Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
A me sembra invece che Putin abbia perso la testa e che non sia prevedibile cosa potrebbe fare.
Putin non può decidere da solo certe cose, se anche andasse completamente fuori di testa e decidesse di usare l'atomica, uno degli uomini che lo circondano gli sparerebbe in testa.
L'entità Putin non consiste solo nell'uomo, l'entità Putin è nulla senza il denaro e gli uomini che posseggono i grandi capitali Russi, uomini che guardano al profitto esattamente come farebbe qualsiasi "capitalista" occidentale, e l'atomica non è un guadagno, lo sanno loro ma anche e soprattutto i suoi alleati, mi aspetto che la Cina alla fine lo tradisca, anche la Cina non esiste senza i contratti con le grandi multinazionali occidentali, e infatti le loro uniche dichiarazioni sono state quelle obbligate da "alleato", l'unico che si è messo seriamente dalla sua parte è Kim, e sappiamo tutti che tipo di individuo sia.

Putin non può decidere da solo certe cose, se anche andasse completamente fuori di testa e decidesse di usare l'atomica, uno degli uomini che lo circondano gli sparerebbe in testa.
L'entità Putin non consiste solo nell'uomo, l'entità Putin è nulla senza il denaro e gli uomini che posseggono i grandi capitali Russi, uomini che guardano al profitto esattamente come farebbe qualsiasi "capitalista" occidentale, e l'atomica non è un guadagno, lo sanno loro ma anche e soprattutto i suoi alleati, mi aspetto che la Cina alla fine lo tradisca, anche la Cina non esiste senza i contratti con le grandi multinazionali occidentali, e infatti le loro uniche dichiarazioni sono state quelle obbligate da "alleato", l'unico che si è messo seriamente dalla sua parte è Kim, e sappiamo tutti che tipo di individuo sia.
Io credo, e da molti anni, che il mondo sia costantemente sotto la minaccia nucleare. Oggi ci "impauriamo" perché sentiamo un capoccia che parla di usare il nucleare, ma in realtà la minaccia é sempre esistita, dormiente, e certo non solo da parte russa. Il mondo é anche questo, purtroppo.

Io non vedo come se ne possa uscirne…
Oramai la Russa ha attaccato una nazione in Occidente, uccidendo militari e civili. Non è che possono (cosa che nn succederà mai) togliere Putin e dire tutto appost raga scherzavamo scusate…
Il danno è fatto e quelli di certo non vogliono perdere…

Mi domando a chi convenga tutto ciò. Cittadini russi non vogliono la guerra, ne tantomeno i super ricchi russi che in Europa vivono bene…

Io non vedo come se ne possa uscirne…
Oramai la Russa ha attaccato una nazione in Occidente, uccidendo militari e civili. Non è che possono (cosa che nn succederà mai) togliere Putin e dire tutto appost raga scherzavamo scusate…
Il danno è fatto e quelli di certo non vogliono perdere…

Mi domando a chi convenga tutto ciò. Cittadini russi non vogliono la guerra, ne tantomeno i super ricchi russi che in Europa vivono bene…
Vedo queste voci che si moltiplicano sul popolo e gli oligarchi russi. Per me tutta questa gente in Russia che non vuole la guerra non c'è, poi sbaglierò io sicuramente.

Vedo queste voci che si moltiplicano sul popolo e gli oligarchi russi. Per me tutta questa gente in Russia che non vuole la guerra non c'è, poi sbaglierò io sicuramente.

Ma quindi secondo te i super ricchi in giro per l Europa che fanno la bella vita e fondano la loro ricchezza in Europa sarebbero contenti di tornare nelle squallide lande russe ?

Mha.

Io credo, e da molti anni, che il mondo sia costantemente sotto la minaccia nucleare. Oggi ci "impauriamo" perché sentiamo un capoccia che parla di usare il nucleare, ma in realtà la minaccia é sempre esistita, dormiente, e certo non solo da parte russa. Il mondo é anche questo, purtroppo.
Si però quando qualcuno mette in allerta una forza nucleare capisci che è ben diverso. Anche se lo ha fatto in maniera difensiva e forse come dimostrazione di forza verso la NATO.

Il prossimo step che potrebbe costituire un ulteriore tassello all'escalation potrebbe essere un'azione militare della Russia direttamente sui convogli UE che porteranno gli approvvigionamenti militari agli ucraini. In quel caso l'attacco potrebbe avere conseguenze sugli attori ricompresi nel conflitto. Stiamo a vedere.

Putin ha perso la testa. Anche i suoi generali hanno voglia di suicidarsi nel fuoco nucleare? E gli oligarchi che supportano Putin per le ricchezze che hanno ammassato, pure hanno voglia di sparire dalla faccia del globo?

Tante persone devono perdere la testa dopo Putin per poter anche solo pensare alla risoluzione nucleare.

Guarda in passato cosa è successo...anche li era una persona che comandava, folle, e l'hanno seguita

Il mondo di gente fanatica ne è piena, soprattuttto in ambito militare.
Pensare che putin sia l'unico mentre tutti gli altri a fianco siano dei santi e perfettamente lucidi sarebbe' folle

Ma quindi secondo te i super ricchi in giro per l Europa che fanno la bella vita e fondano la loro ricchezza in Europa sarebbero contenti di tornare nelle squallide lande russe ?

Mha.
Non credo che non ci abbiano pensato sia i governanti russi che gli stessi oligarchi che li sostengono.
Post automatically merged:

Si però quando qualcuno mette in allerta una forza nucleare capisci che è ben diverso. Anche se lo ha fatto in maniera difensiva e forse come dimostrazione di forza verso la NATO.
Sicuramente é vero quello che dici. Dico solo che si sta concretizzando quello che aleggia da decenni sul mondo.

Gli oligarchi e i vari generali secondo me preferiscono continuare a vivere e viaggiare nel lusso con le loro famiglie piuttosto che morire a brandelli, lo fermeranno

Il prossimo step che potrebbe costituire un ulteriore tassello all'escalation potrebbe essere un'azione militare della Russia direttamente sui convogli UE che porteranno gli approvvigionamenti militari agli ucraini. In quel caso l'attacco potrebbe avere conseguenze sugli attori ricompresi nel conflitto. Stiamo a vedere.
E se non sbaglio Putin ha proprio detto stasera che attaccherà le armi inviate dall' UE all Ucraina...nche ansia

Di sicuro c'è, ma forse dopo anni ed anni di regime e propaganda ce ne sono anche tanti a cui tutto ciò sta bene, come in cima, Iran, nord corea ecc

Guarda in passato cosa è successo...anche li era una persona che comandava, folle, e l'hanno seguita

Il mondo di gente fanatica ne è piena, soprattuttto in ambito militare.
Pensare che putin sia l'unico mentre tutti gli altri a fianco siano dei santi e perfettamente lucidi sarebbe' folle
Nemmeno le SS hanno voluto eseguire il decreto nerone, nemmeno il peggio del peggio della feccia umana, e quello era nulla in confronto a usare l'atomica, è più probabile che in caso capiscano che il leader ha perso la testa facciano a gara per sotterrarlo e sostituirlo, magari passando pure come eroi.

Nemmeno le SS hanno voluto eseguire il decreto nerone, nemmeno il peggio del peggio della feccia umana, e quello era nulla in confronto a usare l'atomica, è più probabile che in caso capiscano che il leader ha perso la testa facciano a gara per sotterrarlo e sostituirlo, magari passando pure come eroi.
Ma perché non è ancora abbastanza chiaro che ha perso la testa?

Certo che fra pandemia e rischio nucleare sto vivendo in un film da 2 anni. Qualcuno mi svegli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro