Ufficiale [Guida Ufficiale PlayStation 4] [Info, Dubbi e FAQ riguardo alla console Sony]

• Autore discussione Autore discussione Kobe24
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ma l ultima risoluzione sulla pro quella rgb é da attivare? Se si come ? 

Poi il bost mode migliora risoluzione su titoli vecchiotti?

Ma l ultima risoluzione sulla pro quella rgb é da attivare? Se si come ? 

Poi il bost mode migliora risoluzione su titoli vecchiotti?
La boost mode migliora le performance (il framerate tipicamente) dei titoli che sono usciti prima del lancio di PS4 Pro e che non hanno ricevuto una patch ufficiale per il miglioramento delle prestazioni. 

Per la risoluzione, ti consiglio di lasciare "Automatico", così la Pro sceglie da sola la migliore opzione in base al titolo che stai giocando o App aperta. 

Ultima modifica da un moderatore:
La boost mode migliora le performance (il framerate tipicamente) dei titoli che sono usciti prima del lancio di PS4 Pro e che non hanno ricevuto una patch ufficiale per il miglioramento delle prestazioni. 

Per la risoluzione, ti consiglio di lasciare "Automatico", così la Pro sceglie da sola la migliore opzione in base al titolo che stai giocando o App aperta. 
Ma può anche aumentare la risoluzione se il gioco nn ha ricevuto patch? 

Per es project cars 1 mi sembra sia patchato il bost mode potrebbe interagire ugualmente se attivo ? E perché però  l ultima opzione risoluzione nn é selezionabile? 

Ma può anche aumentare la risoluzione se il gioco nn ha ricevuto patch? 

Per es project cars 1 mi sembra sia patchato il bost mode potrebbe interagire ugualmente se attivo ?
Da quel che so, la boost mode non aumenta la risoluzione, ma migliora framerate e caricamenti. Per i giochi patchati, invece, questa modalità non influisce in alcun modo.

E perché però  l ultima opzione risoluzione nn é selezionabile? 
Intendi che puoi selezionare 2160 YUV, ma non 2160 RGB? Forse non e' supportata dal tuo TV. Hai un TV 4K e HDR? Utilizzi un cavo HDMI 2.0?

Samsung 55 4k hdr e il cavo é quello in dotazione 

Samsung 55 4k hdr e il cavo é quello in dotazione 
In dotazione a PS4 Pro? Se si', allora forse devi abilitare l'HDR sull'uscita HDMI dalle Impostazioni del TV. Ho trovato questo su Google, forse e' leggermente diverso per il tuo modello, ma magari ti da' un'idea: impostazioni -> immagine -> impostazioni avanzate -> hdmi uhd color e selezionare l'uscita cui la PS4 è collegata

In dotazione a PS4 Pro? Se si', allora forse devi abilitare l'HDR sull'uscita HDMI dalle Impostazioni del TV. Ho trovato questo su Google, forse e' leggermente diverso per il tuo modello, ma magari ti da' un'idea: impostazioni -> immagine -> impostazioni avanzate -> hdmi uhd color e selezionare l'uscita cui la PS4 è collegata
L inghippo è che va attaccato alla porta hdmi / dvi tutto qua lo visto sul tubo adesso

Ma cosa cambierebbe?

Guarda alla fine prenderò questo .. l'altro avevano uno e me l'hanno fregato da sotto il naso... :(

ho trovato anche questo.. Samsung ST1000LM024 .. sono indeciso
Vai tranquillo sul Seagate Barracuda ST1000LM048 che ti avevo linkato. 

I commenti di ki lo ha montato su ps4 sono positivi...quindi ti puoi fidare ;)

Raga a me sono mesi che ogni tanto arriva la notifica che ci sono nuovi tornei per mortal kombat x. Io non lo tocco da due anni e mezzo ne tanto meno mi frega qualcosa di partecipare a sti tornei, c'è modo di non ricevere più ste notifiche o quantomeno nasconderle? È una cazzata, ma non mi frega una mazza di vedere sta roba :asd:

L'RGB ha una qualità migliore, in termini di resa cromatica, rispetto allo YUV perché trasmette in un formato non compresso
Grazie appena ho voglia stacco e attivo

Vai tranquillo sul Seagate Barracuda ST1000LM048 che ti avevo linkato. 

I commenti di ki lo ha montato su ps4 sono positivi...quindi ti puoi fidare ;)
Si, però visto che ho modificato un po' la mensola, forse potrei pensare al HD esterno, rimanendo sullo stesso prezzo cosa mi consigli? Poi scelgo io dove scaricare i giochi o fa da solo? Quello che trovo a migliorar prezzo prendo =D

Si, però visto che ho modificato un po' la mensola, forse potrei pensare al HD esterno, rimanendo sullo stesso prezzo cosa mi consigli? Poi scelgo io dove scaricare i giochi o fa da solo? Quello che trovo a migliorar prezzo prendo =D
Se opterai x l'hd esterno deve essere:

- USB 3.0

- Taglio minimo di 256Gb fino a un massimo di 8TB.

- E ovviamente si può collegare un solo HD alla volta!!!

I giochi che scarichi o che installi puoi scegliere se devono essere finire su HD interno oppure sull'esterno. Come pure puoi trasferire i giochi già su Hd interno sull'esterno e viceversa. Hai piena liberta di decidere come fare!!!!

Procedura:

Una volta collegato l'HD esterno (per la prima volta)  si dovrà fare la formattazione per poterlo usare sulla ps4:

Vai su:

-Impostazioni

-Dispositivi

-Dispositivi di archiviazione usb

Li troverai il tuo hd esterno. Clicchi e vai con la formattazione!! Uno volta finito è pronto!!!

Alla voce Memoria di Archiviazione, c'è l' opzione dedicata alla memoria del disco interno (memoria di archiviazione di sistema) ed una riguardante l'hard disk esterno (memoria di archiviazione estesa). Questo menu ti consentirà di selezionare lo spazio di archiviazione predefinito e spostare i giochi.

Importante: Quando vuoi scollegare l'hd esterno vai nel menu rapido (tasto ps controller) e alla voce audio/dispositivi clicchi su smettti di usare la memoria di archiviazione estesa.

Questi alcuni modelli:

- Toshiba Canvio Basic  - usb 3.0 - 1 TB

- WD Elements   - usb 3.0 – 1TB

- Seagate Backup Plus Slim  - usb 3.0 – 1TB

Ovviamente degli stessi modelli ci sono anche tagli superiori.

Tieni d'okkio amazon (qual'ora fossi interessato a tagli superiori) che ci sono buone offerte!!!

Ti posto un video che lo spiega in maniera semplice:

Raga a me sono mesi che ogni tanto arriva la notifica che ci sono nuovi tornei per mortal kombat x. Io non lo tocco da due anni e mezzo ne tanto meno mi frega qualcosa di partecipare a sti tornei, c'è modo di non ricevere più ste notifiche o quantomeno nasconderle? È una cazzata, ma non mi frega una mazza di vedere sta roba :asd:
Ciao

• Vai su Impostazioni > Notifiche
  • Puoi scegliere se Eliminare tutte le notifiche togliendo la spunta a mostra notifiche, oppure
  • Eliminare la spunta alla tipologia di notifiche che non vuoi ricevere.
disattivare-notifiche-ps4-1024x576.jpg

Ciao

• Vai su Impostazioni > Notifiche
  • Puoi scegliere se Eliminare tutte le notifiche togliendo la spunta a mostra notifiche, oppure
  • Eliminare la spunta alla tipologia di notifiche che non vuoi ricevere.
Ho già guardato più volte, ma non trovo niente che abbia a che fare con quelle notifiche lí. Ma qual è il motivo per cui mi arrivano ste notifiche? Ho altri picchiaduro e per nessuno di loro mi arrivano sti avvisi. 

2 ore fa, Copy ha scritto:

Se opterai x l'hd esterno deve essere:

- USB 3.0

- Taglio minimo di 256Gb fino a un massimo di 8TB.

- E ovviamente si può collegare un solo HD alla volta!!!

I giochi che scarichi o che installi puoi scegliere se devono essere finire su HD interno oppure sull'esterno. Come pure puoi trasferire i giochi già su Hd interno sull'esterno e viceversa. Hai piena liberta di decidere come fare!!!!

Procedura:

Una volta collegato l'HD esterno (per la prima volta)  si dovrà fare la formattazione per poterlo usare sulla ps4:

Vai su:

-Impostazioni

-Dispositivi

-Dispositivi di archiviazione usb

Li troverai il tuo hd esterno. Clicchi e vai con la formattazione!! Uno volta finito è pronto!!!

Alla voce Memoria di Archiviazione, c'è l' opzione dedicata alla memoria del disco interno (memoria di archiviazione di sistema) ed una riguardante l'hard disk esterno (memoria di archiviazione estesa). Questo menu ti consentirà di selezionare lo spazio di archiviazione predefinito e spostare i giochi.

Importante: Quando vuoi scollegare l'hd esterno vai nel menu rapido (tasto ps controller) e alla voce audio/dispositivi clicchi su smettti di usare la memoria di archiviazione estesa.

Questi alcuni modelli:

- Toshiba Canvio Basic  - usb 3.0 - 1 TB

- WD Elements   - usb 3.0 – 1TB

- Seagate Backup Plus Slim  - usb 3.0 – 1TB

Ovviamente degli stessi modelli ci sono anche tagli superiori.

Tieni d'okkio amazon (qual'ora fossi interessato a tagli superiori) che ci sono buone offerte!!!

Ti posto un video che lo spiega in maniera semplice:

Perfetto, mille grazie, tutto chiaro.  :)

Secondo voi va bene lo stesso ricaricare le cuffie sony con un cavo micro usb che non sia quello dato in dotazione? 

Secondo voi va bene lo stesso ricaricare le cuffie sony con un cavo micro usb che non sia quello dato in dotazione? 
Sì , non vi è alcun problema ;)

E un pò come usare un altro cavetto micro usb per il controller ps4.... io uso un normalissimo micro usb da 2 metri e funge lo stesso!!!

Ho già guardato più volte, ma non trovo niente che abbia a che fare con quelle notifiche lí. Ma qual è il motivo per cui mi arrivano ste notifiche? Ho altri picchiaduro e per nessuno di loro mi arrivano sti avvisi. 

bè , sicuramente ci deve essere un modo per evitar che arrivino,visto che tramite le impostazioni ps4 non si riesce.

Dovresti provare a chiedere nel forum della community di mortal kombat : https://www.mortalkombataddicted.it/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro