Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
Tutta la storia, comprese informazioni sulla figura di Trukhanov:

In una settimana Zelensky ha lanciato un triplo attacco su Odessa, il più sorprendente è la decisione di revocare al sindaco di Odessa (eletto per tre volte) la sua cittadinanza ucraina e destituirlo da sindaco!
L'accusa è quella di detenere un passaporto russo, che il sindaco nega categoricamente, tuttavia senza un'udienza in tribunale o alcun giusto processo, il presidente ha firmato un decreto che rimuove la sua cittadinanza.
L’articolo 25 della Costituzione ucraina vieta esplicitamente di privare un cittadino della propria nazionalità. Anche sotto la legge marziale, questo è un attacco alla democrazia.
Con crescenti richieste di elezioni, Zelensky sembra ripulire il campo dai rivali. Trukhanov, un sindaco popolare e pragmatico, è proprio il tipo di minaccia che Kyiv cerca di eliminare. Il messaggio di Zelensky ad altri sindaci è chiaro: il nuovo gioco è la lealtà per decreto.

Le prove? Potrebbero essere un falso :shrek:

Davvero poco furbo Zelensky, avrebbe dovuto nazionalizzare, così da parte tua come con Maduro (che ha fatto pulizia anche nel consiglio direttivo del PCV per assumerne il controllo) gli sarebbe stato concesso questo e molto altro... Eh dispiace però va detto quello che noto, il commento mi esce spontaneo.

Mi sa che Trump sta capendo che Putin capisce solo le cattive :asd:
Almeno ha detto che Putin vuole continuare la guerra.
Trovo tutta la risposta abbastanza eloquente, ma ora prendo questo "boh" riferito alla domanda "cosa ne sarebbe stato dell'Ucraina dal 24 febbraio 2022 ad oggi qualora la sua resistenza armata non avesse ricevuto alcun supporto?". Significa che non ti poni il problema/non ti interessa parlarne/te ne lavi le mani, interpreto bene? Ecco beh, è per il fatto che io il problema me lo pongo che mi è e mi è stato finora difficile essere tanto contro l'invio di armi almeno quanto esserne favorevole. Se uno se ne frega allora è decisamente più semplice.

Davvero poco furbo Zelensky, avrebbe dovuto nazionalizzare, così da parte tua come con Maduro (che ha fatto pulizia anche nel consiglio direttivo del PCV per assumerne il controllo) gli sarebbe stato concesso questo e molto altro... Eh dispiace però va detto quello che noto, il commento mi esce spontaneo.
Sad Cry GIF by MOODMAN

Almeno ha detto che Putin vuole continuare la guerra.

Trovo tutta la risposta abbastanza eloquente, ma ora prendo questo "boh" riferito alla domanda "cosa ne sarebbe stato dell'Ucraina dal 24 febbraio 2022 ad oggi qualora la sua resistenza armata non avesse ricevuto alcun supporto?". Significa che non ti poni il problema/non ti interessa parlarne/te ne lavi le mani, interpreto bene? Ecco beh, è per il fatto che io il problema me lo pongo che mi è e mi è stato finora difficile essere tanto contro l'invio di armi almeno quanto esserne favorevole. Se uno se ne frega allora è decisamente più semplice.
Te l'ho già detto: sei tu il capo, interpreta a ruota libera e divertiti ;)

Te l'ho già detto: sei tu il capo, interpreta a ruota libera e divertiti ;)
No, "significa che non ti poni il problema/non ti interessa parlarne/te ne lavi le mani, interpreto bene?" ha un punto interrogativo, è una domanda a cui puoi rispondere sì o no e spiegare. Semmai sei tu che scegli di non farlo...

Mi sa che Trump sta capendo che Putin capisce solo le cattive :asd:

Sei sicuro?
A me sembra che, a suo dire, sia stata una conversazione "molto produttiva" in cui, tra le altre minchiate, "abbiamo anche dedicato molto tempo a parlare del commercio tra Russia e Stati Uniti una volta finita la guerra con l’Ucraina".
Dopodiché hanno concordato di incontrarsi la prossima settimana a Budapest in un luogo ancora da definire.
Pur volendo, non riesco a vedere tutta questa cattiveria :ahsisi:

Aggiungo che dopo la telefonata a Putin ha cambiato idea: non sembra che ne abbiano così tanti, servono a loro :asd:

Ultima modifica:
L’articolo 25 della Costituzione ucraina vieta esplicitamente di privare un cittadino della propria nazionalità.
L'art. 4 riconosce una sola cittadinanza escludendo la doppia cittadinanza e rinvia alla legge ordinaria le modalità di acquisizione e cessazione della cittadinanza stessa.
Quindi, se è vero che il tipo ha preso il passaporto russo, non c'è nulla di scandaloso nella revoca della cittadinanza ucraina purché non si verifichi un caso di apolidia.

L'art. 4 riconosce una sola cittadinanza escludendo la doppia cittadinanza e rinvia alla legge ordinaria le modalità di acquisizione e cessazione della cittadinanza stessa.
Quindi, se è vero che il tipo ha preso il passaporto russo, non c'è nulla di scandaloso nella revoca della cittadinanza ucraina purché non si verifichi un caso di apolidia.
Gli sarà sfuggito a quelli di The Spectator.

A Pokrovsk ci sono civili uccisi in mezzo alla strada, sul ciglio e sui binari. Non credo di poter postare le immagini.

In May this year, the Commission concluded that such drone attacks in Kherson Province were widespread and systematic and amounted to crimes against humanity of murder. The evidence now shows that similar drone attacks also target civilians and civilian objects in Dnipropetrovsk and Mykolaiv Provinces.

Lo riporta anche il WSJ che posta un video di un ordigno sganciato su un civile appena uscito dall'auto, video che ovviamente non posso postare.

L'Italia dell'immobilismo non participeremme nemmeno al possibile piano dello sminaggio.

Ma Meloni ci dice che siamo tornati importanti sul panorama del mondo. :well:
[automerge]1761001542[/automerge]
Ah ma oggi scopro che Bocchino è pure diventato direttore del Fascista d'Italia. :shrek:

L'Italia dell'immobilismo non participeremme nemmeno al possibile piano dello sminaggio.

Ah ma oggi scopro che Bocchino è pure diventato direttore del Fascista d'Italia. :shrek:
Se participiamo, poi ci vai?

Se participiamo, poi ci vai?

Dai Kuro, non siamo sotto il profilo di fratelli d'Italia su X eh.

Se partecipiamo ci va il reparto dell'esercito specializzato in mine. E lo sai pure te, evita di fare ste uscite dai.
[automerge]1761035128[/automerge]

Vassalli degli Usa, e qui ancora a scannarsi tra sx e dx, come se cambiasse qualcosa

La differenza è Giorgiona all'opposizione prometteva la fine del vassallaggio e altre cazzate, poi da premier ha baciato i piedi di Baiden e di Trump.

Era un ovvia bugia, ma in tanti ci hanno creduto o anche solo sperato votandodo il partito dei "nazionalisti". Almirante si starà rivoltanfo nella tomba.

Dai Kuro, non siamo sotto il profilo di fratelli d'Italia su X eh.

Se partecipiamo ci va il reparto dell'esercito specializzato in mine. E lo sai pure te, evita di fare ste uscite dai.
[automerge]1761035128[/automerge]

La differenza è Giorgiona all'opposizione prometteva la fine del vassallaggio e altre cazzate, poi da premier ha baciato i piedi di Baiden e di Trump.

Era un ovvia bugia, ma in tanti ci hanno creduto o anche solo sperato votandodo il partito dei "nazionalisti". Almirante si starà rivoltanfo nella tomba.
Perche dovremmo far rischiare la vita ad un connazionale per un paese che non é nostro alleato?

Attualmente non fanno parte di nessuna organizzazione di cui facciamo parte in quanto alleati, stacci

"stacci", "malox" ,"rosika" siamo a quel livello eh.

Essere allenati non vuol dire far parte per forza di Nato o Ue. Sennò gli Usa non direbbero di essere alleati dell'Ucraina.

Che qualita la propaganda dalla giusta
Nemmeno le basi da quinta elementare in inglese

Ma questa cosa dei "giornali dalla parte giusta/sbagliata", al limite del passivo-aggressivo, per quanto tempo deve andare avanti?

Ma questa cosa dei "giornali dalla parte giusta/sbagliata", al limite del passivo-aggressivo, per quanto tempo deve andare avanti?
ah non lo so, non la ho tirata in mezzo la storia dei fact checckup delle fonti in base al nome del giornale

Io sono il maccio capatonda dei poveri, mi piace far notare le incoerenza di chi si elegga a paladino dell'informazione, quando da entrambe le parti (ormai si è ridotto ad uno schiero di tifo stile calcistico) c'è una ignoranza e malafede

Che poi questa cosa è quasi comica: l'opposizione (la "sinistra" :asd:) che attacca la destra perché non vuole mandare soldati in Ucraina, cioè attaccano gli eredi dei fascisti perché non vogliono rifare Operazione Barbarossa :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro