Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
La NATO è un'alleanza DIFENSIVA. Intervenire in Ucraina avrebbe significato dichiarazione di guerra alla Russia, che da aggressore sarebbe pure divenuta vittima. E l'Ucraina non fa parte della NATO. Il resto è fuffa.

Semmai, se c'è un'organizzazione che ancora non è intervenuta e si guarda bene dall'esporsi minimamente, quella è l'ONU.
L'ONU non serve a nulla dato che un pó tutti i membri fanno il brizzolato che gli pare e pongono veti a convenienza

La NATO è un'alleanza DIFENSIVA. Intervenire in Ucraina avrebbe significato dichiarazione di guerra alla Russia, che da aggressore sarebbe pure divenuta vittima. E l'Ucraina non fa parte della NATO. Il resto è fuffa.

Semmai, se c'è un'organizzazione che ancora non è intervenuta e si guarda bene dall'esporsi minimamente, quella è l'ONU.
L'ONU non può fare nulla contro un membro permanente (con diritto di veto) del Consiglio di sicurezza.

Senti lo dice pure l'intelligence americana che è questione di pochi giorni.
Poi pensa e credi quello che vuoi
Che cada Kiev non che pacifichi il obese.
L'America non ceriuscita in 20 anni in Afghanistan e tu pensi che i russi riescono a pacificamente l'Ucraina in pochi giorni, che ottimismo che hai

Giustappunto, è inutile tirarli fuori per rinforzare l'uno o l'altro schieramento.
Ma di cosa stai parlando? Io sto solo dicendo che non si deve credere all'ucraina quando dice 'abbiamo ucciso 1000000 russi ' o alla russia quando dice 'abbiamo preso base x base y e base z'. Rileggiti il mio post.

Senti lo dice pure l'intelligence americana che è questione di pochi giorni.
Poi pensa e credi quello che vuoi
Pochi giorni quanti sono? 2? 7? E già una bella differenza.

Inutile dire che hanno già perso quando non è così. Perderanno? Probabile. Ma non hanno ancora perso.

L'ONU non può fare nulla contro un membro permanente (con diritto di veto) del Consiglio di sicurezza.
Non intendevo intervento diretto, ma almeno un tentativo di mediazione. Invece tutti muti, come se non esistessero.

Perchè citi me? Io ho detto in pratica la "secessione" del Donbass è stata pilotata dall'esterno, da Mosca per essere precisi, che militari Russi in borghese hanno supportato e aumentato le fila dei "Patrioti" del Donbass e che qualunque Paese al mondo in quella situazione avrebbe usato le armi dici che non è così?
Ti ho citato solo come fonte di ispirazione per il commento

Ma di cosa stai parlando? Io sto solo dicendo che non si deve credere all'ucraina quando dice 'abbiamo ucciso 1000000 russi ' o alla russia quando dice 'abbiamo preso base x base y e base z'. Rileggiti il mio post.
L'ho ben riletto e il fatto che hai specificato una singola fazione induce a pensare male.

Spero che Svezia, Finlandia e Moldavia firmino stasera l’ingresso nella NATO

Penso sia la sparata pià grossa detta oggi dal nostro eroe della pace.
Un tentativo di pace così generoso rifiutato dai tossici nazisti (ho sentito dire che trattano male anche le mamme):tristenev:
Comunque aspetterei a cantare vittoria, secondo me hanno ancora da prenderne per un bel po' (quantomeno è una speranza)

hanno bombardato gli ospedali, liberazione un cazzo quello della russia è un atto criminale e basta

Cmq la risposta piccata di Zelensky nasce da un chiaro fraintendimento. Draghi certamente non lo stava rimproverando...

La Russia non attaccherà mai un paese NATO perché se lo fa sono obnligati a intervenire. Non si azzarderebbe mai.

La stessa Russia, come tutti, fa la voce grossa con i deboli, ma non si mette contro i forti. Ricordi quando la Turchia ha abbattuto un aereo russo? Non hanno fatto alcuna ritorsione, e ci credo, è il secondo esercito NATO dopo gli usa. Se lo abbatteva un altro stato del medio oriente li radevano al suolo.
Vero, ma se oggi fosse l'Ucraina e domani la Moldavia? Anche la Moldavia se non erro non fa parte della Nato, quindi, per quanto la pensi come te, secondo questo ragionamento potrebbe attaccare qualsiasi paese non Nato senza alleati importanti, che tanto nessuno fa niente? Ma possiamo veramente permetterci di concedere mire espansionistiche nel 2022 come se fossimo ai tempi del sacro romano impero o ai tempi della seconda guerra mondiale con i nazisti? E se no, perché con l'Ucraina lo si potrebbe permettere, mentre con la Moldavia (esempio) no? Non so se e quanti alleati ha la Moldavia, il mio è un esempio. E non è una frecciatina, sto ponendo domande non retoriche, se qualcuno fosse in grado di darmi una risposta :sisi:

Vero, ma se oggi fosse l'Ucraina e domani la Moldavia? Anche la Moldavia se non erro non fa parte della Nato, quindi, per quanto la pensi come te, secondo questo ragionamento potrebbe attaccare qualsiasi paese non Nato senza alleati importanti, che tanto nessuno fa niente? Ma possiamo veramente permetterci di concedere mire espansionistiche nel 2022 come se fossimo ai tempi del sacro romano impero o ai tempi della seconda guerra mondiale con i nazisti? E se no, perché con l'Ucraina lo si potrebbe permettere, mentre con la Moldavia (esempio) no? Non so se e quanti alleati ha la Moldavia, il mio è un esempio. E non è una frecciatina, sto ponendo domande non retoriche, se qualcuno fosse in grado di darmi una risposta :sisi:
Quando ci sono le bombe atomiche come arma finale non puoi fare nulla

Scusate, mi sono perso dei pezzi: cos'è sta storia di Svezia e Finlandia? :hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro