Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:


NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)


In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.


Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.
 
Ultima modifica:


 
Un ottima pausa per i russi per riorganizzarsi dopo due mesi in cui sul fronte si sono arenati.
E' una decisione strategica , quel che dici è vero, ma i giacimenti di terre rare sono poco a ovest del Donbass , se diventano USA , questi ultimi non permetteranno alla Russia di impossessarsene nè ora nè in futuro è la garanzia migliore che possono ottenere che i Russi non andranno più avanti di così , ma non solo per il trasporto sarà necessario anche mantenere l'ultimo porto sul Mar Nero rimasto all'Ucraina ovvero Odessa (quella che i Russi stan bombardando pesantemente ora, li vogliono isolare sia strategicamente che commercialmente infatti a parte la Polonia sono circondati da Paesi ostili o filorussi che potrebbero impedire il passaggio delle merci e dei rifornimenti militari , ma se gli USA ottengono le terre rare vorranno un porto commerciale sicuro e sotto il loro controllo anche per ragioni militari.
Ecco perchè Zelensky sta accettando di cedere le terre rare , ed ecco perchè gli USA han di nuovo sbloccato armi ed intelligence , stavano rischiando di perdere tutto se finivano in mani Russe
Post automatically merged:



Possono solo ringraziare Trump che li ha accecati giusto il necessario per impedirgli di difendersi non sapendo più dove fossero i Russi e quindi perdere tutto , fossi in loro raderei al suolo le fabbriche militari locali prima di cedere
 
A gennaio:

sostegno a 360 gradi che l'Italia assicura econtinuerà ad assicurare alla legittima difesa dell'Ucraina e alpopolo ucraino, per mettere Kiev nelle migliori condizionipossibili per costruire una pace giusta e duratura

Oggi :asd:

 

Post automatically merged:

Possono solo ringraziare Trump che li ha accecati giusto il necessario per impedirgli di difendersi non sapendo più dove fossero i Russi e quindi perdere tutto , fossi in loro raderei al suolo le fabbriche militari locali prima di cedere

Gli ucriani hanno effettuato la ritirata subito dopo che il supporto di inteligence è venuto meno.
Infatti i russi sono avanzati passeggiando e issando bandiere senza trovare resistenza nei villaggi e cittadine.



Vedremo se gli ucraini valuteranno altre attività nella zona ora che il supporto è tornato. Magari non avranno più tanta fiducia di averlo a lungo.
 
Adesso che si sta creando tutto questo scompiglio nel fronte avverso perché i russi dovrebbero accettare una tregua? Dal loro punto di vista, immagino siano convinti che questo è il momento migliore per affondare il colpo, ora che i loro nemici sono al buio (senza intelligence), confusi e demotivati perché il loro alleato più forte minaccia di mollarli

Ed è stato proprio il "portatore di pace" Trump a creare queste condizioni che hanno reso, se possibile, una tregua ancora più improbabile
 
Adesso che si sta creando tutto questo scompiglio nel fronte avverso perché i russi dovrebbero accettare una tregua? Dal loro punto di vista, immagino siano convinti che questo è il momento migliore per affondare il colpo, ora che i loro nemici sono al buio (senza intelligence), confusi e demotivati perché il loro alleato più forte minaccia di mollarli

Ed è stato proprio il "portatore di pace" Trump a creare queste condizioni che hanno reso, se possibile, una tregua ancora più improbabile
Non mi stupirei che il primo incontro in Arabia Saudita tra USA e Russia sia servito proprio a pianificare tutto questo :sisi:
 
E adesso Trump che ieri minacciava la Russia che farà?



In realtà Putin già a gennaio aveva espresso il suo pensiero sulle proposte che avevano come base una tregua temporanea.
I suoi toni sono perentori e una retromarcia sarebbe clamorosa...poi magari accetta e ce lo mette nel culo a tutti :rickds:

Siamo aperti al dialogo anche con la nuova Amministrazione statunitense per il conflitto ucraino. La cosa più importante è affrontare le cause profonde della crisi, di cui abbiamo parlato molte volte. Per quanto riguarda l'attuale situazione, vorrei sottolineare ancora una volta che l'obiettivo non deve essere una tregua breve allo scopo di raggruppare e riarmare le forze per la continuazione del conflitto. Deve essere una pace di lungo termine basata sul rispetto dei legittimi interessi, di tutti i popoli che vivono nella regione. Ma noi, naturalmente, lotteremo per gli interessi della Russia, per gli interessi del popolo russo. Questo è lo scopo e il significato dell'operazione speciale militare.

 
Il l'autodefinitosi "Grande Contrattatore" ci ha sorpreso tutti con la sua arguzia , ha infatti concesso subito tutto a Putin (Resa dell'Ucraina, Disarmo o cessazione dell'invio di armi , concessione di tutte le terre contese , negazione recisa dell'ingresso dell'Ucraina nella NATO) , io ero rimasto che per contrattare se il competitore vuole 1000 gli si offre 250 per poi incontrarsi da qualche parte fra i 400 e i 600 , ma io non sono un genio della contrattazione , ho sempre pensato che se si concede subito tutto non si ha più potere di trattativa evidentemente devo imparare molto.

Se poi ciò non bastasse il Genio ha anche immediatamente diffuso Urbi et Orbi qual'è il suo interesse principale in Ucraina e l'ha spiegato definendolo strategico prima ancora di sedersi al tavolo , al che la controparte ha reagito bombardando ovunque ma sopratutto a Kherson nei cui territori a ovest si trovano proprio alcuni giacimenti di terre rare e per pura coincidenza ha conquistato un pò di quei territori lì , chiaramente il Grande Contrattatore ha disarmato e accecato i difensori cosicchè nell'ultima settimana quel pò di territori sono diventati un bel pò .

Ora la trattativa parte dai 1000 già concessi e dati per acquisiti ai 2000 dei nuovi margini di trattativa , il buon Samaritano di Mosca ora vuole l'arretramento della NATO e la Smilitarizzazione dei Paesi contesi (Baltici , Finlandia , Moldavia , Romania sue prossime vittime l'UE non conta dopotutto trattando la Pace con Starmer la prima cosa che gli ha fatto notare è quanto ridicolo sia il suo deterrente nucleare rispetto al proprio) , inoltre vuole tutti gli Oblast conquistati anche quelli parzialmente occupati (Kherson con le sue terre rare ) probabilmente cederà queste ultime in cambio di tutto il resto.

del resto il "Contrattatore Eccezionale" voleva le terre rare , forse riesce a ottenerne metà , ma appunto le trattative servono a questo per addivenire ad un compromesso che accontenti tutti i contraenti

Well Done

In Giappone pregano tutto il Pantheon dello Shinto che non gli venga in mente di risolvere la contesa sulle isole Kurili , in Corea del Sud sono per lo più Buddhisti , ma anche al massimo dello Zen preferirebbero rimanere come sono senza trattare con la Corea del Nord hai visto mai che Seoul diventi la loro capitale come conseguenza di una trattativa ben fatta
 
Ultima modifica:
Oggi la Zacharova ci ha minacciati, l'Italia intendo dicendo che non dovremmo parlare visto che siamo disarmati e che lo capiremo presto e la Panella ha avuto la brillante idea che sarebbe meglio non riportare più quel che dice Zacharova .

nel frattempo però

Nel frattempo alcuni giorni fa sono arrivate in Italia le bombe nucleari Americane in versione aggiornata, le B61-12 sia a Ghedi che ad Aviano in numero imprecisato (non lo dicono pubblicamente) fra le 20 e le 30


Ho sentito Orsini ieri secondo il quale è inutile armarci perchè tanto la Russia è più forte , al massimo possiamo resistere e dovremmo adattarci a questo , armarci non serve a nulla e i Francesi non rischieranno mai di essere bombardati nuclearmente per difenderci.

ma il punto non è vincere , il punto è che se anche vincono torna a casa senza le gambe , il punto del riarmo è proprio far loro capire che gli costerebbe molto più di quanto guadagnano e anche la deterrenza non è tanto il fatto che lui ha più bombe dei Francesi è che se le lui le usa , ne basta anche una su Mosca per portarlo ad amare riflessioni.


Io mi domando , ci sono 100 cose da fare in queste circostanze che aiutano Putin ed altrettante che non lo fanno, se ne possono suggerire un pò quà e un pò la dipende da quel che si pensa in quel momento, ma alcuni suggeriscono esclusivamente soluzioni vantaggiose per Putin , si possono prendere sul serio?
 
"Putin il misericordioso" (semicit.) :asd:

BUT, AT THIS VERY MOMENT, THOUSANDS OF UKRAINIAN TROOPS ARE COMPLETELY SURROUNDED BY THE RUSSIAN MILITARY, AND IN A VERY BAD AND VULNERABLE POSITION. I have strongly requested to President Putin that their lives be spared.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top