Cosa c'è di nuovo?

Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,104
Reazioni
1,243
Medaglie
7
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:


NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)


In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.


Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.
 
Ultima modifica:

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,338
Reazioni
7,115
Medaglie
13


Comunque non è quello odierno l'incontro che può essere decisivo, possiamo solo sperare che si siano posate le basi per ulteriori negoziazioni.
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,902
Reazioni
8,116
Medaglie
10
Mi auguro che abbiano concordato di incontrarsi nuovamente in tempi brevi, qualcosa di più mi sembra altamente improbabile. Tenere caldo il canale diplomatico è fondamentale.
Però senza un cessate il fuoco questo non sarebbe inutile? Nel senso, mettiamo caso abbiano stabilito un prossimo incontro, il 4 di marzo per esempio, questo non andrebbe poi a favorire una piuttosto che l'altra e quindi a buttare nel cesso quanto concordato in precedenza? Questo ovviamente ammesso abbiano fissato un altro incontro, abbiano stabilito qualcosa, eccetera
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,338
Reazioni
7,115
Medaglie
13
Da prendere con le pinze in attesa di ulteriori conferme:
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,902
Reazioni
8,116
Medaglie
10
Che facciano rientrare con urgenza i cittadini usa, non penso sia un bel segnale
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,010
Reazioni
10,642
Medaglie
17
Ma non è da giorni che hanno detto di lasciare la Russia?
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,774
Reazioni
5,380
Medaglie
23
Però senza un cessate il fuoco questo non sarebbe inutile? Nel senso, mettiamo caso abbiano stabilito un prossimo incontro, il 4 di marzo per esempio, questo non andrebbe poi a favorire una piuttosto che l'altra e quindi a buttare nel cesso quanto concordato in precedenza? Questo ovviamente ammesso abbiano fissato un altro incontro, abbiano stabilito qualcosa, eccetera
Un cessate il fuoco oggi avrebbe significato una sostanziale resa di una delle due parti, era qualcosa di abbastanza irrealistico. Poi non so, ma per me l'importante è che rimanga caldo il dialogo e la volontà di sedersi al tavolo negoziale.
Da prendere con le pinze in attesa di ulteriori conferme:

L'ho letto pure io ieri, anche perchè sta diventando sempre più difficile lasciare il paese.
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,338
Reazioni
7,115
Medaglie
13
Che facciano rientrare con urgenza i cittadini usa, non penso sia un bel segnale
Già da ieri l'ambasciata USA a Mosca riporta ciò:
Event: An increasing number of airlines are cancelling flights into and out of Russia, and numerous countries have closed their airspace to Russian airlines. U.S. citizens should consider departing Russia immediately via commercial options still available.

The U.S. Embassy reminds U.S. citizens that the Department of State’s Travel Advisory level for Russia is at “Level 4: Do Not Travel.” Click here for the full text of the Travel Advisory for Russia.

Actions to Take:

  • Monitor local and international media for updates.
  • Notify friends and family of your safety.
  • Be aware of your surroundings.
  • Stay alert in locations frequented by tourists/Westerners.
  • Review your personal security plans.
  • Carry proper identification, including a U.S. passport with a current Russian visa.
  • Have a contingency plan that does not rely on U.S. government assistance.
C'è da capire se in effetti questo sia uno step successivo rispetto a quel "should consider departing Russia immediately" (sul livello di avviso non può esserlo perché il livello 4 è già quello massimo ma è lo stesso che ha anche l'Italia per via del Covid per dire).
Post unito automaticamente:

L'ho letto pure io ieri, anche perchè sta diventando sempre più difficile lasciare il paese.
Sì, non si capisce bene se appunto sia la notizia di ieri oppure abbiano fatto un passo avanti.
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,741
Reazioni
4,603
Medaglie
12
Sono ripresi, giustamente stavano in pausa pranzo
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,170
Reazioni
1,507
Medaglie
7
Sì, non si capisce bene se appunto sia la notizia di ieri oppure abbiano fatto un passo avanti.
Non so dire se si trattasse della stessa fonte, ma anch'io l'ho letto ieri e le parole mi sembra fossero esattamente le stesse. Con ciò non voglio necessariamente smentire o confermare nulla, sto solo constatando.
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,774
Reazioni
5,380
Medaglie
23
Già da ieri l'ambasciata USA a Mosca riporta ciò:

C'è da capire se in effetti questo sia uno step successivo rispetto a quel "should consider departing Russia immediately" (sul livello di avviso non può esserlo perché il livello 4 è già quello massimo ma è lo stesso che ha anche l'Italia per via del Covid per dire).
Post unito automaticamente:


Sì, non si capisce bene se appunto sia la notizia di ieri oppure abbiano fatto un passo avanti.
Secondo me è un passo avanti reso necessario dalla chiusura dello spazio aereo russo, lasciare il paese sta diventando sempre più complicato.
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,548
Reazioni
4,744
Medaglie
10
Secondo me è un passo avanti reso necessario dalla chiusura dello spazio aereo russo, lasciare il paese sta diventando sempre più complicato.
Si anche io credo sia solo per evitare problemi con il ritorno in patria ecc.

A breve terzo round colloqui in Bielorussia​


I negoziati tra le delegazioni ucraina e russa sono ancora in corso e che il terzo round inizierà a breve. Lo ha riferito il consigliere del presidente dell'Ucraina Mykhailo Podoliak, che guida la delegazione ucraina
nella regione bielorussa di Gomel.
 
Top