Cosa c'è di nuovo?

Guida ai grandi eventi Marvel | Schede eventi al primo post!

G

Guest

Per Standoff basta aspettare il secondo cartonato di Sam Wilson, che se la Panini non fa cazzat° e lo fa uguale a quello americano allora ci saranno Sam Wilson 7,8 e Standoff Afa e Omega, cosi uno sta apposto.Speriamo non facciano cazzat° in tal senso, ma non credo :asd:
Fino ad ora tutti i vari cartonati non li hanno fatti come negli USA?

Se è si, penso non dovrebbero esserci problemi; tra l'altro anche la run stessa di Wilson diventa molto buona proprio da qui, fino all'inizio di Secret Empire, dove purtroppo sto notando un calo sia per la sua serie, che per quella di Rogers.

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Strano non abbiano fatto l'omnibus di Standoff, formato ormai diventato standard per i grandi eventi :sad2:

 
G

Guest

Strano non abbiano fatto l'omnibus di Standoff, formato ormai diventato standard per i grandi eventi :sad2:
Già questo è una sorta di "omnibus" nel senso che contiene praticamente tutto, non era un evento vero e proprio come quelli soliti con la propria mini; era un evento crossover vecchio stile; il problema è che alcuni capitoli tolti quelli che abbiamo citato io e Jack, sono sostanzialmente inutili, e tolto quello Shield e Commandos, li ho letti tutti.

 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,459
Reazioni
6,315
Medaglie
10
Già questo è una sorta di "omnibus" nel senso che contiene praticamente tutto, non era un evento vero e proprio come quelli soliti con la propria mini; era un evento crossover vecchio stile; il problema è che alcuni capitoli tolti quelli che abbiamo citato io e Jack, sono sostanzialmente inutili, e tolto quello Shield e Commandos, li ho letti tutti.
Oltre che inutili il problema è che non sono troppo qualitativi, perché se una cosa è inutile ma qualitativa per me vale la pena prenderlo o leggerlo, quindi non è quello il problema quanto il fatto che appunto sono un po' meh :sisi:

Spenderci poi un 35€ direi che è proprio evitabile, quindi vediamo il secondo volume di Sam Wilson e bon :asd:

 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,512
Reazioni
3,432
Medaglie
13
aXis è veramente una minchiata, aveva però alcuni tie-in simpatici(quello di hobgoblin, carnage e doom&valeria)

 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,464
Reazioni
663
Medaglie
6
Hola ragazzi. Sono indietro di parecchio coi fumetti (thor e spiderman), ma roba tipo novembre 2015 :rickds: Mi son perso Secret Wars. È importante (e bella) come miniserie o posso skipparla? Che se la devo recuperare al massimo la ordino su amazon col prime e via.

Tra l'altro, son 9 numeri? Perché ho trovato:

queste due, che penso contengano tutti i 9 numeri e cambi solo la copertina dall'una all'altra

http://comics.panini.it/store/pub_ita_it/momse001isbn-it-secret-wars-omnibus-secret-wars-omnibus-n-1.html

http://comics.panini.it/store/pub_ita_it/mnowc090isbn-it-marvel-now-cartonati-marvel-now-collection-secret-wars.html

Poi queste, che penso siano le singole:

http://comics.panini.it/store/pub_ita_it/mmmin163-it-marvel-miniserie-black-vortex-n-3.html

E poi queste ancora che son 3 numeri mi pare :morristend:

http://comics.panini.it/store/pub_ita_it/mmbes021-it-marvel-best-seller-avengers-gli-eroi-piu-potenti-della-te.html

 
Ultima modifica da un moderatore:

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,459
Reazioni
6,315
Medaglie
10
Hola ragazzi. Sono indietro di parecchio coi fumetti (thor e spiderman), ma roba tipo novembre 2015 :rickds: Mi son perso Secret Wars. È importante (e bella) come miniserie o posso skipparla? Che se la devo recuperare al massimo la ordino su amazon col prime e via.
Secret Wars come miniserie ha una sua importanza ed è la più buona qualitativamente tra quelle proposte nell'ultimo decennio, non capolavorica ma molto buona, forse è stata la migliore dai tempi di Civil War :sisi:

Però per leggerla è caldamente consigliato aver letto i Vendicatori di Hickman, sia quelli normali che i Nuovi Vendicatori, visto che senza si perde abbastanza della storie e si rischia di capirci la metà :sasa:

- - - Aggiornato - - -

Allora i primi 2 è la miniserie appunto di 9, sono solo formati diversi e dipende da cosa uno vuole come edizione e costo, tutto qui.

Il terzo è appunto il numero 0 della miniserie, uscita al tempo in brossuratini.

La quarta non c'entra niente visto che sono le Guerre Segrete del '84, di cui la saga di Hickman è ispirata riprendendone molte cose e nome, ma non collegata o che serva per leggerla la saga del 2015 :sisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:
G

Guest

Secret Wars è un buonissimo evento, anche se a me tolti gli ultimi due numeri, non ha fatto impazzire sinceramente; molto meglio tutte le run compelte di Avengers/New Avengers precedenti sempre di Hickman, oltre ad essere fondamentali, per me qualitativamente sono pure migliori; carino anche leggersi insieme Avengers World nella parte finale.

Di eventi migliori oltre ai vari Civil War e House of M, per me c'è anche Infinity, sempre di Hickman che va collocato in un preciso momento di Avengers/New Avengers.

 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,464
Reazioni
663
Medaglie
6
Vi ringrazio entrambi. Potreste linkarmi i numeri che dovrei leggere di avengers/new avengers? Perché lì leggevo quando stavano insieme a Thor, poi panini/marvel han deciso di spezzettare ulteriormente le varie saghe e ho smesso di comprarli. Se si tratta di un paio di numeri ok, se sono 20 lascio stare :rickds: Comunque ho letto che è un bel cambiamento Secret Wars per l'universo marvel, quindi mi sa che mi tocca leggerlo :.bip:

 

Crisuf

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2011
Messaggi
1,994
Reazioni
664
Medaglie
7
Vi ringrazio entrambi. Potreste linkarmi i numeri che dovrei leggere di avengers/new avengers? Perché lì leggevo quando stavano insieme a Thor, poi panini/marvel han deciso di spezzettare ulteriormente le varie saghe e ho smesso di comprarli. Se si tratta di un paio di numeri ok, se sono 20 lascio stare :rickds: Comunque ho letto che è un bel cambiamento Secret Wars per l'universo marvel, quindi mi sa che mi tocca leggerlo :.bip:
eh i numeri sono tanti sì.

sono due intere serie...

io però ho letto solo la serie New Avengers, dopo succede l'evento principale che poi porterà a Secret Wars.

sono 4 cartonati se ti andasse di recuperarli/vederli.

 
G

Guest

Vi ringrazio entrambi. Potreste linkarmi i numeri che dovrei leggere di avengers/new avengers? Perché lì leggevo quando stavano insieme a Thor, poi panini/marvel han deciso di spezzettare ulteriormente le varie saghe e ho smesso di comprarli. Se si tratta di un paio di numeri ok, se sono 20 lascio stare :rickds: Comunque ho letto che è un bel cambiamento Secret Wars per l'universo marvel, quindi mi sa che mi tocca leggerlo :.bip:
Sono tanti i numeri, più di 20..

Secret Wars è stato importante, ma alla fine è una cosa che è servita più che altro, per spostare qualche personaggio e basta; di certo dopo di esso, c'è stato forse uno dei periodi Marvel peggiori a livello generale, ossia l'ANAD.

http://www.comicsbox.it/articolo.php?name=avengers_hickman

Qua trovi un po' tutto anche per farti un'idea di numeri, sia originali, che italiani in vari formati usciti.

 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,464
Reazioni
663
Medaglie
6
No vabbeh troppi numeri :rickds: recupero solo secret wars e nel caso un breve riassunto da qualche parte se non mi torna qualcosa. Grazie a tutti :sisi:

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
SW ci sta pure da solo, ma alla fine andrebbe letto come gran finale di tutta la mega run di Hickman.

AVENGERS

VOLUME 1: MONDO AVENGERS

VOLUME 2: L'ULTIMO EVENTO BIANCO

VOLUME 3: PRELUDIO A INFINITY

VOLUME 4: INFINITY

VOLUME 5: ADATTATI O MUORI

VOLUME 6: VENDICATORI INFINITI

NEW AVENGERS

VOLUME 1: TUTTO MUORE

VOLUME 2: INFINITY

VOLUME 3: ALTRI MONDI

VOLUME 4: UN MONDO PERFETTO

AVENGERS / NEW AVENGERS

AVENGERS - IL TEMPO FINISCE 1

AVENGERS - IL TEMPO FINISCE 2

AVENGERS - IL TEMPO FINISCE 3

AVENGERS - IL TEMPO FINISCE 4

E infinire SECRET WARS

E si, è parecchio materiale :asd:

 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,464
Reazioni
663
Medaglie
6
SW ci sta pure da solo, ma alla fine andrebbe letto come gran finale di tutta la mega run di Hickman.

AVENGERS

VOLUME 1: MONDO AVENGERS

VOLUME 2: L'ULTIMO EVENTO BIANCO

VOLUME 3: PRELUDIO A INFINITY

VOLUME 4: INFINITY

VOLUME 5: ADATTATI O MUORI

VOLUME 6: VENDICATORI INFINITI

NEW AVENGERS

VOLUME 1: TUTTO MUORE

VOLUME 2: INFINITY

VOLUME 3: ALTRI MONDI

VOLUME 4: UN MONDO PERFETTO

AVENGERS / NEW AVENGERS

AVENGERS - IL TEMPO FINISCE 1

AVENGERS - IL TEMPO FINISCE 2

AVENGERS - IL TEMPO FINISCE 3

AVENGERS - IL TEMPO FINISCE 4

E infinire SECRET WARS

E si, è parecchio materiale :asd:
Ma sono tutti 1 unico giornaletto? Perché così sarebbero 14 numeri, niente di impossibile da recuperare però comunque tantini per una sola storia :sisi: Intanto grazie per il post

 
G

Guest

Ma sono tutti 1 unico giornaletto? Perché così sarebbero 14 numeri, niente di impossibile da recuperare però comunque tantini per una sola storia :sisi: Intanto grazie per il post
Questi sono i volumi, non gli spillati.

 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,464
Reazioni
663
Medaglie
6

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,464
Reazioni
663
Medaglie
6
Hola ancora. Recuperato secret wars dal mio negozio di fiducia, alla fine ho preso l'album unico visto che era più comodo che recuperare numero per numero, e in effetti non è manco male tenere tutti in numeretti in un unico volume. Comunque al di là di questo, breve recap sulle miniserie principali che probabilmente mi son perso. Son fermo a Dicembre 2015 in termini di fumetti da leggere, quindi probabile che mi sia perso qualcosa.

Io di miniserie sono arrivato fino ad AVX, quindi mi sa tanto che mi mancano Age of Ultron, Infinity, Original Sin e Axis prima di Secret Wars (stando all'open post). Potete confermare l'ordine cronologico? Che se è così vedrò di recuperarli come ho recuperato Secret Wars, anche con calma visto che a quanto pare li ho superati tutti essendo appunto al 2015 come numeri che sto leggendo, e spendere tutto in una volta per recuperare storie che ormai mi son saltato, eviterei :asd: anche se boh mi pare strano che non li abbia visti :nzero:

 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,459
Reazioni
6,315
Medaglie
10
Hola ancora. Recuperato secret wars dal mio negozio di fiducia, alla fine ho preso l'album unico visto che era più comodo che recuperare numero per numero, e in effetti non è manco male tenere tutti in numeretti in un unico volume. Comunque al di là di questo, breve recap sulle miniserie principali che probabilmente mi son perso. Son fermo a Dicembre 2015 in termini di fumetti da leggere, quindi probabile che mi sia perso qualcosa.
Io di miniserie sono arrivato fino ad AVX, quindi mi sa tanto che mi mancano Age of Ultron, Infinity, Original Sin e Axis prima di Secret Wars (stando all'open post). Potete confermare l'ordine cronologico? Che se è così vedrò di recuperarli come ho recuperato Secret Wars, anche con calma visto che a quanto pare li ho superati tutti essendo appunto al 2015 come numeri che sto leggendo, e spendere tutto in una volta per recuperare storie che ormai mi son saltato, eviterei :asd: anche se boh mi pare strano che non li abbia visti :nzero:
Age of ultron

Infinity

Original Sin

AXIS

Secret Wars

Civil War II

Inhumans vs X-Men

Secret Empire

:sisi:

 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,512
Reazioni
3,432
Medaglie
13
Hola ancora. Recuperato secret wars dal mio negozio di fiducia, alla fine ho preso l'album unico visto che era più comodo che recuperare numero per numero, e in effetti non è manco male tenere tutti in numeretti in un unico volume. Comunque al di là di questo, breve recap sulle miniserie principali che probabilmente mi son perso. Son fermo a Dicembre 2015 in termini di fumetti da leggere, quindi probabile che mi sia perso qualcosa.
Io di miniserie sono arrivato fino ad AVX, quindi mi sa tanto che mi mancano Age of Ultron, Infinity, Original Sin e Axis prima di Secret Wars (stando all'open post). Potete confermare l'ordine cronologico? Che se è così vedrò di recuperarli come ho recuperato Secret Wars, anche con calma visto che a quanto pare li ho superati tutti essendo appunto al 2015 come numeri che sto leggendo, e spendere tutto in una volta per recuperare storie che ormai mi son saltato, eviterei :asd: anche se boh mi pare strano che non li abbia visti :nzero:
l'ordine è quello, ma l'unica roba che va assolutamente letta prima di secret wars è infinity(con i relativi numeri di avengers e new avengers, altrimenti è monco)

 
G

Guest

Anche Secret Empire sarebbe meglio leggerlo partendo da Standoff e andandi avanti con le run di Cap Rogers e Cap Wilson, per poi affacciarsi all'evento vero e proprio.

Comunque di tutti questi eventi, per me se ne può fare benissimo a meno di quasi tutti, ci sono diverse run che meritano molto di più.

 
Top