Cosa c'è di nuovo?

[Guida Ufficiale PlayStation 5] [Info, Dubbi e FAQ su PS5] - Guida all'espansione SSD al secondo post!

ufficiale

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,474
Reazioni
10,416
Medaglie
17
C'è scritto acquistati e basta.
Potrebbe essere come il season che riscatta il DLC e basta. Non lo so ora. Dovresti giocarlo e vedere se ci sono i DLC. E' probabile siano inseriti totalmente nella patch quindi li hai già.
 

Ts.

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2015
Messaggi
1,077
Reazioni
240
Medaglie
5
Ci sono giochi che supportano i 120 fps? Ha senso per me che gioco offline comprare un monitor che supporti i 120 fps o dite che sono soldi buttati?
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,726
Reazioni
2,345
Medaglie
19
Ci sono giochi che supportano i 120 fps? Ha senso per me che gioco offline comprare un monitor che supporti i 120 fps o dite che sono soldi buttati?
Ce ne sono. Dipende molto dal gioco la loro utilità, per esempio in Doom Eternal si sentono molto, tanto che il miglioramento in input lag praticamente annullato lo avverti anche se lo giochi su un televisore che non supporta la frequenza dei 120 fps (lo ho provato di persona). Per i giochi offline in linea di massima questo si limita agli shooter che hanno (anche) una campagna e a qualche gioco di guida, tendono ad essere più comuni tra i giochi online.

Secondo me se ne può fare a meno, ma ti dico, se prendi un giocatore PC sul web potrebbe benissimo dirti che per loro sono imprescindibili.
Più che altro, su console non sono ancora molto diffusi come opzione tra i giochi, limitandosi ai giochi online, ai racing game simarcade e agli shooter principalmente, e secondo me l'esperienza è comunque accettabile a 60 fps (e un grande salto in avanti dai 30). Quindi punterei a uno schermo buono anche senza il supporto a frequenze dei fotogrammi oltre i 60 fps. Ma voglio essere onesto, è una scelta che dipende molto da come la avverti tu e l'unico modo per accertarsi da che parte cadi sarebbe poterlo provare di persona.

Se non ti piacciono tanto gli shooter e i racing game simarcade, per ora puoi andare tranquillo con uno schermo che non supporta i 120 fps semplicemente perché sono pochi i giochi che li supportano fuori da questi generi, parlando di giochi offline.
 
  • Like
Reactions: Ts.

Ts.

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2015
Messaggi
1,077
Reazioni
240
Medaglie
5
Ordinato la ps5 martedì, arrivata oggi, che culo
 

Delawyn

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
15 Ott 2015
Messaggi
461
Reazioni
38
Medaglie
4
Ordinato la ps5 martedì, arrivata oggi, che culo
Identica situazione. Da gamestop, preso anche Ratchet e Returnal oltre ad aver riscattato God of War che non ho mai giocato. Venendo da una ps4 base la differenza si vede!!!

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
 

yuki994

LV
0
 
Iscritto dal
19 Nov 2020
Messaggi
82
Reazioni
3
Medaglie
2
Qualcuno ha ordinato la console da gamestop portando una console vecchia? Mi propongono un bundle con Returnal, Sackboy, un controller extra e la base per ricaricare i controller, ma sinceramente quei 2 giochi e tutti gli extra non mi interessano e anche dando dentro la mia ps4 pro andrei a pagare circa 629€. Il commesso mi ha detto che se i giochi non li voglio posso semplicemente restituirli ma sicuramente me li valutano la metà anche se non sono stati aperti..
Boh, secondo voi conviene?
 

Delawyn

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
15 Ott 2015
Messaggi
461
Reazioni
38
Medaglie
4
Qualcuno ha ordinato la console da gamestop portando una console vecchia? Mi propongono un bundle con Returnal, Sackboy, un controller extra e la base per ricaricare i controller, ma sinceramente quei 2 giochi e tutti gli extra non mi interessano e anche dando dentro la mia ps4 pro andrei a pagare circa 629€. Il commesso mi ha detto che se i giochi non li voglio posso semplicemente restituirli ma sicuramente me li valutano la metà anche se non sono stati aperti..
Boh, secondo voi conviene?
Presa anche io. Però avevo una ps4 base che loro valutano lo stesso prezzo della pro, quindi a me è convenuto. Il prezzo è alto, nel senso che molta roba magari non l avrei presa, infatti i giochi se glie li ridai li valutano tra i 5 e i 15 euro, ma attualmente, a meno che tu non abbia qualche aggancio, è l unico modo per prenderla in pochi giorni e a prezzi normali di mercato (perché anche se paghi tanto alla fine ti danno roba da prezzo di listino)

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
 

yuki994

LV
0
 
Iscritto dal
19 Nov 2020
Messaggi
82
Reazioni
3
Medaglie
2
Presa anche io. Però avevo una ps4 base che loro valutano lo stesso prezzo della pro, quindi a me è convenuto. Il prezzo è alto, nel senso che molta roba magari non l avrei presa, infatti i giochi se glie li ridai li valutano tra i 5 e i 15 euro, ma attualmente, a meno che tu non abbia qualche aggancio, è l unico modo per prenderla in pochi giorni e a prezzi normali di mercato (perché anche se paghi tanto alla fine ti danno roba da prezzo di listino)

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Da unieuro hanno un bundle diverso: 1 gioco (a scelta), un controller, una ricarica psn da 20€, un player kit (che non ho idea di cosa sia) e un'estensione della garanzia. Questo a 650€ però senza dare dentro la mia vecchia ps4. Credo che prenderò questo e venderò il resto a parte.
Ah già, dimenticavo. Questo bundle non è ordinabile (almeno non nel negozio che ho chiamato io) ma ce l'hanno solo in magazzino quindi dovete chiedere se ne hanno disponibili.
 
Ultima modifica:

Ts.

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2015
Messaggi
1,077
Reazioni
240
Medaglie
5
Qualcuno ha ordinato la console da gamestop portando una console vecchia? Mi propongono un bundle con Returnal, Sackboy, un controller extra e la base per ricaricare i controller, ma sinceramente quei 2 giochi e tutti gli extra non mi interessano e anche dando dentro la mia ps4 pro andrei a pagare circa 629€. Il commesso mi ha detto che se i giochi non li voglio posso semplicemente restituirli ma sicuramente me li valutano la metà anche se non sono stati aperti..
Boh, secondo voi conviene?
Non conviene. Io alla fine ho preso da Mediaworld (500 + joystick + 70 euro assicurazione obbligatoria +1 gioco qualunque a mia scelta dal negozio). La ps4 la sto vendendo a un privato
Post unito automaticamente:

Sbaglio o per Ps5 non è possibile prendere giochi a prezzi più bassi in pre order? Vedo tutti a 70 euro minimo, a meno di non dare dentro l'usato
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,250
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Sbaglio o per Ps5 non è possibile prendere giochi a prezzi più bassi in pre order? Vedo tutti a 70 euro minimo, a meno di non dare dentro l'usato
Dipende dai giochi, in realtà quasi tutti in preorder si prendono tranquillamente a prezzi più bassi degli 80€ di listino, poi dipende anche dalle catene

Io ho preso Returnal a 55€ al D1 da Amazon e Ratchet a 59€ da Euronics sempre al D1, bisogna cercare un po’. Per i giochi invernale è ancora presto per le offerte preorder

Comunque ricordo che questo è il topic per risoluzione di problemi tecnici legati alla console o altre problematiche generali, per continuare a parlare dell’acquisto della console abbiamo il topic Scorte dedicato
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
3,917
Reazioni
1,080
Medaglie
3
Ragazzi presa, sono molto contento, pagato qualcosina in più ma.amen
C'è qualcosa che devo fare o sapere.preliminarmente?
Ho eseguito l avvio e sto installando un gioco dallo store, finito installerò demon souls da.disco
Vivi ringrazio anticipatamente per i consigli e le dritte
 

Ts.

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2015
Messaggi
1,077
Reazioni
240
Medaglie
5
Ma la base sotto alla console cambia qualcosa se non la si usa?
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,250
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Ma la base sotto alla console cambia qualcosa se non la si usa?

Va usata assolutamente, visto che serve a sollevare leggermente la console dal piano e favorisce il corretto funzionamento del sistema di areazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Ts.

Ts.

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2015
Messaggi
1,077
Reazioni
240
Medaglie
5
Ottimo, buono a sapersi, temevo.
Comunque all'accensione le prime 3 volte ho dovuto ripristinare la console a fare l'import dei dati da ps4
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
3,917
Reazioni
1,080
Medaglie
3
Ieri installavo un gioco nioh collection
Ad un certo punto mi dice pronto per giocare e lo tolgo perché nn vedo più la barra della copia dati
Estraggo il disco
Solo in un secondo momento mi sono accorto che nella sezione download doveva completare ancora sia i dati completi che quelli per giocare ...nioh 2 aveva completato i primi e non i secondi
Ho fatto qualche guaio?
Ho rimesso il disco e ripreso a installare il resto
Tutto normale?
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,474
Reazioni
10,416
Medaglie
17
Ieri installavo un gioco nioh collection
Ad un certo punto mi dice pronto per giocare e lo tolgo perché nn vedo più la barra della copia dati
Estraggo il disco
Solo in un secondo momento mi sono accorto che nella sezione download doveva completare ancora sia i dati completi che quelli per giocare ...nioh 2 aveva completato i primi e non i secondi
Ho fatto qualche guaio?
Ho rimesso il disco e ripreso a installare il resto
Tutto normale?
Strano sia sparita la barra, comunque non succede nulla a continuare l'installazione successivamente.
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
3,917
Reazioni
1,080
Medaglie
3
Strano sia sparita la barra, comunque non succede nulla a continuare l'installazione successivamente.
La prima.barra quella che si vede in home sotto la icona del gioco
L.ho notato anche con altri giochi, però poi se vai in download vedi che il processo di installazione che consta di 2 barre diverse non è ancora completo
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,474
Reazioni
10,416
Medaglie
17
La prima.barra quella che si vede in home sotto la icona del gioco
L.ho notato anche con altri giochi, però poi se vai in download vedi che il processo di installazione che consta di 2 barre diverse non è ancora completo
Ah ok, ovvio sia sparita quella. La barra sotto l'app di gioco indica quando puoi avviarlo, serve un tot di percentuale di completamento e puoi avviarlo ma rimangono dati da installare, in download vedi tutto. E' normale. Io pensavo ti fosse sparita la batta generale che appare nei download :asd:
Era così anche su PS4, solo che non avevamo la barra di installazione completa, infatti dopo un po' si poteva avviare il gioco ma il disco continuava per minuti a girare forte perchè stava installando i restanti dati. Ora invece vediamo quanto manca :sisi:
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
3,917
Reazioni
1,080
Medaglie
3
Esiste un modo, mentre gioco ad Apex, per ascoltare la chat di gioco in cuffia senza dover ascoltare anche la audio di gioco?
Qualsiasi cuffia attacco al joypad sono costretto a sentire sia audio gioco che chat contemporaneamente
Ovviamente nn posso andare in party xke gioco con mio fratello che sta su Xbox
Datemi qualche dritta altrimenti mi rassegno
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,474
Reazioni
10,416
Medaglie
17
Esiste un modo, mentre gioco ad Apex, per ascoltare la chat di gioco in cuffia senza dover ascoltare anche la audio di gioco?
Qualsiasi cuffia attacco al joypad sono costretto a sentire sia audio gioco che chat contemporaneamente
Ovviamente nn posso andare in party xke gioco con mio fratello che sta su Xbox
Datemi qualche dritta altrimenti mi rassegno
Devi mettere per forza l'audio dalla TV e la chat nelle cuffie. O fai così o tutto insieme.
 
Top