Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
E chi lo ha mai negato?
Ma soprattutto cosa c'entra?
Adesso sono dei super alleati e combattono insieme in Ucraina, conta solo questo.
Sei tu che metti nel mucchio cose che non c'entrano.
Io ti ho detto che i russi hanno bombardato i ceceni negli anni, tu te ne esci con i pipponi storici.
In futuro anche gli ucraini potrebbero riunirsi con i filpseparatisti, cio' non toglie che li hanno bombardati negli anni.
Per te che vuoi portare acqua al tuo lulino conta solo questo, per gli altri no

Sei tu che metti nel mucchio cose che non c'entrano.
Hai cominciato tu a parlare dei ceceni.
Io ti ho detto che i russi hanno bombardato i ceceni negli anni, tu te ne esci con i pipponi storici.
Tirare in ballo le guerre in Cecenia e irrilevante tanto quanto i miei ( i nostri) pipponi storici.
In futuro anche gli ucraini potrebbero riunirsi con i filpseparatisti, cio' non toglie che li hanno bombardati negli anni.
Per te che vuoi portare acqua al tuo lulino conta solo questo, per gli altri no
Gli ucraini hanno bombardato i separatisti filo-russi, questo è quanto.

Perché sei tu ( e non solo tu) quello che continua a linkare fonti che non provano nulla.
Ok. Un documento di 51 pagine dell'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i diritti umani sarebbe una fonte che non prova nulla. Per favore, mi potresti mostrare TU una qualsiasi fonte che accerti il sistematico massacro dei civili in Donbass ?

Ok. Un documento di 51 pagine dell'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i diritti umani sarebbe una fonte che non prova nulla.
Si ferma al maggio del 2016, quindi sì, direi che non prova assolutamente un bel nulla.
Per favore, mi potresti mostrare TU una qualsiasi fonte che accerti il sistematico massacro dei civili in Donbass ?
Di solito nel mondo reale, il conteggio dei morti civili lo si fa quando il conflitto si è totalmente concluso, è un po' difficile farlo sotto le bombe non trovi?
I 600.000 iracheni civili morti in Iraq sono saltati fuori a fine guerra, ed ovvio che sarà sempre così.
Ma poi ti aspetti veramente che l'Occidente rediga un documento ufficiale che confermi un massacro di civili perpetrato grazie e soprattutto alle proprie armi occidentali e alla propria strategia di guerra?
Come i russi hanno bombardato i ceceni.
1 a 1 palla al centro
Come gli americani hanno nuclearizzato i giapponesi, ma nonostante ciò Giappone e USA oggi sono diventati degli ottimi partner militari e commerciali.
Le tue inutili analogie storiche ti si ritorceranno sempre contro.

Ultima modifica:
Si ferma al maggio del 2016, quindi sì, direi che non prova assolutamente un bel nulla.

Di solito nel mondo reale, il conteggio dei morti civili lo si fa quando il conflitto si è totalmente concluso, è un po' difficile farlo sotto le bombe non trovi?
I 600.000 iracheni civili morti in Iraq sono saltati fuori a fine guerra, ed ovvio che sarà sempre così.
Ma poi ti aspetti veramente che l'Occidente rediga un documento ufficiale che confermi un massacro di civili perpetrato grazie e soprattutto alle proprie armi occidentali e alla propria strategia di guerra?

Come gli americani hanno nuclearizzato i giapponesi, ma nonostante ciò Giappone e USA oggi sono diventati degli ottimi partner militari e commerciali.
Le tue inutili analogie storiche ti si ritorceranno sempre contro.
Ancora voglio capire il nesso logico tra condannare i bombardamenti e le amicizie nate dopo essi.
Sei tu che condanni gli ucraini ma giustifichi i russi con i ceceni.
Fai prima a dire che gli ucraini ti stanno sulle balle e i russi ti stanno simpatici.
Condanni solo da un lato ma del resti da senpre sei di parte

Guarda, finiamola qua. Sei certo del massacro nonostante poco fa hai scritto che "il conteggio dei morti civili lo si fa quando il conflitto si è totalmente concluso" e nonostante non hai mai fatto vedere neanche un articolo o un banale tweet. Menomale che i documenti miei, di Fusenr e di altri utenti sono irrilevanti.

Ancora voglio capire il nesso logico tra condannare i bombardamenti e le amicizie nate dopo essi.
Sei tu che condanni gli ucraini ma giustifichi i russi con i ceceni.
Il nesso logico, di facile intuizione, sta nel fatto che sia i bombardamenti in Cecenia che quelli in Giapone erano finalizzati alla chiusura di un conflitto che sarebbe potuto degenerare ulteriormente e all'inizio di un rapporto di pace che avrebbe portato solo a dei vantaggi ad entrambe le fazioni.
La guerra civile nel Donbass è stata un massacro di civili gratuito perpetrato dai soldati ucraini nei confronti dei loro stessi connazionali filo-russi, il suddetto massacro era fine a sé stesso e non mirava a chiudere un conflitto ma ad aprirne uno di nuovo, è così è stato.
Post automatically merged:

Fai prima a dire che gli ucraini ti stanno sulle balle e i russi ti stanno simpatici.
Condanni solo da un lato ma del resti da senpre sei di parte
Non ragiono in maniera così banale dato che la realtà è molto più complessa, ma immagino che ti faccia più comodo fare questi ragionamenti così sempliciotti.

Il nesso logico, di facile intuizione, sta nel fatto che sia i bombardamenti in Cecenia che quelli in Giapone erano finalizzati alla chiusura di un conflitto che sarebbe potuto degenerare ulteriormente e all'inizio di un rapporto di pace che avrebbe portato solo a dei vantaggi ad entrambe le fazioni.
La guerra civile nel Donbass è stata un massacro di civili gratuito perpetrato dai soldati ucraini nei confronti dei loro stessi connazionali filo-russi, il suddetto massacro era fine a sé stesso e non mirava a chiudere un conflitto ma ad aprirne uno di nuovo, è così è stato.

Non ragiono in maniera così banale dato che la realtà è molto più complessa, ma immagino che ti faccia più comodo fare questi ragionamenti così sempliciotti.
Okkey.
Allora decide revolver ocelot quando e' giusto bombardare un paese e quando e' sbagliato, ti farei segretario dell'onu.
Chiudiamola qua' tanto qua' dentro tutti ci siamo fatti l'idea di come ragioni ed e' come parlare al muro.
Buona continuazione :galliani6:

Guarda, finiamola qua. Sei certo del massacro nonostante poco fa hai scritto che "il conteggio dei morti civili lo si fa quando il conflitto si è totalmente concluso" e nonostante non hai mai fatto vedere neanche un articolo o un banale tweet. Menomale che i documenti miei, di Fusenr e di altri utenti sono irrilevanti.
Un banale tweet invece avrebbe dimostrato la veridicità indiscussa?
A volte si fa più bella figura a non postare nulla piuttosto che postare a tutti i costi delle fonti inattendibili tanto per provare a dimostrare qualcosa

Okkey.
Allora decide revolver ocelot quando e' giusto bombardare un paese e quando e' sbagliato, ti farei segretario dell'onu.
Chiudiamola qua' tanto qua' dentro tutti ci siamo fatti l'idea di come ragioni ed e' come parlare al muro.
Buona continuazione :galliani6:
Gli attuali rapporti ottimali che si sono sviluppati dopo i bombardamenti tra Russia e Cecenia o USA e Giappone non li ho decisi mica io.

Ultima modifica:
Un banale tweet invece avrebbe dimostrato la veridicità indiscussa?
A volte si fa più bella figura a non postare nulla piuttosto che postare a tutti i costi delle fonti inattendibili tanto per provare a dimostrare qualcosa
Ripeto. Dove hai letto che in Donbass l'esercito ucraino massacra la popolazione filo-russa ? C'è qualche articolo che lo dimostra ? Mi puoi fare vedere delle fonti attendibili ?

Ripeto. Dove hai letto che in Donbass l'esercito ucraino massacra la popolazione filo-russa ? C'è qualche articolo che lo dimostra ? Mi puoi fare vedere delle fonti attendibili ?
Già postato, numerose volte in questo thread, anche recentemente. Chi cerca trova.

Ultima modifica:
rHFzS4i.jpeg

Non mi riferivo a quei video :nono:
Ricordami una cosa: tu pensi che l'adesione dei Paesi dell'Europa orientale alla NATO abbia sancito una chiara violazione di una garanzia vincolante data dagli USA all'URSS scritta su carta, giusto? Mi ricordo ciò che hai scritto su questo l'anno scorso, nonostante in più di uno cercassero di farti notare la falsità della cosa. E aggiungo: visto che nelle pagine precedenti hai scritto che basterebbero soltanto le parole di Putin per "annichilire" l'attendibilità dei report OSCE, anche in questo caso tipo se Putin, in qualsiasi sede, momento e rivolto a chiunque, all'improvviso smentisse o avesse smentito l'esistenza di questa carta tu ti ravvederesti su questo punto, riconoscendo l'errore? Perché ricordo che anche per la storia del prendere Kyiv in 3 giorni (o comunque in una manciata) chiedevi una dichiarazione di Putin in merito, quindi mi pare che consideri quest'ultimo una fonte autorevole. E' per capire meglio come funziona e non credo che avrai difficoltà a rispondermi data la natura delle domande, infatti sia chiaro, lungi da me aver scritto questo post per metterti in difficoltà.

Trovato in tre secondi, ricordavo bene:

I direttori politici dei ministeri degli esteri americano, inglese, francese e tedesco si riunirono a Bonn, e confermarono per iscritto che la NATO non si sarebbe più espansa verso est.

Un verbale che tu consideri garanzia vincolante, tanto più che infatti ti eri premurato di metterlo in grassetto.

Ultima modifica:
Ricordami una cosa: tu pensi che l'adesione dei Paesi dell'Europa orientale alla NATO abbia sancito una chiara violazione di una garanzia vincolante data dagli USA all'URSS scritta su carta, giusto? Mi ricordo ciò che hai scritto su questo l'anno scorso, nonostante in più di uno cercassero di farti notare la falsità della cosa.
È stata fatta dagli USA una dichiarazione scritta che poi non è stata mantenuta, ma non era vincolante.

E aggiungo: visto che nelle pagine precedenti hai scritto che basterebbero soltanto le parole di Putin per "annichilire" l'attendibilità dei report OSCE, anche in questo caso tipo se Putin, in qualsiasi sede, momento e rivolto a chiunque, all'improvviso smentisse o avesse smentito l'esistenza di questa carta tu ti ravvederesti su questo punto, riconoscendo l'errore? Perché ricordo che anche per la storia del prendere Kyiv in 3 giorni (o comunque in una manciata) chiedevi una dichiarazione di Putin in merito, quindi mi pare che consideri quest'ultimo una fonte autorevole. E' per capire meglio come funziona e non credo che avrai difficoltà a rispondermi data la natura delle domande, infatti sia chiaro, lungi da me aver scritto questo post per metterti in difficoltà.
Ti posso rispondere solo su avvenimenti realmente accaduti e non su ciò che forse potrebbe accadere, non ha senso parlare d'aria fritta.

Un verbale che tu consideri garanzia vincolante, tanto più che infatti ti eri premurato di metterlo in grassetto.
Lo considero un verbale veritiero ma non vincolante.

Ultima modifica:
Lo considero un verbale veritiero ma non vincolante.
Appunto, quindi senza valore legale e nel merito insignificante. "In politica, tutto deve essere sancito su carta", parole di Putin (vedi sotto).
Ti posso rispondere solo su avvenimenti realmente accaduti e non su ciò che forse potrebbe accadere, non ha senso parlare d'aria fritta.
Infatti è realmente accaduto (sei tu che lo ignori), e persino durante un documentario propagandistico di Oliver Stone come questo, al secondo 42:46.

Stone: "So this was a clear violation...?"

Ma, messo di fronte all'idea della "clear violation", Putin stesso risponde che tale accordo (così lo definisce) non fu sottoscritto/certificato/sancito su carta, dando la responsabilità di questo - da lui definito, visto che ragiona imperialisticamente a sfere d'influenza - errore a Gorbachev. Non menziona né "Occidente" né Stati Uniti né NATO. Per poi proseguire dicendo immediatamente, appunto, che "in politica, tutto deve essere sancito su carta".

Ipotizzo due risposte da parte tua:

"Eh ma il contesto prima e dopo quelle frasi".
"Quando ha fatto l'intervista, Putin non aveva ancora letto l'inchiesta di Spiegel sul detto verbale". :rickds:

E se vuoi strapparti gli occhi alla lettura:

Dall'occidentale Austria con furore:

22032391.jpg

E già che siamo in tema:

Questa è la ricostruzione delle relazioni NATO - URSS/poi Russia più completa che ho trovato mesi fa su questa specifica questione:

Quando ho proposto a DJsparco che, se voleva, gliel'avrei linkata, sono stato da lui ignorato. Evidentemente non a tutti importa indagare sui fatti (perché questi potrebbero smentire ciò di cui si è convinti).

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro