Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Guida ai grandi eventi Marvel | Schede eventi al primo post!
A te potrebbe anche piacerti alla fine il finale o l'evento, se una cosa non piace a me non è detto non piaccia ad altri.Alla fine le cose vanno a gusti e in base anche al bagaglio culturale che si ha di un determinato universo fumettistico.
Infatti la Marvel ha preso una tuonata con l'ANAD, ha deluso tantissimi vecchi lettori sia degli states che italiani (non so altri apesi perchè non seguo il panorama completo).Alla fine basta andare a vedere i dati che ho pubblicato oggi in un altro topic.
Il prossimo rilancio in teoria (per ora sono solo rumors) dovrebbe andare a correggere tutto quello che non è piaciuto a troppi lettori.
secondo me nuovo personaggio che diventa il sostituto di un vecchio personaggio ha funzionato solo con kyle rayner, si potrebbe dire anche con james rhodes o wally west (so che parliamo della concorenza.... ma adesso wally e nero?) ma quelli erano personaggi gia collaudati
poi penso che dopo secret wars 5 ci è stato imposto questo all new all different in maniere troppo precaria, quando invece avvrebero potuto pensare ad una nuova direzione artistica tipo quando si e partiti con vendicatori divisi e finito con assedio
L'ANAD è stata un'impostazione troppo repentina e poco focalizzata all'utilità narrativa dei singoli personaggi.
Diciamo che in un certo senso secondo me è stata più una presa di posizione politica nel senso che alla fine i sostituti erano tutti bianchi caucasici e in favore di personaggi di minoranze etniche o femminili. Tutti i cambiamenti sono andati unicamente in questa direzione.
Alcuni lettori si sono sentiti un po' forzati da certe scelte tutte insieme e quasi imposte.
Allora lo metto come prologo di Inumani vs X-Men quando uscirà. Dicono in estate. Cavolo è appena finito CW2 e già c'è un nuovo evento, sono mensili a momenti
Questo almeno è più vecchio stile, ossia relegato tra poche testate tipo La Battaglia dell'Atomo, o per fare un paragone con al DC, ai vari crossover tra serie Batmaniane o delle Lanterne.
Civil War II non mi ha lasciato nulla, è il primo vero evento marvel che seguo in continuity e mi trovo un po' deluso. L'idea di partenza è interessante ma andando avanti risulta banale, poteva essere utilizzata meglio secondo me. Mi sembra tutta una grandissima manovra commerciale per vendere le testate originate dalle conseguenza della guerra, tutto sotto l'etichetta di Civil War, questo evento avrebbe potuto benissimo chiamarsi in un altro modo e scommetto che avrebbe venduto la metà.
I primi numeri sono interessanti, in quelli di mezzo non succede nulla e l'ultimo numero è troppo rushato. Ulysses è un personaggio che si dimentica facilmente, è solo una macchina sforna previsioni, proprio non lo sopportavo, fortuna che l'evento è finito. Non capisco poi, a parte molte incongruenze,
come si possa passare sopra al fatto che Carol ha mandato Iron Man in coma, anzi viene addirittura premiata dal presidente! Questa cosa mi ha lasciato un pochino interdetto.
I tie-in sono la nota dolente di questo evento, secondo me. Tutti uguali. Tutti che partono con la stessa identica premessa e tutti che finiscono nello stesso identico modo. Forse i più interessanti sono quelli dei due Spider-Man, Ms.Marvel e Capitan Marvel, per non parlare poi del trattamento riservata a quest'ultima. Nella sua serie sembra riflettere su quello che fa, mentre nell'evento principale non si pone freni, guadagnandosi le antipatie di tutti.
Una delle poche cose positive sono gli stupendi disegni di Marquez e anche le belle cover di Djurdjevic.
Aspetto da voi qualche recensione su Death of X, devo capire se ne vale la pena.
Death of X devo ancora ritirarlo, so che funzionerà un po' da prologo a Inumani vs X-Men.
Su Civil War II concordo, è una schifezza, per me se la gioca per il premio di evento più brutto degli ultimi anni assieme a Fear Itself e Age of Ultron, pure Axis nella sua tamarraggine è messo meglio.
Secondo me andrebbe inserito anche se riguarda il solo sottobosco inumano/mutante, in fondo rappresenta il culmine di un contrasto che si trascina da anni e non lo vedo meno importante di uno Standoff che praticamente è esistito con la sola funzione di innescare il nuovo corso di Cap.
[TD]Finalmente svelato cosa è accaduto tra mutanti e Inumani dopo la fine di Secret Wars! Perché Ciclope è visto come un super criminale? Dove sono finiti Emma Frost, Madrox e le Naiadi? Cosa fanno le nebbie terrigene ai mutanti? È guerra aperta tra i mutanti e gli Inumani... e gli X-Men attaccano Attilan! I primi, memorabili scontri: Jean Grey vs. Karnak! Magneto vs. Crystal! Medusa contro tutti!
L’evento Marvel dell’estate, firmato da Charles Soule, Jeff Lemire e Leinil F. Yu!
No se intendi Aaron Kuder, si invece se ti riferisci a Javier Garròn che ha fornito il suo contributo nei capitoli 3 e 4 di Death of X. Leinil Francis Yu disegna solo le prime due storie e l'ultima (su sei).
No se intendi Aaron Kuder, si invece se ti riferisci a Javier Garròn che ha fornito il suo contributo nei capitoli 3 e 4 di Death of X. Leinil Francis Yu disegna solo le prime due storie e l'ultima (su sei).
Nessuno dei due mi è piaciuto però Kuder mi ha fatto proprio ribrezzo mentre Garròn se è quello che ha fatto alcune tavole nel capitolo 3 è un po' meglio però sempre non mi fa impazzire
- - - Aggiornato - - -
Secondo me intendeva Kuder, anche se a me non è piaciuto nemmeno Garron.Di tutt l'albo gli unici disegni che mi sono piaciuti, erano quelli di Rocafort nel capitolo prologo finale.
Ieri ho letto il primo albetto, ammetto che mi ha gasato non poco.
Vedere i Mutanti finalmente alzare la voce e
prendere a calci in **** gli Inumani che la Marvel ha trasformato in Mutanti di Serie B, l'ho apprezzato non poco.
La cosa bella è che la Marvel con l'ANAD ha cercato in tutti i modi di far piacere gli Inumani, ma il risultato è stato per quasi tutti i lettori l'opposto e questo evento per me nasce da questo fallimento