Cosa c'è di nuovo?

Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2

Iscritto dal
27 Ago 2009
Reazioni
1,416
Medaglie
8
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
Iscritto dal
11 Nov 2024
Reazioni
1,046
Medaglie
6
A gennaio nasce la mia prima figlia e qua si parla di conflitto atomico o globale. Odio questo pianeta
Non ci pensare, la guerra prima o poi finisce, e nessuno è tanto idiota da sganciare qualche bomba atomica. Sono 70 anni che giocano solo a chi lo ha più grosso.

È il cambiamento climatico che le romperà parecchio il cazzo

dante3vergil

LV
3

Iscritto dal
7 Ott 2009
Reazioni
1,696
Medaglie
11
Appena sentita l'intervista del comico ucraino su fox news e se la traduzione è corretta costui vuole "negoziare" la fine della guerra alla condizione che la Russia abbandoni tutti i territori occupati e restituisca anche la Crimea.

Daje che ragionando così la pace arriverà presto :facepalm2:
Deve giocare al rialzo (ed è anche l'unica cosa logica che possa dire in quanto capo di stato), ma sappiamo che realisticamente non potrà accadere

Domino Hurley

Divinità
LV
3

Iscritto dal
26 Nov 2010
Reazioni
631
Medaglie
14
Non ci pensare, la guerra prima o poi finisce, e nessuno è tanto idiota da sganciare qualche bomba atomica. Sono 70 anni che giocano solo a chi lo ha più grosso.

È il cambiamento climatico che le romperà parecchio il cazzo
Una cosa che non sapevo cosa fosse e’ proprio l’inquietudine per il futuro di un figlio.

L’altro giorno sono andato a rivedere al cinema interstellar, un film che può piacere o meno, ma l’ho riguardato con gli occhi di chi sta per diventare padre e ho provato un tipo di angoscia che non conoscevo, senza dire che avevo gli occhi lucidi.

Sono passati dieci anni ma rivederlo adesso è come averlo visto per la prima volta, era una cosa che a 24 anni non capivo soprattutto nel passaggio in cui dice :” quando diventi padre vuoi che i tuoi figli si sentano al sicuro”.

La mia non è ancora nata ma ora comprendo, in parte, cosa si prova

Iscritto dal
11 Nov 2024
Reazioni
1,046
Medaglie
6
Una cosa che non sapevo cosa fosse e’ proprio l’inquietudine per il futuro di un figlio.

L’altro giorno sono andato a rivedere al cinema interstellar, un film che può piacere o meno, ma l’ho riguardato con gli occhi di chi sta per diventare padre e ho provato un tipo di angoscia che non conoscevo, senza che avevo gli occhi lucidi.

Sono passati dieci anni ma rivederlo adesso è come averlo visto per la prima volta, era una cosa che 24 anni non capivo soprattutto nel passaggio in cui dice :” quando diventi padre vuoi che i tuoi figli si sentano a sicuro”.

La mia non è ancora nata ma ora comprendo cosa si prova

è il momento giusto per diventare un attivista pro energia nucleare per liberare i nostri figli dalla co2, inquinamento e ragazzini viziati scemi che bloccano il traffico e che hanno paura di cernobbil che manco erano nati e pensano davvero che con eolico e solare possiamo togliere di mezzo petrolio e gas.

io invece ho quasi la tua età, amo follemente interstellar, vorrei figli ma non so se ne farò per i motivi da te così ben elencati....

BEH COMUNQUE BASTA DEPRESSIONE AUGURI PER LA NASCITURA :geddoe::geddoe: CHIAMA ALESSANDRA È UN BEL NOME

Fusenr

Professionista
LV
1

Iscritto dal
3 Apr 2013
Reazioni
1,956
Medaglie
7
BEH COMUNQUE BASTA DEPRESSIONE AUGURI PER LA NASCITURA :geddoe::geddoe: CHIAMA ALESSANDRA È UN BEL NOME
O Gaia in segno di speranza per questo pianeta, oltre al fatto che lo considero un gran bel nome condizionato da motivi personali.
Domino Hurley Auguri anche da parte mia!

Ultima modifica:

Fusenr

Professionista
LV
1

Iscritto dal
3 Apr 2013
Reazioni
1,956
Medaglie
7
Deve giocare al rialzo (ed è anche l'unica cosa logica che possa dire in quanto capo di stato), ma sappiamo che realisticamente non potrà accadere
Ma non è quello che ha detto, dante. :dsax: Si è concentrato sul discorso della legittimazione, praticamente eludendo la domanda. Elusione sì, messa in atto probabilmente perché entrambe le parti stanno aspettando Trump e anche perché i russi intanto rifiutano pure il congelamento e vogliono continuare ad attaccare mentre sventolano ridicolmente la disponibilità ad un tipo di negoziati analoghi a quelli naufragati nell'aprile 2022 con l'Ucraina sotto le loro bombe mentre si tenevano.

Per quanto riguarda la via diplomatica per il ritorno della Crimea, in realtà sono stato inesatto: Zelensky ha detto qualcosa di molto generico come "possiamo pensare alla via diplomatica" (ora testualmente non ricordo le parole precise ad eccezione di "possiamo") e mi è sembrato un rinvio della questione ad un futuro indeterminato, anche lontano oltre Putin (la sua morte e/o la sua fine politica). E certo che non dice altrimenti perché immagino voglia arrivare a Trump senza escludere nessun potenziale oggetto della negoziazione (se si tratterà di una negoziazione vera, magari a quel punto parlerà, nell'ambito del calderone degli altri elementi costituenti il potere negoziale formatosi, di rinuncia - alle rivendicazioni sulla Crimea - in cambio di qualcos'altro, o perlomeno ci proverà), credo (e poi forse anche perché al momento "non può" dire altrimenti davanti agli stessi ucraini).

Realisticamente al momento il ritiro dei russi non sembra possibile, ma sempre al momento non pare realistico nemmeno che gli ucraini si ritirino dagli oblast non del tutto occupati (ma illegalmente annessi) senza combattere. Sulla possibilità di tracciare nuovi confini all'interno di essi non si è espresso ancora nessuno.
Il minimo che dovremmo pretendere sono delle condizioni di pace basate sulla situazione reale, gli andrebbe di lusso a cedere tutti i territori occupati in cambio dell'adesione alla nato.
Il minimo? Forse volevi scrivere il massimo altrimenti non mi torna la logica. Comunque penso che nel breve termine l'adesione alla NATO purtroppo sia da escludere o sia estremamente difficile da realizzare. Ipotizzando concessioni territoriali non legittimate da parte ucraina, non so se si potrebbe creare una zona cuscinetto presidiata da terze parti inattaccabili da entrambi, invaso e invasore, a meno di non voler provocare una guerra mondiale che non vuole nessuno; richiederebbe una sforzo e un'intesa anche extra europea (intendo ovvi USA a parte). Penso per esempio alla Cina e se qualcuno si è sentito in diritto di dire che l'Europa se ne frega dei conflitti asiatici formulando un'accusa contro di essa sulla base di questo, io viceversa ritengo di poter accusare analogamente questa potenza asiatica su questo conflitto alla periferia dell'Europa. In questa ipotesi una distensione nei rapporti fra USA e Cina acquisterebbe ancora più importanza.

A proposito di adesione alla NATO, anche come aveva detto il generale Capitini nel 2022, se la richiesta dell'Ucraina a suo tempo fosse stata accolta la Russia non avrebbe invaso. Opinione, lo ripeto un'altra volta, a mio modo di vedere condivisibile. Invece gli americani non si sono impegnati con decisioni nette e portate avanti fino in fondo prima che fosse troppo tardi. In tutto ciò hanno la loro fetta di colpa.

Ultima modifica:

dante3vergil

LV
3

Iscritto dal
7 Ott 2009
Reazioni
1,696
Medaglie
11
Ma non è quello che ha detto, dante. :dsax:
Ah ok :asd: però il discorso è comunque valido: non sarebbe da biasimare anche avesse detto una cosa simile. Rimane pur sempre il rappresentante del Paese aggredito e occupato.
Il minimo che dovremmo pretendere sono delle condizioni di pace basate sulla situazione reale, gli andrebbe di lusso a cedere tutti i territori occupati in cambio dell'adesione alla nato.
Secondo me dovrebbe giocarsi la carta "torniamo a prima della guerra, e noi non entriamo nella NATO".
Ma sarei pronto a scommettere che Trump sentirà le richieste di Putin e dirà "sì" senza considerare Zelensky :asd:

Domino Hurley

Divinità
LV
3

Iscritto dal
26 Nov 2010
Reazioni
631
Medaglie
14
è il momento giusto per diventare un attivista pro energia nucleare per liberare i nostri figli dalla co2, inquinamento e ragazzini viziati scemi che bloccano il traffico e che hanno paura di cernobbil che manco erano nati e pensano davvero che con eolico e solare possiamo togliere di mezzo petrolio e gas.

io invece ho quasi la tua età, amo follemente interstellar, vorrei figli ma non so se ne farò per i motivi da te così ben elencati....

Grazie mille apprezzo davvero, si basta con la depressione. Si beh, magari appena mi adatto ai nuovi ritmi posso sfruttare le notti insonni per i buoni propositi ;)

Lo abbiamo valutato come nome ma ho scoperto quanto influisce aver conosciuto persone non di mio gradimento con nomi che potenzialmente mi piacciono. :asd:
Post unito automaticamente:

O Gaia in segno di speranza per questo pianeta, oltre al fatto che lo considero un gran bel nome condizionato da motivi personali.
Domino Hurley Auguri anche da parte mia!
Senza dire fandonie eravamo veramente indecisi fino a poco fa tra Alice e Gaia e io tifavo per l'ultimo, come il Titano della Terra. Se capita una seconda sarà quello sicuro.

Krauron

Divinità
LV
2

Iscritto dal
7 Ago 2006
Reazioni
6,761
Medaglie
12

L’altro giorno sono andato a rivedere al cinema interstellar, un film che può piacere o meno, ma l’ho riguardato con gli occhi di chi sta per diventare padre e ho provato un tipo di angoscia che non conoscevo, senza dire che avevo gli occhi lucidi.

Sono passati dieci anni ma rivederlo adesso è come averlo visto per la prima volta, era una cosa che a 24 anni non capivo soprattutto nel passaggio in cui dice :” quando diventi padre vuoi che i tuoi figli si sentano al sicuro”.

Complimenti all'atto di coraggio di fare nascere un figlio in questo periodo

True Erik

LV
0

Iscritto dal
29 Gen 2020
Reazioni
1,805
Medaglie
4

Benvenuto nel club :asd:.
C'e' da dire che se andassi a pescare oggettivamente a quali generazioni sia andata meglio della nostra, ci sia solo quella dei nostri genitori.
Si spera che per i nostri figli il futuro sia un pochino piu' roseo, io sinceramente provo a pensare al fatto che non mi sia passata neanche per un giorno la voglia di vivere.

Domino Hurley

Divinità
LV
3

Iscritto dal
26 Nov 2010
Reazioni
631
Medaglie
14
Complimenti all'atto di coraggio di fare nascere un figlio in questo periodo
O l'incoscienza, perchè io qualche remore ce l'avevo e ci penso tutt'ora, la mia compagna no. Alla fine ha prevalso la voglia di avere un futuro con dei figli, probabilmente loro se la vivranno peggio di me, come infanzia. Gli anni 90 erano abbastanza tranquilli, per come li percepivo io.

Benvenuto nel club :asd:.
C'e' da dire che se andassi a pescare oggettivamente a quali generazioni sia andata meglio della nostra, ci sia solo quella dei nostri genitori.
Si spera che per i nostri figli il futuro sia un pochino piu' roseo, io sinceramente provo a pensare al fatto che non mi sia passata neanche per un giorno la voglia di vivere.
Si capisco cosa intendi e condivido, poi dipende dal carattere secondo me, un po' pessimista lo sono.

Krauron

Divinità
LV
2

Iscritto dal
7 Ago 2006
Reazioni
6,761
Medaglie
12
O l'incoscienza, perchè io qualche remore ce l'avevo e ci penso tutt'ora, la mia compagna no. Alla fine ha prevalso la voglia di avere un futuro con dei figli, probabilmente loro se la vivranno peggio di me, come infanzia. Gli anni 90 erano abbastanza tranquilli, per come li percepivo io.

Si capisco cosa intendi e condivido, poi dipende dal carattere secondo me, un po' pessimista lo so.
Facevano nascere figli su figli durante la guerra, l'incoscienza più che un qualcosa totalmente negativa é comunque un 50/50

True Erik

LV
0

Iscritto dal
29 Gen 2020
Reazioni
1,805
Medaglie
4

Si capisco cosa intendi e condivido, poi dipende dal carattere secondo me, un po' pessimista lo sono.

La forma mentis che devi adottare consiste nel fatto che sia una scelta che ormai hai preso e una di quelle dalle quali non sia possibile tornare indietro, pertanto hai il dovere di sviluppare una visione positiva e focalizzarti sulla gratitudine per fornire a loro il miglior ambiente possibile in cui crescere.
Se ti puo' consolare, io di figlie ne ho due e non me ne sono pentito nemmeno un giorno.

Domino Hurley

Divinità
LV
3

Iscritto dal
26 Nov 2010
Reazioni
631
Medaglie
14
La forma mentis che devi adottare consiste nel fatto che sia una scelta che ormai hai preso e una di quelle dalle quali non sia possibile tornare indietro, pertanto hai il dovere di sviluppare una visione positiva e focalizzarti sulla gratitudine per fornire a loro il miglior ambiente possibile in cui crescere.
Se ti puo' consolare, io di figlie ne ho due e non me ne sono pentito nemmeno un giorno.
Questo è uno spunto molto interessante a cui non avrei pensato. Effettivamente nel mio vissuto ho avuto io stesso un padre tendenzialmente pessimista e a volte negativo, questo può decisamente incidere nell'arco degli anni.

Fusenr

Professionista
LV
1

Iscritto dal
3 Apr 2013
Reazioni
1,956
Medaglie
7

Questo fa finta di essere folle per mettere paura del folle.

Bisognerebbe capire seriamente perchè la russia ha invaso per capire cosa vuole in modo da trovare un accordo per mettere d'accordo le parti.
E non ti chiedi perché finora ufficialmente abbia trattato l'argomento dei suoi obiettivi con frasi vaghe e indecifrabili?

Ultima modifica:

Revolver Ocelot

Mettiti la mascherina...
Bannato
LV
2

Iscritto dal
3 Lug 2005
Reazioni
257
Medaglie
7