Ufficiale [Guida Ufficiale PlayStation 4] [Info, Dubbi e FAQ riguardo alla console Sony]

• Autore discussione Autore discussione Kobe24
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ragazzi secondo voi conviene in termini di qualità dell'immagine o di lag collegare la ps4 pro alla display Port?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ragazzi secondo voi conviene in termini di qualità dell'immagine o di lag collegare la ps4 pro alla display Port?

Seguo

Che sarebbe la display port? Io ho un tv 4k hdr samsung 

Ma se ha solo l'HDMI ...

playstation_4_pro_1tb_console_pre-owned_7_.jpg

No

La display port dà i suoi vantaggi solo ed unicamente per ki gioca su pc, grazie al supporto alla tecnologia AMD FreeSync e Nvidia G-Sync.

Volendo puoi collegarci anke la ps4 pro , logicamente tramite adattatore , ma non otteresti nessun vantaggio ;)

Ha senso collegar la ps4 pro al monitor tramite DP solo nei casi in cui il monitor è sprovvisto di porta hdmi 2.0 e quindi si opta x l'adattatore :ahsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Seguo

Che sarebbe la display port? Io ho un tv 4k hdr samsung 
La DP è un'ingresso ke trovi nei monitor dei pc.....raramente sulle tv.

Come ho scritto sopra, la display port offre vantaggi sulle tecnologie AMD FreeSync e Nvidia G-Sync. Queste 2 tecnologie consentono di migliorare l’esperienza gaming solo ed unicamente su pc.

Sul web trovi la spiegazione ben dettagliata di esse!!!! se no dovrei scrivere un post kilometrico!!!!!!!!!!! :asd:

Tieni conto ke la versione più recente della DP è la 1.4  può arrivare ad una risoluzione massima di 8K a 60 Hz, oppure 4k a 120Hz.

Copy ha detto:
No

La display port dà i suoi vantaggi solo ed unicamente per ki gioca su pc, grazie al supporto alla tecnologia AMD FreeSync e Nvidia G-Sync.
Volendo puoi collegarci anke la ps4 pro , logicamente tramite adattatore , ma non otteresti nessun vantaggio

Ha senso collegar la ps4 pro al monitor tramite DP solo nei casi in cui il monitor è sprovvisto di porta hdmi 2.0 e quindi si opta x l'adattatore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Capisco, anche in termini di lag se si vuole migliorare la risposta nei comandi rispetto un hdmi? Grazie per le risposte ragazzi

La DP è un'ingresso ke trovi nei monitor dei pc.....raramente sulle tv.

Come ho scritto sopra, la display port offre vantaggi sulle tecnologie AMD FreeSync e Nvidia G-Sync. Queste 2 tecnologie consentono di migliorare l’esperienza gaming solo ed unicamente su pc.

Sul web trovi la spiegazione ben dettagliata di esse!!!! se no dovrei scrivere un post kilometrico!!!!!!!!!!! :asd:

Tieni conto ke la versione più recente della DP è la 1.4  può arrivare ad una risoluzione massima di 8K a 60 Hz, oppure 4k a 120Hz.
Grazie 

Mi sono documentato ed è come dici tu 

Anche via USB mi da il problema  :facepalm:

D_q41beWwAEaX7w
Se fosse un aggiornamento obbligatorio non potrei connetterla online  :bah:

Copy ha detto:
No

Volendo puoi collegarci anke la ps4 pro , logicamente tramite adattatore , ma non otteresti nessun vantaggio
emoji6.png

Ha senso collegar la ps4 pro al monitor tramite DP solo nei casi in cui il monitor è sprovvisto di porta hdmi 2.0 e quindi si opta x l'adattatore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Capisco, anche in termini di lag se si vuole migliorare la risposta nei comandi rispetto un hdmi? Grazie per le risposte ragazzi
l'imput lag è un'argomento complesso...cmq la display port non credo porti vantaggi da questo punto di vista,visto che molto dipende dal refresh rate (anche detto frequenza di aggiornamento, quella che viene espressa in Hz) e il tempo di risposta (quello riportato in ms -millisecondi-)   della tv o del monitor.

Gli unici giochi dove parlare di l'imput lag ha senso sono i picchiaduro,gli fps sopratutto e i giochi di guida. Mentre negli altri generi è a dir poco inutile!!!!

Diciamo che per quel che riguarda le tv l'unico modo per migliorare l'esperienza di gioco a livello di imput lag è quella di selezionare nelle varie opzioni la "modalità gioco".

Per quel che riguarda  i monitor la situazione cambia visto che si può scegliere monitor TN e IPS.

Se ti interessa  l'argomento monitor tn/ips: https://www.robadainformatici.it/monitor-ips-vs-monitor-tn-tutte-le-differenze/

Se ti interessa l'argomento Refresh rate e tempi di risposta:http://hwready.it/focus/refresh-rate-tempi-risposta-chiariamo-la-situazione/

Se ti và di veder questo video ti spiega bene la differenza tra imput lag e tempi di risposta:

Ho risolto il problema dell'errore all'aggiornamento del firmware, lo scrivo così se a qualcuno capita ha già la soluzione :sisi:  

Premesso che non ero l'unico e stanno risolvendo così anche altri a cui l'ho detto, quindi è sicuro funzioni :asd:   

Praticamente dovete collegare la PS4 tramite wi-fi in hotspot su una connessione da cellulare. Mettete come impostazione "tipica" dopo aver selezionato in lista la connessione dello smartphone. Quindi come la console è collegata cancellate l'eventuale errore nelle notifiche e riprovate a scaricare l'aggiornamento da impostazioni/aggiornamento e tutto dovrebbe funzionare. 
A quanto pare è un problema del tipo di linea, non ho la più pallida idea di come sia potuto succedere  :|

Stavo giocando a Yakuza Kiwami e avevo appena finito il capitolo 10, al momento di salvare il DualShock si disconnette e da lì non sono più riuscito a ricollegarlo, ho provato a usare il cavo usb, a resettare il DualShock premendo il tastino e pure provato a mettere in modalità riposo (premendo direttamente il tasto sulla play) e riaccendere ma niente, non si collega piu. Ho provato pure con l'altro mio DualShock ma nulla, l'unica cosa che mi rimane da fare è provare a spegnere completamente la play ma così perderei i progressi fatti mentre stavo giocando... Ditemi che c'è un modo per risolvere senza perdere nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Niente, le ho provate tutte ma non si collegava più, ho spento direttamente la play e ora funziona... Che nervoso

Buongiorno ragazzi e buona Domenica. Una domanda. Ho finalmente una tv 4k hdr!!11!1 Ho visto sul topic ma non c'è una lista di giochi che supportano il 4k, dove posso trovarla? Grazie.
Ah, un'altra cosa. Ma a voi l'HDR vi ispira? Si, può sembrare più realistico ma mi piacciono i colori un po' più vivi, un po' videogiocosi...che dite voi? Grazie

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Buongiorno ragazzi e buona Domenica. Una domanda. Ho finalmente una tv 4k hdr!!11!1 Ho visto sul topic ma non c'è una lista di giochi che supportano il 4k, dove posso trovarla? Grazie.
Ah, un'altra cosa. Ma a voi l'HDR vi ispira? Si, può sembrare più realistico ma mi piacciono i colori un po' più vivi, un po' videogiocosi...che dite voi? Grazie

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Ciao, quì c'è la lista dei titoli che supportano il 4k e l'hdr :

https://www.digitaltrends.com/gaming/all-ps4-pro-4k-and-hdr-games/

Ti posto cmq anche questo link che ti dà qualke utile consiglio su come impostar al meglio la tv 4k hdr:

http://www.iltanzen.it/guida-alla-calibrazione-della-la-propria-tv-4k-hdr/

....per curiosità che tv hai preso?

Io purtroppo non avendo (per il momento) una tv 4k non saprei dirti,ma cmq puoi fare delle prove e vedere se attivando l'hdr la qualità visiva ti piace oppure no :ahsisi:

Salve ragazzi dovrei cambiare monitor,vorrei prendere un 21:9 , la ps4 pro supporta tale formato?

Salve ragazzi dovrei cambiare monitor,vorrei prendere un 21:9 , la ps4 pro supporta tale formato?
Se colleghi la ps4 al 21:9  ci saranno in automatico le barre nere laterali x adattare l'immagine al 16:9 visto ke non supporta tale formato.

Tramite le impostazioni puoi cmq allargare l'immagine ,ma viene una  ciofeca!!!!

Il mega temporale di sabato penso abbia ucciso, definitivamente, la mia PS4

All'accensione luce pulsante di colore blu per circa 5-6 secondi, dopodichè diventa bianca fissa, ma senza nessuna immagine a video. Googlato un po' e sembra proprio un errore comune

Provato anche ad entrare in safe mode ma non c'è assolutamente modo, anzi, da "nessun segnale" lo schermo della TV diventa verde, viola o completamente nero

Ovviamente è fuori garanzia, ovviamente non so bene cosa fare, sono indeciso se sul venderla o tentare qualcosa, consigli?

-cut-

Ovviamente è fuori garanzia, ovviamente non so bene cosa fare, sono indeciso se sul venderla o tentare qualcosa, consigli?
?  :D

Per verificare le opzioni che hai a disposizione con Sony, devi andare sul sito dell'assistenza ( qui ) e digitare il seriale della tua PS4.

In alternativa puoi chiamare il numero dell'assistenza (02 36 00 90 81 dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00).

Te la cambiano con una ricondizionata.

Il costo è di 150€ per la Slim e 200€ per la Pro.

Pagamento anticipato,ritiro e consegna compresi nel prezzo.

Il ritiro avviene entro pochissimo e la console sostitutiva ti arriva a casa entro 15 giorni.

Per l'imballaggio,puoi utlizzare anche la scatola originale ma tieni presente che non ti verrà restituita.

La console sostitutiva viene fornita con 3 mesi (soltanto) di garanzia.

Se decidi di fare così, testa a fondo tutte le funzionalità di quella che ti mandano.

Anche a me era fuori garanzia e nel mio caso,la prima che mi hanno mandato a sua volta non era funzionante, così m'hanno dovuto sostituire anche quella,ovviamente, questa volta, a spese loro.

Al secondo tentativo credo mi abbiano mandato un Pro nuova.

Avevo provato a farla riparare, ma almeno nel mio caso, si è rivelata una perdita di tempo.

Tieni presente che ora come ora nessun centro riparazione (anche gli stessi Sony per tv ecc, che un tempo riparavano le console) sono più autorizzati a mettere mano sulle Play, quindi lo fanno TUTTI sotto banco e la stessa assistenza ti sconsiglierà di recartici.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro