Hype Guerre seriali | Capitolo XX: Final Fantasy | Only you can reclaim the vote!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype

Qual è il tuo Final Fantasy preferito?

• Final Fantasy

Voti: 0 0.0%
  • Final Fantasy II

• Final Fantasy III

Voti: 1 1.2%
  • Final Fantasy IV

• Final Fantasy IV: The After Years

• Final Fantasy V

• Final Fantasy VI

Voti: 10 12.2%
  • Final Fantasy VII

Voti: 19 23.2%
  • Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII

• Crisis Core: Final Fantasy VII

• Final Fantasy VII Remake

• Final Fantasy Tactics (The War of the Lions)

• Final Fantasy VIII

Voti: 5 6.1%
  • Final Fantasy IX

Voti: 22 26.8%
  • Final Fantasy X

Voti: 14 17.1%
  • Final Fantasy X-2

• Final Fantasy XI

• Final Fantasy XII

Voti: 3 3.7%
  • Final Fantasy XIII

• Final Fantasy XIII-2

• Lightning Returns: Final Fantasy XIII

• Final Fantasy Type 0

• Final Fantasy XIV (A Realm Reborn, Heavensward, Stormblood, Shadowbringers)

Voti: 2 2.4%
  • Final Fantasy XV

• Final Fantasy XVI

• Votatori totali
    82
Pubblicità
Vengo dal futuro,e' una schifezza :asd:
6lfpGeL.jpg

Anche se non credo ci sia interesse reale di parlare di vecchi capitoli
Nell'altro topic e' successo questo perché sono stato un elemento di disturbo :asd: in un topic dove sono rimasti a parlare chi ha amato il gioco e fan incalliti
Post automatically merged:

:rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds:

Bellissima
Ma secondo me è bello parlare di questi giochi, vero che di là sei stato un pò estremo, anch’io non ho apprezzato il gioco ma non lo reputo insufficiente, per me è un buon gioco da 7.5/8, ma di Final Fantasy, JRPG, RPG, Action RPG, qualsiasi cosa voglia essere non ha assolutamente nulla.

Mi mancano gli online e alcuni dei vecchissimi (1,2,3,5) quindi non ho una visione esattamente "globale" della serie, ma al cuor non si comanda: 7 toda la vita, anche se 6 e 9 arrivano dietro a stretto giro. Quelli che ho apprezzato di meno? Il 13 per la struttura (ma prima o poi voglio dargli un'altra chance) e 12, che ho sempre trovato indigesto in level design, scrittura, personaggi etc. Con tutti i limiti che ha gli ho nettamente preferito il 15!

Ma secondo me è bello parlare di questi giochi, vero che di là sei stato un pò estremo, anch’io non ho apprezzato il gioco ma non lo reputo insufficiente, per me è un buon gioco da 7.5/8, ma di Final Fantasy, JRPG, RPG, Action RPG, qualsiasi cosa voglia essere non ha assolutamente nulla.
Io faccio critiche decise,se i fan si inviperiscono lo capisco ma non e' un mio problema..anzi la verita e' che mi diverto :asd: senza un po' di pepe mi annoio
Mi e capitato l'estate scorsa anche nel topic di Nintendo con Zelda
Ovviamente sempre portando rispetto a tutti,si parla di giochi alla fine

Se dovessi fare una classifica di tutti i FF che ho giocato, direi assolutamente in cima all’Olimpo il 9 e poi

10/7 a pari merito per aspetti diversi, anche se questo remake al netto di qualche “Nomurata” (dico così per capirsi) sta scalando la classifica
6
8
12
13/15/16

non ho giocato gli online, ed escludo gli spin off tipo Tactics, Dirge of Cerberus (con cui mi divertii molto ricordo)

Son qui che non vedo l’ora di poter rigiocare al 9 remake, anche se sarà solo un rifacimento estetico, anzi speriamo che sia solo quello visto che sappiamo che sicuramente ed evidentemente non sarà un lavoro alla 7 remake

Io faccio critiche decise,se i fan si inviperiscono lo capisco ma non e' un mio problema..anzi la verita e' che mi diverto :asd: senza un po' di pepe mi annoio
Mi e capitato l'estate scorsa anche nel topic di Nintendo con Zelda
Ovviamente sempre portando rispetto a tutti,si parla di giochi alla fine
A scanso di equivoci, visto che avevo buttato in mezzo io Mass Effect (ed era una frecciata ironica, nulla di più), i miei post che ho fatto stamattina sono tutti ironici (con ovviamente il mio pensiero in mezzo che è reale) senza nessun attacco a te personale o altro. Anche perchè la trilogia di Mass Effect me la sono giocata volentieri. Le critiche decise sono ben accette, però se esordisci con "aborto" senza aggiungere altro, che non è una critica ma una sentenza, non puoi meravigliarti delle risposte degli altri :asd:
Detto questo,
FFXVI è meglio di Mass Effect 2 e FFIX non si tocca.

L'importante è che FFIX sia sempre lì con più voti degli altri :sisi: .
FFIX Uber alles ma proprio in quasi tutto, macinano dietro solo FFVI, VII e personalmente anche il XIV.
Post automatically merged:

Ho rivalutato qualcosina il XIII, mentre XV penso sia il FF peggiore mai creato (seppur sempre un buon gioco)

il VII tutta la vita,non scherziamo
X al secondo posto
VIII al terzo
per me :uhmsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro