Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
Esattamente.

Penso possiamo essere d'accordo sia stata una cosa non voluta (se i resti son davvero di missili russi). Poi se c'è qualcuno che crede che la Russia stia giocando a stuzzicare tutti, non discutiamone proprio perché NON vedo logica in questo.
Non c'è mai stata logica in questa guerra.
Piani falliti dopo pochi giorni.

Zelensky ha visitato Kherson a portata di artiglieria e ha parlato in videocollegamento al G20. Putin l'ha disertato. Lavrov ha avuto un colloquio al G20 lo stesso giorno in cui il suo governo ha lanciato attacchi missilistici sulle città ucraine.

Sugli ennesimi bombardamenti criminali non bisogna omettere che 70 missili (in realtà nel rapporto preliminare dello Stato maggiore ucraino ne leggo 73) su 90 sono stati intercettati. Mi sembra un risultato notevole, i sistemi di difesa antiaerea inviati dall'Occidente funzionano, salvano vite e riducono i danni alle infrastrutture.

Ah, no, c'è anche il post in cui si getta discredito sugli abitanti della città liberata, mea culpa :asd:.
Lo stesso giorno oltre 400 crimini sono stati documentati a Kherson, ma la notizia postata (senza linkare la fonte) riguardava le due persone sospettate di collaborare con chi ha compiuto quei 400 crimini, bloccate con le mani legate a due pali in un'area dalla quale le truppe d'occupazione russe si sono ritirate anche cambiandosi in abiti civili. Naturalmente siamo ben oltre l'imbarazzo, a prescindere da qualsiasi attacco verbale possa ricevere da qualcuno triggerato da questa o da altre frasi in questo post. Ripeto ancora una volta che per me sta facendo di tutto per mostrarsi filorusso/filoputiniano senza che nessun altro abbia finora mosso un dito per spingere nella stessa direzione, anzi direi nonostante i miei e i tuoi generosissimi tentativi di scagionarlo. Continua a rifiutare ogni aiuto che gli viene gentilmente offerto, anche da te. Più di così non penso si possa fare e suggerisco di arrendersi all'evidenza. Poi se mi ha davvero inserito nella lista degli utenti ignorati senza avvisarmi come aveva detto che avrebbe fatto, oppure se non mi ha inserito ma sta intenzionalmente evitando di rispondermi, mi dispiace dirlo ma in entrambi i casi ciò non fa altro che dimostrare che l'intollerante che non accetta le posizioni altrui non sono di certo io. Chiuso.

è la Polonia che decide se invocare l'art. 5
La Polonia può invocarlo e poi in teoria ci vuole il consenso unanime degli Stati membri per ritenerla una circostanza da Articolo 5. O sbaglio? Se fosse, non ci dovrebbe essere automatismo e ci sarebbero misure di intervento intermedie.

A proposito Art, detto in generale: occhio agli account aria fritta con cui le persone si intrattengono senza vergogna sullo sfondo di una guerra. Dico solo occhio.

Ultima modifica:
La nato non farà nulla e sarebbe meglio che non facesse nulla nemmeno la polonia ( credo che andrà così alla fine).
Sta di fatto che a prolungare sempre di più il conflitto può succedere questo e di molto peggio.
This.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

"non mi faresti cambiare idea neanche se" non significa per forza che ci hai già provato in passato. Se poi tu ci leggi altro mi dispiace, io non lo ho detto direttamente :morris2:

E quando ho detto io che tu hai affermato ciò? Mi limito a constatare che traccheggi evitando certo di dire "il problema principale non è la guerra" (qualcuno malizioso, ma non io eh, potrebbe anche sospettare che la pensi davvero così visti i tuoi post in cui tenti in ogni modo di screditare governo ed esercito ucraino e non, tipo, quelli dell'aggressore) ma, al contempo, non dicendo neanche il contrario.
E' una tecnica davvero comoda, te lo concedo :asd:.

Sai, in effetti avevo pensato di ampliare la mia cultura ed intraprendere questo meraviglioso viaggio nel sapere spulciandomi tutti i tuoi vecchi post sulla politica e, perchè no, pure sul senso stesso della vita.
Poi, però, mi sono ricordato che non me ne frega niente :asd: e prenderò per buono quello che non mi hai detto in questi nostri recenti scambi, ovvero non hai detto che la guerra è il problema principale e non i nazisti in Ucraina. Prendo atto del fatto che, se lo hai davvero detto in passato, ridirlo ora sarebbe per te qualcosa di difficile.

Oh, no! Ho creato la tecnicamente errata equivalenza "ucraini = (esercito ucraino / governo ucraino / gruppi legati a governo ed esercito ucraini)"! Di certo questo cavillo invalida interamente quanto ho detto, consiglio anche di cercare virgole ed accenti fuori posto nei miei vecchi post per poter annullare anche quelli :sisi:.

Ciò vale per ogni conflitto? No. Ciò vale per alcuni conflitti? Sì. Il conflitto in Ucraina rientra in quest'ultimo sottoinsieme della totalità dei conflitti? Forse, ma chiaramente non è certo.

Le domande sono almeno due ed alla domanda "Sempre peggio resta la guerra, no?" non hai risposto (da qui il mio dirti che glissi sull'argomento).

E' attinente, dunque parliamo solo di quello da non so quanti post e non della guerra, ottimo. Ah, no, c'è anche il post in cui si getta discredito sugli abitanti della città liberata, mea culpa :asd:.

Eh, no, mi insegni tu che questo non si può fare: non puoi credere una cosa del genere perchè io non lo ho detto direttamente :morris2:. Ora scusa ma vado a cercare svariate fonti di pagine che vedono il lato positivo dell'arruolamento di terroristi, suprematisti, che giustificano i crimini di guerra in particolari circostanze e poi vengo qua a postarle, a dire "non ho mai detto che quelle cose mi stanno bene" ed a non dire "chi combatte i terroristi ed è contro i crimini di guerra ha ragione" :rickds:

In conclusione, l'oggetto della discussione è il fenomeno neonazista in Ucraina e in particolare nell'esercito e nelle istituzioni ucraine (infatti tutto è iniziato con la mia replica a Nale che in premessa recitava: Non so chi abbia scritto le affermazioni che hai elencato...ma sulla presenza di neonazisti in Ucraina parliamone, anche perché non si tratta di una presenza trascurabile ed è parte integrante dell'esercito).
Quindi non guerra bella o brutta, Zelensky alto o basso, Putin pelato o capellone, ma presenza di neonazisti in Ucraina.
A questo punto, una volta disinnescato il tuo tentativo di sminuire questo fenomeno equiparando goffamente campi di addestramento con insegnamento di canzoni tipo faccetta nera da parte di alcuni genitori ai figli, o peggio ancora mettendo sullo stesso piano autentici criminali che fanno parte di gruppi terroristici o che si macchiano di crimini di guerra con fanatici che una volta l'anno si riuniscono a Predappio, hai cambiato l'oggetto dell'argomento cercando prima di appiopparmi l'equazione "fenomeno neonazista in ucraina = popolo ucraino", e successivamente introducendo "eh ma la guerra è più grave" (e sticazzi non ce lo mettiamo?) con l'aggiunta di "ma tu non hai detto che Putin è l'aggressore" (e sticazzi non ce lo mettiamo?), come se questo mutasse la presenza del fenomeno neonazista in Ucraina e in particolare nell'esercito e nelle istituzioni ucraine, che era e rimane l'oggetto di questa discussione.
Se vuoi discutere della pressione delle gomme dell'auto di Zelensky non serve che tu dica un post si e uno no che Putin è l'aggressore e la guerra è più grave.
Ammetto però che è stato divertente vederti sgomitare (non solo tu a dire il vero) per difendere xenofobi criminali terroristi (e non perché lo dico io) solo perché combattono contro Putin.
Per quanto riguarda il resto credi pure quello che vuoi, la tua felicità è la mia :ahsisi:

E' attinente, dunque parliamo solo di quello da non so quanti post e non della guerra, ottimo. Ah, no, c'è anche il post in cui si getta discredito sugli abitanti della città liberata, mea culpa :asd:.

Dillo ai filorussi del Daily Mail e di altre decine di testate giornalistiche che la guerra è più grave e non si devono più permettere di gettare discredito sugli abitanti (?) della città liberata :segnormechico:

Se la nato non fa nulla, si permettono tali incidenti o "non" incidenti di capitare e farla francq, non si deve fare escalation verso un conflitto nato, ma fare e va bhe son raggggggazzzzzi proprio no.

Per il momento e una situazione surreale, Mosca ha detto che loro non centrano nulla con l'attacco, la nato e la Polonia hanno la tensione alle stalle e non si nascondono nemmeno, difatti la nato ha detto che e pronto à difendere ogni centimetro dei suoi territori e la stessa Polonia ha convocato un consiglio straordinario di sicurezza.

I polacchi sono i primi a dire che i missili non sono russi. O meglio, che la contraerea ucraina funziona bene e quei rottami son finiti lì.

La NATO ha avuto pretesti su pretesti per entrare completamente nel conflitto, non vedo cosa possa cambiare questo episodio.

I polacchi sono i primi a dire che i missili non sono russi. O meglio, che la contraerea ucraina funziona bene e quei rottami son finiti lì.

La NATO ha avuto pretesti su pretesti per entrare completamente nel conflitto, non vedo cosa possa cambiare questo episodio.
Spero vivamente che sia come dici tu, la tua logica e giusta quando dici che la Nato, in passato ha avuto delle occasioni ghiotte per fare la guerra, tuttavia in questa storia ho un brutto presentimento, ma magari già tra un 10 minuti arriveranno delle dichiarazioni ufficiali dalle parti in causa che scacceranno il fantasma dell'articolo 5.

Riccardo Alcaro (IAI) ha detto che al massimo determinerà un aumento del sostegno all'Ucraina.

Ultima modifica:
Zelensky ha colto la palla al balzo: :badboy:

Zelensky: "I missili in Polonia sono un'escalation significativa"​

Sulla vicenda è intervenuto anche Volodymyr Zelensky, parlando dei raid russi come "schiaffo al G20" da parte della Russia e di "escalation molto significativa" per quanto riguarda la questione polacca. "È necessario agire", ha sottolineato il presidente ucraino. "Il terrore non si limita ai nostri confini nazionali. Missili russi hanno colpito la Polonia, lanciare missili al territorio Nato rappresenta un attacco alla sicurezza collettiva".

Ultima modifica:
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro