Ufficiale [Guida Ufficiale PlayStation 4] [Info, Dubbi e FAQ riguardo alla console Sony]

• Autore discussione Autore discussione Kobe24
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Su Ps4 c'è l'abbonamento EA ?!
EA access dici? Sì

Dopo sei anni filati di onorata carriera, e mai un problema, ieri con tlou2 il primo avviso di surriscaldamento, ed ho dovuto spegnere :asd:

Penso sia arrivata l'ora di aprire la ps4 e pulirla, fa un rumore bestia ormai da mesi 

È complicato? Cosa mi serve e cosa consigliate? 

Dopo sei anni filati di onorata carriera, e mai un problema, ieri con tlou2 il primo avviso di surriscaldamento, ed ho dovuto spegnere :asd:

Penso sia arrivata l'ora di aprire la ps4 e pulirla, fa un rumore bestia ormai da mesi 

Ho avuto un amico col tuo stesso problema e l'ha risolto senza troppi problemi.  In pratica devi smontarla un po' ma senza arrivare al cuore della console incasinandoti. Serve una bomboletta ad area compressa (costa 3 euro da una ferramenta) e "spruzzare" sulla parte aperta dov'è la ventola così da togliere non tanto la polvere sulla ventola ma toglierai la parte di polvere presente sotto la ventola, sul componente, ma servirà un cacciavite che forse non hai.

Il mio amico e tanta gente in rete ha risolto così

Però se pago quello Xbox ... dovrei abbonarmi anche a quello Ps4 ?!
Penso proprio di sì, ma penso sia inutile sinceramente. Se hai già l'abbonamento su Xbox tieniti quello e basta
Dopo sei anni filati di onorata carriera, e mai un problema, ieri con tlou2 il primo avviso di surriscaldamento, ed ho dovuto spegnere

È abbastanza semplice, sul tubo è pieno di video a riguardo

Io ho fatto in maniera abbastanza rozza, smontato tutto piano piano con un cacciavite e pulito il tutto con cottonfioc e una pezza appena bagnata di acqua più carta da cucina per asciugare subito

Ragazzi nel novembre scorso ho acquistato la ps4 di death stranding. E fin qui tutto ok. Solo che da ieri sto avendo problemi con il pad.

In pratica il tasto L3 non funziona. Non riesco a spintare in nessun gioco. Parte l'animazione di corsa ma si blocca subito dopo , come se l'input non venisse registrato a dovere. 

Se dovessi passare da Gamestop ,potrebbero cambiarmelo o mi faranno problemi dato che il pad era in bundle ? 

Ragazzi nel novembre scorso ho acquistato la ps4 di death stranding. E fin qui tutto ok. Solo che da ieri sto avendo problemi con il pad.

In pratica il tasto L3 non funziona. Non riesco a spintare in nessun gioco. Parte l'animazione di corsa ma si blocca subito dopo , come se l'input non venisse registrato a dovere. 

Se dovessi passare da Gamestop ,potrebbero cambiarmelo o mi faranno problemi dato che il pad era in bundle ? 
Hai la garanzia di 2 anni anche per i pad presenti nella scatola :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie dell'info.

Mi basta portare scontrino e pad oppure tutta la scatola ? 
Porta anche la scatola e segnati magari il seriale della console che starà da qualche parte sotto. Ti spiego: è probabile che vogliano la prova che quel pad è quello di quella confezione/console. Io cambiai un pad dandolo in assistenza ma era nel suo primo anno di vita quindi bastò dare sul sito il codice del pad, spedirlo e stop, perchè entro un anno la colpa è di chi li fa, entro il secondo invece se la deve vedere il negoziante. Quindi immagino che semplicemente facciano la stessa cosa ecco perchè potrebbe servire il codice. 

Comunque puoi fare una prova qui https://hardware.support.playstation.com/it_IT#/ 

Clicca sulla zona "controller wirless" e poi sotto metti il codice e il tipo di pad, ti dirà direttamente il sito cosa potresti fare :sisi:  

Ho notato un fatto strano smanettando un po' nella dashboard della PS4: in pratica nella sezione novitá mi risulta un messaggio che dice "*mio nome* adora GTA online. pacchetto GTAV + carta prepagata Great White Shark" con una grossa immagine nera che sembra non si sia caricata. Questo messaggio sembra che riappaia ogni volta che loggo in quel gioco, ma io non ho mai messo nessun mi piace, nè ho mai acquistato crediti in game con soldi reali...

Stavo giocando alla playstation e ho iniziato a sudare come un porco usando le cuffie Sony e dopo un po' mi sono accorto che odoravano di sudore, ma lasciandole all'aria per qualche minuto hanno perso il cattivo odore :rickds: . È la prima volta che mi succede visto che evito di usarle con questo caldo, ma è da un po' che non giocavo e avevo voglia  :sadfrog:

Voi come fate con le cuffie con queste temperature? Volevo chiedere se c'è il rischio che si impregnino di cattivo odore visto che i padiglioni non sono smontabili e non lavabili. 

Ragazzi sto avendo un problema con la rete.

In sostanza dopo aver fatto il trasloco, sono passato (finalmente) a fibra ma la play in modalità wi-fi mi da problemi di lag, mentre con il cavo ethernet non mi da problemi..

La cosa curiosa è che si mi collego con il pc/cellulare non lagga nessun tipo di gioco, mi lagga solo la play.. c'è qualche impostazione che devo andare a settare?

(se vado a verificare la potenza di rete mi da buoni risultati, mi da solo scarsi rendimenti in game)

In sostanza dopo aver fatto il trasloco, sono passato (finalmente) a fibra ma la play in modalità wi-fi mi da problemi di lag, mentre con il cavo ethernet non mi da problemi..
La cosa curiosa è che si mi collego con il pc/cellulare non lagga nessun tipo di gioco, mi lagga solo la play.. c'è qualche impostazione che devo andare a settare?
(se vado a verificare la potenza di rete mi da buoni risultati, mi da solo scarsi rendimenti in game)
Probabilmente è il nat, che tipo ti appare?

Probabilmente è il nat, che tipo ti appare?
Tipo Nat 2

Non so se è il topic giusto, la mia Ps4 ha espluso improvvisamente un disco e si sentiva il rumore del lettore senza alcun disco dentro una volta rimosso

Mai avuto problemi con la mia PS4, qualche consiglio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro