Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:

Qualcuno trova conferma di questa cosa? Nel caso ci sarebbe da ridere fino a dopodomani

Tra gli esclusi dalle sanzioni i beni di lusso. Le esportazioni di beni di lusso dall’Ue alla Russia sono escluse dal pacchetto di sanzioni nei confronti di Mosca concordato ieri sera dai capi di Stato e di governo dell’Ue e che verranno varate oggi pomeriggio dai ministri degli Esteri a Bruxelles. L’export di beni di lusso, particolarmente importanti per l’economia italiana (ma non solo) dato l’amore della borghesia russa per il made in Italy, “non” sono incluse nel pacchetto deciso dopo l’invasione dell’Ucraina da parte dell’esercito russo, che sta entrando nella capitale Kiev. La Commissione che ha concepito il pacchetto, spiega un alto funzionario Ue, “ha preferito concentrarsi sul settore tecnologico, che ha un impatto potenziale più alto rispetto ai beni di lusso” sull’economia russa.

Fonte: https://www.ilsole24ore.com/art/le-sanzioni-dell-occidente-contro-russia-AE6ncCGB?refresh_ce=1

Il regime talebano in Afghanistan chiede la cessazione delle ostilità e si dichiara preoccupata per la sorte dei civili.

Non so neanche come reagire.
753822b1-5a47-46c8-9ee0-3df6b5a0802c.jpg

Tra gli esclusi dalle sanzioni i beni di lusso. Le esportazioni di beni di lusso dall’Ue alla Russia sono escluse dal pacchetto di sanzioni nei confronti di Mosca concordato ieri sera dai capi di Stato e di governo dell’Ue e che verranno varate oggi pomeriggio dai ministri degli Esteri a Bruxelles. L’export di beni di lusso, particolarmente importanti per l’economia italiana (ma non solo) dato l’amore della borghesia russa per il made in Italy, “non” sono incluse nel pacchetto deciso dopo l’invasione dell’Ucraina da parte dell’esercito russo, che sta entrando nella capitale Kiev. La Commissione che ha concepito il pacchetto, spiega un alto funzionario Ue, “ha preferito concentrarsi sul settore tecnologico, che ha un impatto potenziale più alto rispetto ai beni di lusso” sull’economia russa.

Fonte: https://www.ilsole24ore.com/art/le-sanzioni-dell-occidente-contro-russia-AE6ncCGB?refresh_ce=1
Che spettacolo :asd:
Come sempre a pagarne le conseguenze saranno in primis i poveracci e il ceto medio (se ancora esiste), la UE sempre sul pezzo quando si tratta di difendere ad ogni i grandi capitali e tutto ciò che vi ruota intorno (compreso l'export di beni di lusso, effettivamente più indispensabili del criticato grano importato dalla Cina)

Non farla entrare nella NATO ok. Ma istituire un governo fantoccio e instaurare una dittatura russa di fatto nel paese è una cosa grave.
É brutto dirlo ma chi rischierebbe di far scoppiare una terza guerra mondiale per salvare l Ucraina?? Solo Biden e la Nato hanno cercato qualche accordo per evitare la guerra, l Europa in tutto questo se ne é fregata non ha fatto nulla.

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

Che spettacolo :asd:
Come sempre a pagarne le conseguenze saranno in primis i poveracci e il ceto medio (se ancora esiste), la UE sempre sul pezzo quando si tratta di difendere ad ogni i grandi capitali e tutto ciò che vi ruota intorno (compreso l'export di beni di lusso, effettivamente più indispensabili del criticato grano importato dalla Cina)
Dire che sono disgustato è dir poco.
Intanto fonti dirette mi dicono che già da stamattina sono iniziate chiamate ed interessamenti da parte di cittadini ucraini per richieste di ricongiungimenti familiari ed asilo politico in Italia.

123558041-cba54f21-5ccd-4c78-b31b-9d010a574528.jpg

certo che l'italia trova sempre un modo per farsi prendere per il culo, anche in piena guerra

Comunque questa apertura di Putin affinché l'esercito stesso destituisca il governo fa capire come ormai sia sempre più disperato.....

Ha fatto il passo più lungo della gamba, e la situazione in patria si sta scaldando...

Cosa fece Hitler con l'Austria? Non trovo lo youtuber che ne parla. La disnformazione e la supponenza sono il male dei nostri giorni, finanziate e diffuse dai nostri nemici. Non cadete nel tranello, prendete un libro (quelli di carta, noiosi, senza balletti o video musicali) e concentratevi sul fatto che uno Stato ha riconosciuto due Repubbliche INTERNE E UN ALTRO STATO e ha quindi attaccato la capitale di suddetto Stato per distruggerne il potere e annetterlo al proprio. Sì, proprio nazisti gli ucraini, un popolo antifa avrebbe fatto entrare gli INVASORI per rovesciare il governo e salvarsi da Hitler. Mamma mia l'ignoranza. Non cadete nella propaganda russa
Post automatically merged:

Quanti nazisti hanno rovesciato governi in Europa e attaccato altri Stati sovrani negli ultimi 70 anni? Quante volte lo ha fatto la Russia? Studia la storia, però sui libri e con i professori
Perchè citi me? Io ho detto in pratica la "secessione" del Donbass è stata pilotata dall'esterno, da Mosca per essere precisi, che militari Russi in borghese hanno supportato e aumentato le fila dei "Patrioti" del Donbass e che qualunque Paese al mondo in quella situazione avrebbe usato le armi dici che non è così?

certo che l'italia trova sempre un modo per farsi prendere per il culo, anche in piena guerra

Magari sarebbe carino riportare le fonti per intero. Durante un discorso al parlamento Draghi ha spiegato la situazione in Ucraina e detto tra l'altro che Zelensky non aveva avuto la possibilità di rispondere ad una sua telefonata perché, chiaramente, al momento ha ben altro di cui preoccuparsi. Zelensky dev'esserne stato informato parzialmente, ha frainteso che Draghi si fosse lamentato della sua assenza, e gli ha scritto quel tweet piccato.

Comunque questa apertura di Putin affinché l'esercito stesso destituisca il governo fa capire come ormai sia sempre più disperato.....

Ha fatto il passo più lungo della gamba, e la situazione in patria si sta scaldando...

Mai poi ha pure detto he i negoziati non escluderebbero l’operazione militare russa in Ucraina.:asd: Li vuole cornuti e mazziati.

E' brutto da dire, pero a questo punto la soluzione migliore sarebbe che la guerra e la resistenza ucraina continui, in modo da sfiancare ancora di più la Russia.

Prima o poi si arriverà ad un punto in cui le proteste diventeranno ingestibili e pure i collaboratori di Putin dovranno fare marcia indietro.

Sono già nella NATO
Si, la Lituania è nato mi sono sbagliato, non penso che Putin attaccherà stati Nato né ora, né nei prossimi anni.
Non se lo possono permettere

E' brutto da dire, pero a questo punto la soluzione migliore sarebbe che la guerra e la resistenza ucraina continui, in modo da sfiancare ancora di più la Russia.

Prima o poi si arriverà ad un punto in cui le proteste diventeranno ingestibili e pure i collaboratori di Putin dovranno fare marcia indietro.
Non c'è nessuna guerra hanno già vinto i russi

Poi lo stesso esercito che sta combattendo assiduamente i russi.
La verità è che si aspettava che l'Ucraina abbassava la testa non tenendo conto to che si tratta di u o degli eserciti più forti e preparati al mondo, onestamente non si aspettava una resistenza così serata, 1000 soldati russi morti non sono noccioline che potrà sotterrare con la propaganda.
Inoltre quando i vari oligarchi perderanno milioni di soldi tra finali di champions e gran premio di Russia saltati propaganda o no putin si ritroverà sulla graticola

Si, la Lituania è nato mi sono sbagliato, non penso che Putin attaccherà stati Nato né ora, né nei prossimi anni.

Fino a quando l'esercito continuerà a combattere direi di no.

Non mi oare proprio, hanno perso 1000 soldati in un giorno e non sappiamo quanti feriti hanno, hanno numeri da capogiro, putin sarà anche il capo assunto ma 1000 soldati li deve spiegare all'opinione pubblica

Non mi sembra che in Russia ci siano grandi proteste, mentre l'esercito ucraino lo vuole dalla sua parte per chiudere rapidamente la situazione. Da "ignorante" vedo una Russia che é solo una questione di ore prima che conquisti tutto il Paese, ma magari sbaglio io.

Non mi sembra che in Russia ci siano grandi proteste, mentre l'esercito ucraino lo vuole dalla sua parte per chiudere rapidamente la situazione. Da "ignorante" vedo una Russia che é solo una questione di ore prima che conquisti tutto il Paese, ma magari sbaglio io.

Grandi proteste non so, anche perché stiamo parlando di uno stato immenso quindi boh.

Però 1500 arrestati in poche ore per proteste fanno notizia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro