Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
A me la cosa che fa rabbia è vedere gente in Italia che appoggia Putin, sedotti dalla sua propaganda, penso anche a quelle pagine Facebook meme che lo idolatravano, i danni che hanno fatto…

Non andare a leggere i commenti su Il Fatto Quotidiano, si leggono robe agghiaccianti

13.49 - Il Cremlino accusa l'Ucraina di aver fatto fallire una possibile tregua rifiutando i negoziati.

Come non detto......illusione durata poco

La fascinazione che Putin ha avuto sull'italiano medio è roba da studio sociologico.

La cosa riprovevole è che anche tra la gente acculturata in facoltà (sono laureato in filosofia) c'erano un paio di casi che si erano fatti abbindolare dalla narrativa dell'uomo forte, difensore della libertà contro il capitalismo eurocentrico. E peraltro un di questi soggettoni, da quanto vedo su facebook, sta continuando ancora adesso :asd:
In realtà è molto semplice, quando l'ISIS era attivo ancora in modo serio , parliamo di 2015, Assad chiede alla Russia supporto contro l'ISIS, poco dopo un aereo Russo viene abbattuto dall'ISIS e si verificano gli attentati di parigi, in quel momento cavalcando l'onda la Russia comincia una intensissima azione di bombardamento delle magiori roccaforti dell'ISIS, a quel punto cosa succede? Internet viene invasa da persone, siti e chi più ne ha più ne metta che ci descrivono come la risposta dell'occidente all'ISIS sia debole e inutile,anche in seguito ai numerosi attacchi su suolo Europeo, arrivando addirittura ad affermare che l'Occidente è colluso con l'ISIS, e ci descrivono Putin come l'unico che nella guerra all'ISIS ci ha messo la faccia, che li ha colpiti seriamente e così via, tutto infarcito con discorsi dello stesso della stessa natura di quelli odierni ma contro lo stato islamico, a quel punto dopo un bombardamento tale l'opinione di molti cambia, Putin non è più percepito come dittatore, come è stato per i primi 2000, ma come il paladino senza macchia che ci ha salvato dall'ISIS e dall'Islam in generale mentre gli USA guardavano senza far nulla, ed erano anzi, la causa di tutto ciò che l'ISIS stava facendo.
Questa è la genesi dell'immagine che diversi occidentali oggi hanno di Putin.

Per non dimenticare

Da sue dichiarazioni successive all'inizio dell'attuale conflitto sta ancora dalla parte di Putin, direi che almeno è coerente (prima ed ultima nota positiva sul personaggio :asd:).

La fascinazione che Putin ha avuto sull'italiano medio è roba da studio sociologico.

La cosa riprovevole è che anche tra la gente acculturata in facoltà (sono laureato in filosofia) c'erano un paio di casi che si erano fatti abbindolare dalla narrativa dell'uomo forte, difensore della libertà contro il capitalismo eurocentrico. E peraltro un di questi soggettoni, da quanto vedo su facebook, sta continuando ancora adesso :asd:
L'italiano medio è complottista per natura, certo è più facile fra gli ignoranti, ma ci sono anche molti laureati che sono "contro" per natura.

Una mia amica laureata, avvocato, è passata dall'essere no vax (ma di quelli seri, tipo che nei vaccini mettono le cose che si collegano alle antenne e ti controllano), all'essere pro Putin. Mette su Facebook sti video di questi "santoni" che sparano cazzate a profusione, ho provato ad avere un dialogo con lei ma è impossibile, qualsiasi cosa le dici, è manipolata.

L'italiano medio è complottista per natura, certo è più facile fra gli ignoranti, ma ci sono anche molti laureati che sono "contro" per natura.

Una mia amica laureata, avvocato, è passata dall'essere no vax (ma di quelli seri, tipo che nei vaccini mettono le cose che si collegano alle antenne e ti controllano), all'essere pro Putin. Mette su Facebook sti video di questi "santoni" che sparano cazzate a profusione, ho provato ad avere un dialogo con lei ma è impossibile, qualsiasi cosa le dici, è manipolata.
In base a quali formula matematica se uno è laureato è automaticamente non ignorante? Che poi cosa vuol dire ignorante? Io posso sapere di calcio ed essere ignorante nella pallavolo

Bello schifo :asd: Altro che 104....

P.S.

Quella tremenda sensazione di dejavu'

In realtà è molto semplice, quando l'ISIS era attivo ancora in modo serio , parliamo di 2015, Assad chiede alla Russia supporto contro l'ISIS, poco dopo un aereo Russo viene abbattuto dall'ISIS e si verificano gli attentati di parigi, in quel momento cavalcando l'onda la Russia comincia una intensissima azione di bombardamento delle magiori roccaforti dell'ISIS, a quel punto cosa succede? Internet viene invasa da persone, siti e chi più ne ha più ne metta che ci descrivono come la risposta dell'occidente all'ISIS sia debole e inutile,anche in seguito ai numerosi attacchi su suolo Europeo, arrivando addirittura ad affermare che l'Occidente è colluso con l'ISIS, e ci descrivono Putin come l'unico che nella guerra all'ISIS ci ha messo la faccia, che li ha colpiti seriamente e così via, tutto infarcito con discorsi dello stesso della stessa natura di quelli odierni ma contro lo stato islamico, a quel punto dopo un bombardamento tale l'opinione di molti cambia, Putin non è più percepito come dittatore, come è stato per i primi 2000, ma come il paladino senza macchia che ci ha salvato dall'ISIS e dall'Islam in generale mentre gli USA guardavano senza far nulla, ed erano anzi, la causa di tutto ciò che l'ISIS stava facendo.
Questa è la genesi dell'immagine che diversi occidentali oggi hanno di Putin.
Qui da noi il fascino lo ha da quando giravano i meme di lui che va a puttane con Silvio, altro che 2015

A destra si è sempre visto di buon occhio e parlato bene, hanno sempre sostenuto la Russia ed alla fine ad una parte di elettorato la cosa resta impressa. Non solo in Italia eh, anche oltre alpi, come oltre oceano.
Poi oh, oltre a questo c'è sempre gente facilmente manipolabile ed altra pronta a credere ad ogni teoria, anche quella che la Russia combatte i poteri forti che guidano il mercato, i "dittatori fascisti del green pass" e qualsiasi altra cazzata leggi oggi sui social
Post automatically merged:

Sì ma una parte di quelle persone che per anni si sono sentite dire da Silvio e Matteo che Vladimiro era una brava persona, la Russia un partner strategico, amico ed affidabile, pure se oggi sono passati alla Meloni quelle idee gli continuano a restare impresse, per cui se qualcuno dice il contrario è manipolato dai poteri forti, oppure comunista ecc

Ultima modifica:
Qui da noi il fascino lo ha da quando giravano i meme di lui che va a puttane con Silvio, altro che 2015

A destra si è sempre visto di buon occhio e parlato bene, hanno sempre sostenuto la Russia ed alla fine ad una parte di elettorato la cosa resta impressa. Non solo in Italia eh, anche oltre alpi, come oltre oceano.
Poi oh, oltre a questo c'è sempre gente facilmente manipolabile ed altra pronta a credere ad ogni teoria, anche quella che la Russia combatte i poteri forti che guidano il mercato, i "dittatori fascisti del green pass" e qualsiasi altra cazzata legginoggi sui social
Io mi ricordo ancora bene che gli unici nei primi 2000 ad amare Putin erano gli sfegatati di FI e qualcuno della lega, ma allora non aveva un decimo dell'appeal che ha oggi, e il fatto che andasse in giro con Silvio come fossero due tizi di una confraternita non lo metteva in buona luce, ha cominciato ad acquisire appeal mano a mano che i social diventavano sempre più prominenti cavalcando certe onde, prima per le persone che non erano più a destra della destra della destra aveva una pessima reputazione.

Eppure la fonte era inglese
Eh, non è che attualmente siano il top dell'affidabilità
Post automatically merged:

Io mi ricordo ancora bene che gli unici nei primi 2000 ad amare Putin erano gli sfegatati di FI e qualcuno della lega, ma allora non aveva un decimo dell'appeal che ha oggi, e il fatto che andasse in giro con Silvio come fossero due tizi di una confraternita non lo metteva in buona luce, ha cominciato ad acquisire appeal mano a mano che i social diventavano sempre più prominenti cavalcando certe onde, prima per le persone che non erano più a destra della destra della destra aveva una pessima reputazione.
Non in Europa forse, ma qui FI era primo partito e Silvio ne aveva moltissimi di fan, tutti quelli che oggi sono scappati verso salvini e meloni

In base a quali formula matematica se uno è laureato è automaticamente non ignorante? Che poi cosa vuol dire ignorante? Io posso sapere di calcio ed essere ignorante nella pallavolo
Mah vediamo, in base al fatto che per ottenere una laurea bisogna studiare?:hmm:

Ovvio che in altri ambiti sei ignorante, non sei mica tuttologo, ma proprio perché sai lo studio che serve per approfondire la tua materia, tendi a fidarti degli esperti anziché dei santoni del web. Io ad esempio non sono laureato in medicina, ma proprio per questo per il covid mi fido dei medici anziché improvvisarmi virologo perché ho letto quattro cose su Facebook.

Ultima modifica:
Fonti su Twtter parlano di un Putin furioso, si aspettava una resa in 3 giorni. La guerra gli costa una perdita enorme di rubli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro