le cose (?) o meno?
Post automatically merged:

Ed ecco come i nostri politici europei ce lo hanno messo nel c*lo.

A chi dice, colpa di Putin, colpa di Trump, loro si stanno facendo i fatti loro che non sono necessariamente i fatti nostri.

Gli USA era lapallissiano che lo scopo era fotterci fin dall'inizio, come per me è ovvio che i nostri governanti sono corrotti a libropaga degli americani perché altrimenti la loro imbecillità non si spiega.

E quindi l'alternativa era...?
La versione """vera""" dei fatti sarebbe? Che la Russia sta agendo nel bene del mondo libero ostacolato dagli ammeriganih cattivissimissimi?

Io ti ho chiesto esempi in cui la diffusione di notizie, anche false, non avrebbe avuto impatto sulla nostra opinione pubblica. Te li richiedo di nuovo perché di sicuro dell'Iraq di cui si è parlato fino alla nausea (con le solite imprecisioni storiche), così come di Israele (con altre imprecisioni)... non mi sembra che le parole di chi vi era contrario non abbiano avuto diffusione.
Forse sei tu che dovresti leggere prima di rispondere, si parlava dell'ESISTENZA della libertà di espressione, cosa c'entrano le tue personalissime considerazioni sul fatto che questa sia capace di cambiare le cose (?) o meno?
Post automatically merged:

E quindi l'alternativa era...?
La versione """vera""" dei fatti sarebbe? Che la Russia sta agendo nel bene del mondo libero ostacolato dagli ammeriganih cattivissimissimi?
L'alternativa era che ci compravamo il gas dalla Russia e dalla Libia.
Invece alla Russia abbiamo messo le sanzioni e abbiamo fatto saltare il Nord Stream 2 su ordine degli USA, in Libia invece anni fa siamo andati a bombardare e a fare fuori Gheddafi.
Chissà per quale ca**o di motivo poi il gas costa di più, chissà perché inquiniamo di più e chissà perché c'è stato un aumento assurdo dell'inflazione e chissà come mai si è creata una crisi industriale in Europa, ma chissà perché, inspiegabile proprio.

è una finta neutralità, chi è neutrale semplicemente dovrebbe lavarsi le mani della questione a rigor di logica,
Anche secondo me. Per esempio sull'invio di armi chi si definisce neutrale al massimo dovrebbe esprimersi con un "non lo so", "non mi interessa" o non dire nulla. O fai questo o rinunci ad autoproclamarti "neutrale" (che non è la fine del mondo), non puoi avere entrambe le cose.
condannare in modo equo entrambe le parti, invece in questo caso si parla di una difesa costante di tutto ciò che si pone contro UE/USA.
Chi si autoproclama "neutrale" astrattamente dice di condannare entrambe le parti (Russia e "Occidente"), ma poi quando - se - si riempie la bocca di cosiddette "soluzioni bastava che" auspicate non spiega mai a quale prospettiva andrebbero incontro l'Ucraina e gli ucraini in tali scenari. D'altronde, come dicevo, in questo quadro l'Ucraina è ridotta a mero campo di battaglia o tutt'al più a servetta della proxy war concepita unicamente come strumento americano e/o "occidentale" per "provocare" la Russia e dove va ricercata tutta la responsabilità della guerra "che non è iniziata nel 2022 yada yada yada". Qualsiasi discorso provi a discostarsi da ciò viene associato all'essere poco svegli.

"Né con la Russia né con la NATO", per come l'ho sentito pronunciare io, è lo slogan dei migliori dove, non a caso, l'Ucraina non viene nemmeno menzionata. Tuttavia costoro spendono molte più parole contro la NATO, mentre quando fai presente che oggi è la Russia che invade e vuole annettere un intero Paese diventa tutto un tripudio di "ovvio, ma se non vi mettete in testa di uscire dalla logica delle tifoserie yada yada yada".
ai fini del discorso in cui ti sei voluto inserire (cosa che mi pare ti risulti indigesta, vedi come hai risposto a tua volta a Fusenr solo perché ha quotato un tuo messaggio non rivolto a lui),
Eh, ormai sono abituato alle cose che non tornano e sono stanco di farle notare a vuoto. :asd:

L'alternativa era che ci compravamo il gas dalla Russia e dalla Libia.
Invece alla Russia abbiamo messo le sanzioni e abbiamo fatto saltare il Nord Stream 2 su ordine degli USA, in Libia invece anni fa siamo andati a bombardare e a fare fuori Gheddafi.
Chissà per quale ca**o di motivo poi il gas costa di più, chissà perché inquiniamo di più e chissà perché c'è stato un aumento assurdo dell'inflazione e chissà come mai si è creata una crisi industriale in Europa, ma chissà perché, inspiegabile proprio.

Ahahahaha, ragazzi che dire meno male che non siete voi a scegliere per conto di tutti gli altri :lol: dipendere dal gas russo e dalla Libia :asd:

Il Nord Stream saltato su ordine USA :rickds: e adesso ci tocca pure sentire l'apologia di Gheddafi.

Nel frattempo l'unica nell'equazione che se l'è presa nel didietro pare la Russia che per conquistare un Paese minuscolo sta impiegando 3 anni, ha già dilapidato le risorse del Paese a tal punto che ormai dipende in maniera totale dalla Cina (che, come sempre, tra i due litiganti...), non ha nemmeno più i soldi per pagare le famiglie dei deceduti o i mutilati in battaglia e s'è dovuta far mandare le truppe dalla Nord-Corea. A noi forse ci tocca comprarci le risorse dagli americani, ammazza... Alla faccia di chi sta meglio o peggio...

Ahahahaha, ragazzi che dire meno male che non siete voi a scegliere per conto di tutti gli altri :lol: dipendere dal gas russo e dalla Libia :asd:

Il Nord Stream saltato su ordine USA :rickds: e adesso ci tocca pure sentire l'apologia di Gheddafi.

Nel frattempo l'unica nell'equazione che se l'è presa nel didietro pare la Russia che per conquistare un Paese minuscolo sta impiegando 3 anni, ha già dilapidato le risorse del Paese a tal punto che ormai dipende in maniera totale dalla Cina (che, come sempre, tra i due litiganti...), non ha nemmeno più i soldi per pagare le famiglie dei deceduti o i mutilati in battaglia e s'è dovuta far mandare le truppe dalla Nord-Corea. A noi forse ci tocca comprarci le risorse dagli americani, ammazza... Alla faccia di chi sta meglio o peggio...
Ah, beh, perché da chi lo compriamo il gas a prezzo maggiorato? Da fior di democrazie vero? E siamo proprio indipendenti dal punto di vista energetico.
Per quanto riguarda il Nord Stream 2 sono stati gli ucraini su ordine di chi secondo te? Che già Biden in tempi non sospetti aveva detto che il Nord Stream 2 non sarebbe entrato in funzione.

E qua, notizia del 2019, tre anni prima dell'invasione in Donbass.
Gli USA avevano già deciso che l'Europa doveva smettere di comprare gas dalla Russia chiaramente per costringerci a comprare da loro.

Questo lo ha detto invece pochi giorni prima che invadessero se non erro, nel 2022 comunque, guarda caso puff, è saltato in aria e quindi si sono assicurati che la linea non venisse riattivata nemmeno in futuro.
Che poi hanno giusto buttato tonnellate di metano in atmosfera in una volta sola, un'inezia. (150.000 tonnellate di metano).

Comprare il gas a prezzo maggiorato dagli americani facendocelo portare via NAVE e costruendo rigassificatori e poi vengono a rompere i maroni con il cambiamento climatico, beh dai che problema c'è possiamo ricominciare a comprare da Russia e Libia...ah no.

Ultima modifica:
Ah, beh, perché da chi lo compriamo il gas a prezzo maggiorato? Da fior di democrazie vero? E siamo proprio indipendenti dal punto di vista energetico.
Per quanto riguarda il Nord Stream 2 sono stati gli ucraini su ordine di chi secondo te? Che già Biden in tempi non sospetti aveva detto che il Nord Stream 2 non sarebbe entrato in funzione.

E qua, notizia del 2019, un anno prima dell'invasione in Donbass.
Gli USA avevano già deciso che l'Europa doveva smettere di comprare gas dalla Russia chiaramente per costringerci a comprare da loro.

Questo lo ha detto invece pochi giorni prima che invadessero se non erro, nel 2022 comunque, guarda caso puff, è saltato in aria e quindi si sono assicurati che la linea non venisse riattivata nemmeno in futuro.
Che poi hanno giusto buttato tonnellate di metano in atmosfera in una volta sola, un'inezia.

Comprare il gas a prezzo maggiorato dagli americani facendocelo portare via NAVE e costruendo rigassificatori e poi vengono a rompere i maroni con il cambiamento climatico, beh dai che problema c'è possiamo ricominciare a comprare da Russia e Libia...ah no.

Quindi la Russia vorrebbe conquistare il Mar Nero per garantire prezzi concorrenziali agli stessi europei a cui dichiara guerra dagli anni '90?
Quindi il Nord Stream è stato fatto saltare su ordine americano? Hai fonti? Perché mi pare che siano stati gli ucraini in autonomia secondo quanto chiarito da tutte le indagini. Sono indagini false? Le hai lette e puoi dirci qualcosa che noi tutti non sappiamo?

Comunque gli accordi sul Nord Stream tra USA e Germania prevedevano nero su bianco cose ben diverse rispetto a quelle che dici tu. Proprio gli USA sono stati tra gli attori principali nel sostenimento del progetto internazionale e le principali critiche tra il 2020 e il 2021 sono venute da Paesi ex-sovietici e da sempre in contrasto con la Russia di Putin come la Polonia (fonte: https://www.ft.com/content/42d196cf-0622-4255-8cab-98a2de961f73 ).
Addirittura nel 2021 sono stati sempre gli americani a fare in modo che l'Ucraina cessasse l'opposizione agli accordi tra Germania e Russia (fonte: https://www.wsj.com/articles/u-s-ge...atural-gas-pipeline-expected-soon-11626813466 )

Quindi la Russia vorrebbe conquistare il Mar Nero per garantire prezzi concorrenziali agli stessi europei a cui dichiara guerra dagli anni '90?
Quindi il Nord Stream è stato fatto saltare su ordine americano? Hai fonti? Perché mi pare che siano stati gli ucraini in autonomia secondo quanto chiarito da tutte le indagini. Sono indagini false? Le hai lette e puoi dirci qualcosa che noi tutti non sappiamo?

Comunque gli accordi sul Nord Stream tra USA e Germania prevedevano nero su bianco cose ben diverse rispetto a quelle che dici tu. Proprio gli USA sono stati tra gli attori principali nel sostenimento del progetto internazionale e le principali critiche tra il 2020 e il 2021 sono venute da Paesi ex-sovietici e da sempre in contrasto con la Russia di Putin come la Polonia (fonte: https://www.ft.com/content/42d196cf-0622-4255-8cab-98a2de961f73 ).
Addirittura nel 2021 sono stati sempre gli americani a fare in modo che l'Ucraina cessasse l'opposizione agli accordi tra Germania e Russia (fonte: https://www.wsj.com/articles/u-s-ge...atural-gas-pipeline-expected-soon-11626813466 )
Senti me lo ricordo benissimo delle pressioni alla Germania affinché abbandonassero il progetto e delle sanzioni che ne hanno rallentato l'ultimazione.
L'articolo che ti ho postato è del Sole 24 Ore, del 2019 ...
Di fatto il Nord Stream 2 fu completato in ritardo, ma non entrò mai in funzione.

Sul Nord Stream 2 di sicuro l'ordine è partito dagli americani.

Quello che è CERTO è che prima compravamo il gas a prezzo ridotto facendocelo arrivare più velocemente e inquinando di meno dalla Russia e prima dalla Libia.
Quello che è certo è che l'inflazione in Europa e la conseguente crisi industriale in atto è dovuto all'aumento del prezzo dell'energia abnorme che c'è stato dal 2022 in poi, da quando abbiamo cominciato a sanzionare PESANTEMENTE la Russia.

Lo scambio commerciale che c'era prima delle sanzioni conveniva sia all'Europa che alla Russia, NON conveniva assolutamente agli USA, sto dicendo ovvietà.

Ultima modifica:
Senti me lo ricordo benissimo delle pressioni alla Germania affinché abbandonassero il progetto e delle sanzioni che ne hanno rallentato l'ultimazione.
L'articolo che ti ho postato è del Sole 24 Ore, del 2019 ...
Di fatto il Nord Stream 2 fu completato in ritardo, ma non entrò mai in funzione.

Sul Nord Stream 2 di sicuro l'ordine è partito dagli americani.

Quello che è CERTO è che prima compravamo il gas a prezzo ridotto facendocelo arrivare più velocemente e inquinando di meno dalla Russia e prima dalla Libia.
Quello che è certo è che l'inflazione in Europa e la conseguente crisi industriale in atto è dovuto all'aumento del prezzo dell'energia abnorme che c'è stato dal 2022 in poi, da quando abbiamo cominciato a sanzionare PESANTEMENTE la Russia.

Non trovo fonti su queste pressioni americane affinché la Germania abbandonasse il progetto. Ne hai?
L'articolo del Sole 24 Ore mi pare quanto meno parziale e soprattutto è stato scritto con buona probabilità prima che si risolvesse la questione. Inoltre non viene specificato che la proposta di sanzioni è stata avanzata da due soli senatori (repubblicani tra l'altro, non democratici) e non ha trovato appoggio nemmeno nella sola amministrazione statunitense...

Invece di rispondere sulla base di cosa PER TE è certo, puoi rispondere alla mia domanda? La Russia vuole conquistare il Mar Nero e tutti i territori ex-sovietici per quale scopo? Per la bella immagine della Madre Russia sulle cartine geografiche e basta? Smettiamola di sviare alle domande per poi farne altre 100 a chi te le ha poste... come vedi io rispondo a tutto, fallo anche te.
"Aumento del prezzo dell'energia abnorme" sì certo, 6 mesi di bollette maggiorate :asd:

Non trovo fonti su queste pressioni americane affinché la Germania abbandonasse il progetto. Ne hai?
L'articolo del Sole 24 Ore mi pare quanto meno parziale e soprattutto è stato scritto con buona probabilità prima che si risolvesse la questione. Inoltre non viene specificato che la proposta di sanzioni è stata avanzata da due soli senatori (repubblicani tra l'altro, non democratici) e non ha trovato appoggio nemmeno nella sola amministrazione statunitense...

Invece di rispondere sulla base di cosa PER TE è certo, puoi rispondere alla mia domanda? La Russia vuole conquistare il Mar Nero e tutti i territori ex-sovietici per quale scopo? Per la bella immagine della Madre Russia sulle cartine geografiche e basta? Smettiamola di sviare alle domande per poi farne altre 100 a chi te le ha poste... come vedi io rispondo a tutto, fallo anche te.
"Aumento del prezzo dell'energia abnorme" sì certo, 6 mesi di bollette maggiorate :asd:

TE NE HO POSTATE BEN 2 DI FONTI E POI MI DICI CHE NON TROVI LE FONTI?!

Nel gennaio 2019, l'ambasciatore degli Stati Uniti in Germania, Richard Grenell, ha inviato lettere alle società coinvolte nella costruzione del Nord Stream 2 esortandole a smettere di lavorare al progetto e minacciandole di sanzioni.
Fonte: Wikipedia

Quindi per te le fonti sono articoli e video che non dimostrano quello che dici? Io pure ti ho postato 2 fonti ben più attendibili del sole 24 ore dove viene smontata la tua versione.

Sei di un fazioso allucinante.

EDIT: Si, lol, ora secondo te gli americani erano stra favorevoli al Nord Stream 2 :rickds: , va bene, come no.

Un articolo in cui si parla di pressioni e sanzioni sul 24 ore di un fatto risaputo (le pressioni per bloccare il progetto del Nord Stream 2 Da sempre osteggiato dagli americani e TU sostieni il contrario).

Il secondo video in cui il Presidente degli Stati Uniti dice che bloccherà la messa in funzione per sempre del Nord Stream 2 e infatti PUFF! è ESPLOSO, anche perché come avrebbe fatto concretamente a bloccarlo se la proprietà del progetto era russo/tedesca? E questa domanda gliela pone la stessa giornalista nell'intervista nel video.

Ultima modifica:

Sei di un fazioso allucinante.

Non c'è scritto che l'America abbia fatto pressioni alla Germania per sospendere il progetto, ma almeno leggili gli articoli che posti. C'è scritto che gli Stati Uniti si sono opposti in sede consultiva - quindi, va da sé, senza azioni coercitive in merito - agli accordi tra Germania e Russia. E direi, è dal 2004 che Putin parla di conflitti legittimi in nome della ricostituzione del sacro territorio russo :asd: sai cosa si intende nel diritto internazionale per pressioni coatte?

Qualche fonte su queste pressioni legali di cui parli? Non trovo nulla nella giurisprudenza internazionale al riguardo.
Nel frattempo notare come non hai nemmeno commentato gli articoli con cui ti ho risposto e ancora aspetto che tu mi chiarisca questo:
puoi rispondere alla mia domanda? La Russia vuole conquistare il Mar Nero e tutti i territori ex-sovietici per quale scopo? Per la bella immagine della Madre Russia sulle cartine geografiche e basta? Smettiamola di sviare alle domande per poi farne altre 100 a chi te le ha poste... come vedi io rispondo a tutto, fallo anche te.

Non c'è scritto che l'America abbia fatto pressioni alla Germania per sospendere il progetto, ma almeno leggili gli articoli che posti. C'è scritto che gli Stati Uniti si sono opposti in sede consultiva - quindi, va da sé, senza azioni coercitive in merito - agli accordi tra Germania e Russia. E direi, è dal 2004 che Putin parla di conflitti legittimi in nome della ricostituzione del sacro territorio russo :asd: sai cosa si intende nel diritto internazionale per pressioni coatte?

Qualche fonte su queste pressioni legali di cui parli? Non trovo nulla nella giurisprudenza internazionale al riguardo.
Nel frattempo notare come non hai nemmeno commentato gli articoli con cui ti ho risposto e ancora aspetto che tu mi chiarisca questo:
Non lo so, perché non me lo dici tu?

Non lo so, perché non me lo dici tu?

Vedo che continui a postare articoli di cui forse leggi solo il titolo, in questo qui (del 2024, ma come, non parlavi di misure pre-guerra?) si parla di sanzioni ad entità connesse al mercato del gas russo e prese di mira poiché, sai com'è, in pieno clima bellico si risponde ai propri nemici anche con la moneta sonante. Anche qui, nessun riferimento a presunte restrizioni alla Germania per via legale.
Quindi, ricapitoliamo: su 4 articoli circa che hai postato, nessuno dava prova di quello che dici.

Non devo dirtelo io, sei tu che esprimi concetti degni di un romanzo di fantapolitica di serie Z.

E ti ho detto fin da subito che è fine a se stessa questa libertà di informazione visto che non ha la capacità di cambiare le cose quando serve. Solo che a te non frega nulla se quella libertà di informazione non ha impedito la guerra in iraq o continua a permettere ad israele di fare il cazzo che vuole, a te basta sapere che qui puoi dire meloni merda senza ripercussioni al contrario di un russo che non può dire putin merda che ti senti libero come non mai. beato te.

Dito_Luna.jpg

Ultima modifica:
E ti ho detto fin da subito che è fine a se stessa questa libertà di informazione visto che non ha la capacità di cambiare le cose quando serve. Solo che a te non frega nulla se quella libertà di informazione non ha impedito la guerra in iraq o continua a permettere ad israele di fare il cazzo che vuole, a te basta sapere che qui puoi dire meloni merda senza ripercussioni al contrario di un russo che non può dire putin merda che ti senti libero come non mai. beato te.

Dito_Luna.jpg
Parli della libertà di informazione come se fosse un orpello. Se le persone una volta che si sono informate prendono decisioni e votano in un modo che non ci piace non vuol dire che la libertà di informazione è inutile. Per fare in modo che le cose cambino oltre alla libertà di informazione che è la base, serve anche la volontà della maggioranza una volta che ha avuto la possibiltità di informarsi liberamente

Ad esempio penso che alla maggioranza delle persone stia facendo schifo quello che sta facendo israele, ma poi la questione immagino non sia nemmeno nella top 10 dei temi che possono orientare le intenzioni di voto

Parli della libertà di informazione come se fosse un orpello. Se le persone una volta che si sono informate prendono decisioni e votano in un modo che non ci piace non vuol dire che la libertà di informazione è inutile. Per fare in modo che le cose cambino oltre alla libertà di informazione che è la base, serve anche la volontà della maggioranza una volta che ha avuto la possibiltità di informarsi liberamente

Ad esempio penso che alla maggioranza delle persone stia facendo schifo quello che sta facendo israele, ma poi la questione immagino non sia nemmeno nella top 10 dei temi che possono orientare le intenzioni di voto
Non è la volontà delle persone il punto.
Un informazione può avere un impatto tanto quanto la si ripete il che rende la comunicazione molto più importante dell'informazione stessa. Se si incominciasse a dire costantemente ed ovunque che gli asini volano, l'articolino a fondo pagina una volta ogni tanto che invece prova il contrario non avrà alcun impatto e la gente crederà che gli asini volano. Questo semplicemente perchè non tutti sono istruiti allo stesso modo, non tutti sono svegli allo stesso modo, non tutti sanno come e dove informarsi, non tutti hanno il tempo per farlo. La gente guarda il tg/giornale più famoso e sta a quello che gli viene detto presupponendo che sia vero anche quando non lo è.
Il concetto è alla base della propaganda e quella nonostante dica una sacco di cazzate funziona nella maggior parte dei casi.

Vabbè.

Cioè ma pensa te che matti questi ucraini... addirittura adesso vogliono ostacolare un Paese solo perché li ha invasi e ha raso al suolo buona parte del loro sistema infrastrutturale, ma che maniere sono? Io se qualcuno mi occupa la casa e la sfascia, lo accolgo col tè caldo e ne tesso le lodi improvvisando un canto di gloria, se poi mi proponessero di far passare un tubo per lucrare sullo spazio che mi hanno distrutto, penso che esulterei come Totti dopo un goal contro la Lazio.

Cioè ma pensa te che matti questi ucraini... addirittura adesso vogliono ostacolare un Paese solo perché li ha invasi e ha raso al suolo buona parte del loro sistema infrastrutturale, ma che maniere sono? Io se qualcuno mi occupa la casa e la sfascia, lo accolgo col tè caldo e ne tesso le lodi improvvisando un canto di gloria, se poi mi proponessero di far passare un tubo per lucrare sullo spazio che mi hanno distrutto, penso che esulterei come Totti dopo un goal contro la Lazio.
Infatti fanno benissimo, considerando la conseguenza che avrà questa scelta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro