Ufficiale [Guida Ufficiale PlayStation 4] [Info, Dubbi e FAQ riguardo alla console Sony]

• Autore discussione Autore discussione Kobe24
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ciao ragazzi, ieri mi è capitata, per la prima volta, una cosa strana con la mia ps4 pro. Stavo giocando ad Horizon zer dawn, all'improvviso lo schermo del televisore è diventato nero e dopo qualche secondo si è spenta la console da sola. Ho aspettato qualche secondo ho riacceso la console, mi ha fatto il controllo dell'hard disk e dei dati ed è ripartita regolarmente, e ho giocato per un'ora e mezza senza nessun problema. Secondo voi da cosa può essere dipeso? Considerate che è la prima volta che mi capita e la console non mi ha mai dato problemi in precedenza.
Magari è stato solo un calo di tensione.... comunque niente di grave non preoccuparti.

Magari è stato solo un calo di tensione.... comunque niente di grave non preoccuparti.
Mi è capitato di nuovo. Tra l'altro mi capita sempre quando interagisco con i falo in horizon zero dawn, quando carica la schermata per salvare il gioco rallenta freeza e dopo qualche secondo si spegne la console senza fare nessun segnale acustico, nessun bip. La mia garanzia scade a novembre 2018 ma dovrei portarla in assistenza tramite gamestop e ho un pò paura sinceramente... Per adesso me la tengo così aspetto che finisca l'estate e la provo un pò meglio, magari è anche il caldo, con horizon zero dawn le ventole partono all'impazzata. Se il problema si intensifica prima di novembre la porto... comunque su vari forum ho visto molte persone lamentarsi di questa cosa, capita a molte persone... che faccio secondo te aspetto?

Mi è capitato di nuovo. Tra l'altro mi capita sempre quando interagisco con i falo in horizon zero dawn, quando carica la schermata per salvare il gioco rallenta freeza e dopo qualche secondo si spegne la console senza fare nessun segnale acustico, nessun bip. La mia garanzia scade a novembre 2018 ma dovrei portarla in assistenza tramite gamestop e ho un pò paura sinceramente... Per adesso me la tengo così aspetto che finisca l'estate e la provo un pò meglio, magari è anche il caldo, con horizon zero dawn le ventole partono all'impazzata. Se il problema si intensifica prima di novembre la porto... comunque su vari forum ho visto molte persone lamentarsi di questa cosa, capita a molte persone... che faccio secondo te aspetto?
bè , adesso non è più un caso isolato ma una situazione che si verifica sistematicamente e per di più sempre nello stesso punto del gioco.

Hai qualke altro gioco da poter provare x veder se si verifica la stessa cosa?

Se si verificasse la stessa medesima cosa anke con gli altri giochi , visto ke sei in garanzia , ti conviene non aspettare troppo e mandarla in assistenza.

Ultima modifica da un moderatore:
bè , adesso non è più un caso isolato ma una situazione che si verifica sistematicamente e per di più sempre nello stesso punto del gioco.

Hai qualke altro gioco da poter provare x veder se si verifica la stessa cosa?

Se si verificasse la stessa medesima cosa anke con gli altri giochi , visto ke sei in garanzia , ti conviene non aspettare troppo e mandarla in assistenza.
ho provato per un'oretta assassin's creed origins. la console non si è spenta ma dopo una mezz'oretta di gioco a volte l'audio si sentiva a tratti, delle micro interruzioni nell'audio.. mi sa che devo andare di assistenza...

stavo leggendo che l'ultimo firmware ha creato problemi ad alcuni. Tra cui anche console che si spengono all'improvviso come nel mio caso. Voi ne sapete niente?

Come si modifica l' avatar con un immagine personalizzata (non mi riferisco all'immagine del profilo) ?

Salve, mio fratello ha un PS4 500gb ma lo spazio inizia a scarseggiare, è possibile espandere la memoria e installare i vari giochi su un HDD esterno tipo questo?

Salve, mio fratello ha un PS4 500gb ma lo spazio inizia a scarseggiare, è possibile espandere la memoria e installare i vari giochi su un HDD esterno tipo questo?
sì. Io presi lo stesso modello ma da 4TB. Ottimo rapporto qualità prezzo , forse il migliore nella sua fascia ancora oggi!

sì. Io presi lo stesso modello ma da 4TB. Ottimo rapporto qualità prezzo , forse il migliore nella sua fascia ancora oggi!
Ok, ma si deve formattare in qualche formato particolare?

Perché io ho un HDD esterno della Toshiba formattato in NTFS e non lo legge, immagino si debba formattare in FAT 32 per essere letto dalla console, no?

P.S.Ma la PS4 ha USB 3.0?

Ok, ma si deve formattare in qualche formato particolare?

Perché io ho un HDD esterno della Toshiba formattato in NTFS e non lo legge, immagino si debba formattare in FAT 32 per essere letto dalla console, no?

P.S.Ma la PS4 ha USB 3.0?
Per configurare l'hdd esterno è necessario che questo supporti pienamente il protocollo usb 3.0 .

L'hdd dovrà disporre di una capienza minima di 250GB fino ad un massimo di 8TB.

I dischi formattati in NTFS non sono supportati , quindi la console formatterà il disco in FAT32.

Per formattare l' hdd , semplicemente collegandolo alla console puoi seguire questo percorso:

impostazioni > dispositivi > dispositivi di archiviazione usb > selezioni l'hdd esterno > formatta come memoria d'archiviazione esterna.

Sto riscontrando quello che credo sia una sorta di bug introdotto dal ultimo firmware rilasciato.

Ultimamente quando vado per mettere Mi PIace ad un contenuto (es. un gioco) , lì per lì mi segna la spunta vicino al Mi Piace ma poco dopo , tipo se spengo la console e la riaccendo , questo è scomparso.

Vi è capitato?

Spero sia la sezione giusta.

Ho da poco comprato un TV Samsung ue40mu6400. Quando gioco l'audio resta sul livello impostato, ma in determinate circostanze, come ad esempio quando partono le ost da battaglia, l'audio si alza vertiginosamente per poi tornare normale a fine musica.

In pratica imposto il volume a 10, per esempio, parte una determinata ost o una battuta di un pg e l'audio schizza pur restando a 10. Risultato: devo tenere l'audio molto basso, così che quando ci siano i picchi non si rompano le casse ed i timpani. Ho smanettato un bel po' ma non sono riuscito a risolvere.

Spero sia la sezione giusta.
Ho da poco comprato un TV Samsung ue40mu6400. Quando gioco l'audio resta sul livello impostato, ma in determinate circostanze, come ad esempio quando partono le ost da battaglia, l'audio si alza vertiginosamente per poi tornare normale a fine musica.

In pratica imposto il volume a 10, per esempio, parte una determinata ost o una battuta di un pg e l'audio schizza pur restando a 10. Risultato: devo tenere l'audio molto basso, così che quando ci siano i picchi non si rompano le casse ed i timpani. Ho smanettato un bel po' ma non sono riuscito a risolvere.
Questa anomalia dell'audio lo fà solo mentre giochi e non quando guardi programmi televisivi?

Hai provato a fare un reset totale alla tv?

Ovviamente hai aggiornato la tv all'ultima versione software?

Eventualmente chiedi qui visto che si parla di tv:

https://www.gamesforum.it/forum/spaz...-audio/page166

È un problema che si presenta solo mentre gioco, sia che si tratti di PS4 che di PS3. Per dirne una, quando gioco a DA: Origins, l'audio scorre liscio, poi, quando inizia una battaglia, nel momento in cui parte l'OST relativa, schizza tutto.

Ho provato a regolare i bassi, cambiare uscite audio tramite impostazioni di TV e console, ma nulla.

È un problema che si presenta solo mentre gioco, sia che si tratti di PS4 che di PS3. Per dirne una, quando gioco a DA: Origins, l'audio scorre liscio, poi, quando inizia una battaglia, nel momento in cui parte l'OST relativa, schizza tutto.
Ho provato a regolare i bassi, cambiare uscite audio tramite impostazioni di TV e console, ma nulla.
io proverei con un reset della tv.

Cmq fai una cosa, nel post precedente ti ho linkato il tread dove parlano appunto di problematiche riguardanti le tv... prova a chiedere lì,magari qualkuno ha avuto il tuo stesso problema e ti può spiegare come risolverlo.

Grazie. Ho provato il reset, ma nulla. Ho scritto nell'altro topic, sperando di risolvere.

Grazie. Ho provato il reset, ma nulla. Ho scritto nell'altro topic, sperando di risolvere.
Nel caso non riuscissi a risolvere, ti conviene contattare l'assistenza o rivolgerti dove l'hai comprato.

Visto che sei ancora in garanzia o te lo mettono a posto o se è un difetto di fabbrica della tv te la devono sostituire.

mi consigliate delle cuffie per gaming per la ps4?comprerei su amazon..
Ovviamente dipende da quanto puoi spendere e se eventualmente hai un buon impianto audio (5.1 o 7.1) a cui è collegata la tua tv.

Io cmq ti elenco alcuni modelli per fascia di prezzo,che puoi tranquillamente trovarle su amazon...magari anke in sconto!!!

Fascia economica (massimo 50 euri)

Turtle Beach Recon 50P

KingTop EACH G2000

Logitech G231 Prodigy

Fascia media (tra i 50 e i 100 euri)

Turtle Beach Stealth 400P

Sony Wireless Stereo Headset 2.0

HyperX Cloud II

Fascia alta (oltre i 100 euri)

Razer Kraken 7.1 Chroma

Logitech G633 Artemis Spectrum Pro

Turtle Beach Stealth 700

Razer ManO’war

PS: piccolo consiglio, se puoi utilizzale sempre via cavo, visto che quelle wireless soffrono cmq di disturbi di frequenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro