Hype Guerre Seriali | Capitolo VIII: Assassin's Creed | 12 capitoli: Biggest war so far...(update) but not anymore

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Pubblicità
AC II, penso il migliore della serie, l'unico che poteva meritarsi i soliti voti alti delle recensioni, per locations, trama, protagonista e personaggi in generale.

Ho apprezzato anche il 3 e Unity. 

Non avevo giocato gli ultimi due non voto,curioso di provarli visto che ne parlano tutti piuttosto bene.

Di quelli giocati propendo per ac 2,il salto rispetto al primo fú enorme e ne ho un ricordo piacevole :sisi:

Il 2   :sisi: ma proprio senza ombra di dubbio. Darei oro per vederlo riproposto con una grafica al passo coi tempi.

Mi risulta francamente difficile mettere sullo stesso piano i vecchi AC e gli ultimi due capitoli usciti (anche se Origins non l'ho ancora comprato), per diversi motivi.

Comunque sia io ho amato Black Flag e i primi due capitoli della saga di Ezio. Black Flag è stato il primo vero gioco di pirati dopo anni di nulla assoluto e, al netto della ripetitività, le battaglie navali erano divertenti e appaganti. AC2 e Brotherhood invece hanno "concretizzato" tutto quel potenziale che si intravedeva già in AC1, mettendo sul mercato dei titoli con un gameplay tutto sommato fresco e con delle ambientazioni meravigliose.

Odyssey invece a livello di contenuti è un gioco assurdo ed è ambientato in uno dei miei periodi storici preferiti.

Dovessi dare un voto per il gioco in sé, a prescindere dal fatto che si tratti di un AC, forse voterei AC4. Se invece dovessi dare un voto dando maggior importanza alla trama nel presente, il rapporto assassini/templari e all'intreccio narrativo nel complesso, voterei AC2.

Al momento comunque non voto, preferisco finire Odyssey e magari recuperare anche Origins.

Pur essendo il II probabilmente l'apice della serie, soprattutto come evoluzione del primo, io sono rimasto tremendamente affascinato da Black Flag. Ci ho giocato allo sfinimento. Pirati.  :predicatore:

Ubisoft riesce a beccare quasi sempre periodi storici interessanti che mi piacerebbe vivere in un vg, infatti quando li trovo sotto i 5 euro li prendo pure nel caso mi venisse una voglia matta di pirati o rivoluzione americana, non ci sono molte alternative. Ma i pessimi ricordi di AC2 mi inibiscono ogni desiderio di dedicarci altre 10-20 ore della mia vita su un capitolo qualsiasi. Ogni volta che leggo complimenti ad AC2 sappiate che perdo 10 punti stima nei vostri confronti, chiunque siate, 30 punti se lo mettete in mezzo a giochi belli per davvero  :sisi:

Ho dato giusto una giocata veloce a Freedom Cry (combo 5h+pirati me lo ha reso tollerabile) e perlomeno non mi ha lasciato disgustato stavolta, anzi ho addirittura un bel momento impresso nella memoria (una fuga in nave, avvicinandosi ad una tempesta, il meteo si fa estremo e a quel punto la ciurma inizia ad intonare una canzone per farsi coraggio... Bello). Per il resto ripetitivo, macchinoso e stupido nell'anima come ricordavo la serie. 

Gli ultimi due AC mi ispirano un po' di più, ma sono gdr oramai, e se ho un periodo di qualche settimana libera probabilmente mi sparo un jrpg, oppure se voglio cambiare provo un gdr occidentale chiacchierato come witcher o skyrim o Diablo, non certo una roba che porta nel titolo Assassin's Creed  :asd:

Per avere un quadro più chiaro secondo me bisognerebbe giocarli tutti fino ad ac syndicate, perchè gli ultimi 2 a livello di gameplay sono così diversi che meriterebbero quasi un sondaggio a parte.

Mi risulta francamente difficile mettere sullo stesso piano i vecchi AC e gli ultimi due capitoli usciti (anche se Origins non l'ho ancora comprato), per diversi motivi.
Non avete tutti i torti però in un confronto all'interno della stessa saga ci sta. Sento come sia lo stesso concetto usato per God of War 2018. Molto diverso dai precedenti però in un sondaggio tra GOW è interessante vederlo in mezzo.

Sarebbe anche un modo per vedere quale direzione sia più apprezzata, se è quella classica o quella rinnovata. Anche se nel caso di AC se la classica era apprezzata o no è un discorso un pò diverso perchè aveva troppo bisogno di cambiare strada ormai.

Rispetto ad Assassin's Creed ho molti più dubbi su come fare i sondaggi di Tomb Raider o Resident Evil se devo essere sincero.

Comunque stavo pensando che fra tutti i capitoli che ho giocato finora solo due di loro posso dire che li ho sentiti come giochi completi, senza rush vari o disorganizzazione all'interno del gioco.

L'1 era ancora il concept a livello grezzo, il 2 secondo me doveva comprendere anche il Brotherhood dentro ma era già lunghissimo di suo quindi forse è un bene non sia andata così per questo si può dire completo. ACB e ACR si sentono meno come giochi completi visto che nascono come costole del 2. Il 3 doveva essere organizzato meglio. Il 4 lo sento come un gioco completo, tutto ben calibrato imho. Rogue è una presa in giro. Unity mi sta dando l'impressione di essere rushato se devo sincero.

No è diverso, lo Unity è un gioco rushato, l'hanno ammesso candidamente in Ubisoft facendo mea culpa tipo un anno fa.

Pur essendo il II probabilmente l'apice della serie, soprattutto come evoluzione del primo, io sono rimasto tremendamente affascinato da Black Flag. Ci ho giocato allo sfinimento. Pirati.  :predicatore:
Ma dipende dai gusti, il 2 non è affatto l'apice della serie se non per gusti personali, visto che il 4 e l'Odyssey sono giochi dello stesso livello se non migliori.

Comunque ho trovato sempre curioso una cosa, nonostante si dicano che molti sono MOTS (e in alcuni casi è vero) il 2 non lo si considera cosi nonostante fra il primo e il secondo io ci ho sempre visto una distanza minore che non fra il secondo e il terzo a livello di differenza, ancora di più tra 3 e Unity (anche se qui non so neanche dire se in peggio o meglio, di sicura meglio in entrambi i casi per il Syndicate, che per assurdo è un MOTS che toglie le magagne alla formula).

Ultima modifica da un moderatore:
Unity non mi è mai parso Rushato, anzi. Ricordo che era pieno zeppo di secondarie da completare e tanto altro. Forse a livello di contenuti è l'AC che ho apprezzato di più.

Unity non mi è mai parso Rushato, anzi. Ricordo che era pieno zeppo di secondarie da completare e tanto altro. Forse a livello di contenuti è l'AC che ho apprezzato di più.
Era così rushato che sembra che non abbiano fatto alcun bug fix prima dell'uscita  :asd:

No è diverso, lo Unity è un gioco rushato, l'hanno ammesso candidamente in Ubisoft facendo mea culpa tipo un anno fa.
Aaah, beh non mi stupisce.

Intendo come roba principale. Missioni corte, minor numero rispetto al solito, gestione degli eventi frettolosa. Se continua così può anche avere una bella storia sulla carta ma può solo perderci agli occhi del giocatore, idem i personaggi.

I contenuti secondari ci sono eccome invece, ma è un aspetto dove gli AC difficlmente cadono in termini di quantità, dove personalmente mi vengono in mente solo il primo e Revelations.

il primo, quell'atmosfera storica :nfox:

certo aveva una struttura di gioco da mani nei capelli, però c'era una cura per il periodo che nei seguiti è andata persa...

A livello di sviluppo si, l'hanno detto chiaramente che il gioco aveva bisogno di altro tempo, l'hanno buttato fuori prima del previsto con i risultati che sappiamo.

Assassin's Creed Odyssey 

Il migliore per me :sisi:

Secondo posto per Origins e a seguire BF e il 2.

I peggiori Unity e Syndicate.

Intendo come roba principale. Missioni corte, minor numero rispetto al solito, gestione degli eventi frettolosa. Se continua così può anche avere una bella storia sulla carta ma può solo perderci agli occhi del giocatore, idem i personaggi.

I contenuti secondari ci sono eccome invece, ma è un aspetto dove gli AC difficlmente cadono in termini di quantità, dove personalmente mi vengono in mente solo il primo e Revelations.

A livello di sviluppo si, l'hanno detto chiaramente che il gioco aveva bisogno di altro tempo, l'hanno buttato fuori prima del previsto con i risultati che sappiamo.
Sì i problemi di bug erano ben noti e li ho presenti. A livelli di cura generale, contenuti, animazioni, park our, le sue qualità le aveva. Non fosse per il 2 avrei votato subito Unity.

Tra secondarie, costumi e collezionabili forse è l'AC più enorme. Forse fin troppo.

Sì i problemi di bug erano ben noti e li ho presenti. A livelli di cura generale, contenuti, animazioni, park our, le sue qualità le aveva. Non fosse per il 2 avrei votato subito Unity.

Tra secondarie, costumi e collezionabili forse è l'AC più enorme. Forse fin troppo.
Ancora più enorme Origins e Odyssey forse, quest'ultimo sopratutto.

Comunque che avesse qualità è vero, ma il rush ha mandato tutto a cagare unito a certi aspetti del gioco che a prescindere dallo sviluppo non sono troppo convincenti e che ho preferito e che sono stati poi migliorati nel Syndicate.

E

E aspetta ad arrivare al Syndicate che è ancora più rushato e semplificato :asd: Però devo ammettere che nel complesso, soprattutto lato gameplay e intrattenimento in generale, tiene testa a Unity.

Come secondo posto per migliore AC il 4 assolutamente per me (considerate che gli ultimi due devo ancora giocarli però) :sisi:

E

E aspetta ad arrivare al Syndicate che è ancora più rushato e semplificato :asd: Però devo ammettere che nel complesso, soprattutto lato gameplay e intrattenimento in generale, tiene testa a Unity.

Come secondo posto per migliore AC il 4 assolutamente per me (considerate che gli ultimi due devo ancora giocarli però) :sisi:
Il Syndicate non è rushato :asd:

Non buttate i termini cosi a caso :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro