Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
E gli Ucraini chi li ha armati? Perché non accusi l'occidente di aver destabilizzato l'Ucraina?

Due situazioni diverse. Si stanno rifornendo gli ucraini per difendersi al meglio da un invasione.

I russi rifornivano i filorussi per accrescere la tenzione nel donbass e strapparlo alla nazione di appartenenza, o meglio per trovare la casus belli per invadere.

Se per te sono la stessa cosa allora è tutto inutile.

Io infatti non sto dicendo che devono entrare nella NATO, ne che non devono entrare. Dico che nel mondo moderno le decisioni si prendono col metodo democratico, non con la guerra.
La guerra c'era già dal 2014, e sia l'Occidente che la Russia in tutti questi anni non hanno fatto quasi nulla per venirsi in contro, e questi sono i risultati, eh sì, la responsabilità ricade su entrambi le parti, sia Russia che Occidente.

Due situazioni diverse. Si stanno rifornendo gli ucraini per difendersi al meglio da un invasione.

I russi rifornivano i filorussi per accrescere la tenzione nel donbass e strapparlo alla nazione di appartenenza, o meglio per trovare la casus belli per invadere.

Mi sa che non hai capito.
L'occidente è da almeno il 2014 che supporta l'Ucraina militarmente, non è che ha cominciato qualche giorno fa.

Comunque scusate il semi-ot, però è paradossale che, nonostante le manifestazioni con migliaia di persone in tutta EU, il covid non lo calcoli più nessuno... a sottolineare che merdà sia la stampa.

Stiamo anche rischiando un conflitto nucleare che potrebbe cancellare il continente dalla cartina geografica.

Mi sembra una visione estremamente di parte, va bene che i russi fanno propaganda ma manco qua in occidente si scherza

Mi sa che non hai capito.
L'occidente è da almeno il 2014 che supporta l'Ucraina militarmente, non è che ha cominciato qualche giorno fa.

Anno in cui sono arrivati gli "omini verdi"(soldati russi senza insegna) in Crimea. Di fatto l'invasione era già cominciata allora.

Ucraina che direi avesse tutto il diritto di difendere il suo territorio e di comprarsi o farsi regalare le armi da chi voleva.
Post automatically merged:

Mi sembra una visione estremamente di parte, va bene che i russi fanno propaganda ma manco qua in occidente si scherza

Perchè i russi non sono andati a fregarsi pezzi di Ucraina, no?

Anno in cui sono arrivati gli "omini verdi"(soldati russi senza insegna) in Crimea. Di fatto l'invasione era già cominciata allora.

Ucraina che direi avesse tutto il diritto di difendere il suo territorio e di comprarsi o farsi regalare le armi da chi voleva.
Post automatically merged:
Ma allora anche i russofoni hanno diritto a farsi regalare le armi dai russi per difendere il proprio territorio (le repubbliche autonome).
E chi decide dove finisce il territorio dell'Ucraina e comincia quelle delle repubbliche autonome?
Se entrambe le fazioni continuano a farsi la guerra da otto anni ormai, vuol dire che questi limiti non sono stati ancora delineati e vuol dire che non c'è stata volontà né da parte dell'Occidente né da parte della Russia di trovare delle soluzioni diplomatiche per risolvere la questione.

Ma allora anche i russofoni hanno diritto a farsi regalare le armi dai russi per difendere il proprio territorio (le repubbliche autonome).
E chi decide dove finisce il territorio dell'Ucraina e comincia quelle delle repubbliche autonome?
Se entrambe le fazioni continuano a farsi la guerra da otto anni ormai, vuol dire che questi limiti non sono stati ancora delineati e vuol dire che non c'è stata volontà né da parte dell'Occidente né da parte della Russia di trovare delle soluzioni diplomatiche per risolvere la questione.

Non basta che una parte dei russofoni decidano abitrariamente che quella è una repubblica autonoma per farla tale. Altrimenti sarebbe la fine degli stati, avremmo una digregazione. Ci sono delle regole internazionali.
Ma davvero mi fai queste domande?

A conti fatti i russofoni sono dei ribelli.

Non basta che una parte dei russofoni decidano abitrariamente che quella è una repubblica autonoma per farla tale. Altrimenti sarebbe la fine degli stati, avremmo una digregazione. Ci sono delle regole internazionali.

Infatti ci sono stati dei referendum.

Io sono Siciliano, da domani contatto un pugno di amici e dichiariamo l'indipendenza della Sicilia. Ma vi rendete conto di ciò che dite? Perché detta così fa ridere e invece se si parla di una minoranza russa in uno stato sovrano è "loro territorio"?

Che è una presa di posizione arbitraria dell'Ucraina, appoggiata dall'Occidente ma non dalla Russia.
Solito circolo vizioso.

Di fatto nessuno riconoscre le due repubbliche tranne la Russia. Per essere riconosciuti ci vuole molto di più, non basta la firmetta di Putin. Di fatto sono parte dello stato sovrano dell'Ucraina, che non darà mai la sua autorizzazione a concedere sovranità, che è fondamentale.

Comunque chiedendo qui sta questione io rimando qui per l'argomento stati: https://forum.spaziogames.it/thread...ra-nazionale-storia.14546/page-2#post-7150375

Dategli una guardata, poi dite a me che tratto in modo superficiale.

Immagino che ai tempi del kosovo voi siate scesi in piazza con le bandiere serbe

Pubblicità
Pubblicità
Indietro