Hype Guerre seriali | Capitolo I: Uncharted | Qual è il miglior capitolo? |

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype

Qual è l'Uncharted migliore?

• Uncharted: Drake's Fortune

Voti: 2 8.7%
  • Uncharted 2: Il Covo dei Ladri

Voti: 8 34.8%
  • Uncharted 3: L' Inganno di Drake

Voti: 0 0.0%
  • Uncharted 4: Fine di un Ladro

Voti: 13 56.5%
  • Uncharted: L' Eredità Perduta

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    23
Pubblicità
U2> U4 > U3 > U1 Non ho giocato TLL. Purtroppo U4 ( nonostante sia un gioco della madonna) è stato "segnato" dallo sviluppo travagliato. E' anzi un miracolo che sia uscito un gioco del genere.

Il 2 per completezza ma per me la sessione più bella rimane

la sequenza nel deserto con l'inseguimento fra cavalli e veicoli a motore, veramente esagerata :sisi:

Credo che Uncharted 2 sia uno dei migliori giochi della scorsa generazione, e per me è nettamente il migliore della saga. E questo lo dico soprattutto considerando il materiale di partenza, dato che il capostipite era un gioco abbastanza piatto. Uncharted 2 ha tutto, da una verticalità wow a un solido gunplay, da una narrazione importante ma mai invasiva (hello Unscripted 3) ad una direzione di gioco magistrale. Sinceramente, non c'è nulla che non funzioni alla grandissima.

Se dovessi fare una piccola graduatoria direi U2 - U:TLL - U4 - U3 - U1

U2> U4 > U3 > U1 Non ho giocato TLL. Purtroppo U4 ( nonostante sia un gioco della madonna) è stato "segnato" dallo sviluppo travagliato. E' anzi un miracolo che sia uscito un gioco del genere.
Beh si, con un anno in più di sviluppo avrebbero tirato fuori l'Uncharted definitivo, pochi dubbi :asd:

Purtroppo però le parti "vuote" si sentono :sisi:

La mia classifica è questa:

4

2

3

Golden Abyss

1

Sto quasi a metà dell Lost Legacy, ma per il momento lo metterei allo stesso livello del 3 o pochissimo sotto, non so bisogna vedere fino alla fine, anche se ammetto che il 3 non lo gioco da un po' quindi dovrei anche vedere, ma al momento è cosi, vediamo fino alla fine :hmm:

La mia classifica è questa:
4

2

3

Golden Abyss

1

Sto quasi a metà dell Lost Legacy, ma per il momento lo metterei allo stesso livello del 3 o pochissimo sotto, non so bisogna vedere fino alla fine, anche se ammetto che il 3 non lo gioco da un po' quindi dovrei anche vedere, ma al momento è cosi, vediamo fino alla fine :hmm:
miyamotof9qc9.gif

U2 >> U4 >>>>> U3 = U1 = UGA

U1 era rozzo ma efficace, poche cose ma ben piazzate.

U2 e' incalzante dall'inizio alla fine, ed era una cosa mai vista prima (online compreso).

U3 aveva alti (aereo, nave) e bassI (inizio, deserto, "boss finale") e non aveva nulla di nuovo da dire.

U4 si' che aveva qualcosa da dire, e il suo grosso merito e' l'avermi fatto nuovamente apprezzare una serie oramai stantis

UGA era la mostruosa sensazione di avere una ps3 tra le mani, come potenza, come analogici, e col giroscopio ad aggiustare la mira ero pure un discreto cecchino per una volta :asd:

Lost Legacy e' li' che aspetta il suo turno.

Uncharted 2. Il migliore per spettacolarità, coinvolgimento, senso di avventura e ritmo.

Il quarto capitolo è un altro ottimo gioco, di cui ho apprezzato molto sia il cambio di tono sia le novità di gameplay, ma il non perfetto bilanciamento tra fasi esplorative e di azione non me lo fanno considerare il migliore in assoluto.

Dovrei dirlo io che metti il Lost Legacy prima del 4, che tra l'altro mica lo fai per il gioco ma solo per le chiappe di Chloe. Vedi te se non faccia scoppiare un Yonker-Gate alla Weinstein maniera per sto fatto :kep88:
Come and get me :trolldance:

A parte tutto, The Lost Legacy funziona. Ma funziona benebene, mi sto facendo la seconda run e mi sento di poterlo dire con discreta sicurezza. Ovviamente le dimensioni ridotte lo aiutano (:trollface:) ma scivola via benissimo, pacing magistrale, discreta varietà di ambienti e anche di enigmi (sempre considerando gli standard della saga obv). Poi certo le chiappe contano, chi sono io per dire il contrario?

Uncharted 2 assolutamente. Sarà perché è stato il primo gioco che ho giocato per ps3, fatto sta che è l’unico gioco che ho giocato ben 5 volte e l’unico gioco nella mia vita che ho platinato. Poi ho recuperato l’1, che mi è senz’altro piaciuto e a cui fanno riconosciuti diversi meriti, essendo un gioco del 2007. Il 3 l’ho aspettato come pochi altri giochi, ho persino comprato la limited (prima e unica volta in vita mia), ma non mi è piaciuto come speravo. Certo, graficamente mostruoso e comunque un bel gioco, ma quando ho cercato di iniziare una seconda run mi sono sempre bloccato subito, e questo per me indica che il gioco non mi era piaciuto fino in fondo. La ps4 l’ho comprata principalmente per Unchy 4 perché era un periodo incasinato con l’università e non è che avessi molto tempo a disposizione per giocarvi, ma l’ho acquistata lo stesso. E per il 4 vale lo stesso discorso fatto per il 3. Graficamente incredibile, gameplay comunque ottimo e bella storia, ma non sento il bisogno di rigiocarlo. Le mie sono considerazioni non tecniche ovviamente. TLL è stata senz’altro una bella sorpresa, ma nessun uncharted è riuscito a regalarmi le emozioni che mi ha regalato il 2. Addirittura al 2 ho giocato le varie modalità online, che non ho mai giocato per nessun altro gioco, e mi divertivo tantissimo. Insomma, lì reputo tutti bellissimi giochi, il 2 è quasi un capolavoro per come me lo ricordo e senza dubbio uno dei miei giochi preferiti.

Non riesco a decidermi tra il 2 e il 4,quindi penso che non voterò :ahsisi:

purtroppo non ho ancora giocato l'eredità perduta, quindi mi baso "solo" sui primi 4, dove la mia classifica vede un 4, 3/2 a parimerito e 1 in coda :sisi:

perché il 4 in cima? ho trovato più maturità nella narrazione e un maggior coinvolgimento.

il 3 lo adoro per lo stesso motivo, ma il 2 rimarrà sempre il capitolo che ho completato in 2 sole sessioni perché non riuscivo fisicamente a staccarmi da tutta quell'azione. e mi è dispiaciuto un sacco vedermelo fumare così presto proprio per quel motivo.

EDIT: Mi sono dimenticato pure del capitlo PSV, che anche quello mi è piaciuto davvero molto e che è riuscito nel difficile intento di dare un impatto tanto grafico quanto di gameplay uguale alle controparti casalinghe. se non ricordo male però non fu sviluppato da naughty dog

Ultima modifica da un moderatore:
Per mixare un po' il thread, che e' fin troppo "2 vs 4"... I reboot di Tomb Raider dove li piazzereste in classifica?

Io devo ancora giocarli

Per mixare un po' il thread, che e' fin troppo "2 vs 4"... I reboot di Tomb Raider dove li piazzereste in classifica?Io devo ancora giocarli
Fuori, ho giocato solo il primo ed era orripilante. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro