Ufficiale [Guida Ufficiale PlayStation 4] [Info, Dubbi e FAQ riguardo alla console Sony]

• Autore discussione Autore discussione Kobe24
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
DRAKE_PS3_94 ha detto:
ragazzi ho un problema con l aggiornamento 6.72, lo scarico e una volta partita l installazione mi dice che il file è danneggiato, ho provato ad utilizzare il telefono come hotspot per scaricare l aggiornamento ma niente, cosi ho scaricato il file (quello da 400 e rotti mb) e ho cercato di aggiornare in modalità provvisoria con la chiavetta e mi da lo stesso errore, ho provato ad aggiornare di nuovo con la chiavetta scaricando l aggiornamento da 1gb a fine installazione  si ripresenta lo stesso problema, non so più cosa fare, sono ormai più di 2 settimane che non gioco online 
La console è collegata con cavo ethernet o wifi?
solitamente con il cavo, ma volendo posso collegarla anche via wifi

ragazzi ho un problema con l aggiornamento 6.72, lo scarico e una volta partita l installazione mi dice che il file è danneggiato, ho provato ad utilizzare il telefono come hotspot per scaricare l aggiornamento ma niente, cosi ho scaricato il file (quello da 400 e rotti mb) e ho cercato di aggiornare in modalità provvisoria con la chiavetta e mi da lo stesso errore, ho provato ad aggiornare di nuovo con la chiavetta scaricando l aggiornamento da 1gb a fine installazione  si ripresenta lo stesso problema, non so più cosa fare, sono ormai più di 2 settimane che non gioco online 
Ti posto il messaggio dell'utente  Siriodorione che qualke pagina fà aveva scritto riguardo al problema del fw 6.72:

spero possa essere d'aiuto ;)

Ho risolto il problema dell'errore all'aggiornamento del firmware, lo scrivo così se a qualcuno capita ha già la soluzione :sisi:
Premesso che non ero l'unico e stanno risolvendo così anche altri a cui l'ho detto, quindi è sicuro funzioni :asd:  

Praticamente dovete collegare la PS4 tramite wi-fi in hotspot su una connessione da cellulare. Mettete come impostazione "tipica" dopo aver selezionato in lista la connessione dello smartphone. Quindi come la console è collegata cancellate l'eventuale errore nelle notifiche e riprovate a scaricare l'aggiornamento da impostazioni/aggiornamento e tutto dovrebbe funzionare.
A quanto pare è un problema del tipo di linea, non ho la più pallida idea di come sia potuto succedere :|

Ultima modifica da un moderatore:
Qualità/prezzo direi che tutto sommato non è male :ahsisi:  

Se non hai fretta di comprare la tv ,fossi in te aspetterei così da raccimolare una cifra superiore (500/600 euri) e poter trovar  una tv qualitativamente superiore ;)  

Qualità/prezzo direi che tutto sommato non è male :ahsisi:  

Se non hai fretta di comprare la tv ,fossi in te aspetterei così da raccimolare una cifra superiore (500/600 euri) e poter trovar  una tv qualitativamente superiore ;)  
non ci spenderei mai quella cifra per una tv sinceramente XD

alvaruccio ha detto:
azz è cambiato il prezzo che culo!

nono ho preso 2 tera!

Allora ottimo
hard disk consegnato! mi ha fatto un po tribolare perchè collegato la prima volta non lo leggeva, ricollegato diceva non era compatibile, alla terza volta tutto ok per fortuna e ci ho spostato 250 giga circa e ci ha impiegato 35 minuti circa

Ho ps4 pro...e prima avevo una tv full hd 32 pollici con attivo supercampionamento e boost mode...adesso ho una tv 4k con hdr..un samsung ru 7400... mettendolo si e impostato tutto in automatico..però vorrei essere tranquillo che sia tutto ok.... mi dite di preciso quali opzioni dovrei controllare per avere il "4k".. l hdr..e tutte le impostazioni che conviene tenere con ps4 pro e tv 4k?

P.s. quando accendo la ps4 si attiva dalla tv la modalità  "gioco"...

Ho ps4 pro...e prima avevo una tv full hd 32 pollici con attivo supercampionamento e boost mode...adesso ho una tv 4k con hdr..un samsung ru 7400... mettendolo si e impostato tutto in automatico..però vorrei essere tranquillo che sia tutto ok.... mi dite di preciso quali opzioni dovrei controllare per avere il "4k".. l hdr..e tutte le impostazioni che conviene tenere con ps4 pro e tv 4k?

P.s. quando accendo la ps4 si attiva dalla tv la modalità  "gioco"...
Ciao

Sulla Ps4 Pro:

Nelle impostazioni uscita video della ps4 pro lascia tutto in automatico....tranne ke per l'hdr. L'hdr attivalo solo in quei giocki ke lo supportano.

Ti linko la lista di gioki ke supportano l'hdr e anke il 4k: https://www.digitaltrends.com/gaming/all-ps4-pro-4k-and-hdr-games/

Sulla TV:

Sulla tv l'hdr lo devi attivare tramite l'hdmi ultrahd color sulla porta hdmi a cui è collegata la ps4.

Non ho presente il tuo modello,ma cmq dovrebbe essere su impostazioni - immagine - impostazioni avanzate. Se non lo trovi lì vai sù: generale - gestione dispositivi esterni - hdmi uhd color e lo attivi sulla porta della ps4.

Per la "modalità gioco" và benissimo :) visto ke è pensata propio x videogiocare.

La modalità supercampionamento disattivala visto che serve solo per ki ha tv/monitor con risoluzione 2k,fullhd o inferiori.

Per la boost mode (modalità potenziata) serve solo a migliorare il frame rate per quei giochi  usciti prima della ps4 pro e ke non hanno ricevuto la "patch pro", ti linko la lista: http://www.pushsquare.com/news/2018/04/guide_ps4_pro_-_best_boost_mode_games

Ciao

Sulla Ps4 Pro:

Nelle impostazioni uscita video della ps4 pro lascia tutto in automatico....tranne ke per l'hdr. L'hdr attivalo solo in quei giocki ke lo supportano.

Ti linko la lista di gioki ke supportano l'hdr e anke il 4k: https://www.digitaltrends.com/gaming/all-ps4-pro-4k-and-hdr-games/

Sulla TV:

Sulla tv l'hdr lo devi attivare tramite l'hdmi ultrahd color sulla porta hdmi a cui è collegata la ps4.

Non ho presente il tuo modello,ma cmq dovrebbe essere su impostazioni - immagine - impostazioni avanzate. Se non lo trovi lì vai sù: generale - gestione dispositivi esterni - hdmi uhd color e lo attivi sulla porta della ps4.

Per la "modalità gioco" và benissimo :) visto ke è pensata propio x videogiocare.

La modalità supercampionamento disattivala visto che serve solo per ki ha tv/monitor con risoluzione 2k,fullhd o inferiori.

Per la boost mode (modalità potenziata) serve solo a migliorare il frame rate per quei giochi  usciti prima della ps4 pro e ke non hanno ricevuto la "patch pro", ti linko la lista: http://www.pushsquare.com/news/2018/04/guide_ps4_pro_-_best_boost_mode_games
Ok grazie...per il supercampionamento non riesco a smanettarci..ovvero se c vado mi spiega solo a cosa serve..non mi da possibilità di attivarlo o disattivarlo..quindi non so se si e disattivato in automatico 

mario00 ha detto:
Ok grazie...per il supercampionamento non riesco a smanettarci..ovvero se c vado mi spiega solo a cosa serve..non mi da possibilità di attivarlo o disattivarlo..quindi non so se si e disattivato in automatico 
È disattivato in automatico su schermi 4k

mario00 ha detto:
È disattivato in automatico su schermi 4k
ok perfetto...come faccio a capire se l'hdr è attivo? dalle impostazioni dette da @Copy ho messo tutto in automatico ma dalla tv non trovo le impostazioni hdr

ok perfetto...come faccio a capire se l'hdr è attivo? dalle impostazioni dette da @Copy ho messo tutto in automatico ma dalla tv non trovo le impostazioni hdr
Fai così:

1 - Vai su impostazioni - Generale - Controllo dispositivi esterni - Hdmi uhd color  e lo attivi nella porta hdmi dove è collegata la ps4

2 - Vai su Impostazioni - immagine - Impostazioni avanzate - HDR+ mode e lo metti su on e il gioco è fatto!!!

Domanda stupida, sono intenzionato ad acquistare una PS4 slim nuova (la mia vecchia di 5 anni e passa comincia a dare i primi segni di cedimento), non avendo il PS plus come posso trasferire i miei file tra le due play? Cioè in realtà alla fine a me basterebbe trasferire anche solo i salvataggi se possibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Basta una semplice chiavetta USB in cui copio i salvataggi che mi interessano?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro