Ufficiale [Guida ai Problemi | Ti serve aiuto? Chiedi qui! |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Hai mai provato a rimuovere il profilo dalla console, cambiare le impostazioni dal sito e poi a rimettere il profilo?
Inizio a pensare che sia qualcosa che possa risolvere solo l'assistenza :\
Francamente no, mai rimosso nulla né su one s che series s
Stasera controllo le impostazioni store via console, l'assistenza eventualmente la contatto nel 2025 a scadenza ultimate :sard:

Controllato, tutto Italia, misteri...

Francamente no, mai rimosso nulla né su one s che series s
Stasera controllo le impostazioni store via console, l'assistenza eventualmente la contatto nel 2025 a scadenza ultimate :sard:

Controllato, tutto Italia, misteri...
Ti conviene lasciare tutto così com'è se non ti crea troppi problemi :asd:

speriamo risolvano
aggiornamento situazione: ho ricontattato il servizio clienti. sto giro mi hanno detto che il problema è che sto cercando di aggiungere una carta prepagata, e a quanto pare il problema è quello dal momento che accettano solo carte di credito o debito. è strano perché questa stessa carta era già aggiunta all'account tempo fa poi l'avevo rimossa, però boh. a sto punto userò sta carta per comprare un gift card e aggirerò il problema così

aggiornamento situazione: ho ricontattato il servizio clienti. sto giro mi hanno detto che il problema è che sto cercando di aggiungere una carta prepagata, e a quanto pare il problema è quello dal momento che accettano solo carte di credito o debito. è strano perché questa stessa carta era già aggiunta all'account tempo fa poi l'avevo rimossa, però boh. a sto punto userò sta carta per comprare un gift card e aggirerò il problema così
Strano io ho su una postepay che si ricarica

A qualcuno il gamepass sta dando problemi?
Ho tolto la fatturazione ricorrente, l'abbonamento risulta attivo ma quando lancio un gioco mi dice di fare l'accesso con l'account con cui ho scaricato il gioco.
Con tutti i giochi scaricati dal pass

A qualcuno il gamepass sta dando problemi?
Ho tolto la fatturazione ricorrente, l'abbonamento risulta attivo ma quando lancio un gioco mi dice di fare l'accesso con l'account con cui ho scaricato il gioco.
Con tutti i giochi scaricati dal pass
Ho provato ora e funziona, ma non significa che non ci siano problemi su qualche server... Prova ad avviare un gioco tramite cloud, prova pure su altri dispositivi (app del telefono, browser PC) per vedere che non sia la console.

jfc ci ho spostati qui che è il thread adatto

Ho provato ora e funziona, ma non significa che non ci siano problemi su qualche server... Prova ad avviare un gioco tramite cloud, prova pure su altri dispositivi (app del telefono, browser PC) per vedere che non sia la console.

jfc ci ho spostati qui che è il thread adatto
La cosa strana è che i giochi me li fa scaricare, ho in corso il download di gears 4 e sta andando avanti senza problemi, ma né l'avvio di giochi né il cloud funzionano
Post automatically merged:

La cosa strana è che i giochi me li fa scaricare, ho in corso il download di gears 4 e sta andando avanti senza problemi, ma né l'avvio di giochi né il cloud funzionano
Nel dettaglio, quando mi chiede di accedere con l'account dell'abbonamento, mi da l'errore 0x803f900a

Ultima modifica:

Nel dettaglio, quando mi chiede di accedere con l'account dell'abbonamento, mi da l'errore 0x803f900a
Quell'errore è riferito alla mancanza dell'abbonamento o di un account sbagliato, ma se ti dice che l'abbonamento è attivo, evidentemente ci deve essere un problema lato loro.
Le cose che puoi provare sulla console sono due:
  • Rimuovere il profilo e poi rimetterlo;
  • Il power cycle cioè spegni la console tenendo premuto il pulsante di accensione sulla stessa, stacchi la spina per 30 secondi e poi riattacchi tutto;
Oppure fai entrambe le cose.

Quell'errore è riferito alla mancanza dell'abbonamento o di un account sbagliato, ma se ti dice che l'abbonamento è attivo, evidentemente ci deve essere un problema lato loro.
  • Il power cycle cioè spegni la console tenendo premuto il pulsante di accensione sulla stessa, stacchi la spina per 30 secondi e poi riattacchi tutto;
Ho provato a giocare da smartphone e funziona ma dalla console nulla.
Oggi ho disattivato la fatturazione ricorrente, non vorrei sia questo il problema. La ho riattivata ma nulla, i giochi me li fa scaricare dal passo ma non avviare

Oggi ho disattivato la fatturazione ricorrente, non vorrei sia questo il problema. La ho riattivata ma nulla, i giochi me li fa scaricare dal passo ma non avviare
Ho anche provato a rimuovere e ricaricare ilio account, senza risultati.

Provato anche a spegnere da console, staccare la spina, ma nulla

Ho anche provato a rimuovere e ricaricare ilio account, senza risultati.

Provato anche a spegnere da console, staccare la spina, ma nulla
Con tutta probabilità è un errore loro e puoi aspettare che risolvano o segnalarlo tramite l'app di supporto della console oppure puoi provare a contattare direttamente l'assistenza

Con tutta probabilità è un errore loro e puoi aspettare che risolvano o segnalarlo tramite l'app di supporto della console oppure puoi provare a contattare direttamente l'assistenza
Alla fine ho risolto poco fa spulciando nei menù di sistema con l'opzione reimposta console. Ho potuto scegliere di non cancellare giochi e dati ed ha ricaricato una sorta di reinizzializzazione della console.
Forse l'aver tolto la fattura ricorrente i ha dato fastidio.
Ripensandoci, nel pomeriggio però avevo smanettato con la presa della corrente a console accesa perché l'alimentatore del monitor troppo pesante sbilanciata l'attacco delle spine alla presa. Il monitor si era spento e riacceso, invece la console mi sembra fosse rimasta accesa. Magari un piccolo calo di tensione gli ha dato fastidio.

Ragazzi una domanda, qualcuno con il pad ha avuto problema che i grilletti LT RT rimangono bloccati? Ho iniziato a soffrire di questo problema dopo aver giocato a giochi automobilisti dove si fa un utilizzo piu intenso di questi tasti… eppure il pad è usato pochissimo

Ragazzi una domanda, qualcuno con il pad ha avuto problema che i grilletti LT RT rimangono bloccati? Ho iniziato a soffrire di questo problema dopo aver giocato a giochi automobilisti dove si fa un utilizzo piu intenso di questi tasti… eppure il pad è usato pochissimo
Diversi pad stanno avendo problemi simili; ci sono dei tutorial su YouTube per rimetterli a posto, ma non so consigliartene uno preciso. Al massimo ti puoi rivolgere all'assistenza se il controller è ancora in garanzia; sul sito account.microsoft.com puoi registrare i dispositivi e vedere se hanno ancora la garanzia (il codice dei controller è nel vano batterie)

Diversi pad stanno avendo problemi simili; ci sono dei tutorial su YouTube per rimetterli a posto, ma non so consigliartene uno preciso. Al massimo ti puoi rivolgere all'assistenza se il controller è ancora in garanzia; sul sito account.microsoft.com puoi registrare i dispositivi e vedere se hanno ancora la garanzia (il codice dei controller è nel vano batterie)
Grazie! Il controller Xbox l’ho sempre trovato impeccabile come qualità, questo mi ha davvero deluso

Ciao a tutti, finalmente ho fatto il mese a 1€ per provare il pass sul mio nuovo tv Samsung e sul portatile, con il tv tutto ok invece con il pc ho problemi nel riconoscimento del dualsense.
In pratica il portatile mi riconosce il controller invece la app xbox no dicendomi che non ci sono controller collegati.
Quando nella app clicco per associare il controller mi va nelle impostazioni di Windows e il controller risulta commesso.
Come posso risolvere? Perché sul tv fatico a giocare per colpa della distanza dal modem e vorrei riuscire a sfruttare questo mese almeno con il pc.
Thx

Stavo cercando di aggiungere una seconda carta prepagata all'account Microsoft per fare un acquisto con quella invece che con quella che uso di solito, ma non riesco a completare la procedura perché una volta immessi tutti i dati quando faccio per confermare mi compare l'errore "Controlla le info che hai immesso. Non corrispondono alle info di questa carta.". Le informazioni però sono tutte corrette, la carta è regolarmente attiva perché l'ho usata giusto ieri per altro, e comunque per sicurezza ho provato ora ad aggiungerla su Steam e me l'ha presa al primo colpo senza dare nessun problema. Qualche idea di quale potrebbe essere il problema? :azz:
mi autoquoto perché ho un aggiornamento riguardo questo errore riguardante le carte: tra un mese circa scadrà carta di credito associata all'account, e visto che ho già ricevuto dalla banca la nuova carta volevo sostituirla ma continuo a ricevere lo stesso errore anche in questo caso. ho ricontattato il servizio clienti tramite la chat, e mi hanno detto (come l'altra volta) che avrebbero inoltrato il problema a quelli che si occupano dei pagamenti e che si sarebbe risolto tutto entro 24 ore, ma di nuovo non è successo. ora sto cominciando veramente a scocciarmi, c'è un qualche altro canale che posso usare per contattarli e fargli sistemare sto errore una volta per tutte? anche perché altrimenti non posso fare più nessun acquisto dallo store e ho anche un preorder aperto con pagamento su quella carta

mi autoquoto perché ho un aggiornamento riguardo questo errore riguardante le carte: tra un mese circa scadrà carta di credito associata all'account, e visto che ho già ricevuto dalla banca la nuova carta volevo sostituirla ma continuo a ricevere lo stesso errore anche in questo caso. ho ricontattato il servizio clienti tramite la chat, e mi hanno detto (come l'altra volta) che avrebbero inoltrato il problema a quelli che si occupano dei pagamenti e che si sarebbe risolto tutto entro 24 ore, ma di nuovo non è successo. ora sto cominciando veramente a scocciarmi, c'è un qualche altro canale che posso usare per contattarli e fargli sistemare sto errore una volta per tutte? anche perché altrimenti non posso fare più nessun acquisto dallo store e ho anche un preorder aperto con pagamento su quella carta
Questo errore te lo dà dalla console o dal sito? Probabilmente è un problema che ti può risolvere solo l'assistenza, però magari provando da un altro dispositivo risolvi

L'altro giorno pure io ho avuto problemi ad aggiungere la nuova carta.... Anzi non l'ho aggiunta.
L'unico modo è stato mettere il pagamento con PayPal, quello lo fai in un lampo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro