Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
poi va bene che gli arei si possono sostituire, ma esperienza di un pilota no!

ecco perché nella ww2 i giapponesi alla fine hanno perso il conflitto aereo contro gli americani, con le dure sconfitte hanno perso non solo portaerei ma anche centinaia di piloti esperti.

tutti sostituiti da piloti pivelli, che al massimo facevano attacchi suicida.
Analisi abbastanza imprecisa, il pilota si suicidava quando era senza possibilità di fuga, non partiva con quell’intenzione

Appunto no? Se dice che succederà una guerra se ci intromettiamo, perché non credergli?
Per quello che ho detto.....
Post automatically merged:

Ucraina, Bennett sente Zelensky dopo incontro con Putin​

Il premier israeliano, Naftali Bennet, ha parlato con il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, dopo il suo incontro al Cremlino con Vladimir Putin. Lo ha riferito un
portavoce.

Questa ragazza é la classica tipa nel posto sbagliato al momento sbagliato:

Putler cerca dì stuzzicare l’Occidente in tutti i modi, prima lo sconfinamento dei caccia in Svezia, poi il cargo estone affondato e ora l’arresto dì una cittadina americana.

Speriamo settimana prossima partano nuove sanzioni, noi sentiremo freddo il prossimo inverno ma loro non so quando mangiare potranno comprarsi

I cittadini russi devono dimostrare di aver ricevuto un vaccino anti Covid approvato in Finlandia e possono entrare solo in caso di una motivazione urgente (esigenze di lavoro o familiari).

A posto:asd:

Oggi Visa, Mastercard e PayPal hanno sospeso le operazioni in Russia

aeg44LO_700bwp.webp

ehhhhhhhhh purcueee biannare gli spuortivi russssssi che hannio fiatto miai di male?
ovest fa propaganda peggio della russia con tutti quei messaggi pro di pace, un po di messaggio pro-guerra e omicidio che sarà maiiiiii?
Mocking-Spongebob.jpg

Ultima modifica:

esercito più forte di europa:ohyess:

tutto numeri e niente sostanza, sai che figura di merda se devono smobilitare le riserve, manco fosse la Russia minacciata da un invasione.

contenti i pro-putler in russia (e nel ovest:happybio:) di mandare al massacro le leve, credono nel grande piano del sommo leader.

dai che freezer ha visto che vegeta ci sa fare, e` costretto a chiamare la squadra gyniu in ucraina

Post automatically merged:

Credo che la lettera sia questa:

Moon, intanto ti ringrazio (a te come ad altri) per le info che riporti con assiduità, su alcune ci vado più con i piedi di piombo e su altre più convinto a seconda di cosa trattano, di come lo fanno e della fonte, ma è comunque interessante leggerle. Entrando nel merito di questa ho un dubbio, forse sono stupido o ingenuo io per mancanza di conoscenze su come funzionano i servizi segreti, ma c'è un punto che non mi torna granché: se il direttore di bellingcat (agenzia di giornalismo investigativo) dice anche

che ha mostrato la lettera a dei "current" agenti del FSB (e se parliamo di un documento confidenziale) perché questi ultimi, specialmente in un momento come questo, si sarebbero dovuti rivelare disposti a rispondere alla sua domanda se fosse autentico o un fake? Sarebbero agenti che non approvano la guerra e restando nell'anonimato sono disposti a rispondere?

Ultima modifica:
aeg44LO_700bwp.webp

ehhhhhhhhh purcueee biannare gli spuortivi russssssi che hannio fiatto miai di male?
ovest fa propaganda peggio della russia con tutti quei messaggi pro di pace, un po di messaggio pro-guerra e omicidio che sarà maiiiiii?
Mocking-Spongebob.jpg
C'è anche da dire che mi sembra molto giovane. Avrà avuto un lavaggio del cervello fatto a puntino

Sarebbero agenti che non approvano la guerra e restando nell'anonimato sono disposti a rispondere?

Può essere, non lo escluderei, alcuni giorni fa è uscito un rumor dove si diceva che a sventare un assassinio di Zelenskyy da parte dei ceceni fu l'FSB, o parte di esso.

Christo Grozev sembra un giornalista affidabile, ha certamente un curriculum

Può essere, non lo escluderei, alcuni giorni fa è uscito un rumor dove si diceva che a sventare un assassinio di Zelenskyy da parte dei ceceni fu l'FSB, o parte di esso.
Si facevano anche ipotesi sul motivo?

Comunque, adesso che ci penso, quella (suppongo deliberata) ambiguità lasciata col "current OR former" dentro parentesi di Grozev (considerato anche che i contatti citati sono soltanto esplicitamente due) potrebbe essere stata una oculata piccola aggiunta per, come dire, allargare/rendere ancora più profondo il pozzo dell'anonimato diluendolo in un insieme molto più esteso di possibili "candidature" tra agenti in servizio e "in pensione" senza uscire dall'ottica per la quale gli serviva non rinunciare, durante la comunicazione su twitter, alla menzione della professione (che poi essa sia passata o presente può essere un fatto trascurabile ai fini della valutazione del documento) della fonte consultata (ovvero alla sua evidente autorevolezza) per chiedere il parere sulla verosimiglianza della lettera. Cioè massima vaghezza possibile nei limiti di ciò che era consentito dalla quantità di informazioni che il tweet avrebbe dovuto contenere. Interessante (teoricamente intuibile/intuitiva [e sottolineo teoricamente], ma interessante e affatto scontata) anche la sua considerazione sulla lunghezza del testo.
Christo Grozev sembra un giornalista affidabile, ha certamente un curriculum

Ah, ha anche contribuito all'identificazione di sospetti dell'avvelenamento di Navalny. Quanto all'affidabilità: sì, così pare.

Ultima modifica:

Zelensky accusa la Nato: "I morti saranno anche colpa vostra

Un pò mi dispiace per il povero Zelensky che dall'alto della sua incredibile ingenuità, si era illuso veramente che la UE fosse stata costruita su dei solidi principi morali.
Zelensky non ha ancora capito che la UE bada solo ed esclusivamente ai propri interessi economici, e parlando di economia, dover spendere miliardi di euro tra assistenza militare e umanitaria non è stato proprio un ottimo investimento, vero UE?
Voglio proprio vedere come gestiranno questi milioni di profughi in arrivo, sia a livello sociale che economico.
La carta di lasciare morire le persone fuori dai confini europei se la sono già giocata con i profughi afghani e iracheni, vedremo cosa si inventeranno adesso.

Va be' che si aspettava? Che iniziasse un conflitto planetario per difendere l'Ucraina? Che si lavori a sostegni possibili e corridoi umanitari, di più non è proprio possibile

Zelensky accusa la Nato: "I morti saranno anche colpa vostra

Un pò mi dispiace per il povero Zelensky che dall'alto della sua incredibile ingenuità, si era illuso veramente che la UE fosse stata costruita su dei solidi principi morali.
Zelensky non ha ancora capito che la UE bada solo ed esclusivamente ai propri interessi economici, e parlando di economia, dover spendere miliardi di euro tra assistenza militare e umanitaria non è stato proprio un ottimo investimento, vero UE?
Voglio proprio vedere come gestiranno questi milioni di profughi in arrivo, sia a livello sociale che economico.
La carta di lasciare morire le persone fuori dai confini europei se la sono già giocata con i profughi afghani e iracheni, vedremo cosa si inventeranno adesso.
Ancora.

Non è nella UE e non è nella Nato.

Perchè dovrebbe intervenire? Se si va in guerra ed entra in gioco la Nato vedi che ti chiamano pure a te o credi che rimarrai a casa a giocare a GT7?

Ancora.

Non è nella UE e non è nella Nato.

Perchè dovrebbe intervenire?
Infatti fa benissimo la NATO a non intervenire.
Il discorsetto dovresti farlo a Zelesnky, visto che è lui quello che non ha ancora capito come ragionano la UE e la NATO.
Se si va in guerra ed entra in gioco la Nato vedi che ti chiamano pure a te o credi che rimarrai a casa a giocare a GT7?
Scoppia la guerra? Io me ne scappo.
Ma quale patria? Io me ne sbatto.
Tu mi imponi le divise, io me le strappo.
Ho due bottiglie, tu combatti, io me le stappo.
Disertore a vita, e me ne vanto.
Se foste come me non ci sarebbe guerra in atto.
La cadenza e il passo sono demodé.
Io la sera me la spasso al Cabaret Voltaire! [.cit]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro