Ufficiale [Guida Ufficiale PlayStation 4] [Info, Dubbi e FAQ riguardo alla console Sony]

• Autore discussione Autore discussione Kobe24
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Prima stavo giocando a F1 2017 con la PS4 FAT. Ad un certo punto la console si è spenta da sola. Adesso se provo a riaccenderla con il tasto di accensione compare il LED blu per 1-2 secondi e poi si spegne di nuovo. Cosa può essere successo? Da qualche parte ho letto che potrebbe essere un problema di riscaldamento...
Ciao.....da quello che hai scritto potrebbe e ripeto potrebbe trattarsi del "Blue Light of Death" o BLOD che affligeva le ps4 fat.....almeno i primi modelli messi in commercio :ahsisi:

In parole povere è un guasto sulla scheda madre che impedisce l'avvio. Nella maggioranza dei casi si risolve con un reballing del processore, ovvero dissaldatura, pulizia del vecchio stagno, sostituzione dei contatti e successiva risaldatura. Tutto ciò ovviamente richiede strumentazione apposita.

Comunque ti conviene chiamare l'assistenza sony e spiegargli il problema:ahsisi: o andare dove l'hai comprata e vedere se riescono a metterla a posto :sisi:

PS: presumo che siano passati i 2 anni di garanzia?

Ultima modifica da un moderatore:
[Guida Ufficiale PlayStation 4] | Info, Dubbi FAQ, e Perplessità |

Ciao.....da quello che hai scritto potrebbe e ripeto potrebbe trattarsi del "Blue Light of Death" o BLOD che affligeva le ps4 fat.....almeno i primi modelli messi in commercio :ahsisi: In parole povere è un guasto sulla scheda madre che impedisce l'avvio. Nella maggioranza dei casi si risolve con un reballing del processore, ovvero dissaldatura, pulizia del vecchio stagno, sostituzione dei contatti e successiva risaldatura. Tutto ciò ovviamente richiede strumentazione apposita.

Comunque ti conviene chiamare l'assistenza sony e spiegargli il problema:ahsisi: o andare dove l'hai comprata e vedere se riescono a metterla a posto :sisi:

PS: presumo che siano passati i 2 anni di garanzia?
Sì, i due anni di garanzia sono passati.

Non so se si può fare qualcosa da soli o serve proprio l'intervento di strumentazione apposita. Vorrei capire insomma se è aggiustabile in qualche modo.

Si accende veramente per pochissimo tempo

e885c8424cb3bd8e341f1408f0adf3e7.gif

Ha senso applicare uno di questi metodi secondo voi?

https://appuals.com/how-to-fix-a-ps4-playstation-4-turning-off-by-itself/

Sì, i due anni di garanzia sono passati. Non so se si può fare qualcosa da soli o serve proprio l'intervento di strumentazione apposita. Vorrei capire insomma se è aggiustabile in qualche modo.

Si accende veramente per pochissimo tempo

e885c8424cb3bd8e341f1408f0adf3e7.gif

Smontare la console e matterci le mani se non si ha le competenze,le conoscenze o cmq se non sè un minimo pratici,direi che è meglio evitare... il rischio è di fare ulteriori danni :ahsisi:

Su youtube ci sono i soliti video tutorial che mostrano come smontare la console e fare qualunque tipo di modifica....ma ripeto un conto è vederlo un conto è farlo :sisi: non tutti sono in grado di farlo bene.

Per fare un esempio: cambiare l'hd della ps4 è una cagata e lì lo può fare kiunque ,visto che si tratta solo di smontare delle viti. :ahsisi:

Potrebbero anche funzionare,però come ti ho scritto prima sarebbe meglio portarla dove l'hai comprata (sperando che tu non l'abbia presa dal gamestop!!! visto che loro la manderebbero in assistenza e ti costerebbe non poco sia in termini di soldi che di tempo) e vedere cosa ti dicono loro :sisi: o chiamare l'assistenza :ahsisi:

La mia preoccupazione è se scaldi più del dovuto perchè quando la tiro su mettendola in verticale per sentire con la mano il calore sul retro della console mi sembra un pò eccessivo per il modello Slim, cioè quasi brucia la mano a volte, voglio sapere se questo calore prodotto è normale o no e quindi ho un modello difettoso.
Nessuno sa rispondermi. Il calore è nella parte dove c'è la presa dell'alimentatore e dell'hdmi sul retro della console ma anche la parte anteriore. Qualcuno facesse una prova giocando tot tempo con un gioco, FFXV f1 2017 con la slim sdraiata, poi alzatela in verticale per sentire il calore in quella zona che ho detto e ditemi se il calore da voi è un pò alto o no, dove a volte sembra che scotta, sentire bene con la mano.

Nessuno sa rispondermi. Il calore è nella parte dove c'è la presa dell'alimentatore e dell'hdmi sul retro della console ma anche la parte anteriore. Qualcuno facesse una prova giocando tot tempo con un gioco, FFXV f1 2017 con la slim sdraiata, poi alzatela in verticale per sentire il calore in quella zona che ho detto e ditemi se il calore da voi è un pò alto o no, dove a volte sembra che scotta, sentire bene con la mano.
La console la tieni in un punto areato o è nel classico mobiletto sotto la tv dove non ha modo di prendere aria?

Cmq che scaldi è normale anke la slim , non deve però arrivare subito dopo pochi minuti a temperature troppo alte :ahsisi: ma non penso che ti accada questo?

Mediamente quanto tempo la tieni attaccata?

Se posso darti un consiglio (visto che l'ho sempre fatto con altre console) , metti ai 4 angoli della console 4 cubetti di legno 7cmx7cm alti 10 cm :ahsisi: che puoi tranquillamente farteli fare

In questo modo la console rimane sollevata dalla superficie d'appoggio quel tanto che basta x far circolare aria sia sopra che sotto la console e vedrai che scalderà di meno :ahsisi:

La console la tieni in un punto areato o è nel classico mobiletto sotto la tv dove non ha modo di prendere aria? Cmq che scaldi è normale anke la slim , non deve però arrivare subito dopo pochi minuti a temperature troppo alte :ahsisi: ma non penso che ti accada questo?

Mediamente quanto tempo la tieni attaccata?

Se posso darti un consiglio (visto che l'ho sempre fatto con altre console) , metti ai 4 angoli della console 4 cubetti di legno 7cmx7cm alti 10 cm :ahsisi: che puoi tranquillamente farteli fare

In questo modo la console rimane sollevata dalla superficie d'appoggio quel tanto che basta x far circolare aria sia sopra che sotto la console e vedrai che scalderà di meno :ahsisi:
La console sta sopra un Mobile comò quindi in un punto ben arieggiato e anche un pò distante dal muro.

In genere gioco 2 ore, ma già dopo 30-40 minuti se non anche prima, giocando a F1 2017, con console sdraiata, l'ho messa in verticale per sentire il calore nella zona dove c'è l'alimentatore e l'hdmi, parte posteriore e anteriore della console, solo in quella zona si sente un certo calore, coprendo più o meno tutta la mano, nelle altre zone è fredda o quasi.

La console sta sopra un Mobile comò quindi in un punto ben arieggiato e anche un pò distante dal muro.
In genere gioco 2 ore, ma già dopo 30-40 minuti se non anche prima, giocando a F1 2017, con console sdraiata, l'ho messa in verticale per sentire il calore nella zona dove c'è l'alimentatore e l'hdmi, parte posteriore e anteriore della console, solo in quella zona si sente un certo calore, coprendo più o meno tutta la mano, nelle altre zone è fredda o quasi.
che scaldi in quella zona lì è normale :ahsisi: .....non hai altri giochi da provare? giusto x vedere un pò se fà lo stesso :sisi:

Come ti ho scritto prima , metti 4 cubetti ai 4 angoli sotto la console...dammi retta che aiuta la console ;)

E' vero che il cavo hdmi incluso nella confezione fa schifo? E' meglio cambiarlo? Da cosa differisce la qualità di un cavo a parte l'aspetto materiale? Nel mio caso lo collegherei a un monitor full hd da 24 pollici

E' vero che il cavo hdmi incluso nella confezione fa schifo? E' meglio cambiarlo? Da cosa differisce la qualità di un cavo a parte l'aspetto materiale? Nel mio caso lo collegherei a un monitor full hd da 24 pollici
Non fa schifo, io uso quello dal d1 e va benissimo.

Il cavo in dotazione và benissimo, visto che cmq lo andrai ad attaccare ad un monitor full hd .

Giusto x informazione: Quello presente nella ps4 slim è 1.4 (adatto x il full hd) mentre nella ps4 pro il cavo è 2.0 (per il 4k)

La qualità di un cavo dipende ovviamente dai materiali usati ,da ciò che supporta come la risoluzione,la banda passante,profondità colore,ect...

In commercio ci sono diversi tipi di cavi:

- Rivestiti con del nylon protettivo che evita la rottura del cavo

- Realizzati con guaina e treccia, condotti dorati e cavi in rame per trasmettere meglio il segnale

- Dotati di tripla schermatura x un sistema di protezione da eventuali problemi di interferenze al segnale

C'è l'imbarazzo della scelta :ahsisi: in base alle esigenze che uno ha.

PS: Solo ed esclusivamente nel caso avessi la ps4 pro e una tv 4k/hdr oled opterei x un'altro cavo hdmi rispetto a quello della confezione :ahsisi:

Domanda che forse già sarà stata fatta, ma con le parole chiave che inserisco, non trovo nulla in 557 pagine.

É possibile e/o legale condividere gli account tra amici?

Se cade nell'illegalità, eliminate pure il messaggio.

Domanda che forse già sarà stata fatta, ma con le parole chiave che inserisco, non trovo nulla in 557 pagine.É possibile e/o legale condividere gli account tra amici? Qualcuno che ha avuto esperienze, ha mai avuto problemi di alcun tipo? Un mio amico avrebbe dei giochi in digitale che mi interessano, e di conseguenza mi chiedevo se fosse possibile fare sta cosa.

Se cade nell'illegalità, eliminate pure il messaggio.
La condivisione dell'account viola i termini e condizioni del PSN e Sony provvede a bannare gli utenti che violano tali regole ove dovesse scoprirlo.

Non essendoci più il topic di assassin's creed chronicles, scrivo qui: per ottenere il

finale segreto
devo platinare tutti 3 i capitoli o trovare

semplicemente i codici
?

ciao gente, non so se sono nel posto giusto, me la tento lo stesso :asd:

brevemente, ho la tv rotta, è possibile collegare la play al macbook?

cheers

Salve, ragazzi... vorrei chiedere una info su PS4 e account.

Premetto di essere ignorante in materia, per cui chiedo scusa in anticipo qualora scrivessi qualcosa di irregolare.

Io e mio fratello viviamo nella stessa casa e abbiamo due PS4, ognuno nella sua stanza. Abbiamo sempre avuto un solo account principale, col quale abbiamo effettuato acquisti, abbonamenti al PLUS, ecc

Per spiegarvi bene il mio dubbio, andrò direttamente all'esempio: col nostro account principale, abbiamo comprato WRC7 in formato digitale. Essendoci praticamente il mortorio online, vorrei poter aiutare mio fratello a prendere un trofeo online. Posso farlo dalla mia PS4 senza dover ricomprare il gioco,creando un secondo account?

Ciao ragazzi, ieri mi è capitata, per la prima volta, una cosa strana con la mia ps4 pro. Stavo giocando ad Horizon zer dawn, all'improvviso lo schermo del televisore è diventato nero e dopo qualche secondo si è spenta la console da sola. Ho aspettato qualche secondo ho riacceso la console, mi ha fatto il controllo dell'hard disk e dei dati ed è ripartita regolarmente, e ho giocato per un'ora e mezza senza nessun problema. Secondo voi da cosa può essere dipeso? Considerate che è la prima volta che mi capita e la console non mi ha mai dato problemi in precedenza.

Salve a tutti. Per vicissitudini varie, sono stato assente dal forum, dalla possibilità di giocare alla Play e da tutto quello che girava intorno al mondo dei videogiochi. Avendo adesso un po' più tempo a disposizione, vorrei riprendere a giocare cominciando da qualche titolo del recente passato che purtroppo mi sono perso. Avendo cambiato anche casa nel frattempo, e non avendo ancora a disposizione una connessione internet, vorrei chiedervi se attualmente è possibile in qualche modo scaricare le varie patch dei giochi su PC/USB per poi installarle sulla PS4. So che non era possibile in passato, ma magari in mia assenza è cambiato qualcosa....

Grazie a tutti.

Salve a tutti. Per vicissitudini varie, sono stato assente dal forum, dalla possibilità di giocare alla Play e da tutto quello che girava intorno al mondo dei videogiochi. Avendo adesso un po' più tempo a disposizione, vorrei riprendere a giocare cominciando da qualche titolo del recente passato che purtroppo mi sono perso. Avendo cambiato anche casa nel frattempo, e non avendo ancora a disposizione una connessione internet, vorrei chiedervi se attualmente è possibile in qualche modo scaricare le varie patch dei giochi su PC/USB per poi installarle sulla PS4. So che non era possibile in passato, ma magari in mia assenza è cambiato qualcosa....Grazie a tutti.
Ciao...no purtroppo non è possibile.

Le si può scaricare solo dalla console. In più in molti (troppi) casi le patch sono veramente pesanti...

Veramente una presa x il cuxx totale!!! tu paghi 60/70 euri x un igoco incompleto e ultra mega buggato (vedi gdr tanto x fare un'esempio) !!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro