Cosa c'è di nuovo?

[Guida Ufficiale PlayStation 5] [Info, Dubbi e FAQ su PS5] - Guida all'espansione SSD al secondo post!

ufficiale

spiderman94

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
26 Set 2012
Messaggi
1,413
Reazioni
234
Medaglie
7
Nessuno? Il pad bianco è silenziosissimo.. quello nero stranamente dipende che pulsanti premo... scricchiola...è normale? Può capitare???
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,249
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Ho due pad..in uno noto che ha i pulsanti piu duri dell'altro e se tengo premuto il cerchio..la parte dietro scricchiola ..cosa può essere
Se il pad funziona, non vedo il problema. Probabile che sia semplicemente una questione di qualità dell'assemblaggio, oltre al fatto che se uno è più nuovo (e meno utilizzato) dell'altro è normale sia più "rigido" :asd:
 

spiderman94

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
26 Set 2012
Messaggi
1,413
Reazioni
234
Medaglie
7
Se il pad funziona, non vedo il problema. Probabile che sia semplicemente una questione di qualità dell'assemblaggio, oltre al fatto che se uno è più nuovo (e meno utilizzato) dell'altro è normale sia più "rigido" :asd:
ma la cosa strana è che il bianco che ho insieme alla console non lo fa, quello nero e piu nuovo, quindi che ho usato di meno, ho notato che lo fa lol! Di funzionare, funziona, noto che (soprattutto quando si tiene premuto un tasto) scricchiola, dici che sia "normale" e non necessita di assistenza? Pensi sia un evento che può succedere nel suo corso vitale? :/
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,249
Reazioni
19,522
Medaglie
29
ma la cosa strana è che il bianco che ho insieme alla console non lo fa, quello nero e piu nuovo, quindi che ho usato di meno, ho notato che lo fa lol! Di funzionare, funziona, noto che (soprattutto quando si tiene premuto un tasto) scricchiola, dici che sia "normale" e non necessita di assistenza? Pensi sia un evento che può succedere nel suo corso vitale? :/
Può capitare che un pad scricchioli, non mi sembra un problema da assistenza :rickds:
 

zanetti92

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2009
Messaggi
1,224
Reazioni
80
Medaglie
8
Anche il mio pad Midnight Blue ha questo problema, con L2
 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,846
Reazioni
108
Medaglie
5
Se qualcuno potesse rispondere al seguente quesito gliene sarei grato:
Al momento ho un account attivo su ps 3 e ps 4. Se un domani dovessi acquistare la play 5, il mio account sarebbe da disattivare e poi riattivare sulla nuova console?
 

Mhèhèhè

Professionista
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2017
Messaggi
4,421
Reazioni
277
Medaglie
3
Attenzione a stanotte previsti blackout x colpa di una forte eruzione solare e quindi nn aggiornate software TV,ps5 ,ecc ecc
 

zanetti92

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2009
Messaggi
1,224
Reazioni
80
Medaglie
8
Ragazzi il tasto L2 del mio dualsense non ha più l'intensità effetto grilletto, me ne sono accorto giocando a Ratchet (perché il grilletto R2 funziona). Ho preso il pad col bundle Gamestop, posso mandarlo in assistenza? O devo chiamare Sony direttamente. Grazie
 

spiderman94

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
26 Set 2012
Messaggi
1,413
Reazioni
234
Medaglie
7
Ho tolto la modalità audio 3D dalle impostazioni PS5 visto che peggiorava l'audio nella tv, ho avviato un gioco e mi è partita la ventola forte come non mai, poi si è assestata, ho provato a spegnerla, l'ho riaccesa e fa il normale rumore forte di quando legge il disco (mentre subito dopo aver cambiato impostazione era partita a razzo come non mai). Posso star tranquillo? E' un caso isolato? C'entra il cambio opzione e avvio subito gioco o è stata una casualità? scusate le pippe mentali!
 
Iscritto dal
2 Nov 2021
Messaggi
2
Reazioni
0
Salve sono nuovo,volevo farvi una domanda se acquisto una ps5 troverò nella raccolta tutti i giochi che ho scaricato su psn con la ps4?e quindi scaricarli sulla ps5?
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
153,512
Reazioni
55,467
Medaglie
15
Salve sono nuovo,volevo farvi una domanda se acquisto una ps5 troverò nella raccolta tutti i giochi che ho scaricato su psn con la ps4?e quindi scaricarli sulla ps5?
Se acquisti PS5 e connetti a PS5 il tuo attuale account PSN (usato su PS4) troverai tutti i giochi e DLCs che hai acquistato su quell'account scaricabili e giocabili su PS5.
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,246
Reazioni
4,308
Medaglie
12
Ho un problema abbastanza particolare.

Tutto è iniziato ieri mentre giocavo a Ghost: l'audio del DualSense si sentiva a tratti, come una vecchia radio "non sintonizzata bene". Quindi vedo se il problema me lo fa anche Astro. Ed effettivamente lo fa. Dopo aver provato il gioco provo a uscire ma la console si blocca totalmente. Non mi resta che staccare il cavo. Alla riaccensione in primis resetto il Dualsense, che ricomincia a funzionare normalmente, dopodichè riavvio Ghost e noto che dalla dashboard al caricamento del gioco passa almeno il quadruplo del tempo. Tolgo il gioco e provo sia Ratchet che un gioco dal SSD: nessun problema di velocità di caricamento.

Qualcuno sa spiegarmi che min**** è successo? :asd:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,249
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Ho un problema abbastanza particolare.

Tutto è iniziato ieri mentre giocavo a Ghost: l'audio del DualSense si sentiva a tratti, come una vecchia radio "non sintonizzata bene". Quindi vedo se il problema me lo fa anche Astro. Ed effettivamente lo fa. Dopo aver provato il gioco provo a uscire ma la console si blocca totalmente. Non mi resta che staccare il cavo. Alla riaccensione in primis resetto il Dualsense, che ricomincia a funzionare normalmente, dopodichè riavvio Ghost e noto che dalla dashboard al caricamento del gioco passa almeno il quadruplo del tempo. Tolgo il gioco e provo sia Ratchet che un gioco dal SSD: nessun problema di velocità di caricamento.

Qualcuno sa spiegarmi che min**** è successo? :asd:
Difficile dirlo, se è tornato tutto alla normalità potrebbe essere un semplice bug dell'OS. Se si ripresentano problemi simili, puoi provare una ricostruzione del database
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,246
Reazioni
4,308
Medaglie
12
Difficile dirlo, se è tornato tutto alla normalità potrebbe essere un semplice bug dell'OS. Se si ripresentano problemi simili, puoi provare una ricostruzione del database
La cosa più strana è che si è unito un problema del pad (poi scomparso) e uno del sistema (quindi generici) assieme ad uno stra specifico come i caricamenti di Ghost. Bha
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,569
Reazioni
1,095
Medaglie
6
Domanduccia, è possibile sbloccare il NAT 1 tramite wifi?
Se si qualcuno ci è riuscito con Infostrada?

Attualmente ho NAT2
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,726
Reazioni
2,345
Medaglie
19
A scanso di equivoci: comprando giochi PS4 usati con upgrade gratuito o a pagamento per la versione PS5, sono comunque in grado di accedere alla versione PS5 con il disco del gioco PS4 usato, giusto?
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,471
Reazioni
10,413
Medaglie
17
A scanso di equivoci: comprando giochi PS4 usati con upgrade gratuito o a pagamento per la versione PS5, sono comunque in grado di accedere alla versione PS5 con il disco del gioco PS4 usato, giusto?
Corretto :sisi:
 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,846
Reazioni
108
Medaglie
5
Se qualcuno potesse rispondere al seguente quesito gliene sarei grato:
Al momento ho un account attivo su ps 3 e ps 4. Se un domani dovessi acquistare la play 5, il mio account sarebbe da disattivare e poi riattivare sulla nuova console?
 
Top