Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:


NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)


In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.


Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.
 
Ultima modifica:
Nella tv italiana più di due anni e mezzo di mainstream su "escalation occidentale" relativamente a fatti e prospettive ed ora, come previsto, nessuno che parla di escalation russa col dispiegamento delle truppe nordcoreane.
 

Kiev mobilita altri 160mila soldati in tre mesi​

L'Ucraina annuncia una nuova mobilitazione di 160.000 uomini di fronte all'accelerazione dell'avanzata russa.
La Russia ha ripreso l'iniziativa da circa un anno mentre le truppe ucraine sono ostacolate dalla mancanza di uomini e attrezzature. Per questo, Kiev mobiliterà almeno 160.000 soldati aggiuntivi, ha detto ai parlamentari Oleksandr Lytvynenko, segretario del Consiglio di sicurezza e difesa nazionale ucraino. Ciò consentirà di ricostituire le file dell'esercito dell'85%, mentre dall'inizio dell'invasione "sono stati arruolati cica 1 milione di cittadini". La mobilitazione dovrebbe essere ripartita nei prossimi tre mesi, ha detto all'AFP una fonte nel settore della sicurezza. L'esercito russo è avanzato di 478 km quadrati in Ucraina dall'inizio di ottobre, il suo più esteso guadagno territoriale in un mese dal marzo 2022 e dalle prime settimane del conflitto, secondo un'analisi dell'AFP.
1 milione di cittadini arruolati dall'inizio del conflitto, e c'è chi si chiede come mai questa guerra stia durando così a lungo; finirà quando non ci saranno più ucraini abili al combattimento da arruolare, poiché saranno tutti morti, feriti, nascosti o fuggiti.
 
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky si rivolge agli ucraini all'estero: "Posso chiedere ad alta voce ai nostri concittadini che sono all'estero di venire a lavorare nell'industria della difesa, aiutare i nostri soldati, pagare le tasse, e sostenere l'Ucraina. Abbiamo bisogno di loro".

tie lol GIF by Isola dei Famosi
 


Quindi due invasori. Perché non si parla in toni allarmistici dell'entrata in guerra della Corea del Nord contro l'Ucraina al fianco della Russia e di allargamento del conflitto?
 
Ultima modifica:
Andrea Margelletti, il presidente del Centro Studi Internazionali parla di conflitto intercontinentale e che dovremmo essere terrorizzati solo per questo:


Leggendo i commenti del suddetto articolo, si denota come alcuni lettori preferiscano additare Margelletti come esageratamente allarmista.
Quindi boh... Vedremo.
 
Tra poco è il 2025, da quando va avanti sta farsa
Articoli, wall text pieni del nulla, il default tra un mese
 
Leggendo i commenti del suddetto articolo, si denota come alcuni lettori preferiscano additare Margelletti come esageratamente allarmista.
Se diamo valore a quei commenti a maggior ragione allora tutti i toni allarmistici succedutisi finora sulla falsariga de "l'Occidente sta portando il mondo verso la terza guerra mondiale" come minimo, e sottolineo come minimo, sono stati una farsa doppiopesistica che non solo non tiene conto di chi è l'invasore ma addirittura stranamente non si attiva quando Russia e Corea del Nord decidono di determinare un vero e proprio allargamento del conflitto.

E poi è un segno che la Russia ha difficoltà a reclutare altri cittadini?
 
Ultima modifica:
Ancora a Marzo, stando alle dichiarazioni dell'intelligence britannica, la Russia reclutava circa 30.000 soldati al mese per la guerra in Ucraina, quindi non penso che ci sia un problema di reclutamento, come non penso che saranno questi 10.000 -12.0000 soldati nord coreani a fare al differenza, a meno che questo non sia solo l'inizio di una lunga serie di trasferte, cosa che allo stato attuale nessuno può sapere.
 

Kiev: posizioni dei sistemi d'arma ucraini rivelate su Google Maps

Alcune posizioni di sistemi d'arma ucraini sono state mostrate in immagini aggiornate di recente su Google Maps. Lo ha riferito il 3 novembre Andrii Kovalenko, capo del dipartimento di contro-disinformazione presso il Consiglio di sicurezza e difesa nazionale dell'Ucraina, citato dal Kyiv Independent. Dopo "una reazione pubblica", i rappresentanti di Google hanno contattato la parte ucraina e l'azienda sta già lavorando per risolvere il problema, ha detto Kovalenko in un aggiornamento successivo sui social media. Il funzionario ha denunciato in precedenza che il suo dipartimento ha cercato di contattare l'azienda statunitense Google per risolvere il problema rapidamente, ma non ha ricevuto una risposta immediata.Il funzionario si era già lamentato del fatto che il suo dipartimento aveva cercato di contattare l'azienda statunitense Google per risolvere il problema in tempi brevi, ma non aveva ricevuto una risposta immediata. "In futuro parleremo anche di come risolvere rapidamente eventuali problemi (simili)", ha aggiunto Kovalenko nel post successivo, aggiungendo che "i russi stanno già condividendo attivamente queste immagini", senza rivelare ulteriori dettagli sul contenuto delle immagini.
Daje Google! :asd:
 


Per la parte di articolo riportata, non per il suo commento finale che appartiene a quel genere di commenti che io non trovo né fondati né utili:
Post automatically merged:

 
Ultima modifica:
E c'è qualcuno che ancora considera l'asse del male "non nemico".
Iran, Russia, Cina, Corea del Nord sono nazioni ostili

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top