Cosa c'è di nuovo?

Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,087
Reazioni
1,235
Medaglie
7
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:


NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)


In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.


Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.
 
Ultima modifica:

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,653
Reazioni
1,680
Medaglie
7
Io intendevo proprio pre guerra

Visto che si é dichiarata una operazione speciale atta a liberare una parte del paese che stando ai russi era teatro di atrocità verso il genere umano.

Se c'era vero interesse nell'aiutare la popolazione potevano avviare vari procedimenti alle nazioni Unite, visto che in teoria dovrebbe essere un organo in grado di garantire la pace.
 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,481
Reazioni
809
Medaglie
5
Io intendevo proprio pre guerra

Visto che si é dichiarata una operazione speciale atta a liberare una parte del paese che stando ai russi era teatro di atrocità verso il genere umano.

Se c'era vero interesse nell'aiutare la popolazione potevano avviare vari procedimenti alle nazioni Unite, visto che in teoria dovrebbe essere un organo in grado di garantire la pace.
A quanto raccontano i russi, sono anni che provano a denunciare la cosa, oltre all avanzamento della Nato, per loro indebito.
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,148
Reazioni
1,645
Medaglie
5
Ho skippato le ultime pagine pensando che alla fine la critica sia sempre quella.
Dai ragazzi, di tutto si può dire tranne che non si sia fortemente cercata e voluta una via diplomatica (stiamo parlando anche dei paesi che di fatto avevano imposto all'Ucraina i due accordi di Minsk), soprattutto dopo che sono emerse fior fior di trascrizioni dei colloqui avvenuti coi vari leader europei nei giorni immediatamente precedenti al 24 febbraio. Oltre che vabbeh, tutte le carnevalate del tavolo lungo.
Noi italiani dovremmo pure averci fatto il callo a quanto possano essere vuote frasi che inneggiano alla diplomazia se non ci sono le condizioni per farlo. Per quanti anni siamo andati avanti in Libia a dire "no alle armi, useremo quelle della diplomazia" (cit. giggino dei tempi) e alla fine ci siamo trovati la Libia diventare un condominio russo-turco a gestire - tra le altre cose - i flussi migratori o energetici, con noi che a momenti lottavamo per mantenere le concessioni che già avevamo.
La Turchia stessa, ormai risaputa essere in aria di neo ottomanesimo (e magari qualcuno dice che è meno guerrafondaia di altri :asd:), ha ben capito che siamo la potenza più molle tra i paesi europei occidentali e manco nasconde la volontà di accerchiarci tra Libia ed Albania, aree storicamente a influenza italiana.
Certi pensieri in certi contesti internazionali assumono solo valore di un populismo qualunque, se non diventare addirittura controproducenti per il paese stesso.
 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,769
Reazioni
2,204
Medaglie
9

"Eh mA l'amMeriCa"

Parrebbe che in molti si stiano dando per non essere reclutati e venire mandati al fronte a morire.
 

Kuro.

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2009
Messaggi
5,868
Reazioni
621
Medaglie
6
Questo come il gas liquido venduto dalle ex aziende in crisi Americane sono prove ben tangibili di come convenga questa guerra agli Usa, anche in caso di una guerra massiccia a loro che glie frega, stanno dall’altra parte del continente
 

Revolver Ocelot

Mettiti la mascherina...
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2005
Messaggi
4,603
Reazioni
236
Medaglie
7
Beh sai com'è con la Russi che invade il loro paese....
Hai saltato il pezzo in cui le milizie armate e addestrate dagli occidentali torturano, imprigionano, stuprano e uccidono indiscriminatamente i civili nel Donbass.
Vedo che il loop delle cose dette e stradette continua...
Io intendevo proprio pre guerra

Visto che si é dichiarata una operazione speciale atta a liberare una parte del paese che stando ai russi era teatro di atrocità verso il genere umano.

Se c'era vero interesse nell'aiutare la popolazione potevano avviare vari procedimenti alle nazioni Unite, visto che in teoria dovrebbe essere un organo in grado di garantire la pace.
Hai detto bene, in teoria.
 

Revolver Ocelot

Mettiti la mascherina...
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2005
Messaggi
4,603
Reazioni
236
Medaglie
7

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
4,865
Reazioni
1,926
Medaglie
6
Come se poi ci fosse il bisogno di conferme.
La gente ha un idea di cosa possa essere la guerra ( qualunque) o va avanti a tifo, bianco e nero, buoni e cattivi?
Quando dai la licenza di uccidere ( perchè questa è la guerra) senza che vi siano conseguenze e controlli per ovvie ragioni ma cosa si pensa che accada? non servono nemmeno ordini diretti ad incentivare certi comportamenti basta la rabbia, la disperazione, l'opportunismo, i sadici, quelli che si arruolano solo per ammazzare o torturare.

Il video collateral murder pubblicato da wikileaks dove gli americani non vedono l'ora di sparare ed uccidere civili ( con tanto di risate) senza una motivazione, sta gente pensa che siano anomalie e non la normalità?

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,392
Reazioni
4,271
Medaglie
12

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,093
Reazioni
1,451
Medaglie
7

Come se poi ci fosse il bisogno di conferme.
La gente ha un idea di cosa possa essere la guerra ( qualunque) o va avanti a tifo, bianco e nero, buoni e cattivi?
Quando dai la licenza di uccidere ( perchè questa è la guerra) senza che vi siano conseguenze e controlli per ovvie ragioni ma cosa si pensa che accada? non servono nemmeno ordini diretti ad incentivare certi comportamenti basta la rabbia, la disperazione, l'opportunismo, i sadici, quelli che si arruolano solo per ammazzare o torturare.
C'è una smentita.


Il video collateral murder pubblicato da wikileaks dove gli americani non vedono l'ora di sparare ed uccidere civili ( con tanto di risate) senza una motivazione, sta gente pensa che siano anomalie e non la normalità?
A me fa specie che 4 righe sopra apostrofi sul bianco e nero per poi in questa riga tornare nuovamente ai soli due colori russi e statunitensi. C'è un mondo oltre queste due nazioni eh, non è che si deve scegliere fra questi due. Ve l'ha già detto yonkers nelle pagine precedenti.
 

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
4,865
Reazioni
1,926
Medaglie
6
C'è una smentita.



A me fa specie che 4 righe sopra apostrofi sul bianco e nero per poi in questa riga tornare nuovamente ai soli due colori russi e statunitensi. C'è un mondo oltre queste due nazioni eh, non è che si deve scegliere fra questi due. Ve l'ha già detto yonkers nelle pagine precedenti.
Colateral murder è solo l'esempio video che mi è venuto in mente mentre scrivevo e piuttosto che parlare nel merito del'argomento hai ribaltato il tutto su usa/russia che davvero non c'entrava una sega. Complimenti.
Io a differenza tua non ho scelto di fare il tifoso ( voi chi? ma con chi parli?) mi fa solo ridere chi pensa che sia impossibile che gli ucraini (che sono visti come i buoni della situazione in questo contesto) possano commettere crimini, dimostrando un ingenuità agghiacciante. Ed ecco il video postato di quelli che consideravamo i buoni in quel contesto, semplicissimo non è difficile, ci arriverebbe un bambino.
 

Revolver Ocelot

Mettiti la mascherina...
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2005
Messaggi
4,603
Reazioni
236
Medaglie
7

Valefix

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
25 Lug 2007
Messaggi
2,529
Reazioni
164
Medaglie
5
Comunque si criticano anche giustamente il referendum fatto in Crimea e la dichiarazione di indipendenza unilaterale di Donbass e Lugansk..
Peccato che ci siano precedenti analoghi recenti, vedi il Kosovo che da taluni è stato riconosciuto come Stato, da molti altri no.

E il diritto internazionale lascia il tempo che trova.
 

Rocky.

Leggenda
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
7,933
Reazioni
777
Medaglie
10
Che bello vivere nell'angoscia.
Non penso che succederà mai una guerra nucleare, però posso dire la mia ? Da quando mi sono trasferito in Australia mi sento un po' più al sicuro da tutto , ho un pochino di leggerezza in più a leggere certi titoli
 
Top