Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
Ritengo che questa guerra fosse prevedibile ed evitabile, ma l'occidente ha voluto con tutta la sua forza che tutto ciò avvenisse e ora buttano benzina sul fuoco contro il nemico di sempre.
Che in molti non si rendano conto di tutto ciò, è grave. Non giustifico Putin ma comprendo l'orgoglio che personifica e credo che sia condiviso da molti russi. Perlomeno, Putin interpreta gli interessi della sua nazione e la posizione geopolitica della Russia.

Ultim'ora
Sito governativo russo offline, tirato giù dagli Anonymous.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Ritengo che questa guerra fosse prevedibile ed evitabile, ma l'occidente ha voluto con tutta la sua forza che tutto ciò avvenisse e ora buttano benzina sul fuoco contro il nemico di sempre.
Che in molti non si rendano conto di tutto ciò, è grave. Non giustifico Putin ma comprendo l'orgoglio che personifica e credo che sia condiviso da molti russi. Perlomeno, Putin interpreta gli interessi della sua nazione e la posizione geopolitica della Russia.
Credo che alla fine nessuno ci farà una gran figura in tutto questo e la storia, ancora una volta, sembra ripetersi.

Ultim'ora

Che grandi.

Comunque se l'Ucraina diventa un governo fantoccio della Russia è un attacco frontale alla NATO/ONU, che a sua volta è un attacco agli Stati Uniti che aveva aiutato l'Ucraina, cioè Zelensky a salire al potere.

La vedo dura proprio ora che stanno arrivando aiuti da mezza Europa.
Armi, soldi, cibo, attrezzatura per fanteria da combattimento.
Non é un fatto che l'Ucraina cederà posizioni, é che secondo me la Russia é più determinata di quanto si legge in giro, dove sembra che l'Ucraina stia ribattendo colpo su colpo e tra un po' ci diranno che stanno marciando verso Mosca. Ripeto, posso benissimo sbagliare perché é solo una mia sensazione dettata dallo stesso intuito che giorni fa mi spinse a pensare che la Russia avrebbe invaso, ma anni e anni a studiare queste cose mi fanno pensare questo.

Ultim'ora

Vabbè il sito non è nulla, la tv ieri è stato un colpo decisamente più incisivo, sarà tutto più semplice quando metteranno offline il sistema missilistico, ma quello è certamente il lavoro più difficile, forse impossibile, da fare.

L'Europa e tutti gli alleati si son fatti i cazzi propri, mai nessuno si è voluto intromettere.

Ciò non toglie che gli aiuti sono stati decisi e parte già in viaggio, scurdammoce o passato simme ue paisà

Tra l'altro ora la ue parla espressamente di far entrare l'Ucraina nell'uonione, quindi tra promessa di far parte dell'UE e gli aiuti elencati sopra pensi che il governo ucraino deciderà di farsi annetteredalla rinata unione sovietica?
Con sanzioni ed esclusione dai mercati questa è la nuova Russia, la vecchia Urss

La vedo dura proprio ora che stanno arrivando aiuti da mezza Europa.
Armi, soldi, cibo, attrezzatura per fanteria da combattimento.
Beh, se c'è l'opportunità per arrivare quantomeno ad una situazione di stallo...

Per assurdo, potrebbe pure accettare che il Donbass rimanga in mani russe.

Beh, se c'è l'opportunità per arrivare quantomeno ad una situazione di stallo...

Non riesco ad immaginare che accordo potrebbero trovare, giunti a questo punto. Ritiro della richiesta ucraina di far parte della NATO, cessione delle due Regioni alla Russia e ritiro di quest'ultima dal Paese sono le uniche cose che mi vengono in mente.

Certo é che, pur prendendo tutto con le pinze, secondo me nessuno (io in primis) si sarebbe mai aspettato che in 5 giorni l'UE avrebbe preso le decisioni che ha preso, compresi gli annunciati 100 miliardi che la Germania ha detto per bocca del suo Cancelliere di voler investire per il riarmo del Paese.

Se vuoi solo il donbass invadi il donbass, non cerchi di conquistare la capitale dall'altra parte della nazione.
Chiederanno donbass, Crimea, nuove elezioni, rifiuto di aderire alla ue, rifiuto di entrare nella nato, probabilmente pure trattati economici favorevoli all'urss.

Se hanno ucciso tutta sta gente solo per due aree di confine sono pazzi o ritardati

7X5QnFj.png

Ma è un hastag particolare di cui non sono a conoscenza o in Italia ci sono 127.000 tweet con l'errore Ukrania, invece di Ukraine? Posso capire Ukraina, ma UkRANIA? Cioè ditemi che è un termine coniato appositamente e no che è un errore e non se ne è accorto nessuno :rickds:

Chissà cosa vorrà dire

Beh, finché non si sa l'esito dei negoziati di domani sarebbe alquanto strano da parte dei russi conquistare la capitale. Ovviamente ora stanno mostrando i muscoli tra 500 testate nucleari che annienteranno USA e NATO e 5 chilometri di uomini e armamenti a pochi chilometri da Kiev.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro