Hype Guerre Seriali | Capitolo XII: Resident Evil | I RE lottano per la sopravvivenza! |

Hype
Pubblicità
Giusto per info. ve li ho spostati qui i post. Se volete potete discutere liberamente qui.

Vabbè dai, discutere su quale RE abbia la trama meno trash è una guerra tra poveri :asd:

Vabbè dai, discutere su quale RE abbia la trama meno trash è una guerra tra poveri :asd:
Il trash dei primi 3 giochi e del 7 appartiene comunque ad una categoria diversa, è trashume da b-movie horror con le pezze al culo. 

Insomma, c'è il trash bello e c'è quello brutto. 

Comunque il 5 quei numeri li ha fatti in 10 anni contando anche le re-release. RE7 ha fatto 6 milioni e passa in due anni: un altro po' di anni e una re-release next gen e a quei numeri ci arriva pure lui. 

Anche se c'è gente a cui piacciono effettivamente il 5 e il 6. Ed è gente che vota. 

Fa piacere vedere MHW al primo posto. Almeno quello se lo merita, sebbene lungi dall'essere il MH definitivo. 

Ultima modifica da un moderatore:
Il trash dei primi 3 giochi e del 7 appartiene comunque ad una categoria diversa, è trashume da b-movie horror con le pezze al culo. 

Insomma, c'è il trash bello e c'è quello brutto. 

Comunque il 5 quei numeri li ha fatti in 10 anni contando anche le re-release. RE7 ha fatto 6 milioni e passa in due anni: un altro po' di anni e una re-release next gen e a quei numeri ci arriva pure lui. 

Anche se c'è gente a cui piacciono effettivamente il 5 e il 6. Ed è gente che vota. 

Fa piacere vedere MHW al primo posto. Almeno quello se lo merita, sebbene lungi dall'essere il MH definitivo. 
le vendite pompate del 5 e 6 dipendono dalla coop e dal prezzo basso degli anni ,  we  che ci giochiamo oggi in coop? c'è re 5 a 5 euro ,proviamo !

Devo ancora giocare il remake del 2 (preso al D1 tra l'altro), ma per ora il mio preferito è senza dubbio il 7 con un certo distacco 

T'è voto Re5. Ovviamente non è il migliore oggettivamente, ma della valutazione oggettiva nei videogiochi me ne faccio ben poco. E' di sicuro quello per cui ho un ricordo migliore, dieci anni fa ci giocai con un mio amico parecchio, più altre varie run, mi ci sfondavo di ore a menare a cazzotti gli zombie, mi gasava proprio. Non sono un mega fan della saga, ma comunque li ho giocati tutti e nessuno ha un valore affettivo come quella trashata del 5 <3

Si RE 5 anche lo avevo rigiocato diverse volte, pur essendo il peggiore a mio avviso. La qualità dei Boss non la ricordo.

Comunque ricordo che in RE 5 addirittuta potevi portarti le munizioni da una run all'altra anche in difficoltà successive.

le vendite pompate del 5 e 6 dipendono dalla coop e dal prezzo basso degli anni ,  we  che ci giochiamo oggi in coop? c'è re 5 a 5 euro ,proviamo !
per RE 5 penso anche dalla modalità Mercenaries

SANJI87 ha detto:
Si RE 5 anche lo avevo rigiocato diverse volte, pur essendo il peggiore a mio avviso. La qualità dei Boss non la ricordo.

Ah beh, quasi tutte copiate dal 4 e fatte male tra l'altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

le boss fight di RE5 tolti i tipici boss "tank" o i mostri con i punti deboli da colpire più o meno scriptate, erano boss fight un pò atipiche perchè determinati boss erano troppo veloci per il tipo di gameplay che aveva il gioco 

(mi riferisco a quelle contro jill e wesker)
ma alla fine si trattava cmq di scaricar loro addosso caricatori interi

the mentalist1 ha detto:
be le boss fight del 4 c'è poco di memorabile
Quella di Krauser
Quello con il tizio cieco ( chiamato da noi Homus Ciecus) anche se era un mini boss
VERDUGO, maledetto

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Insomma, Mecha-Salazar che ti insegue si permette di dissentire. 
Mecha-Salazar :sard:

Io non capisco perché sono tutti fissati con Chris che prende a pugni un sasso e questo non lo cita mai nessuno. Ho giocato 8 o 9 run a RE4, ma quella parte riesce a farmi cadere le braccia ogni volta, ma che si erano bevuti?  :rickds:

Mecha-Salazar :sard:

Io non capisco perché sono tutti fissati con Chris che prende a pugni un sasso e questo non lo cita mai nessuno. Ho giocato 8 o 9 run a RE4, ma quella parte riesce a farmi cadere le braccia ogni volta, ma che si erano bevuti?  :rickds:

*Unità Salazar Prima

Chris che prende a pugni il macigno è giustamente diventato un meme, ma nel 4 c'era roba ancora più scema. Tipo tutta la parte all'interno del dungeon lavico nel castello o il punto in cui Leon viene assunto come operaio edile con un contratto di 5 minuti e si ricorda di quella volta che ha visto Toy Story al cinema:

Inspiegabilmente, le uniche parti divenute memi di quel gioco sono il mercante e il finale in cui Leon rifiuta la proposta di Ashley. 

Ultima modifica da un moderatore:
2 remake, il resident evil che prende gli aspetti dei vecchi e dei nuovi e li esalta al massimo.

A me l'unica cosa che non è andata giù di RE2 remake è il fatto che alcuni avvenimenti si ripetono o creano contrasto tra le due campagne, tipo i 

boss che sono uguali sia per Leon che per Claire, o Mister X che insegue entrambi e muore in due modi e in due momenti diversi. 
L' originale per assurdo era fatto meglio sotto questo punto di vista. Ovviamente non mi aspettavo due campagne diversificate al 100%, ma questi sono errori un po' grossolani secondo me  :sisi:

A me l'unica cosa che non è andata giù di RE2 remake è il fatto che alcuni avvenimenti si ripetono o creano contrasto tra le due campagne, tipo i 

boss che sono uguali sia per Leon che per Claire, o Mister X che insegue entrambi e muore in due modi e in due momenti diversi. 
L' originale per assurdo era fatto meglio sotto questo punto di vista. Ovviamente non mi aspettavo due campagne diversificate al 100%, ma questi sono errori un po' grossolani secondo me  :sisi:
quoto :ahsisi: mancano quegli incastri narrativi del percorso canonico (claireA-leonB) + tutta una serie di reinterpretazioni e mancanze che mi hanno fatto storcere un pò il naso

Anche in RE 2 originale due campagne di Leon e Claire erano dei What If.

Mi ha dato più fastidio il taglio di alcune BoW per motivi di direzione artistica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro