Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:


NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)


In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.


Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.
 
Ultima modifica:
A Istanbul riprendono i colloqui sul grano. Ma la ripresa dei negoziati di pace per Mosca "è fuori questione"

Il prossimo round di colloqui tra funzionari russi, ucraini, turchi e Onu sull'esportazione del grano si terranno domani, 13 luglio, a Istanbul. Lo ha dichiarato il ministero degli Esteri russo citato da Interfax. Ma quasi contemporaneamente il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov ha puntualizzato che per ora non si parla di riprendere i negoziati con l'Kiev."No, questo e' fuori questione ora", ha detto Peskov ai giornalisti quando gli e' stato chiesto se il presidente russo Vladimir Putin e il collega turco Recep Tayyip Erdogan abbiano discusso della ripresa dei negoziati con l'Ucraina durante la conversazione telefonica avuta ieri.


Ma, ehi, siamo noi occidentali a non volere la pace no ?

Ma non saprei, ti sei perso tutti gli aggiornamenti e annunci, se il tizio dell'intelligence di zellensky dice che stanno preparando la controffensiva e vogliono riportare i confini dell'Ucraina al 91, riprendersi tutto il sud e la Crimea ecc.


dicono che stanno reclutando 1 milione di persone ecc probabilmente con tutte le armi che hanno ricevuto credono di poter ribaltare le sorti e sedersi al tavolo solo quando avranno recuperato terreno, dall'altra parte invece i russi credono di sfruttare l'inefficenza o errori di questa controffensiva per poter avanzare ancora, e alla fine rimane come opzione finale che si siedano al tavolo solo quando per uno dei due contendenti sarà l'ultima spiaggia.
E io come dicevo ai tempi, era meglio per il così detto fronte Occidentale, accettare un accordo prima del 24 Febbraio e non dopo con tutte le inevitabili conseguenze.

Intanto da altre Parti stanno già mettendo le mani avanti su quel che potrebbe succedere, pare che stanno informando la loro popolazione.

 
Secondo me dovresti provare ad immaginarti nei panni di un’ucraina o nei panni di qualcuno che ha un legame affettivo con una o più persone ucraine. O ancora provare a chiederti se faresti lo stesso ragionamento laddove al posto dell’Ucraina ci fosse l’Italia. O a questo punto potrei anche dire “se l’Italia confinasse con la Russia e non fosse sotto l’ombrello della NATO”. Faresti lo stesso ragionamento? Te la senti di rispondere a questo?

Ci sono altri Paesi che da secoli confinano con la Russia e non sono stati invasi in questo lasso di tempo assai generoso

Nell'est Europa sono stati piantati con cura e fatto crescere degli estremismi, con il tacito consenso di molti personaggi.



In quel contesto non ti saprei dire, siccome gli esseri umani sono per loro natura influenzati dal contesto che hanno intorno, dove vivono, istruzione, educazione, cultura, valori ecc ecc probabilmente crescere in un contesto pregno di estremismi vari, senza un accesso ai basilari canali di informazione, senza un contraddittorio tra me e le persone che la pensano diversamente. (Perché quelle persone avrebbero avuto vita breve in quel contesto di estremismo) Probabilmente senza potermi fare una idea oggettiva sul corso degli eventi della storia. Probabilmente su queste basi, anche io avrei potuto definirmi come una persona che su quelle basi, avrebbe combattuto per la libertà. Perché quella narrazione sarebbe stata un caposaldo della cultura che mi stava intorno, e che mi avrebbe dato le così dette basi di pensiero.


Ma con le conoscenze attuali, di questo contesto, avrei voltato le spalle a quel mondo, ma mi pare oggettivo che avrei preso il primo aereo per la Nuova Zelanda e oltre tipo sull'Isola di Saint-Lanne Gramont che in caso di guerra nucleare potrebbe essere un luogo strategico assai pertinente per salvarsi.
Post automatically merged:

Siamo investiti da effetti negativi, ma la nostra economia non viene quotidianamente distrutta da un’invasione armata della più grande potenza nucleare al mondo per cancellarci dalle cartine politiche.

Gli effetti negativi si sarebbero potuti evitare, magari in un universo parallelo si è messo da parte il manicheismo e tutto quello derivante per ragionare con buon senso e logica del tempo in cui siamo.
Il tirarsi per i capelli sull'ideologia o estremismi contemporanei del predominio ci ha condotti a passo d'oca in terreni burrascosi, e si finisce con il perdere il controllo, e questo porta all'autodistruzione. Bisogna sempre considerare che quando ci si incanala in questi terreni burrascosi non è sempre e solo colpa di chi spara per primo, ma anche chi ha messo le basi affinché si arrivasse a quel determinato domino di eventi, che portano a scontrarsi tutti insieme in una volta sola.
Post automatically merged:

Per quanto riguarda l'Italia, in una repubblica parlamentare non è un sondaggio a decidere se un leader cade o meno. Comunque sempre Termometropolitico (che ha misurato il calo di fiducia):

Non era un riferimento ai sondaggi, il mio intervento era in riferimento al fatto che in Europa stanno avvenendo diversi tumulti confusionari, diversi capibastone di governo ecc stanno cadendo, e sarà sempre peggio, man mano che l'economia andrà a rotoli perché i politici dovranno dare delle risposte ad una popolazione sempre più incazzata con i loro governanti.


In quel contesto non parlavo specificatamente dell'Italia e del Draghi, il problema e che è sotto gli occhi di tutti che la nostra democrazia è morta e sepolta perchè siamo un Paese virtualmente in default e sotto scacco della speculazione economica. (che viene usata anche politicamente parlando).

E lascia stare la repubblica Parlamentare, a decidere se un governo o un leader cade o meno in Italia, lo decidono i burocrati banchieri che stanno a Bruxelles ecc, non lo decide il sondaggio e neanche il popolo e il resto. Anche in questo il nostro Paese è differente, dove il popolo si è sempre contraddistinto nel farsi abbindolare con favorini, o intimorire con ricattucci e minacce. Si è sempre avuto paura nel decidere il proprio destino, si è pensato a farsi guidare da 4 sfigati
La situazione andrà a definirsi solo quando saranno gli altri in europa a scardinare il sistema che ci rende colonie e asserviti agli americani, a fare i primi passi per sradicare una classe dirigente completamente inetta.
dal post WW2 hanno messo il loro becco nei nostri affari, hanno instaurato le colonie, ma sarebbe stata cosa saggia liberarsi da quegli sciacalli, una guerra di indipendenza...quanto ne avremmo guadagnato oggi, avremmo avuto il coraggio di dire la nostra senza fare i camerieri, che fanno le sanzioni a loro stessi. Ma pensa te
 
Ultima modifica:
Ma non saprei, ti sei perso tutti gli aggiornamenti e annunci, se il tizio dell'intelligence di zellensky dice che stanno preparando la controffensiva e vogliono riportare i confini dell'Ucraina al 91, riprendersi tutto il sud e la Crimea ecc.
Evidentemente non sai molto di strategia. Quando si fanno trattative per finire una guerra, bisogna avere il coltello dalla parte del manico....

Ma poi come detto mille altre volte, devono essere i russi i primi a fare il primo passo, non gli Ucraini che ricordiamocelo sono gli offesi.



E io come dicevo ai tempi, era meglio per il così detto fronte Occidentale, accettare un accordo prima del 24 Febbraio e non dopo con tutte le inevitabili conseguenze.
Ma accettare cosa ?

Un fronte occidentale manco esisteva, sono stati i Russi a crearlo

Intanto da altre Parti stanno già mettendo le mani avanti su quel che potrebbe succedere, pare che stanno informando la loro popolazione.

Per quello che vale, a New York si portano sempre avanti in queste cose, una volta avevano fatto una guida al cittadino su come fare rimming sicuro, figurati.
 
Altro missile che colpisce un importante obiettivo strategico ucraino.

In questo modo tante vittime civili e un bambino.

Bersagli importanti.

Decisi sicuramente da uno stato diplomatico e che non fa terrorismo.:unsisi:



Ma ovest e ucraina sono scemi guerrafondai che non trattano diplomaticamente
 
Mi vergogno al posto tuo per quello che hai scritto
Il dittatore c'è, i campi di concentramento pure, la volontà imperialistica anche. Manca "solo" l'olocausto, ma sono abbastanza convinto che se avesse campo libero il simpatico Putin farebbe tranquillamente fuori gli ucraini che non volessero russificarsi
 
Altro missile che colpisce un importante obiettivo strategico ucraino.

In questo modo tante vittime civili e un bambino.

Bersagli importanti.

Decisi sicuramente da uno stato diplomatico e che non fa terrorismo.:unsisi:



Ma ovest e ucraina sono scemi guerrafondai che non trattano diplomaticamente

*Ehhh ma la guerra è così
*Ehhh per questo bisogna accontentarlo così non lo fa di nuovo
*Ehhh ma chi ti dice che non sia un inside job?
*Ehhh e la Serbia?!?!1!


-Putiniano Random
 
Presunta adoziine di bambini ucraini in Russia>Docce a gas,torture, lavori forzati, stupri, malnutrizione, malattie, esperimenti scientifici su corpi umani vivi
 
Strano fenomeno questo però.

Tutti attenti con una cura invidiabile nel cogliere le sfumature, gli eccessi, le differenze all'atto pratico tra Hitler e Putin.

Però allo stesso tempo sono gli stessi che se ne vengono appena sentono dittatura sanitaria, controlli e decreti fascisti ecc...

Curioso.
 
Avanzata russa comunque ha subito una "pausa" o meglio sti coglioni non sanno come contrastare 8 himars, che gli stanno inculando di brutto i depositi.

Tempo che ne arrivano altri e forse missili a lungo raggio questi son fottuti.

La speranza e che una contro offensiva di successo libera il sud dell'Ucraina e minaccia la crimea, se succede questo intero fronte russo finirà nel chaos
 
L'ingenuità che le persone hanno nel prevedere gli esiti della guerra semplificando tutto al massimo è di una banalità disarmante.
Strano fenomeno questo però.

Tutti attenti con una cura invidiabile nel cogliere le sfumature, gli eccessi, le differenze all'atto pratico tra Hitler e Putin.

Però allo stesso tempo sono gli stessi che se ne vengono appena sentono dittatura sanitaria, controlli e decreti fascisti ecc...

Curioso.
Da notare anche l'ipocrisia di chi chiude entrambi gli occhi sui partiti nazisti instauratisi permanentemente all'interno del governo ucraino e delle svariate milizie che idolatrano alla luce del sole il nazionalsocialismo e che da anni commettono innumerevoli crimini di guerra ai danni della popolazione russofona.
Insomma, è sempre la solita storia del bue che dà del cornuto all'asino e ogni volta il bue si offende quando gli si fa notare le proprie palesi contradizioni.
 
Ultima modifica:
Da notare anche l'ipocrisia di chi chiude entrambi gli occhi sui partiti nazisti instauratisi permanentemente all'interno del governo ucraino e delle svariate milizie che idolatrano alla luce del sole il nazionalsocialismo e che da anni commettono innumerevoli crimini di guerra ai danni della popolazione russofona.
Insomma, è sempre la solita storia del bue che dà del cornuto all'asino e ogni volta il bue si offende quando gli si fa notare le proprie palesi contradizioni.

Nome, cognome e fonte dei partiti nazisti instaurati nel governo per favore.

"Svariate" milizie, altro uso delle parole curioso, ma sorvoliamo.

Non è che si chiudono gli occhi, te lo sei inventato tu adesso, semplicemente a prescindere queste cose (che sono sicuro al 100% che stai volutamente sovrastimando) NON giustificano quello che stanno facendo i russi.

Chiaro, semplice e cristallino, spero almeno.
 
Nome, cognome e fonte dei partiti nazisti instaurati nel governo per favore.

"Svariate" milizie, altro uso delle parole curioso, ma sorvoliamo.

Non è che si chiudono gli occhi, te lo sei inventato tu adesso, semplicemente a prescindere queste cose (che sono sicuro al 100% che stai volutamente sovrastimando) NON giustificano quello che stanno facendo i russi.

Chiaro, semplice e cristallino, spero almeno.
No no, perché gli ucraini o si arrendono (e crepano), o crepano e basta.

Nel frattempo pure Trump (!!!!) è d'accordo nel definire Putin un "Evil genocider monster". Solo qui dentro si continua con "Eh ma i nazzzistih".

 
Nome, cognome e fonte dei partiti nazisti instaurati nel governo per favore.

"Svariate" milizie, altro uso delle parole curioso, ma sorvoliamo.

Non è che si chiudono gli occhi, te lo sei inventato tu adesso, semplicemente a prescindere queste cose (che sono sicuro al 100% che stai volutamente sovrastimando) NON giustificano quello che stanno facendo i russi.

Chiaro, semplice e cristallino, spero almeno.
Certo, mi sono inventato l’esistenza di questi partiti dichiaratamente nazisti.

https://en.wikipedia.org/wiki/Svoboda_(political_party)

https://en.wikipedia.org/wiki/National_Corps

https://en.wikipedia.org/wiki/Right_Sector

Il tuo negazionismo è aberrante.
 
Certo, mi sono inventato l’esistenza di questi partiti dichiaratamente nazisti.

https://en.wikipedia.org/wiki/Svoboda_(political_party)

https://en.wikipedia.org/wiki/National_Corps

https://en.wikipedia.org/wiki/Right_Sector

Il tuo negazionismo è aberrante.
Da uno dei link che hai postato (il secondo) si legge che nel 2019, quando è diventato presidente Zelensky, tutti e tre i partiti messi insieme in coalizione hanno preso il 2.15% rimanendo fuori dal parlamento

A questo punto se Putin vuole invadere l'italia, ne avrebbe pieno diritto dato che anche noi abbiamo Forza Nuova e Casapound che veleggiano su quelle cifre...
 
Certo, mi sono inventato l’esistenza di questi partiti dichiaratamente nazisti.

https://en.wikipedia.org/wiki/Svoboda_(political_party)

https://en.wikipedia.org/wiki/National_Corps

https://en.wikipedia.org/wiki/Right_Sector

Il tuo negazionismo è aberrante.

La tua incapacità nel leggere le robe che posti è aberrante.

Svoboda

Election Results 2014

% of popular vote - 4.71
Overall seats won - 6/450
Government - Opposition

Election Results 2019

% of popular vote - 2.15
Overall seats won - 1/450
Government - Opposition

National Corps

Election Results 2019

% of popular vote - 2.15
Overall seats won - 0/450
Government - Extraparliamentary

Right Sector

Election Results 2014

% of popular vote - 1.80
Overall seats won - 1/450
Government - Opposition

Election Results 2019

% of popular vote - 2.15
Overall seats won - 0/450
Government - Extraparliamentary

Un paese e un governo di nazisti, non c'è che dire.
 
Ultima modifica:
Da uno dei link che hai postato (il secondo) si legge che nel 2019, quando è diventato presidente Zelensky, tutti e tre i partiti messi insieme in coalizione hanno preso il 2.15% rimanendo fuori dal parlamento

A questo punto se Putin vuole invadere l'italia, ne avrebbe pieno diritto dato che anche noi abbiamo Forza Nuova e Casapound che veleggiano su quelle cifre...
In Italia esiste la legge Scelba che serve ad evitare che si formino gruppi di matrice fascista sotto qualsiasi forma (partiti compresi ovviamente), la legge interviene molto prima che la situazione degeneri nella formazione milizie armate, dato che la "semplice" apologia del fascismo costituisce già un reato.
In Ucraina non esiste niente di tutto ciò, quindi l'analogia che hai fatto tra Ucraina e Italia non ha alcun senso.
La tua incapacità nel leggere le robe che posti è aberrante.

Svoboda

Election Results 2014

% of popular vote - 4.71
Overall seats won - 6/450
Government - Opposition

Election Results 2019

% of popular vote - 2.15
Overall seats won - 1/450
Government - Opposition

National Corps

Election Results 2019

% of popular vote - 2.15
Overall seats won - 0/450
Government - Extraparliamentary

Right Sector

Election Results 2014

% of popular vote - 1.80
Overall seats won - 1/450
Government - Opposition

Election Results 2019

% of popular vote - 2.15
Overall seats won - 0/450
Government - Extraparliamentary

Un paese e un governo di nazisti, non c'è che dire.
Questi partiti non dovrebbero nemmeno esistere in un paese che sostiene di essere democratico e che ambisce ad entrare nella UE.
Le milizie naziste di cui il governo si avvale per fare pulizia etnica ai danni della popolazione russofona sono tutte affiliate ai suddetti partiti, è così difficile capire un concetto di per sé molto semplice espresso in maniera ancora più semplice? Più chiaro di così...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top