Ufficiale [Guida ai Problemi | Ti serve aiuto? Chiedi qui! |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Confermo mi hanno sempre risolto tutto, molto strano. :hmm:
Su ebay si compera anche nuovo, non vorrei che in realtà il venditore ti abbia venduto appunto una console usata, quindi con garanzia ufficiale scaduta ( ma con garanzia almeno di 1 anno del negozio), in questo caso è il venditore che è responsabile, non Microsoft.

Su ebay si compera anche nuovo, non vorrei che in realtà il venditore ti abbia venduto appunto una console usata, quindi con garanzia ufficiale scaduta ( ma con garanzia almeno di 1 anno del negozio), in questo caso è il venditore che è responsabile, non Microsoft.
Guarda che non è mica il primo acquisto che faccio su eBay, oramai sono anni che praticamente compro tutto online quindi un minimo di esperienza nel captare eventuali truffe ce l'ho.
La console è stata venduta da uno shop online che ha anche una sede fisica, è venduta come nuova, c'è scritto che è nuova, mi è stata fornita in condizioni che fugassero qualsiasi dubbio in merito alla possibilità che fosse nuova o meno. Poi ci mancherebbe, tutto può essere però mi sembra una probabilità davvero remota, quantomeno nel mio caso.
Comunque ho letto che sto fatto della garanzia capiti più spesso di quanto si sia portati a pensare. L'assistenza ha controllato il seriale ed ha riconosciuto che si tratta di un suo problema.

Mi hanno ripristinato la garanzia!
E5AJgieWQAAc16R.jpg

La mia (dis)avventura continua..
Oggi non appena esco da lavoro mi chiama l'assistenza per dirmi che mi hanno sistemato quel problema con la garanzia, ringrazio infinitamente per la gentilezza dimostratami nel richiamarmi e saluto dicendo che resto in attesa della SX sostitutiva.
L'operatore ci rimane: "sostitutiva? Non ci risulta nessuna ulteriore richiesta di assistenza.." :facepalm2:
Controlla un po', la trova e mi dice "non è una sostituzione è una riparazione" , gli faccio presente che oltre a non avermi risolto il problema per cui l'ho inviata la prima volta me l'hanno restituita anche ammaccata.
Gli dico che mi avevano assicurato, ben due suoi colleghi, che avrebbero provveduto loro a fare un'adeguata segnalazione al centro riparazioni.
Mi risponde molto candidamente che "loro promettono una cosa al cliente ma poi non è detto che la facciano davvero", quindi mi chiede di inviargli nuovamente una foto del danno che ho ricevuto.
Gliela invio e mi chiede un'altra foto, questa volta inerente lo stato della console prima che loro me la danneggiassero.
Gli spiego che nelle istruzioni per la spedizione non c'è scritto che chi manda un prodotto in assistenza debba fare preventivamente una foto a quel prodotto (cosa che ad esempio Nintendo oppure GameStop specificano in maniera molto accurata) e che già precedentemente i suoi colleghi mi avevano detto di non preoccuparmi al riguardo.
Mi dice (sentite bene questa) che da ora in poi provvederà lui stesso ad informare i clienti che dovranno fare una foto prima di inviare i prodotti in assistenza.. :hmm::rickds:
Adesso: capisco che non sono italiani e non lo parlano molto bene, possibile pure che volesse dire qualcos'altro e gli è uscita sta roba perché non ha gran padronanza della lingua,ma porca miseria, io che devo pensare, che sono in buone mani?!
Cioè, veramente non so più che pensare, al di là delle cazzate che mi ha detto, comincio a seriamente a credere che dovrò rispedirgli la console pure una terza volta.
Ripeto, ormai non mi aspetto neanche che mi sistemino il problema audio, vorrei soltanto che mi restituissero una console con la scocca non danneggiata, così come gliel'ho mandata io la prima volta.

Mi risponde che "loro promettono una cosa al cliente ma poi non è detto che la facciano davvero"
Mi dice che "da ora in poi provvederà lui stesso ad informare i clienti che dovranno fare una foto prima di inviare i prodotti in assistenza"
:sard:

Sta diventando un incubo cavolo, mi spiace :S
Quanto tempo è passato dalla prima volta che l'hai spedita? Cioé da quanto sei senza?

:sard:

Sta diventando un incubo cavolo, mi spiace :S
Quanto tempo è passato dalla prima volta che l'hai spedita? Cioé da quanto sei senza?
L'ho consegnata ad UPS il 30 giugno,dopo 2 settimane di prove infinite per cercare di capire se il problema audio fosse aggirabile in qualche modo o fosse dipeso dai miei device.
Avevo preso Diablo 4 su XBox pensando che magari un domani,ad acquisizione avvenuta, probabilmente sarebbe stato più utile possederlo per questa piattaforma. Pensa che avevo pure attivato 3 mesi di Live proprio per godermelo online.
Post automatically merged:

Comunque se devo essere onesto e vi assicuro non è mio intento fare flame dato che sono io in primis molto amareggiato e questa è la mia terza generazione di XBox, da quando ho preso la SX,ho trovano già due problemi che pare non siano arginabili in alcun modo su questa piattaforma,se non disabilitando completamente le funzioni in questione: il problema dello scoppiettio audio quando si utilizza l'audio spaziale (se volete cercate pure xbox crackling audio su Reddit) ed il problema definito vrr gamma flickering,quando si attiva il vrr su tv oled.
Sono davvero deluso.

Ultima modifica:
Per dovere di cronaca vi informo che SX è finalmente tornata all'ovile,in realtà si tratta di una console nuova di zecca.
Quando sono andato a ritirare il pacco (come se non bastasse..) questo era tutto ammaccato,infatti nel tragitto per casa ho temuto veramente il peggio :rickds:
Avrà preso una bella botta durante il viaggio, infatti era tutto rattoppato con della plastica e dello scotch,fortunatamente però la console non ha riportato neanche un graffio.
Per inciso, anche questa console presenta il medesimo problema quindi posso confermare che si tratta di un qualcosa che Microsoft non ha intenzione di riconoscere, vorrà dire che farò meno dell'audio spaziale o al limite utilizzerò solo Dolby Atmos invece di Windows Sonic. Vi ripeto, ho fatto mille mila prove in tante configurazioni diverse e escludo categoricamente che si tratti un problema delle mie postazioni, casse, cuffie, TV, cavi, modem ecc ecc.
Comunque mi va bene così, quantomeno potrò tornare a giocare a Diablo!
Mi sono fatto riaccreditare anche il mese di Live che avevo perso.
La garanzia è tornata in regola.
Posso finalmente tirare un sospiro di sollievo, nonostante, col senno di poi, se non l'avessi proprio inviata mi sarei risparmiato una trafila inutile, dal momento che non mi hanno risolto un bel niente.
Se posso fare un'ultima considerazione, la cosa che più mi ha urtato è che ogni volta che ho avuto a che fare con un operatore ho sempre avuto l'impressione che non mi capisse pienamente. Tralascio tutte le volte che mi hanno chiuso il telefono in faccia o che mi hanno messo in un'attesa infinita ed ammetto di aver beccato pure qualcuno di molto gentile e disponibile, ma non è questo il modo ottimale di gestire un servizio clienti. Ovviamente non ce l'ho con gli operatori, che suppongo facciano del loro meglio con gli strumenti in loro possesso.
Un servizio di call center come quello di Microsoft avrebbe bisogno di operatori madri lingue ed un controllo qualità molto migliore che quantomeno impedisca l'utilizzo di frasi preimpostate tutte sgrammaticate, per non dire completamente prive di senso.
Voglio farvi giusto un esempio: quando ho chiamato per richiedere l'accredito del mese di Live del quale non ero riuscito ad usufruire per via dell'invio in assistenza della mia console, sono stato buoni dieci minuti con l'operatrice per farle capire che la console era stata fuori per un mese e non per un giorno.. questo, nonostante disponesse già di tutti i dati necessari per comprendere da sola quanto tempo fosse stata in assistenza la SX. In origine aveva capito che io mi fossi rivolto a lei per chiedere l'accredito di un giorno di Live..
Sono sciocchezze queste, ma è per farvi capire la difficoltà che ha avuto nel comunicare all'assistenza anche solo il tipo di problematica audio che ho riscontrato :asd:

Ultima modifica:
Per dovere di cronaca vi informo che SX è finalmente tornata all'ovile,in realtà si tratta di una console nuova di zecca.
Quando sono andato a ritirare il pacco (come se non bastasse..) questo era tutto ammaccato,infatti nel tragitto per casa ho temuto veramente il peggio :rickds:
Avrà preso una bella botta durante il viaggio, infatti era tutto rattoppato con della plastica e dello scotch,fortunatamente però la console non ha riportato neanche un graffio.
Per inciso, anche questa console presenta il medesimo problema quindi posso confermare che si tratta di un qualcosa che Microsoft non ha intenzione di riconoscere, vorrà dire che farò meno dell'audio spaziale o al limite utilizzerò solo Dolby Atmos invece di Windows Sonic. Vi ripeto, ho fatto mille mila prove in tante configurazioni diverse e escludo categoricamente che si tratti un problema delle mie postazioni, casse, cuffie, TV, cavi, modem ecc ecc.
Comunque mi va bene così, quantomeno potrò tornare a giocare a Diablo!
Mi sono fatto riaccreditare anche il mese di Live che avevo perso.
La garanzia è tornata in regola.
Posso finalmente tirare un sospiro di sollievo, nonostante, col senno di poi, se non l'avessi proprio inviata mi sarei risparmiato una trafila inutile, dal momento che non mi hanno risolto un bel niente.
Se posso fare un'ultima considerazione, la cosa che più mi ha urtato è che ogni volta che ho avuto a che fare con un operatore ho sempre avuto l'impressione che non mi capisse pienamente. Tralascio tutte le volte che mi hanno chiuso il telefono in faccia o che mi hanno messo in un'attesa infinita ed ammetto di aver beccato pure qualcuno di molto gentile e disponibile, ma non è questo il modo ottimale di gestire un servizio clienti. Ovviamente non ce l'ho con gli operatori, che suppongo facciano del loro meglio con gli strumenti in loro possesso.
Un servizio di call center come quello di Microsoft avrebbe bisogno di operatori madri lingue ed un controllo qualità molto migliore che quantomeno impedisca l'utilizzo di frasi preimpostate tutte sgrammaticate, per non dire completamente prive di senso.
Voglio farvi giusto un esempio: quando ho chiamato per richiedere l'accredito del mese di Live del quale non ero riuscito ad usufruire per via dell'invio in assistenza della mia console, sono stato buoni dieci minuti con l'operatrice per farle capire che la console era stata fuori per un mese e non per un giorno.. questo, nonostante disponesse già di tutti i dati necessari per comprendere da sola quanto tempo fosse stata in assistenza la SX. In origine aveva capito che io mi fossi rivolto a lei per chiedere l'accredito di un giorno di Live..
Sono sciocchezze queste, ma è per farvi capire la difficoltà che ha avuto nel comunicare all'assistenza anche solo il tipo di problematica audio che ho riscontrato :asd:
Si ormai è difficile beccare un italiano e quasi tutti sembrano scrivere usando il traduttore però per quanto riguarda gentilezza e voglia di risolvere i problemi dei clienti io ho sempre beccato gente disponibil e pronta a trovare una soluzione :sisi:

Sul problema che continui ad avere a questo punto mi sembra più un errore proprio della console in generale che non è predisposta per fare quello che vuoi fare oppure è colpa della tua configurazione ma se l'hai beccato ogni volta c'è e basta e poco ci puoi fare, in effetti a saperlo avresti fatto meglio a continuare a giocare senza perdere tempo e innervosirti :asd: tutto è bene quel che finisce bene!

Si ormai è difficile beccare un italiano e quasi tutti sembrano scrivere usando il traduttore però per quanto riguarda gentilezza e voglia di risolvere i problemi dei clienti io ho sempre beccato gente disponibil e pronta a trovare una soluzione :sisi:

Sul problema che continui ad avere a questo punto mi sembra più un errore proprio della console in generale che non è predisposta per fare quello che vuoi fare oppure è colpa della tua configurazione ma se l'hai beccato ogni volta c'è e basta e poco ci puoi fare, in effetti a saperlo avresti fatto meglio a continuare a giocare senza perdere tempo e innervosirti :asd: tutto è bene quel che finisce bene!
Essi,come dicono anche altri in giro sui vari gamefaqs e reddit, sarà una qualche sorta di bug oppure dipeso da come il chipset audio gestisca i canali quando si passa dallo stereo non compresso al surround. Molti semplicemente non ci fanno caso,il problema è, come spesso accade in questi casi, che una volta che te ne sei accorto l'orecchio va a cadere sempre lì e diventa fastidioso.
E più accentuato su alcuni giochi, ho letto molti lamentarsene con Diablo 4, Cyberpunk e GTA5.
XBox come impostazione di default audio ha settato lo stereo non compresso ma se si utilizza un sistema surround in genere switcha in automatico su Windows Sonic,che è l'equivalente di Atmos, DTSX e Tempest made in Microsoft. Con Sonic attivo è davvero troppo percepibile il crepitio di sottofondo e man mano che passano le ore giocando si sente con maggior frequenza ed intensità. Fortuna che con Atmos e DTS,per lo meno è così tanto attutito da risultare quasi impercettibile.
Ovviamente se si ascolta in stereo non si nota proprio nulla. Certo è che è un peccato,almeno per quanto mi riguarda, perché si tratta di una feature che apprezzo davvero tanto, soprattutto se ben implementata.
Comunque,nel caso qualcuno fosse curioso:
qualsiasi cuffia abbiate, anche semplicemente stereo: attivate Windows Sonic dalle impostazioni audio della console e fate partire Diablo 4. Nelle impostazioni audio di Diablo 4 portate a zero il volume di tutte le tracce eccetto quella dei dialoghi e provate ad interagire con qualche npc.
Si può notare anche dalle casse della tv.

vorrei acquistare una nuova xbox,per ora indeciso tra series s ed x; ho un account sull'attuale one s: se, oltre ovviamente ai vari metodi di pagamento, elimino quest'account dalla vecchia console (riportandola a seguito alla configurazione di fabbrica),potro' recuperarlo con le stesse credenziali di accesso su quella nuova tramite xbox live? Non mi dira' "account gia' esistente"?Mi serve una risposta certa per cortesia (non voglio perdere alcuni contenuti che sto' ancora usando).Inoltre, e' vero che i nuovi pad sono meno robusti dei vecchi?Pongo la domanda in quanto il tasto LB del mio nuovo robot white, configurato per series x ed s, su one s non funge piu'.

Ultima modifica:
vorrei acquistare una nuova xbox,per ora indeciso tra series s ed x; ho un account sull'attuale one s: se, oltre ovviamente ai vari metodi di pagamento, elimino quest'account dalla vecchia console (riportandola a seguito alla configurazione di fabbrica),potro' recuperarlo con le stesse credenziali di accesso su quella nuova tramite xbox live? Non mi dira' "account gia' esistente"?Mi serve una risposta certa per cortesia (non voglio perdere alcuni contenuti che sto' ancora usando).Inoltre, e' vero che i nuovi pad sono meno robusti dei vecchi?Pongo la domanda in quanto il tasto LB del mio nuovo robot white, configurato per series x ed s, su one s non funge piu'.
Certamente. Pure io sono passto da one s a sx.
Per i pad,non saprei dirti,a me funzionano ancora tutti, addirittura quello della 360.
Però sì,pure a me non è che faccia impazzire il pad xbox a livello costruttivo,di features e design.

L'unica differenza con il pad xbox one è che in questo nuovo modello i tasti fanno un bordello della madonna.

Puoi recuperare tutto senza problemi quindi vai tranquillo :sisi:
La cosa del pad è una scemenza, la qualità è al top come da tradizione Microsoft e di base quello Series è molto simile agli ultimi usciti per One, alla fine hanno giusto cambiato la croce direzionale (quella nuova è più precisa ma anche più rumorosa), aggiunto un tasto per la condivisione e hanno texturizzato meglio pad e grilletti, per il resto è uguale a quello che hai già.

RB e LB possono difettare adesso così come potevano farlo su One, il pad di base è lo stesso e più che altro va a fortuna...Per dire mi sembra di capire che con la One non hai avuto problemi mentre con quello Series si ma per me è stato l'esatto opposto, per il momento ho lo stesso pad su Series dal D1 mentre su One ne avevo cambiati 3 per RB difettoso e uno per la A che si incastrava.

quindi mi pare di capire che il nuovo pad problemi ne ha....in che senso "i tasti sono incasinati"?Il pad di one s non mi ha dato problemi per quattro o cinque anni ma poi giocando ad AC Valhalla la levetta destra si incastrava e il personaggio camminava da solo in direzioni random.Cosi' ho preso un robot white (bianco come one s), alimentato con una batteria da 2800 mAh comprata a parte che col vecchio pad va tutt'ora a meraviglia (ne ho avuto uno solo e le levette non si incastrano piu',basta ripulirle ogni tanto) e collegato con una cuffia. Una sera ho sentito uno zip all'interno,come se qualcosa fosse cortocircuitato.Da li in poi il tasto RB ha smesso di funzionare.Non lo uso da un paio d'anni.L'unico dispositivo wireless li vicino era il telecomando tv,ma il wireless funziona bene.Robot white l'ho preso nuovo,non c'erano pile alkaline quindi puo' essere le avessero fregate prima di spedirmelo ma questa e' un'altra storia...o puo' essere che non fosse proprio nuovo come Amazon asseriva.Quindi vado sul sicuro col mio account...grazie a tutti :iwanzw:

quindi mi pare di capire che il nuovo pad problemi ne ha....in che senso "i tasti sono incasinati"?Il pad di one s non mi ha dato problemi per quattro o cinque anni ma poi giocando ad AC Valhalla la levetta destra si incastrava e il personaggio camminava da solo in direzioni random.Cosi' ho preso un robot white (bianco come one s), alimentato con una batteria da 2800 mAh comprata a parte che col vecchio pad va tutt'ora a meraviglia (ne ho avuto uno solo e le levette non si incastrano piu',basta ripulirle ogni tanto) e collegato con una cuffia. Una sera ho sentito uno zip all'interno,come se qualcosa fosse cortocircuitato.Da li in poi il tasto RB ha smesso di funzionare.Non lo uso da un paio d'anni.L'unico dispositivo wireless li vicino era il telecomando tv,ma il wireless funziona bene.Robot white l'ho preso nuovo,non c'erano pile alkaline quindi puo' essere le avessero fregate prima di spedirmelo ma questa e' un'altra storia...o puo' essere che non fosse proprio nuovo come Amazon asseriva.Quindi vado sul sicuro col mio account...grazie a tutti :iwanzw:
Secondo me il pad nuovo ha dei miglioramenti costruttivi rispetto a quello della One,nel senso che ho l'impressione che i meccanismi dei dorsali ed i grilletti, all' interno,siano più resistenti. Sono sicuro che se avessi continuato ad usare con costanza i pad della One per ancora un po',in almeno uno di questi uno dei grilletti mi si sarebbe incastrato o comunque avrebbe ceduto, perché li sento lì lì per. Però ti ripeto,per ora mi funzionano tutti e senza problemi. C'è da dire che One e Series non le ho utilizzate per lo stesso monte ore delle altre piattaforme e questo sicuramente ha inciso sulla durata.

Ma che cos'è un robot white,una colorazione del pad xbox? :hmm:

Sarà che sono grezzo io, ma con la 360 ho cambiato tre pad, e con la series s sono a due :asd:
E non è che ci giocavo fisso a street fighter eh.

Sarà che sono grezzo io, ma con la 360 ho cambiato tre pad, e con la series s sono a due :asd:
E non è che ci giocavo fisso a street fighter eh.
Perdonami ma resto imbattuto: nella passata gen,su ps4 ne ho cambiati 6 :asd:
Fortuna che qualcuno era ancora in garanzia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro