Ufficiale [Guida Ufficiale PlayStation 4] [Info, Dubbi e FAQ riguardo alla console Sony]

• Autore discussione Autore discussione Kobe24
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
QHZE ha detto:
Ciao a tutti, devo acquistare un hard disk per la play station, quello che mi chiedevo se è possibile mettere altri file nello stesso hard disk, in pratica giochi ps4 + file copiati dal pc, è possibile avere tutto insieme e funzionante?
L'hdd esterno verrà formattato in fat32 e sarà utilizzabile solo su PlayStation. Riformattandolo in NTFS o exfat, per utilizzarlo su PC, non sarà letto da ps4.Quindi no, o lo usi per me i giochi o lo usi.come banca dati.

L'hdd esterno verrà formattato in fat32 e sarà utilizzabile solo su PlayStation. Riformattandolo in NTFS o exfat, per utilizzarlo su PC, non sarà letto da ps4.

Quindi no, o lo usi per me i giochi o lo usi.come banca dati.
Ma se lo collego al pc non lo vede proprio? Scusa ma se lo formatto su ps4 e lo collego al pc aggiungendo i file? Non va?

Ultima modifica da un moderatore:
QHZE ha detto:
Ma se lo collego al pc non lo vede proprio? Scusa ma se lo formatto su ps4 e lo collego al pc aggiungendo i file? Non va?
No perché appena colleghi una nuova periferica alla PlayStation, questa ti chiede come usarla, e se scegli di usarla come estensione di memoria te la formatta in fat 32 ed il PC non rileva l'hdd esterno e quindi non puoi passarci i file.

Ciao a tutti, da ieri non riesco più a ricaricare il controllor.. funziona, si collega ma se lo attacco o alla play o alla presa non vuole saperne di ricaricare la batteria. Successo anche a qualcun'altro?

Giamoco ha detto:
Ciao a tutti, da ieri non riesco più a ricaricare il controllor.. funziona, si collega ma se lo attacco o alla play o alla presa non vuole saperne di ricaricare la batteria. Successo anche a qualcun'altro?
Hai controllato le.impostazioni delle.porte USB?

Giamoco ha detto:
Hai controllato le.impostazioni delle.porte USB?
Cioè?

La play ha due anni, e non ne ho fatto un uso intenso. Leggevo he a volte si ha problemi con un connettore interno che si sgancia, aperto il controllor ma tutto apposto..

Cosa cambia avviando un gioco durante il download (con download in background) invece che aspettare che finisca? Perchè noto che la differenza di dati necessari è molto alta quindi mi chiedo in cosa consistano tutti quei dati non necessari all'avvio. 

Giamoco ha detto:
Cioè?
La play ha due anni, e non ne ho fatto un uso intenso. Leggevo he a volte si ha problemi con un connettore interno che si sgancia, aperto il controllor ma tutto apposto..
Mi pare che ci sia un'impostazione che parla di alimentazione USB, ma forse è inerente solo alla modalità di riposo.
Hai provato a cambiare cavo USB e/o controller? Potrebbe essere anche il connettore del controller. Per vedere se sono le porte prova a collegare un chiavetta USB, se la legge il problema non è nelle porte.

Mi pare che ci sia un'impostazione che parla di alimentazione USB, ma forse è inerente solo alla modalità di riposo.
Hai provato a cambiare cavo USB e/o controller? Potrebbe essere anche il connettore del controller. Per vedere se sono le porte prova a collegare un chiavetta USB, se la legge il problema non è nelle porte.
Sisi ho provato a cambiare cavo ma nulla :(

Il problema in teoria dovrebbe essere il connettore del controller. Ieri l'ho smontato (esperienza terribile   :rickds: ) lunedi mi arriva la nuova scheda del connettore (2 schede 10€) e spero di risolvere così :tragic:

Sisi ho provato a cambiare cavo ma nulla :(

Il problema in teoria dovrebbe essere il connettore del controller. Ieri l'ho smontato (esperienza terribile   :rickds: ) lunedi mi arriva la nuova scheda del connettore (2 schede 10€) e spero di risolvere così :tragic:
ma il controller era fuori garanzia, sicuro? i pad della PS4 hanno una garanzia di 2 anni.

ma il controller era fuori garanzia, sicuro? i pad della PS4 hanno una garanzia di 2 anni.
Si si, sicurissimo purtroppo. Comunque mi è arrivata la scheda del connettore poco fa, come rientro vedo se riesco a sistemare e vi dico. Magari può essere d'aiuto ad altri  :hihi:

Ragazzi, non riesco a giocare in HDR a God of War su ps4 pro. Ho una tv LG oled b8. Ho impostato Hd ultra deep color sulla porta, nella ps4 é su automatic, ma appena avviato il gioco appare in alto a destra il simbolo hdr per un attimo, ma poi il gioco va in modalitá normale. Non so perché, su Spiderman funziona...

Striker92 ha detto:
Ragazzi, non riesco a giocare in HDR a God of War su ps4 pro. Ho una tv LG oled b8. Ho impostato Hd ultra deep color sulla porta, nella ps4 é su automatic, ma appena avviato il gioco appare in alto a destra il simbolo hdr per un attimo, ma poi il gioco va in modalitá normale. Non so perché, su Spiderman funziona...
Hai provato a vedere se abilitato nelle impostazioni del gioco?

Striker92 ha detto:
Hai provato a vedere se abilitato nelle impostazioni del gioco?
Ma dove é di preciso l’opzione? Perché non la vedo...

Ma dove é di preciso l’opzione? Perché non la vedo...
Nel menu di pausa ,In basso a destra ci sono: mappa - opzioni - esci . Clicci ovviamente su opzioni (triangolo).

Poi vai su  impostazioni -  video   -  e qui hai diverse opzioni : clicca su calibrazione video e attivi l'hdr :ahsisi:

il gioco è aggiornato all'ultima patch? visto che aveva avuto problemi propio con l'hdr :ahsisi:

Nel menu di pausa ,In basso a destra ci sono: mappa - opzioni - esci . Clicci ovviamente su opzioni (triangolo).

Poi vai su  impostazioni -  video   -  e qui hai diverse opzioni : clicca su calibrazione video e attivi l'hdr :ahsisi:

il gioco è aggiornato all'ultima patch? visto che aveva avuto problemi propio con l'hdr :ahsisi:
Ahh ecco grazie! Era nascosta dentro calibrazione schermo. Mi sembrava strano.

Ora spettacolo?

A metà marzo mi toccherà rinnovare il Gold, ma non vorrei spendere 60€ per 12 mesi.

Posso trovare di meglio?

Mi andrebbe bene anche un'offerta tipo quella proposta tempo fà, che aggiungeva 3 mesi di Netflix o robe simili insomma.

Consigli?

Ciao ragazzi, ho provato il remote play su PC ma ho un problema:  i colori sono molto saturati, qualcuno sa come posso risolvere?

HandRea ha detto:
Ciao ragazzi, ho provato il remote play su PC ma ho un problema:  i colori sono molto saturati, qualcuno sa come posso risolvere?
Non c'è molto che tu possa fare, anche quando lo uso io non sono perfetti, più che saturi risultano meno vivi nel mio caso ma quello dipende dal mio monitor, la uso su un portatile l'app remote play io.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro