Hype Guerre Seriali | Capitolo XII: Resident Evil | I RE lottano per la sopravvivenza! |

Hype
Pubblicità
RE5 :sisi: il mio primo RE e il gioco che ho finito più volte: circa 16-17 run, quasi tutte in compagnia (con amici e ragazza), sono davvero affezionato a questo capitolo :sisi:

Anche in RE 2 originale due campagne di Leon e Claire erano dei What If.

Mi ha dato più fastidio il taglio di alcune BoW per motivi di direzione artistica.
Si, è vero, però erano meno fastidiosi rispetto a quelli del remake, soprattutto perché le cose che ho messo in spoiler nel post di prima nell'originale non succedevano  :sisi:

No beh, nell'originale Leon A e Claire B erano dei What If. Ma Claire A e Leon B son stati canonizzati*. Poi non si venivano creavano grosse incongruenze narrative tra scenario A e B.

Perlomeno Annette moriva in un solo scenario e non in entrambi. Tegolata in testa miglior morte evah. 

*Purtoppo li ha canonizzati il 6 con Sherry che si rigenera senza tramutarsi in un ammasso di tumori come il suo vecchio. Hanno retroattivamente sputtanato il miglior vairus della serie. 

Ultima modifica da un moderatore:
No beh, nell'originale Leon A e Claire B erano dei What If. Ma Claire A e Leon B son stati canonizzati*. Poi non si venivano creavano grosse incongruenze narrative tra scenario A e B.

Perlomeno Annette moriva in un solo scenario e non in entrambi. Tegolata in testa miglior morte evah. 
Giusto, ho letto male il post di Sanji. Pensavo che pure lui si riferisse al fatto che anche nell'originale c'erano alcune incongruenze tra scenario A e B, invece intendeva quelli alternativi che ovviamente erano diversi  :morristend:

A me l'unica cosa che non è andata giù di RE2 remake è il fatto che alcuni avvenimenti si ripetono o creano contrasto tra le due campagne, tipo i 

boss che sono uguali sia per Leon che per Claire, o Mister X che insegue entrambi e muore in due modi e in due momenti diversi. 
L' originale per assurdo era fatto meglio sotto questo punto di vista. Ovviamente non mi aspettavo due campagne diversificate al 100%, ma questi sono errori un po' grossolani secondo me  :sisi:
Sì io mi riferivo alle differenze di scenari, visto che nell'originale la canonicità era Claire A - Leon B.

Però riguardo alle cose in spoiler, anche in RE 2 R la canonicità sarebbe Leon 2 e Claire 1.

Cioè, canonicamente Leon parte da dietro il cancello della stazione di Polizia di RC.

Dunque

con Leon affronti il Tyrant, mentre Claire Birkin V5 mentre il treno scende insieme alla Piattaforma.

Sì io mi riferivo alle differenze di scenari, visto che nell'originale la canonicità era Claire A - Leon B.

Però riguardo alle cose in spoiler, anche in RE 2 R la canonicità sarebbe Leon 2 e Claire 1.

Cioè, canonicamente Leon parte da dietro il cancello della stazione di Polizia di RC.

Dunque

con Leon affronti il Tyrant, mentre Claire Birkin V5 mentre il treno scende insieme alla Piattaforma.
Si, però le altre boss battle sono condivise... Ad esempio 

il primo scontro con Birkin, quello subito dopo aver superato la stazione di polizia, è identico sia per Claire che per Leon. Idem quello alla fine delle fogne in cui lo devi buttare giù dalla piattaforma colpendolo con il container, e quello nel laboratorio in cui sbatte Annette contro il muro. Nell'originale se affrontavi un boss in Claire A per dire, poi non lo affrontavi una seconda volta con Leon B. Le boss battle che dici tu per fortuna non si ripetono, però questo non cambia il fatto che invece 3 delle 5 versioni di Birkin le affronti con entrambi i personaggi creando una specie di paradosso. 

Anche il Tyrant, che nell'originale compariva solo nello scenario B (indifferente se di Claire o Leon, solo nel B), nel remake insegue entrambi i personaggi indipendentemente dallo scenario e viene eliminato in due modi diversi. Se giochi con Claire, Mr X lo uccide Birkin con un colpo che lo apre in due, mentre con Leon viene ucciso di nuovo proprio da lui nella sezione con il conto alla rovescia. È un paradosso pure questo, a meno che non ci siano due Mr X all'interno della storia  :unsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Diciamo che sia nell'originale che nel Remake le due campagne non sono totalmente complementari, ma comunque l'originale ci provava meglio. Difatti, l'unico elemento in cui il Remake mi è piaciuto di meno è il fatto di aver peggiorato ulteriormente l'incongruenza tra gli scenari, rendendo ancora più inutile persino giocarselo quattro volte o quasi.

Per il resto preferisco il Remake all'originale nel complesso, peccato solo per quel dettaglio che se fosse stato curato meglio per me avrebbe avuto un Remake mastodontico. In ogni caso, per me resta lodevole ed è anche il mio Resident Evil preferito per ora.

Forse, essendo difficile da intersecare quattro campagne, ne avrei fatte solo due che si collegassero perfettamente tra loro ma capisco che a molti non sarebbe andato giù. 

In questi giorni sto rigiocando la Origins Collection con due gioielli quali RE 0 e Rebirth. Un po' datati nei movimenti, ma ancora attuali per quanto concerne armosfera e survival horror.

Ho guardato le classifiche dei tempi di gioco globali, poi un giorno qualcuno mi spiegherà come i giocatori primi in classifica siano riusciti a finire Rebirth in 1 minuto.

Hanno aperto la porta d'ingresso della Villa e sono direttamente fuggiti :segnormechico:

Ho guardato le classifiche dei tempi di gioco globali, poi un giorno qualcuno mi spiegherà come i giocatori primi in classifica siano riusciti a finire Rebirth in 1 minuto.

Hanno aperto la porta d'ingresso della Villa e sono direttamente fuggiti :segnormechico:
Mai capito come si fa a finire in 1 min

In questi giorni sto rigiocando la Origins Collection con due gioielli quali RE 0 e Rebirth. Un po' datati nei movimenti, ma ancora attuali per quanto concerne armosfera e survival horror.

Se inserisci il disco al contrario all'interno del lettore e leggi ad alta voce ciò che c'è scritto sul retro della confezione in sumero, il gioco parte con una Jill più bona del solito al punto che la sua sola presenza riattiva la circolazione sanguigna in determinate parti del corpo dei non-morti rendendoli di fatto non... morti e risolvendo il contagio di Villa Spencer e delle Montagne Arklay. E il gioco si conclude lì, con l'intera cricca che si domanda "e che cazzo siamo venuti a fare?". Ovviamente Joseph muore lo stesso e per giunta in maniera stupida per il sollazzo di tutti, venendo ricordato affettuosamente da tutta la S.T.A.R.S. al baretto di RE3 come "quel coglione con la bandana" tra risate isteriche e boccali di birra. Poi giustamente si mettono a bullizzare un po' Brad. 

Oggi uppo questa war.
Ho fatto recentemente REbirth e RE0.
Il remake l'ho riapprezzato tantissimo e lo considero il miglior Resident Evil con la classica impostazione (e non solo), lo 0 al contrario me lo ricordavo migliore e rivalutandolo direi che posso considerarlo come peggior RE con la classica impostazione (e forse non solo in una classifica di soli main).

Cosa ne pensate? Sempre rimanendo sull'argomento di RE con la classica impostazione qual è il vostro preferito e quale il peggiore?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro