Guida TV | Anime in onda sui canali TV italiani

Pubblicità
Ho scoperto solo ieri l'esistenza di VVVVID, anche se vista l'ora tarda ho dovuto rimandare a stasera la visione di Eva 3.0

(ho visto solo la prima mezz'ora e ho già avuto almeno 4 orgasmi)

comunque sia, non essendo esperto del campo mi chiedevo due cose:

- come fa ad essere legale una cosa del genere?

- cosa ci guadagna chi gestisce siti simili?

:kep88:

Ho scoperto solo ieri l'esistenza di VVVVID, anche se vista l'ora tarda ho dovuto rimandare a stasera la visione di Eva 3.0

Penso ci guadagnino qualcosa con le pubblicità sul sito. Sul fronte legalità , penso abbiano degli accordi con Dynit :morristend:

Posso garantirti che è legale, non si tratta di streaming "fanmade" ma proprio ufficiale. Per il guadagno, non so, anche se immagino venga dalle pubblicità.

E' come popcorn, la Dynit ci guadagna che ottiene popolarità e diffusione.

Ammettendo sempre che una buona fetta di gente che si vede il loro materiale poi abbia modo anche di acquistarlo per goderne appieno

In piena aria da Mondiali di calcio, ricomincia oggi su "Boing!" (tutti i giorni alle 16.40 circa) l'anime di calcio per eccelenza: Holly e Benji!!! ;p

Oggi ho rivisto proprio ora il 1° episodio, che nostalgia

Dal 18 luglio inizierà su Raidue la serie calcistica "Victory Kickoff" (titolo originale "Ginga e Kickoff!!"), serie curata dalla NHK per un pubblico giovane; peccato che la daranno alle 7.20 del mattino perchè per i bambini/e e ragazzini/e (la squadra di calcio protagonista è mista, con giocatori di ambo i sessi) amanti di questo sport sarebbe un ottima serie da seguire.

Grazie Massiccio!

Segnalo anche che su rai4 alle 5 del mattino, finito Mawaru Penguindrum, da lunedì ricominciano Psycho Pass (peccato l'orario)!

alle 10 su rai gulp inazuma eleven go

sabato sempre su rai gulp alle 19.30 inazuma eleven il film

domenica alle 14 il gigante di ferro

Man-Ga: cinque anime in 1^ TV a Settembre 2014

fonte: http://www.mangaforever.net/164724/man-ga-...-settembre-2014

Al rientro dalle vacanze il canale tematico di Sky offre diverse nuove serie, proposte ancora una volta con la formula della trasmissione in lingua originale sottotitolata in italiano.

Man-Ga ha annunciato cinque nuove prime tv che partiranno a Settembre. E se quattro titoli sono ripescaggi dal limbo degli annunci Yamato Video di cinque/sei anni fa, uno è una sorpresa mai annunciata prima d’ora. Vediamoli insieme:

Kyashan Sins (Casshern Sins, 24 episodi, 2008), rilettura a opera del regista Shigeyasu Yamauchi (Saint Seiya) del classico Anni 70 della Tatsunoko;

Red Garden (22 episodi + 1 OVA, 2006), dallo studio Gonzo (Last Exile) un thriller sovrannaturale in cui quattro studentesse scoprono la morte di un’amica e non ricordano gli eventi della notte precedente

Space Adventure Cobra (Space Cobra, 31 episodi, 1982), tratto dal manga di Buichi Terasawa e diretto dal compianto Osamu Dezaki (Lady Oscar), racconta le avventure del pirata dello spazio Cobra alle prese con i sicari della Gilda e le donne più belle della galassia;

Dear Boys (26 episodi, 2003), una produzione OB Planning (Initial D, Ken il guerriero La Trilogia) dal manga omonimo di Hiroki Yagami: “Una squadra di basket alla deriva… Un nuovo studente intenzionato a vincere il campionato nazionale… Un’allenatrice decisamente… sopra le righe… Un pizzico di romance, tanto sport e soprattutto… quei cari, cari ragazzi!”

Belzeebub (60 episodi, 2011), adattamento animato del manga di Ryuhei Tamura pubblicato in Italia da Star Comics: “Tatsumi Oga è uno studente del primo anno del liceo per delinquenti della città ed è considerato il più forte e temuto di tutti. Per questo motivo, viene scelto come colui che dovrà allevare nientemeno che il figlio neonato del Re Diavolo, destinato un giorno a distruggere l’intero pianeta. Inizialmente il ragazzo si rifiuta di accettare quell’assurdo incarico, ma la giovane Hilda, giunta apposta dal regno dei demoni per prendersi cura del piccolo, lo avverte che se non si piegherà al volere del Re verrà molto semplicemente ucciso.”

Kyashan Sins andrà in onda ogni domenica alle 20:55 e dopo 24 ore sarà on-line su Yamato Animation; Dear Boys partirà il 2 Settembre e verrà trasmesso ogni Martedì e Giovedì dalle 23:15; Red Garden dal 1 settembre ogni lunedì e mercoledì dalle 23:15, in replica ogni martedì e giovedì ore 07:20 – 12:30 e domenica in maratona le due puntate della settimana alle ore: 0:10 – 0:40.Per gli altri titoli al momento non è nota la collocazione all’interno del palinsesto.

Come già successo con le novità di Luglio, anche le proposte settembrine non saranno doppiate: visto il successo riscosso, il canale ha deciso di potenziare la fascia sottotitolata così da permettere la trasmissione di più titoli in attesa delle versioni doppiate.

Accompagno gli inediti il ritorno di Slayers, Baldios, Il Conte di Montecristo e Oh Family

Sul canale MEGATUBE AnimeChannel è disponibile Code Geass R2 fino all'episodio 15, ne caricano 3 ogni settimana:sisi:

Perché nessuno ha avvisato che oggi (10/08) su RAI Gulp davano „Ponyo sulla scogliera“ (19:35 – 21:20)?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Cercherò nuovamente anch'io a tener d’occhio i programmi, sicuramente domenica prossima ci sarà un altro film Anime (presumo). :.bip:

Buon giorno! Non è un Anime, ma farà piacere agli amici dei Comics, e pertanto ve lo segnalo lo stesso: su RAI 2 hanno cominciato, a dire il vero già da domenica mattina scorsa, di trasmettere “Hulk S.m.a.s.h.!”. Domani quindi (credo) i successivi tre episodi a partire dalle ore 07:00 (con l’episodio “Deathlok”?)!

Sempre rivolto agli appassionati di Comics trasmettono su RAI4 oggi, sabato, ore 16:04 circa, un nuovo episodio di “Fumettology II - Rat-Man”.

Per noi invece, fan sfegatati di Anime, stasera su RAI Gulp alle ore 19:40 (– 21:10) “Il mio vicino Totoro” … tanto per cambiare, ahah //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Chissà se questo settembre c'è speranza di vedere qualcosa su Rai4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

mah

Chissà se questo settembre c'è speranza di vedere qualcosa su Rai4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.pngmah
Ma voi, che avrete sicuramente anche delle corsie preferenziali di contatto, non c‘è proprio nessunissima anticipazione, nemmeno in FB? Cioè zero totale? Nemmeno qualche bella replica su RAI Gulp? Magari MTV che riprende le trasmissioni Anime? Niente?!

Ultima modifica da un moderatore:
Ma vuoi, che avrete sicuramente anche delle corsie preferenziali di contatto, non c‘è proprio nessunissima anticipazione, nemmeno in FB? Cioè zero totale? Nemmeno qualche bella replica su RAI Gulp? Magari MTV che riprende le trasmissioni Anime? Niente?!
Il zero assoluto.

E pure su fb alle numerose richieste dei fan non danno risposta, non hanno mai avuto uno spiccato "contatto sociale" da questo lato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro