Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
A me fa crepare che in sta guerra i tifosi della Russia si indignano se l'Ucraina risponde pan per focaccia :rickds:
Poi vabbè, l'ultimo sto qui che, anche fosse stata Kiev, non vedo perché non avrebbe dovuto colpire un bersaglio alleato (a quanto ho letto) di Putin (considerando che non mi pare ci siano stati danni collaterali ad altri).
Ucraina NAZZISTA.
Mentre la Russia può radere al suolo le città ucraine e massacrare i civili 🤡

A me fa crepare che in sta guerra i tifosi della Russia si indignano se l'Ucraina risponde pan per focaccia :rickds:
Poi vabbè, l'ultimo sto qui che, anche fosse stata Kiev, non vedo perché non avrebbe dovuto colpire un bersaglio alleato (a quanto ho letto) di Putin (considerando che non mi pare ci siano stati danni collaterali ad altri).
Ucraina NAZZISTA.
Mentre la Russia può radere al suolo le città ucraine e massacrare i civili 🤡
scusa eh ma accusi gli altri di fare voli pindarici e poi giustifichi un attentato di stato su suolo di un paese che ha accordi difensivi con la nato?
poi tutti pronti a invocare l'articolo 5 quando due ferraglie cadono in qualche campagna di confine mah

scusa eh ma accusi gli altri di fare voli pindarici e poi giustifichi un attentato di stato su suolo di un paese che ha accordi difensivi con la nato?
poi tutti pronti a invocare l'articolo 5 quando due ferraglie cadono in qualche campagna di confine mah
Perché lo definisci un "attentato di stato"? Non mi pare (ma potrei sbagliare) abbiano colpito sedi governative, membri del governo di Monaco, né siano stati colpiti centri civili "nevralgici". Detto questo, non è tanto che giustifico il tentato omicidio dell'oligarca, quanto il riuscire a comprenderne i motivi durante una guerra. Cosa che non riesco a fare con le città rase al suolo e civili giustiziati da chi dovrebbe "liberarli", ma altri a quanto pare sì. Non commento sull'articolo 5 perché non si parla di me, non essendo mai stato incline ad applicarlo per quanto successo nei mesi passati :nono:

Alla moglie dell"oligarca ucraino hanno dovuto amputare le gambe.
"non mi pare ci siano stati danni collaterali ad altri" (.cit)

Alla moglie dell"oligarca ucraino hanno dovuto amputare le gambe.
"non mi pare ci siano stati danni collaterali ad altri" (.cit)
Sì, e ho letto anche del figlio, che fortunatamente dovrebbe stare molto meglio rispetto alla madre. Mi fa sorridere (ma ormai è abitudine) che tu scriva sti post a mo di "Gotcha!", come se in qualche modo ciò potesse "assolvere" il tuo (e di altri) silenzio (anzi, aperto supporto) sulle azioni militari russe, soprattutto su quelle che hanno preso di mira i civili.
[automerge]1783029889[/automerge]
Comunque, leggendo sul manifesto:
Il procuratore generale di Monaco, Stéphane Thibault ha escluso la pista terroristica e sembra che le autorità francesi al momento siano più propense a battere la pista del regolamento di conti malavitoso. L’altra attività a cui è legato Ermolayev, secondo Ukrainska pravda, è quella dei call center illegali che compiono truffe telefoniche basate su promesse di falsi investimenti.
Poi sì, tutto da dimostrare (escluso che qui dentro, ovviamente, dove già ci sono tutte le risposte)

Ultima modifica:
Sì, e ho letto anche del figlio, che fortunatamente dovrebbe stare molto meglio rispetto alla madre. Mi fa sorridere (ma ormai è abitudine) che tu scriva sti post a mo di "Gotcha!", come se in qualche modo ciò potesse "assolvere" il tuo (e di altri) silenzio (anzi, aperto supporto) sulle azioni militari russe, soprattutto su quelle che hanno preso di mira i civili.
[automerge]1783029889[/automerge]
Comunque, leggendo sul manifesto:

Poi sì, tutto da dimostrare (escluso che qui dentro, ovviamente, dove già ci sono tutte le risposte)
Sorridi e spammi faccine un pò troppo spesso per essere un thread tragico.
Oltre a ciò, potrei anch'io rimarcare il tuo silenzio (e di altri) quando si tratta di crimini di guerra perpetrati dagli ucraini nei confronti di altri civili ucraini o russi (dal 2014), ma dopo dovrei sorbirmi pure l'ennesima arrampicata sugli specchi inconcludente.

Ultima modifica:
Non penso che nella storia di questo forum ci sia mai stato un post che strilla "il bue che dà del cornuto all'asino" più di questo qua, complimenti.
A parte starnazzare, sei anche in grado di scrivere qualcosa di pertinente / serio / intelligente?
Entri qua dentro esclusivamente per flammare con chi non la pensa come te, senza portare alcun valore aggiunto al thread.
L'Ucraina sta perdendo la guerra, fattene una ragione.
Se non sei d'accordo, ribatti in maniera matura senza sbattere i piedi.
Cambiando discorso...

A parte starnazzare, sei anche in grado di scrivere qualcosa di pertinente / serio / intelligente?
Entri qua dentro esclusivamente per flammare con chi non la pensa come te, senza portare alcun valore aggiunto al thread.
Se non sei d'accordo, ribatti in maniera matura senza sbattere i piedi.
Cambiando discorso...
Certo, ma come ho detto prima, con certi interlocutori in questo thread semplicemente non ne vale la pena

Sure Yan GIF by Chris Cimino

A vincere vince, ma solo la generazione russa di 100 anni a questa parte vedra finalmente kiev cadere.

Non si può paragonare sta guerra alla cagata fatta da trump con iran, dice la regia esperta di conflitti internazionali.

Allora Io faccio try hard e la paragono alla guerra dei 100 anni.

La parte divertente e che tutto sto winning della russia, alla fine della fiera se vince, non ha portato a casa un cazz, lo stato russo resta con le sanzioni, con rapporti rovinati con occidente nazista, la nato ha anche più membri di prima (quando invadono la finlandia che ha deciso in unirsi alla nato??? Non sono fascisti ecco perché???

O ci sta ipocrisia e le leggendarie targhe alterne che piacciono tanto in sto topic???)

ma soprattutto (opera tutta loro) i russi restano sempre con una soglia di poverta e qualità della vita scarsa.

Ma importante e che si vince!!! I chuds occidentali devono prendere sto cazzo di L
Anche se richiede ancora 100 anni di tempo.

Sorridi e spammi faccine un pò troppo spesso per essere un thread tragico.
Oltre a ciò, potrei anch'io rimarcare il tuo silenzio (e di altri) quando si tratta di crimini di guerra perpetrati dagli ucraini nei confronti di altri civili ucraini o russi (dal 2014), ma dopo dovrei sorbirmi pure l'ennesima arrampicata sugli specchi inconcludente.
Ma vedi che questa tattica putiniana di argomentare e controbattere, con me non attacca (per chi non sapesse, basterebbe vedere una qualsiasi intervista a Putin che, quando interrogato sui suoi atteggiamenti verso le opposizioni interne o le altre nazioni, non scende mai nel merito, ma risponde sempre "E allora gli altri?", come se gli altri non venissero a loro volta criticati anche da figure giornalistiche che in Russia verrebbero colpite da una suicidite acuta). Come detto già in passato, io critico le azioni ucraine su nord stream, oppure sui luoghi civili russi che ha colpito (inavvertitamente o meno). L'ennesima arrampicata sugli specchi inconcludente è letteralmente ogni tuo post in cui giustifichi le azioni militari russe.
Perché se l'Ucraina attaccasse deliberatamente i civili come fa la Russia, tu saresti qui a sbracciarti in modo circense:

Ultima modifica:
Questa guerra ha avuto come unico risultato il mandare l’Europa economicamente a chiappe all’aria (Germania in primis) insieme a tutte le scelte economiche scellerate dell’UE stessa.
E la cosa che questa guerra di logoramento (per tutti) è che non sta portando a NULLA continui mandando al macello centinaia di migliaia (milioni) di giovani Ucraini e Russi che non c’entrano un cazzo mi fa girare ancora di più le palle.
Ora sta pure saltando fuori anche se solo come accusa ma se si muovono in questo modo qualcosa hanno in mano (pretends to be shocked ma la cosa già era nell’aria visto che chi ha eseguito il colpo è Ucraino) che il sabotaggio del Nord Stream sia stato voluto dagli alti vertici Ucraini (anche perché non credo che i Russi siano così scemi da sabotare una delle loro fonti di reddito)

Forse, ma la Russia non sta vincendo se continua così guadagnando pochi centimetri al giorno per arrivare a Kiev dovrà esaurire tutti gli abitanti della Russia

Certo, ma come ho detto prima, con certi interlocutori in questo thread semplicemente non ne vale la pena
Allora smettila di quotare i suddetti interlocutori, giusto per dare una parvenza di coerenza alle tue precedenti dichiarazioni.
Oppure continua a contraddirti, la scelta è tua.
A vincere vince, ma solo la generazione russa di 100 anni a questa parte vedra finalmente kiev cadere.

Non si può paragonare sta guerra alla cagata fatta da trump con iran, dice la regia esperta di conflitti internazionali.

Allora Io faccio try hard e la paragono alla guerra dei 100 anni.
I generali da forum prevedono ancora altri 100 anni di conflitto?
Ti credo sulla parola, ovviamente.
La parte divertente e che tutto sto winning della russia, alla fine della fiera se vince, non ha portato a casa un cazz, lo stato russo resta con le sanzioni, con rapporti rovinati con occidente nazista
Intendi le sanzioni che hanno fatto più danni economici ai sanzionatori piuttosto che ai sanzionati?
Nessun default russo all'orizzonte, mi spiace.

la nato ha anche più membri di prima (quando invadono la finlandia che ha deciso in unirsi alla nato??? Non sono fascisti ecco perché???
Con gli USA che non vedono l'ora di svignarsela e lasciare tutta la responsabilità e le spese militari all'Europa.
Good deal.

O ci sta ipocrisia e le leggendarie targhe alterne che piacciono tanto in sto topic???)

ma soprattutto (opera tutta loro) i russi restano sempre con una soglia di poverta e qualità della vita scarsa.
Dovresti raccontarlo agli sfollati ucraini delle città ridotte in macerie, magari riesci a tirarli su di morale con la retorica del: "i russi se la passano peggio".

Ma importante e che si vince!!! I chuds occidentali devono prendere sto cazzo di L
Anche se richiede ancora 100 anni di tempo.
La vedo dura che l'Occidente finanzi questa guerra per altri 100 anni, ma l'importante è crederci.

Ma vedi che questa tattica putiniana di argomentare e controbattere, con me non attacca (per chi non sapesse, basterebbe vedere una qualsiasi intervista a Putin che, quando interrogato sui suoi atteggiamenti verso le opposizioni interne o le altre nazioni, non scende mai nel merito, ma risponde sempre "E allora gli altri?", come se gli altri non venissero a loro volta criticati anche da figure giornalistiche che in Russia verrebbero colpite da una suicidite acuta). Come detto già in passato, io critico le azioni ucraine su nord stream, oppure sui luoghi civili russi che ha colpito (inavvertitamente o meno). L'ennesima arrampicata sugli specchi inconcludente è letteralmente ogni tuo post in cui giustifichi le azioni militari russe.
Perché se l'Ucraina attaccasse deliberatamente i civili come fa la Russia, tu saresti qui a sbracciarti in modo circense:
Tutto questo tuo post parte da presupposti falsi.
Argomentare e controbattere non è una tattica putiniana, è la base delle discussioni nei forum;
riconosco però il tuo talento a manipolare la realtà dei fatti in maniera analoga a come fa Zelensky.
Non mi pare nemmeno che in Ucraina gli oppositori o chiunque abbia un pensiero divergente da quello del governo faccia una bella fine, anzi, ci rimettono pure le rispettive famiglie.
Infine non giustifico i crimini di guerra, da entrambi gli schieramenti.
[automerge]1783066656[/automerge]
Forse, ma la Russia non sta vincendo se continua così guadagnando pochi centimetri al giorno per arrivare a Kiev dovrà esaurire tutti gli abitanti della Russia
L'avanzata della fanteria non è l'unico indicatore di successo, anzi è probabilmente quello più irrilevante, anche se i riflettori propagandistici puntano solo questo dato.
L'Ucraina non ha il dominio dei cieli, e può essere bombardata in qualsiasi punto del suo territorio, da nord a sud, da est a ovest, H24.
La Russia può radere al suolo qualsiasi città come e quando vuole, che è proprio quello che sta succedendo.
Ti rimando a questo post, giusto per non dovermi ripetere ogni volta,

Qualche genio potrebbe pensare che io me ne compiaccia, in realtà prendo semplicemente atto della situazione, giusto per non prendere per il culo i civili ucraini e i contribuenti occidentali che finanziano l'Ucraina per difendersi dalla Russia. pensando che possa essere una soluzione efficace nel lungo periodo.

Ultima modifica:
Questa guerra ha avuto come unico risultato il mandare l’Europa economicamente a chiappe all’aria (Germania in primis) insieme a tutte le scelte economiche scellerate dell’UE stessa.
La Germania è a chiappe all'aria per una serie di fattori di cui la guerra è solo uno .
Uno dei fattori è il costo dell'energia che poteva essere meglio controllato senza il veto dell'Olanda sul price Cap chiesto dagli altri Membri UE ,perchè semplicemente l'Olanda ci guadagnava a scapito di tutti gli altri, l'allora Premier Olandese era Mark Rutte e che razza di imbecille fosse lo vediamo ora che rappresenta la NATO , sopratutto quando incontra Trump.
il tutto preceduto da due anni di COVID e relative chiusure , dagli scandali sull'ecodiesel che han danneggiato seriamente l'Automotive Tedesca , la spinta verso l'elettrico senza essere ancora pronti ad affrontarlo lasciando il mercato a Cinesi e Americani cosa che ha ulteriormente affossato l'Automotive senza considerare che le Batterie per le Auto, le Pale Eoliche e tanto altro materiale per la transizione ecologica è di provenienza Cinese, il che ha ulteriormente affossato l'Industria Tedesca e di conseguenza quella Italiana che produceva e produce componentistica per l'industria Tedesca.
A ciò si è aggiunta la Guerra in Ucraina che ha chiuso l'era del petrolio a prezzo scontato dalla Russia che aiutava molto l'economia Tedesca , poi si è aggiunta Gaza e la conseguente semichiusura di Suez per via degli Houthi che ha portato le le navi a circumnavigare l'Africa con conseguenti aumenti dei costi sui trasporti dei componenti Cinesi , poi si è aggiunto Hormuz che ha fatto salire ulteriormente i prezzi dei trasporti e dell'energia per le industrie e per il consumo commerciale.
Aggiungici il fatto che la scarsità di Terre Rare sul suolo Europeo obbliga a dipendere dalla Cina anche per le materie prime della componentistica elettronica con relativi costi conseguenti dalla situazione descritta.

Quanto alla Transizione Ecologica ,nessuno dice che è una transizione verso l'Indipendenza Energetica, infatti l'Europa non ha fossili da estrarre , non in misura sufficiente , anzi molto carente, per cui dipende totalmente dall'esterno e da produzioni in aree turbolente, al contrario le Rinnovabili sarebbero fonti locali completamente indipendenti da qualunque crisi energetica esterna alla UE, rinunciarci è un'idiozia.

é meglio seminare ed ottenere un raccolto o è meglio mangiare subito il grano?

La Germania è a chiappe all'aria per una serie di fattori di cui la guerra è solo uno .
Uno dei fattori è il costo dell'energia che poteva essere meglio controllato senza il veto dell'Olanda sul price Cap chiesto dagli altri Membri UE ,perchè semplicemente l'Olanda ci guadagnava a scapito di tutti gli altri, l'allora Premier Olandese era Mark Rutte e che razza di imbecille fosse lo vediamo ora che rappresenta la NATO , sopratutto quando incontra Trump.
il tutto preceduto da due anni di COVID e relative chiusure , dagli scandali sull'ecodiesel che han danneggiato seriamente l'Automotive Tedesca , la spinta verso l'elettrico senza essere ancora pronti ad affrontarlo lasciando il mercato a Cinesi e Americani cosa che ha ulteriormente affossato l'Automotive senza considerare che le Batterie per le Auto, le Pale Eoliche e tanto altro materiale per la transizione ecologica è di provenienza Cinese, il che ha ulteriormente affossato l'Industria Tedesca e di conseguenza quella Italiana che produceva e produce componentistica per l'industria Tedesca.
A ciò si è aggiunta la Guerra in Ucraina che ha chiuso l'era del petrolio a prezzo scontato dalla Russia che aiutava molto l'economia Tedesca , poi si è aggiunta Gaza e la conseguente semichiusura di Suez per via degli Houthi che ha portato le le navi a circumnavigare l'Africa con conseguenti aumenti dei costi sui trasporti dei componenti Cinesi , poi si è aggiunto Hormuz che ha fatto salire ulteriormente i prezzi dei trasporti e dell'energia per le industrie e per il consumo commerciale.
Aggiungici il fatto che la scarsità di Terre Rare sul suolo Europeo obbliga a dipendere dalla Cina anche per le materie prime della componentistica elettronica con relativi costi conseguenti dalla situazione descritta.

Quanto alla Transizione Ecologica ,nessuno dice che è una transizione verso l'Indipendenza Energetica, infatti l'Europa non ha fossili da estrarre , non in misura sufficiente , anzi molto carente, per cui dipende totalmente dall'esterno e da produzioni in aree turbolente, al contrario le Rinnovabili sarebbero fonti locali completamente indipendenti da qualunque crisi energetica esterna alla UE, rinunciarci è un'idiozia.

é meglio seminare ed ottenere un raccolto o è meglio mangiare subito il grano?
Tutto corretto :sisi:
Ma la transizione ecologica forzata (con tempistiche folli) è stata voluta dall’UE. Tra l’altro forzando la mano sull’unico settore (l’automotive) che negli anni si è impegnato più di tutti a ridurre le emissioni (e ora giù di normativa FOLLE Euro 7 che farà salire ancora di più i prezzi delle auto).
Le rinnovabili sono fondamentali ma possono solo essere usate come integrazione di quelle esistenti (a meno che non cominciamo a costruire seriamente delle centrali nucleari che adesso viene considerata rinnovabile…io sono sempre stato a favore del nucleare)
E anche le terre rare (che vengono usate in tante fonti di energia rinnovabili ) sono tutto meno che ecologiche. I loro processi estrazioni sono deleteri per ambienti e riserve idriche (e il fabbisogno tra elettronica , auto elettriche ecc è solo aumentato)
Il neidimio per i magneti per esempio è presente nell’ordine dei quintali in una singola pala eolica.
Senza parlare del litio: l’energia prodotta dalle rinnovabili come solare o eolico va accumulata perchè non è una produzione costante e pronta ad essere utilizzata (tutto ciò che viene prodotto deve essere utilizzato ) e il litio per le batterie e gli accumulatori fa parte sempre delle terre rare.
Sono tutti aspetti che vanno considerati e che l’UE non ha fatto.

Ultima modifica:
Intendi le sanzioni che hanno fatto più danni economici a sanzionatori piuttosto che ai sanzionati?
Nessun default russo all'orizzonte, mi spiace.

L'avanzata della fanteria non è l'unico indicatore di successo, anzi è probabilmente quello più irrilevante, anche se i riflettori propagandistici puntano solo questo dato.
L'Ucraina non ha il dominio dei cieli, e può essere bombardata in qualsiasi punto del suo territorio, da nord a sud, da est a ovest, H24.
Questa è una balla propagandistica colossale , la Russia ha un'inflazione intorno al 20% annuo, ha un tasso di sconto anch'esso vicino al 20% ma è bloccato per decreto per aiutare l'industria bellica , non è il vero costo del denaro . Vende le materie prime a costi molto ridotti sul prezzo di mercato .

Abbiamo già visto cosa ha fatto un'inflazione fra l'8 e il 10% per pochi mesi in Europa e un costo del denaro al 5% per un anno e ciò dove c'è un reddito per capita ben più alto rispetto alla Russia , perfino in Italia , figurati quei due soli parametri cosa fanno in Russia.

Quanto alla strategia, dipende da cosa vuoi fare , la NATO in Serbia ha vinto con un mese di soli bombardamenti , voleva la resa e l'ha ottenuta , ma Putin vuole occupare territori , almeno il Donbass , non è riuscito ad occupare totalmente neanche quello .
Poi si può bombardare , ma se l'Ucraina non si arrende semplicemente non sta raggiungendo nessuno degli scopi di una guerra , nè la resa nè i territori, non si capisce di quale vittoria parli
[automerge]1783067561[/automerge]
Tutto corretto :sisi:
Ma la transizione ecologica forzata (con tempistiche folli) è stata voluta dall’UE. Tra l’altro forzando la mano sull’unico settore (l’automotive) che negli anni si è impegnato più di tutti a ridurre le emissioni (e ora giù di normativa FOLLE Euro 7 che farà salire ancora di più i prezzi delle auto).
Infatto 'ho messa fra le cause , l'aver forzato l'elettrico senza essersi preparata prima , peraltro dopo aver imposto cambi d'auto continui (con la progressioni dei parametri Euro(numero) e poi da quelli all'elettrico

Anche lì l'aver messo un Fanatico come Timmermans all'ambiente non ha aiutato

Questa è una balla propagandistica colossale , la Russia ha un'inflazione intorno al 20% annuo, ha un tasso di sconto anch'esso vicino al 20% ma è bloccato per decreto per aiutare l'industria bellica , non è il vero costo del denaro . Vende le materie prime a costi molto ridotti sul prezzo di mercato .

Abbiamo già visto cosa ha fatto un'inflazione fra l'8 e il 10% per pochi mesi in Europa e un costo del denaro al 5% per un anno e ciò dove c'è un reddito per capita ben più alto rispetto alla Russia , perfino in Italia , figurati quei due soli parametri cosa fanno in Russia.

Quanto alla strategia, dipende da cosa vuoi fare , la NATO in Serbia ha vinto con un mese di soli bombardamenti , voleva la resa e l'ha ottenuta , ma Putin vuole occupare territori , almeno il Donbass , non è riuscito ad occupare totalmente neanche quello .
Poi si può bombardare , ma se l'Ucraina non si arrende semplicemente non sta raggiungendo nessuno degli scopi di una guerra , nè la resa nè i territori, non si capisce di quale vittoria parli

Infatto 'ho messa fra le cause , l'aver forzato l'elettrico senza essersi preparata prima , peraltro dopo aver imposto cambi d'auto continui (con la progressioni dei parametri Euro(numero) e poi da quelli all'elettrico

Ho integrato il post con altri pensieri perché prima inspiegabilmente mi ha postato solo una parte :asd;

L'unica balla propagandistica è che la Russia sarebbe dovuta andare in default ancora nel 2022, aspetta e spera.
Chi la pensava così non ha fatto i conti con il salvagente economico dei brics (che si sono nel tempo allargati e rafforzati).

Yes, a me sembra che siamo stati maestri a tirarci i calci nei maroni (l’UE)
E pensare che bastava fare tutto in maniera più graduale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro