Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
Nel senso che la notizia é vera ma gli americani hanno rifiutato la proposta dei polacchi
Ma se i polacchi son stati i primi a rifiutarsi, tant'è che l'ipotesi di dargli agli USA che poi li avrebbero rigirati agli ucraini nasce proprio dal fatto che la Polonia avesse rifiutato di darli?

Nel senso che la notizia é vera ma gli americani hanno rifiutato la proposta dei polacchi
O sei tu che vuoi che sia vera? A questo punto me lo chiedo.
Post automatically merged:

Ma se i polacchi son stati i primi a rifiutarsi, tant'è che l'ipotesi di dargli agli USA che poi li avrebbero rigirati agli ucraini nasce proprio dal fatto che la Polonia avesse rifiutato di darli?
Ma infatti è presto spiegato come la Russia sguazzi in questo macello, gliele servono su un piatto d'argento.

È logico che la Cina faccia dichiarazioni a favore dei suoi futuri sudditi energetici. Solo un pazzo poteva pensare che si sarebbe schierata con l'occidente.

O sei tu che vuoi che sia vera? A questo punto me lo chiedo.
certo, non vedo l'ora di essere estinto con tutto il pianeta
Post automatically merged:

Hanno detto che hanno cambiato idea

ma che cazz gli servono gli aerei, date una intero battaglione di trattori e entro una settimana la russia perde il 30% dei suoi corazzati.:unsisi:

È logico che la Cina faccia dichiarazioni a favore dei suoi futuri sudditi energetici. Solo un pazzo poteva pensare che si sarebbe schierata con l'occidente.
Eppure io un altro po' e sono stato preso a male parole quando dicevo qualche giorno fa che i cinesi erano, sono e saranno totalmente, e se servirà anche militarmente, dalla parte della Russia.

"Questa guerra é colpa di USA e NATO": faccio presente che sono passati solo due giorni, spero di non averci preso.

Eh sì, talmente dalla parte della Russia che mi viene da postare nuovamente questo virgolettato:

Xi, who is looking to secure an unprecedented third term in office later this year, also used the term "war" for the first time, according to an English statement issued by the foreign affairs ministry, after Chinese officials had earlier stuck to Russia's description of the offensive as a "special military operation."

Nella mia completa ignoranza suonava strano anche a me che usassero il termine guerra, quando dall'altra parte è un crimine chiamarla così

Nella mia completa ignoranza suonava strano anche a me che usassero il termine guerra, quando dall'altra parte è un crimine chiamarla così
Perchè la terminologia è importante, ancora di più per i cinesi. Così come è assolutamente logico e coerente con la sua postura che la Cina critichi Stati Uniti e NATO, come ho già detto tante e tante volte.

Le immagini di quanto successo a Mariupol sono spaventose.

Le immagini di quanto successo a Mariupol sono spaventose.
Non ci sono parole, purtroppo più accadono fatti simili più si rende difficile una de-escalation, non vedo davvero come Putin potrebbe tirarsene fuori, il confine è stato abbondantemente superato, in tutti i sensi.

È stato superato da tempo.

Io voglio capire perchè abbiamo creato una società che è costretta a non fare nulla in una situazione del genere. Perchè un uomo, con i suoi seguaci, può uccidere migliaia di persone senza che nessuno, nel mondo, a parte chi viene attaccato, possa fare qualcosa. E' una cosa che non capirò mai.

Io voglio capire perchè abbiamo creato una società che è costretta a non fare nulla in una situazione del genere. Perchè un uomo, con i suoi seguaci, può uccidere migliaia di persone senza che nessuno, nel mondo, a parte chi viene attaccato, possa fare qualcosa. E' una cosa che non capirò mai.
Ma certo che può fare, esistono le guerre apposta. Io trovo assurdo invece che un uomo solo abbia il potenziale per distruggere il pianeta. Questo la dice lunga sulla razza umana

Eppure io un altro po' e sono stato preso a male parole quando dicevo qualche giorno fa che i cinesi erano, sono e saranno totalmente, e se servirà anche militarmente, dalla parte della Russia.

"Questa guerra é colpa di USA e NATO": faccio presente che sono passati solo due giorni, spero di non averci preso.
Militarmente non credo, ma è il loro futuro bacino energetico, lo difendono come noi abbiamo difeso la Libi....ah no.

Sì chiama deterrenza nucleare :dsax:
Non è come le guerre (costanti) in Medio-Oriente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro